Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Telecronaca Italiana Matty - El Diablo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi raccomando Diablo....non puoi andare in ferie senza aver rilasciato alla community il pack storico :D

Ci conto per le mie di ferie :mrgreen:

....io sarei pronto...mancano 2 modifiche sui contratti e gli obiettivi che non posso fare finchè Wanka non mi ritorna il file del database con le dovute abilitazioni che solo lui sa fare...., se mi gira il file del database in tempo...in un paio di giorni faccio quel che manca.......la telecronca è quella già in rete più la cartella Names già pronta...le divise, le minimaglie, il nuovo sound di sottofondo, i rooster delle squadre, la schermata iniziale, quella background e tutto il resto è già pronto...speriamo in Leo... :banghead: :banghead: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima cronaca!! A volte straparlano ma è come nella realta :mrgreen:

Però fermate Zandegu per favore! :mrgreen:

le frasi in cui straparlano le ho cercate apposta! ...hai già sentito le "notizie pelose" di Adriano de Zan? ...o quando dice ad Argentin che non gli chiede il prezzo della canottiera e delle mutande? ...o il duetto con Cassani sulle possibilità del fuggitivo solitario di arrivare al traguardo? questi sono solo alcuni esempi...man mano che giocate ne sentirete dversi altri di strafalcioni, ben, mixati a spiegazioni tecniche.......e nel prossimo w.e. estrapolerò le farsi nuove che ho trovato compreso il "poverino" di Bulbarelli e De Zan che confonde Ocana con Olano con Cassani che lo sfotte.....ma è a sua volta sfottuto da Bulbarelli nella frase in cui ricorda la tappa di Isola 2000 del 1993... :lol:

p.s. c'è chi ama e chi odia Sgarbozza e Zandegù a studio tappa...ma secondo me non sono male nemmeno Cannavò che parla dei morti che risorgono e De Zan che quasi piange ringraziando i pompieri e il pubblico... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bllissima cronaca davvero....

Complimenti per il lavoro che sarà stato certamente lungo e laborioso....

COMPLIMENTI.....

Posso solo fare una proposta? Se possibile?

Affiancare a questa telecronaca che chiameri IL MEGLIO DELLE TELECRONCHE DEGLI ULMIMI ANNI.....

Una tlecronaca attuale.

Cioè creare un nuovo pacchetto di file con solo le voci di Cassani e Bulbarelli....

osisembrerà davvero di essere davanti la tv!

2 cronache tra cui scegliere quindi: (poi ognono istalla quella che preferisce)

Quella con il meglio degli anni

E quella con Bulbarelli e Cassani. Al massimo con la De Stefano, Fabretti e collegamenti dalle moto in corsa.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

le frasi in cui straparlano le ho cercate apposta! ...hai già sentito le "notizie pelose" di Adriano de Zan? ...o quando dice ad Argentin che non gli chiede il prezzo della canottiera e delle mutande? ...o il duetto con Cassani sulle possibilità del fuggitivo solitario di arrivare al traguardo? questi sono solo alcuni esempi...man mano che giocate ne sentirete dversi altri di strafalcioni, ben, mixati a spiegazioni tecniche.......e nel prossimo w.e. estrapolerò le farsi nuove che ho trovato compreso il "poverino" di Bulbarelli e De Zan che confonde Ocana con Olano con Cassani che lo sfotte.....ma è a sua volta sfottuto da Bulbarelli nella frase in cui ricorda la tappa di Isola 2000 del 1993... :)

p.s. c'è chi ama e chi odia Sgarbozza e Zandegù a studio tappa...ma secondo me non sono male nemmeno Cannavò che parla dei morti che risorgono e De Zan che quasi piange ringraziando i pompieri e il pubblico... :)

Sgarbozza lo detesto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bllissima cronaca davvero....

Complimenti per il lavoro che sarà stato certamente lungo e laborioso....

COMPLIMENTI.....

Posso solo fare una proposta? Se possibile?

Affiancare a questa telecronaca che chiameri IL MEGLIO DELLE TELECRONCHE DEGLI ULMIMI ANNI.....

Una tlecronaca attuale.

Cioè creare un nuovo pacchetto di file con solo le voci di Cassani e Bulbarelli....

osisembrerà davvero di essere davanti la tv!

