Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA WORLD CUP SOUTH AFRICA 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

Però quest anno cambia il modo di votare c'è un incognita.

Diciamo che negli ultimi anni siamo così

Meritati: Messi 2009, Ronaldo 2008, Dinho 2005, Sheva 2004

Ci potevano stare: Kakà 2007, Cannavaro 2006

Totalmente a caso: Nedved 2003, Ronaldo 2002.

nedved del 2003 a caso :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il calcio non deve essere quello. Il calcio deve essere quello della Spagna.

Regolamento alla mano l'Olanda doveva finire in 9. E' il caso che le federazioni tutelino i giocatori di talento per non rovinare questo sport e che si facciano sentire.

Secondo me mancano delle regole come o l'espulsione temporanea o l'espulsione dopo tot falli indipendentemente se siano gravi o meno.

Allora regolamento alla mano Puyol doveva venir espulso. Iniesta idem (perchè ha fatto un fallo da ammonizione su Sneijder ma è stato graziato perchè non ha la fama del picchiatore), poi si è tolto la maglia e si sarebbe finito in 9 anche per la Spagna. Van bommel non finiva fuori perchè si controllava, come ha anche fatto. Insomma le grandi "rubate" pro Olanda sono la non espulsione di De Jong e il rigore negato a Xavi che poi non era facile da vedere e poteva sembrare nemmeno nettissimo. Allo stesso tempo ci stava l'espulsione di Puyol (ancora nei tempi regolamentari) e cmq anche sulla Spagna c'erano episodi dubbi con Capdevilla se non sbaglio. L'arbitro ha fatto cagare, ma da ambo le parti, non a caso tutti si lamentano.

Poi pure quello dell'Olanda è gioco, anzi è un gioco più intelligente, perchè se la Spagna non avesse avuto chi gli segnava da solo il gol ad ogni partita, rischiava di prenderla in culo. L'Olanda ha giocato duramente, ma uno può giocare benissimo così. Devi capire che nel calcio spesso vince chi ha il possesso palla minore, non quello che ha il possesso palla maggiore. Non a caso nel calcio anche gli scarsi possono vincere ed è questo che lo differenzia da altri sport. Se non ti piace che sia così evita cmq di lamentarti ogni volta, perchè non cambia cmq nulla, anche se le tue "lamentele" possono essere condivisibili (non sempre XD). Le nuove innovazioni del regolamento le lascerei stare. :happy:

Dai commenti qua esce troppo ridimensionata l'olanda che ha disuptato un gran mondiale e complessivamente un ottimo biennio con 15 vittorie consevutive mi pare.La spagna ha meritato ovviamente perche' ha in rosa numerosi campioni ed e' la squadra piu' forte in assoluto, anche se ha rischiato di non vincerlo il mondiale sia perche' si era arrivati a 4 minuti da rigori sia per il fatto che robben ha avuto 2 occasioni d'oro.L'olanda anche sem i aspettavo qualcosina in piu' ha fatto la partita che doveva fare..difesa e contropiede come tutte le squadre che giocano contro la spagna...e' impossibile giocare contro spagna e barcellona a viso aperto..le prendi e basta. Sara' poco bello da vedere pero' chi apprezza il calcio a 360 gradi anche il catenaccio e' un espressione di gioco che puo' esaltare e puo' piacere

Mi e' venuta un po' di nostalgia a vedere i festeggiamenti spagnoli ripensanod a noi 4 anni fa...dopo aver finalmente vinto tutto posso dire che il mondiale e' qualcosa di oltre...non c'e' paragone ne con i campionati ne con la champions.. :mrgreen:

Intanto non so e avete visto a pinzolo..amichevole della juve gol di diego :ohmy: gol di grygera :ohmy: gol di grosso su punizione :ohmy: dopodiche' il buon Dio ha mandato giu' un acquazzone mai visto per evitare altri scempi :mrgreen::mrgreen:

Quoto, soprattutto la parte in grassetto.

Berlusconi: "La Spagna ha vinto il Mondiale: è un paese del Mediterraneo come noi, si può dire che abbiamo vinto anche noi".

:24:

Zerbino :24:

Dei 3 titoli all'estero ne viene considerato uno solo, la champions. Anche perché se guardiamo al campionato italiano era quasi scontato. La coppa italia ormai è un titolo solo formalmente. Le supercoppe idem contano zero.

