Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DB anni '90


Messaggi raccomandati

PENSARE......SCEGLIERE......NUMERARE......EDITARE........ questo è il problema..... :) coraggio amico mio, il buon Amleto aveva problemi ben più gravi! :tongue:

ah ah ah !! ...parole sante...

La scelta definitiva è stata fatta……ci sarà la liquigas con 16 ciclisti, alcuni presi dal periodo ’99-‘02 altri da quello successivo…di luca, cioni, marini, rastelli, malberti, carlstrom, ljungkvist, marchesin, pagliarini, sironi, spezialetti, calcagni, zanotti, wegelius, zanette ed albasini…e ci sarà la mercatone uno, anch’essa con le due anime……dall’era pantani…..il capitano garzelli, coadiuvato dai fidi conti, cigana, velo, borgheresi, clavero, forconi, ortenzi e savoldi…mentre dai primi anni ’90, rientreranno biasci, bordonali, leali, stefano casagrande, Giuseppe petito e martinello che tirerà le volate di baffi…inoltre…nella “morente” mx onda avevo inserito una delle wild card, ovvero quei 6-7 ciclisti per i quali non esiste squadra nel db nella quale hanno militato, ma che non volevo lasciar fuori, ed il “campioncino” è rimasto nella mercatone…si tratta di Vladimir karpets…

….Contrariamente a quanto scritto in precedenza, non penso che farò l’official relase b con pantani…il gioco inizia nel ’96 e pantani era alla carrera…inoltre la mercatone partirà dalla 2° divisione…ma per un giocatore umano sarà sensatissimo così…il primo anno dovrà tentare di conquistare una delle due poltrone che garantiscono l’accesso al top tour…ed in caso di successo…bè, a dicembre nulla gli vieterà di comprare Pantani, e perché no, anche zaina…secondo me ha un senso logico…..

:tongue::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ah ah ah !! ...parole sante...

La scelta definitiva è stata fatta……ci sarà la liquigas con 16 ciclisti, alcuni presi dal periodo ’99-‘02 altri da quello successivo…di luca, cioni, marini, rastelli, malberti, carlstrom, ljungkvist, marchesin, pagliarini, sironi, spezialetti, calcagni, zanotti, wegelius, zanette ed albasini…e ci sarà la mercatone uno, anch’essa con le due anime……dall’era pantani…..il capitano garzelli, coadiuvato dai fidi conti, cigana, velo, borgheresi, clavero, forconi, ortenzi e savoldi…mentre dai primi anni ’90, rientreranno biasci, bordonali, leali, stefano casagrande, Giuseppe petito e martinello che tirerà le volate di baffi…inoltre…nella “morente” mx onda avevo inserito una delle wild card, ovvero quei 6-7 ciclisti per i quali non esiste squadra nel db nella quale hanno militato, ma che non volevo lasciar fuori, ed il “campioncino” è rimasto nella mercatone…si tratta di Vladimir karpets…

….Contrariamente a quanto scritto in precedenza, non penso che farò l’official relase b con pantani…il gioco inizia nel ’96 e pantani era alla carrera…inoltre la mercatone partirà dalla 2° divisione…ma per un giocatore umano sarà sensatissimo così…il primo anno dovrà tentare di conquistare una delle due poltrone che garantiscono l’accesso al top tour…ed in caso di successo…bè, a dicembre nulla gli vieterà di comprare Pantani, e perché no, anche zaina…secondo me ha un senso logico…..

:mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbero da migliorari i loghi sulle spalle, magari intanto faccio tutte le basi poi penso ai ritocchi :mrgreen:

Caro Wanka, sono riuscito a sistemare da solo le divise Lampre e Castorama, per cui a te resta solo da aggiustare il logo della Z e da fare la Zg Selle Italia...giustamente le due ultime squadre del db in ordine alfabetico... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

..................caro Wanka, anche la Zg selle italia son riuscito a farla...non è bellissima, soprattutto sulle maniche, dove i loghi zg non sono perfetti, ma va più che bene! anche la castorama va sistemata sulle maniche, ma dovrei farcela.........quindi a te non restano che i loghi della Z da sistemare sulle maniche e poi il capitolo divise può considerarsi OK.............ora si aprirà quello delle minimaglie....mentre continua lento e noioso l'inserimento delle foto......