2 cronache tra cui scegliere quindi: (poi ognono istalla quella che preferisce)

Quella con il meglio degli anni

E quella con Bulbarelli e Cassani. Al massimo con la De Stefano, Fabretti e collegamenti dalle moto in corsa.

Che ne dite?

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono strafelice di questa tua osservazione....era l'obiettivo che mi ero posto... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao Diablo!!Complimentoni ancora per il bellissimo,e sicuramente faticoso lavoro! :thumbup:

Devo ammettere che cmq mi è piaciuta pure molto l'idea che ha proposto brianzabike...

Ho una domanda da farti:per favore puoi dirmi come si fa a registrare i suoni dalla radio al pc?Ho scaricato audacity e collegato lo stereo(dove avevo registrato su una cassetta un commento tv)alla presa posteriore del pc(ho usato quella blu)ma poi non so come si fa a registrare il suono dentro al pc..... :banghead:

Ieri ho seguito la tappa del tour e il mitico duo cassani-bulbarelli ne ha tirate fuori di belle,perciò mi era venuta una mezza idea di provare ad aggiungere quache ulteriore frase...poi se qualcuno mi spiegasse come fare potrei ache tentare di postarle se ci riuscissi,o al max potrei inviarle via e-mail a qualcuno che sa come spostarle....

Grazie in anticipo e buona domenica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diablo!!Complimentoni ancora per il bellissimo,e sicuramente faticoso lavoro! :mrgreen:

Devo ammettere che cmq mi è piaciuta pure molto l'idea che ha proposto brianzabike...

Ho una domanda da farti:per favore puoi dirmi come si fa a registrare i suoni dalla radio al pc?Ho scaricato audacity e collegato lo stereo(dove avevo registrato su una cassetta un commento tv)alla presa posteriore del pc(ho usato quella blu)ma poi non so come si fa a registrare il suono dentro al pc..... :mrgreen:

Ieri ho seguito la tappa del tour e il mitico duo cassani-bulbarelli ne ha tirate fuori di belle,perciò mi era venuta una mezza idea di provare ad aggiungere quache ulteriore frase...poi se qualcuno mi spiegasse come fare potrei ache tentare di postarle se ci riuscissi,o al max potrei inviarle via e-mail a qualcuno che sa come spostarle....

Grazie in anticipo e buona domenica!!

con lo stereo non saprei.......comunque non dovrebbe essere diverso che con un cd, ovvero, lo esegui con windows media player, apri audacity e clicchi sul pallino per registrare (se non funziona, probabilmente ci sono alcune impostazioni interne da allineare che così non saprei descrivere), ma in teoria, se W.M.P. suona, audacity dovrebbe registrare...

...per salvare le frasi devi salvare il progetto come file ogg...

...infine, per postarle, basta trasformarle in archivio win.rar e postarle con partage facile o siti similari, come per le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bllissima cronaca davvero....

Complimenti per il lavoro che sarà stato certamente lungo e laborioso....

COMPLIMENTI.....

Posso solo fare una proposta? Se possibile?

Affiancare a questa telecronaca che chiameri IL MEGLIO DELLE TELECRONCHE DEGLI ULMIMI ANNI.....

Una tlecronaca attuale.

Cioè creare un nuovo pacchetto di file con solo le voci di Cassani e Bulbarelli....

osisembrerà davvero di essere davanti la tv!

2 cronache tra cui scegliere quindi: (poi ognono istalla quella che preferisce)

Quella con il meglio degli anni

E quella con Bulbarelli e Cassani. Al massimo con la De Stefano, Fabretti e collegamenti dalle moto in corsa.

Che ne dite?

lavoro lungo e laborioso sì......ho "soltanto" riascoltato decine di cassette con le corse registrate a caccia di frasi....le ho estrapolate, montate, adattate e nominate........ :mrgreen:

per quel che riguarda la presenza di tanti cronisti...a me sembra di essere davanti alla tv comunque, dal momento che tutte le frasi sono estratte dalle corse vere...(tutte tappe di montagna di Giro e Tour a partire dal 1990, più diversi campionati mondiali, il più vecchio è quello del 1986, più alcune classiche, S.Remo 1991, S:Sebastian 1993 ecc...)

...noterete che ho messo ad hoc alcune frasi che fanno, per così dire, da trait d'union tra i vari cronisti...