Il mondiale conta sopra tutto. Prendete anche Ronaldo nel 2002 oltre a cannavaro. Grande mondiale ma glielo han dato solamente per quello. Attenzione a Forlan che ha vinto il titolo del mondiale e ha vinto da protagonista la UEFA con l'Atletico.

Ma ragazzi ma l'Atletico madrid ha fatto un campionato peggiore di quello della juve, con una squadra che l'anno prima era arrivata in CL. Insomma Forlan non lo merita il pallone d'oro. Poi mi stupisco di te che hai considerato sempre l'Europa League come il due di coppe quando la briscola è denari. L'EL è una competizione strana, c'è arrivato in finale pure il Fulham che è una squadra mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che è impossibile giocare a viso aperto contro la Spagna è una palla.

L'ha fatto il Paraguay e per poco non passa il turno.

Il catenaccio è contro il calcio stesso e si dovrebbero rivedere le regole per limitarlo.

Solo De Jong??? Van Bommel e Van Persie al 30esimo dovevano essere fuori...

Il Pallone d'oro a Forlan è sacrosanto, considerato che han fatto gli stessi gol ma Snejder li ha fatti a culo lui no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è impossibile giocare a viso aperto contro la Spagna è una palla.

L'ha fatto il Paraguay e per poco non passa il turno.

Il catenaccio è contro il calcio stesso e si dovrebbero rivedere le regole per limitarlo.

Solo De Jong??? Van Bommel e Van Persie al 30esimo dovevano essere fuori...

Il Pallone d'oro a Forlan è sacrosanto, considerato che han fatto gli stessi gol ma Snejder li ha fatti a culo lui no.

Beh due gol di Forlan sono di Kingson e Stekelemburg. Uno l'ha fatto su rigore contro il secondo portiere del Sudafrica. Rimangono un gol con il Sudafrica e uno contro la Germania, non tutto sto granchè. Al mondiale meritava Villa, perchè senza lui la Spagna si perdeva contro l'Honduras.

Cmq il Paraguay ha giocato con un bel pò di giocatori dietro la linea della palla, quindi ha fatto una sorta di catenaccio, anche se non evidentissimo. Appena aveva un 4 vs 3 ha preso gol.

Van Bommel cmq non finiva fuori perchè come si è visto da quando lo hanno ammonito non ha più fatto quei falli. Li ha fatti prima. E' un giocatore intelligente non è mica il Muntari di turno che si fa fregare come un pollo. Van Persie non mi pare abbia fatto chissà che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quest anno cambia il modo di votare c'è un incognita.

Diciamo che negli ultimi anni siamo così

Meritati: Messi 2009, Ronaldo 2008, Dinho 2005, Sheva 2004

Ci potevano stare: Kakà 2007, Cannavaro 2006

Totalmente a caso: Nedved 2003, Ronaldo 2002.

Emmea se il "totalmente a caso" Nedved era in campo a Manchester nel 2003 col cazzo che vincevate la Champions

io credo sia una vergogna aver dato il pallone d'oro mondiale a forlan, che sì ha giocato bene ecc, ma lo meritava senza dubbio snejder :mellow:

Forlan si è preso sulle spalle un'intera squadra..Ha fatto 5 gol "tra l'altro un paio molto belli"

Sneijder ha fatto 5 gol e in almeno 2 c'era "l'aiuto" dei portieri avversari!

Per l'amor di dio..ha giocato un gran mondiale ma dietro avevo l'Olanda non l'Uruguay

Forlan è un gran giocatore...magari averlo nella mia squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è impossibile giocare a viso aperto contro la Spagna è una palla.

L'ha fatto il Paraguay e per poco non passa il turno.

Il catenaccio è contro il calcio stesso e si dovrebbero rivedere le regole per limitarlo.

Solo De Jong??? Van Bommel e Van Persie al 30esimo dovevano essere fuori...

Il Pallone d'oro a Forlan è sacrosanto, considerato che han fatto gli stessi gol ma Snejder li ha fatti a culo lui no.

vorrei solo ricordarti che è stata l'Italia a inventare il catenaccio, e all'estero il nostro calcio viene definito da catenacciari...

per cui se abolisci il catenaccio, dovresti abolire la nazionale italiana.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è impossibile giocare a viso aperto contro la Spagna è una palla.

L'ha fatto il Paraguay e per poco non passa il turno.

Il catenaccio è contro il calcio stesso e si dovrebbero rivedere le regole per limitarlo.

Solo De Jong??? Van Bommel e Van Persie al 30esimo dovevano essere fuori...