2000725843403613180_rs.jpg

2000706396707248173_rs.jpg

:smilie_daumenpos::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, mitico, instancabile, insuperabile... ( potrei continuare) ... EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEElllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll Diablooooooooooooooooooooooo... :shock:

Per caso potresti ridirmi quanti giorni mancano... ho perso il conto :sigh:...

... non ho più parole se non per ringraziarti per far riviver Lance...

P.S. Anche il nuovo background va benissimo, la cosa importanta è che ci sai lui (L.A) davanti a tutti, con la maglia che gli dona di più (gialla cioè :mrgreen:)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, mitico, instancabile, insuperabile... ( potrei continuare) ... EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEElllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll Diablooooooooooooooooooooooo... :mrgreen:

Per caso potresti ridirmi quanti giorni mancano... ho perso il conto :sigh:...

... non ho più parole se non per ringraziarti per far riviver Lance...

P.S. Anche il nuovo background va benissimo, la cosa importanta è che ci sai lui (L.A) davanti a tutti, con la maglia che gli dona di più (gialla cioè :mrgreen:)...

ho smesso di aggiornare la situazione del mio piccolo db in quanto in questi giorni la comunity è giustamente presa dall'euforia per l'uscita del super db storico di stephenroche :mrgreen: ...cmq... ho riprovato tutte le cartelle names di cym6 e ne ho trovate alcune che riesco a far funzionare e che prima invece non andavano,,,purtroppo quelle dei ciclisti discovery e lotto che hanno i nomi storpiati nella versione base di cym6 non vanno... al di là di ciò, stanno per avere "voce" cunego, van petegem, petacchi, cancellara, boonen ed un paio di altri ciclisti...se trovo le frasi pensavo a fignon... le foto le sto inserendo e magari tra un po' aggiorno la situzione...infine, se guardi la nuova discussione che ho aperto ieri sera, vedrai richard con la maglia di campione limpico e armstron campione usa... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smesso di aggiornare la situazione del mio piccolo db in quanto in questi giorni la comunity è giustamente presa dall'euforia per l'uscita del super db storico di stephenroche :mrgreen: ...cmq... ho riprovato tutte le cartelle names di cym6 e ne ho trovate alcune che riesco a far funzionare e che prima invece non andavano,,,purtroppo quelle dei ciclisti discovery e lotto che hanno i nomi storpiati nella versione base di cym6 non vanno... al di là di ciò, stanno per avere "voce" cunego, van petegem, petacchi, cancellara, boonen ed un paio di altri ciclisti...se trovo le frasi pensavo a fignon... le foto le sto inserendo e magari tra un po' aggiorno la situzione...infine, se guardi la nuova discussione che ho aperto ieri sera, vedrai richard con la maglia di campione limpico e armstron campione usa... :shock:

A me interessa il tuo database... :mrgreen: quanti giorni ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa il tuo database... :shock: quanti giorni ancora?