...dal Giro 1998 ho infatti preso frasi in cui parlavano realmente assieme Adriano De Zan, Cassani e Bulbarelli, che era su una moto...c'è Martinello che parla con Davide De Zan, e Saronni con Adriano, e padre e figlio che parlano assieme.......

...comunque..........io ho fatto questo pout pourrie dal momento che la telecronaca sarà inserita nel MyDbAnni'90, ed integrata dalla cartella NAMES, dove sono presenti tutti i telecronisti visto che ciclisti come Indurain e Chiappucci sono nominati solo dai De Zan, i vari Lemond, Fignon, Delgado e Breukink solo da De Zan Senjor con Santini ed Adorni, mentre i più giovani, come Di Luca, Basso, Cunego, Botero o Mayo sono presenti solo con le voci di Bulbarelli e Cassani........

......sempre per un mix godibile, certi campioni hanno la multivoce, come Pantani, che allo scatto potrebbe essere "chiamato" da De Zan con la frase in cui staccò Tonkov a Montecampione 1998, o da Bulbarelli con quella in cui si levò di ruota Armstrong a Courchevel 2000......

.......tuttavia i gusti sono gusti......per avere la telecronaca solo coi cronisti attuali, basta che qualcuno di voi, che ha Audacity ed un pizzico di pazienza, si metta ad ascoltare le frasi una per una eliminando quelle con le voci non gradite.......

.....io purtroppo non ho tempo in quanto sto facendo la medesima operazione con la cartella Names del mio pack storico, correggendo le frasi già inserite ed aggiungendone delle nuove che ho trovato cercando quelle generiche.......inoltre, nell'ultimo w.e. ho estrapolato un'ulteriore ventina di frasi generiche che posterò a brevissimo e che completeranno la multicronaca di cui sopra..........ed infine, o dovrei dire soprattutto, prima di andare in vacanza, il prossimo fine settimana, voglio mettere FINALMENTE in rete il database di CYM6 sul quale ho lavorato esattamente un anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato e provato ieri sera la tua telecronoca Eldiablo e l'ho subito trovata bellissima e simpaticissima :stelle: con tutti quei commentatori famosi anche dei vecchi tempi :stelle: .....davvero grandiosa!!!

P.S.: ad essere super pignoli l'unico difetto che ho riscontrato è che partono molto frequentemente le stesse frasi, sopratutto quelle di Bulbarelli & Cassani, ma cmq rimane davvero molto bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la telecronaca....l'ho installata e funge benissimo....mi piace molto....

Però c'ha un difetto grandissimo:LA VOCE DI QUEL VECCHIACCIO MALEDETTO DI candido cannavò!!!!

Non è che me ne faresti una versione senza la voce di quello li che odio propio tanto?O al limite dimmi come fare per eliminarlo....

Non riesco ad ascoltare quella faccia di ****....è più forte di me....gli articoli indegni che ha scritto sul PIRATA il 6 giugno 1999 e il 15 febbraio 2004 gridano ancora vendetta....e il pianto falsissimo in tv la scorsa settimana è stato un altra dimostrazione di quanto sia patetico e falso!!!

Cmq ripeto...telecronaca ottima e ben fatta...COMPLIMENTI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo stereo non saprei.......comunque non dovrebbe essere diverso che con un cd, ovvero, lo esegui con windows media player, apri audacity e clicchi sul pallino per registrare (se non funziona, probabilmente ci sono alcune impostazioni interne da allineare che così non saprei descrivere), ma in teoria, se W.M.P. suona, audacity dovrebbe registrare...

...per salvare le frasi devi salvare il progetto come file ogg...

...infine, per postarle, basta trasformarle in archivio win.rar e postarle con partage facile o siti similari, come per le immagini.

Grazie Diablo!!

Appena avrò un attimino ci proverò e riproverò se non dovessi riuscirci...speriamo bene :|

viva el salbaneo!!!!!!!!!!!!!!!

pantani vive...........!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la telecronaca....l'ho installata e funge benissimo....mi piace molto....

Però c'ha un difetto grandissimo:LA VOCE DI QUEL VECCHIACCIO MALEDETTO DI candido cannavò!!!!

Non è che me ne faresti una versione senza la voce di quello li che odio propio tanto?O al limite dimmi come fare per eliminarlo....