Il Pallone d'oro a Forlan è sacrosanto, considerato che han fatto gli stessi gol ma Snejder li ha fatti a culo lui no.

Sneijder avrà anche segnato a culo, solamente che è un centrocampista offensivo e non un centravanti, è stato la chiave del cammino dell'Olanda più ancora di Robben (che in assoluto è probabilmente più forte, ma in questo Mondiale secondo me ha brillato meno che nel Bayern, tanto che Sneijder credo abbia vinto il premio di uomo partita ai quarti e in semifinale) e il criterio per l'assegnazione del Pallone d'Oro non sono solamente i gol (4 anni fa lo vinse Zidane).

Detto questo, il Pallone d'Oro a Forlan ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Emmea se il "totalmente a caso" Nedved era in campo a Manchester nel 2003 col cazzo che vincevate la Champions

Come al solito si parla a caso degli assenti. Con Nedved in campo in campionato si era fatto 1-1.

In Champions non c'era storia. Dopo 4 giornate su 6 il Milan era primo passato in entrambi i gironi. In finale la Juve si salvò nei regolamentari (gol regolare annulato a Sheva) e fu miracolata ad arrivare i rigori.

vorrei solo ricordarti che è stata l'Italia a inventare il catenaccio, e all'estero il nostro calcio viene definito da catenacciari...

per cui se abolisci il catenaccio, dovresti abolire la nazionale italiana.....

Si ma l'Italia col catenacci non ha mai vinto una cippa. Anche di questo va preso atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito si parla a caso degli assenti. Con Nedved in campo in campionato si era fatto 1-1.

In Champions non c'era storia. Dopo 4 giornate su 6 il Milan era primo passato in entrambi i gironi. In finale la Juve si salvò nei regolamentari (gol regolare annulato a Sheva) e fu miracolata ad arrivare i rigori.

Si ma l'Italia col catenacci non ha mai vinto una cippa. Anche di questo va preso atto.

si' ma quarti e semi li hai passati a culo....e la finale vinta ai rigori...e come sempre arrivando a 20 punti dalla prima in campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si' ma quarti e semi li hai passati a culo....e la finale vinta ai rigori...e come sempre arrivando a 20 punti dalla prima in campionato...

Ai quarti un gol di Tomasson ci regale le semifinali.. .e alle semifinali contro l'inter ( :lol: ) gollasso di Sheva che pareggia quello di Oba Oba :mrgreen: e per la regole dei gol in trasferta otteniamo una stupenda finale....

ah....bei tempi quelli.....quando gli interisti rosicavano :105::lol: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hanno fatta la miglio formazione del mondiale?

Nel senso i migliori giocatori ruolo per ruolo... che poi se ne possono fare 2

una con i miglio difensori centrocampisti e attaccanti

l'altra con i migliori da inserire in uno schema giocabile..

come schema giocabile intendo nel senso che come miglior difensori non si possono indicare Ramos lahm Maicon e capdevilla che son tutti di fascia, ovviamente vanno messi 2 centrali.

io faccio un esmpio:

_______Edoardo (casillas)

Lahm _....._Juan_Capdevilla (Ramos Pique Puyol Boateng )

_______Scheinstaiger____(Marquez, Mascherano)

____Iniesta____Snejder (Xavi,Donovan)

Muller__Forlan__Villa ( Robben, Messi, Fabiano)

In realtà è troppo sbilanciata... non si può fare servirebbe Donovan al posto di muller in modo da giocare con forlan prima punta e villa largo a dx, sneider e iniesta poi insieme non coesistono secondo me... cmq... c'ho provato.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forlan l'ha strameritato, ha giocato da condottiero e ha fatto grandissimi e decisivi gol.

Villa ha fatto due gol a porta vuota, due contro l'Honduras, e uno in fuorigioco. E si dice anche Villa pallone d'oro.. :roll:

