Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CLE-ditor Link pagina 1


Messaggi raccomandati

Io ho questo problema con l'ultima versione del cle-ditor:

Se inserisco una nuova squadra, setto le corse preferite e gli obiettivi. Inizio il gioco e le corse importanti e gli obiettivi sono random, completamente diversi da quelli settati.

Posso consigliarti il prossimo passo da fare con l'editor?

La possibilità di aggiungere i nuovi materiali... bici, caschi, ruote.

Stanno qua: STA_equipment e STA_equipment_marques

Se riapri il database che hai modificato con l'editor vedi gli obiettivi e le corse preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 669
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se riapri il database che hai modificato con l'editor vedi gli obiettivi e le corse preferite?

Ora provo...

...

...

Rinomino il db che avevo modificato e lo apro.

Vedo che le corse sono quelle che avevo impostato.

Ne cambio un paio, così salvo con un altro nome.

Ora provo a fare una nuova carriera con questo db e vediamo come inizia.

...

...

...

No, niente... mi rimette le stesse corse di default di propria scelta... tutte corse francesi tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho + o meno lo stesso problema. Volevo creare una nuova squadra con ciclisti inventati e obiettivi propri.

Ho aperto il db officialrelease.cdb (per avere un modello da cui partire), ho immesso i dati della nuova squadra e di 2-3 ciclisti, ho salvato chiamandolo officialrelease2.cdb e se lo riapro e modifico qualcosa, risalvo funziona tutto.

Il nuovo db è correttamente nella cartella database del gioco, ma quando apro il gioco nel menù delle opzioni nn lo vedo.

che faccio? cmq complimenti per il programma, è molto immediato anche per un idiota come me :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho + o meno lo stesso problema. Volevo creare una nuova squadra con ciclisti inventati e obiettivi propri.

Ho aperto il db officialrelease.cdb (per avere un modello da cui partire), ho immesso i dati della nuova squadra e di 2-3 ciclisti, ho salvato chiamandolo officialrelease2.cdb e se lo riapro e modifico qualcosa, risalvo funziona tutto.

Il nuovo db è correttamente nella cartella database del gioco, ma quando apro il gioco nel menù delle opzioni nn lo vedo.

che faccio? cmq complimenti per il programma, è molto immediato anche per un idiota come me :thumbup:

In che cartella hai salvato il nuovo database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cle ci sono notizie su come far funzionare del tutto le corse aggiunte al db?

Usando l'editor mi sono venute in mente un paio di migliorie:

- quando si clicca sulla colonna dei nomi l'editor li mette in ordine alfabetico secondo l'iniziale del nome, sarebbe più intuitivo se li ordinasse per cognome...

- aggiungere la colonna della nazionalità così da poter ordinare i cicisti per nazione (utile per chi vuole creare un db nation)

- per rendere veramente a prova di niubbo l'editor indicare da qualche parte nella maschera il range di valori che si possono inserire nel campo che si sta modificando

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le corse sono in attesa di notizie da wanka, per le tue richieste penso che si possano fare tutte a parte l'ordinamento per cognome e non per iniziale del nome, pare una banalità ma l'ordinamento essendo una cosa propria di .net non consente ordinamenti di una colonna per valori che non sono esatti in quella colonna. La soluzione sarebbe mettere due colonne, una per il nome e l'altra per il cognome ma già ora c'è poco spazio per mostrare tutto.

vedo comunque se riesco a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le corse sono in attesa di notizie da wanka, per le tue richieste penso che si possano fare tutte a parte l'ordinamento per cognome e non per iniziale del nome, pare una banalità ma l'ordinamento essendo una cosa propria di .net non consente ordinamenti di una colonna per valori che non sono esatti in quella colonna. La soluzione sarebbe mettere due colonne, una per il nome e l'altra per il cognome ma già ora c'è poco spazio per mostrare tutto.

vedo comunque se riesco a fare qualcosa.

grazie per la disponibilità :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

e:/Programmi/Cyanide/Pro cycling manager - saison 2008/Database

tra l'altro nella stessa cartella ci sono altri db tipo il db assistance e il pepsi light che nel gioco nn vedo

infatti sbagli cartella, devi metterli in "documenti\pro cycling manager 2008\database"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Wanka mi ha dato una notizia eccezzionale.

Con la nuova patch anche il problema che esisteva sulle corse è stato risolto, pertanto di problemi in sospeso, correggetemi se sbaglio, non ce ne sono.

Pertanto l'inserimento di nuove corse è ultimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son letto e riletto le ultime 10 pagine, ma sulla creazione di una corsa non ho trovato niente, cmq ti spiego il mio problema: aggiungo la corsa, metto il nome, il file xml di riferimento eccc. salvo, ma poi nel gioco non trovo la mia corsa!!!! boooh?!!??!!? non capisco perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son letto e riletto le ultime 10 pagine, ma sulla creazione di una corsa non ho trovato niente, cmq ti spiego il mio problema: aggiungo la corsa, metto il nome, il file xml di riferimento eccc. salvo, ma poi nel gioco non trovo la mia corsa!!!! boooh?!!??!!? non capisco perchè!

hai creato anche la tappa (o le tappe) della corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto tutto! grazie lo stesso, è davvero molto semplice aggiungere le corse così, prima con l hannes era un tantino piu complicato!! grazie davvero per questo editor

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!

Ora quando aggiungerai la possibilità di aggiungere nuovi materiali sarà il miglior db-editor della storia :lol:

Ma l'ultima versione è la 2.1.0.0? Perché mi sto perdendo tra le varie versioni...

perché non posti l'ultima versione aggiornata nel primo post di volta in volta?

grazie, ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Wanka mi ha dato una notizia eccezzionale.

Con la nuova patch anche il problema che esisteva sulle corse è stato risolto, pertanto di problemi in sospeso, correggetemi se sbaglio, non ce ne sono.

Pertanto l'inserimento di nuove corse è ultimato.

Dunque è possibile inserire corse personalizzate nella carriera senza problemi ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...