Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CLE-ditor Link pagina 1


Messaggi raccomandati

CLE-ditor 2.1.0.1

- Possibilità di scegliere le squadre che partecipano ad una corsa in modalità carriera, non si tratta di una scelta precisa delle squadre ma del settaggio di alcuni parametri, è poi il gioco a fare le scelte definitive.

Es. si può impostare una corsa come "interessante" per le squadre italiane continental di 1^ fascia, ad ogni corsa si possono associare più impostazioni.

Le fasce delle squadre sono 4:

Pro-Tour : squadre del pro-tour

Cont. 1^Fascia : squadre continental che sono fra le prime 15 in classifica nel continental

Cont. 2^Fascia : squadre continental che sono fra la 15^ e la 30^ posizione nel continental

Cont. 3^Fascia : squadre continental che sono oltre la 30^ posizione nel continental.

L'iscrizione alle corse avviene ad inizio stagione, pertanto per la prima stagione prende la posizione impostata sul database e nelle stagione successive si basa sulle classiche dell'anno prima.

Il problema che non si riesce a scegliere i corridori in una corsa penso esista ancora (non posso fare prove sul gioco fino a stasera), chi avesse idee dopo aver fatto delle prove e aver controllato la tabella con gli hannes le esponga.

http://www.clecorda.com/CYM08/Cleditor/Dow...tor_2_1_0_1.rar

Dopo essermi cimentato con database, maglie, storie ecc mi sto cimentando anche nella costruzione di un editor.

Ecco la primissima versione dell'editor, queste le funzionalità:

- Modifica di squadre

- Modifica di corridori (solo per strada e non per pista)

Per ora non presenta novità rispetto agli editor già esistenti, i prossimi passi saranno la possibilità di inserire squadre e corridori in una modalità più intuitiva rispetto all'Hannes. Lo mostro prima che sia completo perchè così con i consigli di tutti possiamo cercare di creare un editor veramente a misura nostra.

Ecco dove potete scaricare la prima versione.

http://www.clecorda.com/CYM08/Cleditor/Dow...ditor_1_0_0.rar

PS: non ci sono ancora i controlli "anti-imbecille" pertanto se in un anno di nascita di un ciclista inserite "ciccio" invece dell'anno il programma crasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 669
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando ho creato l'editor basta salvarlo?Perchè io ho provato ma non funge..avrò sbagliato qualcosa,lo devo salvare nella cartella db? con nome.cdb?

Che significa ho creato l'editor?

La procedura è la seguente:

- Apri un database esistente (cdb)

- Lo modifichi

- Salvi con estensione cdb

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un gran editor, soprattutto immediato, facile da capire!! finalmente un editor made in italy! unica cosa, che hai gia detto, che non si possono aggiungere squadre e ciclisti! complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un gran editor, soprattutto immediato, facile da capire!! finalmente un editor made in italy! unica cosa, che hai gia detto, che non si possono aggiungere squadre e ciclisti! complimenti

Abbi pazienza... ci sto lavorando nei tempi morti... comunque entro fine settimana potrebbe esserci già qualcosa di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo editor si possono modificare i db a carriera iniziata? tipo cambiare le caratteristiche di un corridore durante una carriera?

comunque ottimo lavoro, serviva proprio un editor italiano

Va testato, per ora mi sono concentrato sui database nuovi, non escludo che possa funzionare anche sui save game, se qualcuno vuole fare questi test mi fa solo un piacere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va testato, per ora mi sono concentrato sui database nuovi, non escludo che possa funzionare anche sui save game, se qualcuno vuole fare questi test mi fa solo un piacere :D

ho provato ad aprire un save e lo apre senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

CLE-ditor 1.0.1

- Modifica di squadre

- Modifica di corridori (non quelli da pista)

- Inserimento di nuove squadre con alcuni controlli "anti-imbecille"

- Inserimento di nuovi corridori con alcuni controlli "anti-imbecille"

http://www.clecorda.com/CYM08/Cleditor/Dow...ditor_1_0_1.rar

Su questo i test fatti sono pochi, chi ne avesse voglia faccia pure e se trova problemi, errori, o il programma non funziona li segnali.

Suggerimenti sono ben accetti.

Prossimo passo l'inserimento e la modifica degli obiettivi e delle corse importanti per le squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora provato, ma si possono anche modificare i contratti!!? Te lo chiedo perchè ho notato che se metti un ciclista da libero ad una squadra o viceversa, ci sono "problemini"

Came è il lavoro 4/5 ore quello sii paziente :lol:, la modifica dei contratti è in programma, so già dove andare a mettere le mani, ma prima preferisco sistemare gli obiettivi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè di solito aspettiamo mesi per un editor decente e cle in 4/5 ore mette su un editor coi fiocchi...

Che gran Cle! :lol:

A questo punto posso azzardare una lista dei sogni? è previsto in futuro anche l'aggiunta di nuove corse nel calendario? dai che quest'anno il nuovo giant sarà targato Clecorda e Cym Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...