Ti ripeto: un gol su rigore dubbio segnando al secondo portiere del Sudafrica. Il primo gol contro il Sudafrica entrato grazie a una netta deviazione di Mokoena. Il gol contro il Ghana è stata una punizione centralissima e Kingson si è fatto fregare. Il gol contro l'Olanda un bel tiro, ma anche lì paperona del portiere. In sintesi l'unico vero gol tutto suo, oltre al rigore, è quello alla Germania in una partita che cmq per me conta meno di una del girone di qualificazione. Insomma se vogliamo dirla allora tutti e 4 i capocannonieri hanno fatto dei gol di culo. Muller ha segnato due gol in contropiede facilissimi, di cui uno regalato da James, un gol regalato totalmente da Muslera e altri due, di cui uno contro l'Argentina dove c'è stata una mezza papera di Romero. Anche qui se vogliamo dirla tutta due gol veri (Australia e secondo vs Inghilterra) suoi, il resto su papere o altro. Sneijder idem. Un gol con paperona del portiere del Giappone, anche se era un bel tiro. Poi un gol a porta vuota con la Slovacchia che segnava anche un medianaccio. Un cross diventato gol. Un vero gol in mischia e poi un go anche lì un pò beffardo con una mezza interferenza di V.Persie che ha spiazzato Muslera. Insomma anche qui solo due gol senza un pò di culo (2 vs Brasile, metà di quello con la Slovacchia e metà di quello con l'Uruguay). Villa alla fine ha fatto due gol tutti suoi contro l'Honduras (il primo molto bello, il secondo mi pare senza devaizioni), un gol regalato da Bravo contro il Cile (cmq non scontato segnar da lì), uno un pò fortunoso ma cmq cercato contro il Portogallo, uno contro il Paraguay dove c'è stato abbastanza di suo anche se ha preso il rimpallo dal palo di Pedro. Nel computo totale come gol tutti e quattro sono a 5, ma i gol di villa oltre ad aver avuto un peso specifico maggiore sono stati anche i meno fortunosi a mio parere. Poi si può discutere che anche gli assist (ed in questo caso Sneijder meritava) o l'atteggiamento da guerriero in campo contavano ed allora nel primo caso merita Sneijder, nel secondo può meritare Forlan, ma alla fine io penso che più di tutto conti il risultato e l'Uruguay è arrivato quarto, giungendo rocambolescamente in semifinale con un Forlan non sempre trascinatore, lo è stato di più Suarez a tratti. Si è voluto premiare a mo' di premio consolazione l'Uruguay che ha fatto benissimo, ma se guardiamo tutto quanto meritavano di più giocatori come Schweisteiger, Villa e Sneijder, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hanno fatta la miglio formazione del mondiale?

Nel senso i migliori giocatori ruolo per ruolo... che poi se ne possono fare 2

una con i miglio difensori centrocampisti e attaccanti

l'altra con i migliori da inserire in uno schema giocabile..

come schema giocabile intendo nel senso che come miglior difensori non si possono indicare Ramos lahm Maicon e capdevilla che son tutti di fascia, ovviamente vanno messi 2 centrali.

io faccio un esmpio:

_______Edoardo (casillas)

Lahm _....._Juan_Capdevilla (Ramos Pique Puyol Boateng )

_______Scheinstaiger____(Marquez, Mascherano)

____Iniesta____Snejder (Xavi,Donovan)

Muller__Forlan__Villa ( Robben, Messi, Fabiano)

In realtà è troppo sbilanciata... non si può fare servirebbe Donovan al posto di muller in modo da giocare con forlan prima punta e villa largo a dx, sneider e iniesta poi insieme non coesistono secondo me... cmq... c'ho provato.... :)

Contesto la presenza di Mascherano (non ha fatto nulla, anche se era solo a cc) e di Fabiano che più che rubar gol o segnar contro "le piccole" non ha fatto. Poi pure Messi ha fatto male, anche peggio di CR9 che almeno c'ha provato contro la Spagna insieme a compagni pippa, mentre Messi aveva campioni ad aiutarlo e non ha fatto nulla. Io al posto di Capdevilla metterei Van der Wiel e al centro hanno fatto bene Friedrich, ma anche Matijhsen non mi è dispiaciuto e pure Mensah mi ha sorpreso ma forse non tanto da meritare un posto in formazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso c'è la compartecipazione del portiere nei gol di Forlan, ma sono tutti grandi gol ed è l'unico oltre ai giapponesi ad aver tirato grandi punizioni, ne ricordo tre molto belle. Villa, ti ripeto: 2 all'Honduras, 2 a porta vuota, 1 in fuorigioco oltretutto su respinta dopo averla tirata in bocca al portiere. Snejder: gol a culo. Muller: tutti gol a fine partita in contropiede. Mi pare che Diego sia stato di gran lunga il più decisivo, soprattutto se mi vieni a citare Suarez, buon giocatore ma non decisivo come Forlan.

Comunque la mia formazione è:

Casillas

Lahm Piquè Puyol Belhadj

Schweinsteiger Marquez

Robben Xavi Iniesta

Forlan

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...