Non riesco ad ascoltare quella faccia di ****....è più forte di me....gli articoli indegni che ha scritto sul PIRATA il 6 giugno 1999 e il 15 febbraio 2004 gridano ancora vendetta....e il pianto falsissimo in tv la scorsa settimana è stato un altra dimostrazione di quanto sia patetico e falso!!!

Cmq ripeto...telecronaca ottima e ben fatta...COMPLIMENTI!!!!

ci tengo a sottolineare che anche a me è Cannavò è antipatico e lo ritengo un emerito str..., anzi, direi che è la persona a me più sgradita del circus....così come Sgarbozza, penso non abbia più tutti i venerdì e straparli quasi ogni volta che apre bocca......infatti non ho cercato frasi "intelligenti", (ho solo vent'anni di corse videoregistrate, troppo pochi per trovare dichiarazioni assennate dei due)... :( ma ho inserito fesserie e sclerate tipiche dei personaggi che, piacciano o non piacciano, fanno parte del mondo del ciclismo.......d'altronde anche Zandegù che canta è una cosa penosa e Fusco gli dice...."per l'amor di Dio, Dino, 3 minuti di canzone no"...lo stesso Adriano De Zan che si commuove ringraziando i pompieri (basilari durante le tappe, soprattutto quando gli scalatori accendono la miccia... :thumbup: ) ...è piuttosto strampalato (De Zan diceva tante fesserie, parlava di cose che non c'entrano con quel che si vedeva sul monitor, faceva domande ai suoi opinionisti e poi li interrompeva per dire tutt'altro.....ma si vedeva che amava il ciclismo ed ammirava i ciclisti, quasi soffriva con loro quando perdevano e si commuoveva quando vincevano, per questo era amato dal gruppo...

il finale vuole essere un momento ridicolo fatto da personaggi ridicoli, che riempie il silenzio durante le schermate delle classifiche ed il caricamento della pagina di giornale............se si clicca su "vai al replay del podio" quando inizia a parlare Zandegù, si arriva alla schermata della classifica generale (se è una corsa a tappe) , più o meno quando Fusco cerca di stoppare Sgarbozza..... :|

.....in ogni caso, come ho detto a Ciro, per eliminare l'annuncio degli higth ligts e lo studio tappa, basta svuotare la sottocartella BEST OF....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato e provato ieri sera la tua telecronoca Eldiablo e l'ho subito trovata bellissima e simpaticissima :( con tutti quei commentatori famosi anche dei vecchi tempi :| .....davvero grandiosa!!!

P.S.: ad essere super pignoli l'unico difetto che ho riscontrato è che partono molto frequentemente le stesse frasi, sopratutto quelle di Bulbarelli & Cassani, ma cmq rimane davvero molto bella!!!

il piccolo problema che a volte partono le stesse frasi è dovuto al fatto che in alcune cartelle ci sono solo una o due files.......il tutto dovrebbe appianarsi quando posterò le 21 frasi nuove che ho preparato nel w.e. e che andranno a rimpinguare le cartelle scarne, così, essendoci una maggior scelta, la cronaca dovrebbe essere più varia.....

.....il problema è anche accentuato dal file audio del gioco, che è impostato su riproduzione casuale, per cui non scorre tutte le frasi, ma piuttosto spesso, anche se la cartella contiene 4 diverse frasi, non le manda in sequenza regolare, ma seleziona magari per 4 volte sempre la stessa..... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo,

grandissimo lavoro. Grazie mille.

Io intanto sto cercando e preparando altre frasi per aggiungere un poò di cose. dovessero interessarvi poi le posterò sicuramente.

Volevo sapere una cosa : sto cercando di fare un pò di files per la cartella names con i ciclisti di oggi. Se volessi aggiungere il commento ad un ciclista che non è menzionato nella cartella originale mi basterebbe chiamare il file con il nome del ciclista?

es. Sella_Attaque-01.ogg?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo,

grandissimo lavoro. Grazie mille.

Io intanto sto cercando e preparando altre frasi per aggiungere un poò di cose. dovessero interessarvi poi le posterò sicuramente.

Volevo sapere una cosa : sto cercando di fare un pò di files per la cartella names con i ciclisti di oggi. Se volessi aggiungere il commento ad un ciclista che non è menzionato nella cartella originale mi basterebbe chiamare il file con il nome del ciclista?

es. Sella_Attaque-01.ogg?

grazie

se così fosse avrei fatto le voci per molti più dei circa 70 ciclisti menzionati nel mio pack storico quasi pronto........

......purtroppo puoi dare voce solo ai ciclisti per cui è previsto, in quanto hanno un file voce di qualche tipo attivato......con gli altri non funziona......

la sola cosa che puoi fare per dare voce a Sella, Bosisio, Visconti e a tutti quelli che ti sono simpatici, ma non sono previsti è fare come ho fatto io....ovvero.....scegliere un ciclista col commento che non t'interessa e sostutire il file con quello a cui vuoi dare la voce....

....perchè funzioni dovrai anche rinominare col nome del ciclista col commento tutti i files audio che inserisci, nonchè la foto......

.....mi spiego meglio.......

MyDbAnni'90.......voglio dare la voce a Pantani.......il suo file non ha l'audio........

....prendo il file di un ciclista per cui è previsto il commento....esempio, Ballan.......

.....scambio i numerini, data di nascita, esperienza, inizio decadenza ecc tra i 2 files......e li rinomino......

ora Pantani è nel file di Ballan e viceversa..........posso creare le frasi per Pantani ed inserirle nella cartella Names.......

....ma non le posso chiamare Pantani....il file è di Ballan ed il gioco lo riconosce come tale.....

.....quindi devo nominare i files vocali come Ballan......ad esempio Ballan_FinVictoireName01.ogg....oppure Ballan_CrevaisonName01.ogg

.......che poi nel file ci siano frasi di Pantani al gioco non interessa...lui riconosce il file di Ballan.....senza quello non funzia......

......la stessa cosa la devi fare con le foto...ovvero rinominarle col nome del "padrone" del file, quindi la foto di Pantani la devi rinominare come aballan.tga, mentre quella di Ballan come mpantani.tga

spero di essermi speigato in maniera sufficientemente chiara. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www2.partage-facile.com/1052601-eng.rar.html

QUI TROVATE LE FRASI CHE COMPLETANO LA TELECRONACA BY EL DIABLO ...

ho completato ed integrato le cartelle con meno opzioni ed ho pesantemente rimpinguato la cartella Attaque.

nella cartella ATTAQUE ci sono adesso 20 frasi al posto delle 4 precedenti ...

le 16 frasi aggiunte sono discorsi tecnici o informazioni generiche ...

...la cartella attaque entra quando c'è uno scatto di un ciclista che non è compreso nella cartella Names...

...è quindi la csrtella che entra più spesso, e lo fa soprattutto all'inizio delle corse...

con 20 possibili opzioni è molto raro che le frasi si ripetano troppo spesso, cosa di cui qualcuno si lamentava...

la lunghezza e la varietà dei discorsi fa sì che sembri quasi di esser davanti alla TV...

PER INSTALLARE QUESTE AGGIUNTE, BASTA FARE COPIA - INCOLLA ENG SU ENG, ovvero questa cartella ENG su quella con il resto della telecronaca

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei creare il commento dei nomi mancanti, se qualcuno mi può fornire la lista dei nomi mancanti... o forse mi conviene modificare quelli esistenti??

di nomi non ce ne sono in quanto la telecronaca è solo per la parte generica...

i nomi sarebbero nella cartella NAMES...che puoi estrarre dalla cartella Eng originale in inglese o francese...altrimenti ...sono da fare estrapolando le frasi una ad una, come ho fatto per il pack storico...

sappi che non puoi creare il nome a chi vuoi tu ma solo al ciclista che ha già il commento in quanto è un file speciale abilitato anche per l'audio...

per sapere quali ciclisti hanno il commento attivo ti basta aprire la cartella Names e vedere chi c'è dentro......non posso dirtelo io perchè varia da versione del gioco e da database a database...

sappi anche chè è un lavoro titanico, quasi inteminabile, dal momento che devi cercare le frasi una ad una (io l'ho fatto riguardandomi decine di cassette storiche) ...e comunque molte frasi non ci sono e le ho dovute creare facendo dei montaggi, cercando la giunsta intonazione di voce del telecronista, regolando il volume ecc...

se ti ci metti...buona fortuna!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che le frasi mancanti 2 e 3 non vanno :D chi le riuppa?

ci sto lavorando io a fare un mega pack che comprende tutta la versione El Diablo + Matty + frasi commentate da alcuni ragazzi del forum (ci stavamo l'avorando lo scorso anno)

spero entro prossima settimana di mettere tutto online :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...