Caro Rob, difficile stabilire una data…certo il lavoro prosegue frenetico ed è a buon punto (anche perché è iniziato più o meno a giugno!)…Wanka è l’unico che finora si è offerto di intervenire coi converters per permettere di visualizzare le divise di tutte le nazionali (che in massima parte sono pronte) …ma ha poco tempo…ed in realtà non ne ho più tanto nemmeno io in quanto la mia convalescenza è ormai agli sgoccioli e quindi il lavoro chiama…la cartella NAMES si è arricchita (a fondo messaggio la situazione in tempo reale), 55 brani in versione strumentale sono già inseriti (ne mancano un paio e poi il test), il rooster delle formazioni è finalmente deciso (saranno 20 nel pro tour e 30 nella divisione continental, e magari più tardi ripubblico l’elenco corretto) (appena completati i test passerò il db a Maurottino per la supervisione) le divise delle squadre sono ok (manca la sistemazione dei loghi sulle maniche della Z, ma visto che Wanka forse mi darà una mano dall’altra parte, proverò a metterli a posto io, visto che in questo mi sto impratichendo), gli sfondi sono pronti, accueil e background (devo aggiornare le strisce scrolling con le ultime squadre inserite), ho fatto le minimaglie che mancavano (anche se sono diverse, mi sembrano cmq accettabili e nell’insieme anche se ne figurano di diversi tipi, tra loro non stonano…)…ho fatto pulizia nel db trasferendo direttamente nei free agent tutti quei ciclisti che per il già citato bug, in modalità carriera uscivano dalle squadre di appartenenza per finirci di loro iniziativa…ho scovato uno per uno tutti quelli utilizzabili, fino al punto in cui inserendone uno ne esce un altro…ho ripassato tutto l’elenco dei ciclisti controllando in base all’età le “castronerie” del db originale circa le possibilità di crescita e l’esperienza (spero di aver corretto tutto)…..…in sostanza…….il lavoro più lungo e noioso che manca riguarda le foto…in quanto le devo tagliare, dimensionare, le modifico con contrasto luce e definizione, e infine vanno rinominate…..non so quante ne mancano…se andassi a contarle mi scoraggerei e mollerei tutto…preferisco prendere una squadra alla volta e sistemarla…avendo una discrepanza di circa 200 foto tra i numerini a disposizione e i ciclisti totali, sto lasciando il profilo nero a quelli meno famosi e poi alla fine andrò ad assegnare gli spazi rimasti (non sapendo usare i converters ma facendo tutto con l’editor, non sono in grado di assegnare una foto a un ciclista che non l’aveva già in partenza, a meno che non la tolga ad un altro scambiando il suo numerino col 74…e per utilizzare tutte le foto del db ho già prelevato e segnato a parte tutti i numerini diversi dal 74 dei free agent, rimpiazzandoli col 74)……….. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione aggiornata cartella NAMES…

…NOMI TRASFORMATI DA CYM5 E CYM6 (DB BASE 2006 O EVENT FULL ’07), IN INGLESE, FRANCESE O SPAGNOLO…

BOOGERD – BOTERO – DEKKER - FREIRE – HERAS – HINCAPIE - JULICH – KLODEN – LANDIS - LEIIPHEIMER – MANCEBO – MAYO – MOREAU – PETACCHI - RASMUSSEN – TOTSCHNIG - VAN PETEGEM - VOIGT - WESEMANN – ZABEL –-

NOMI CREATI DA ME CON LE VOCI DI ADRIANO DE ZAN, DAVIDE DE ZAN, AURO BULBARELLI, COI COMMENTI DI GIACOMO SANTINI, BEPPE SARONNI, DAVIDE CASSANI E GLI INTERVENTI DALLE MOTO DI GIACOMO CROSA, CLAUDIO DI BENEDETTO, MASSIMO CERQUETI, E ALBERTO PANCANI ESTRAPOLATI E MONTATI DALLE CORSE VERE…

ABDUJAPAROV – ARGENTIN – ARMSTRONG – BARTOLI – BASSO – BERZIN – BETTINI – BUGNO – CHIAPPUCCI – CHIOCCIOLI - CIPOLLINI – CUNEGO - DELGADO – DI LUCA – DUFAUX – ESCARTIN – FONDRIEST – GARZELLI – GOTTI – GUERINI – HAMPSTEN – INDURAIN – JALABERT – LEBLANC – LEMOND – LUTTEMBERGER – OLANO – PANTANI – PELLICIOLI – POULNIKOV – REBELLIN – RIIS – RINCON – ROCHE – ROMINGER – SAVOLDELLI – SIERRA – SIMONI – SORENSEN – TONKOV – UGRUMOV – ULLRICH – VINOKOUROV – ZAINA – ZULLE

MIX COMMENTO ITALIANO DALLE GARE + VOCE FRANCESE…

BROCHARD – VIRENQUE

……sono rimasti 4 spazi disponibili da assegnare … se riuscirò a trovare materiale sufficiente nella mia cineteca storica, li abbinerò a FIGNON, BREUKINK, LEJARRETA e JASKULA, o in alternativa, Vona o Belli… non riuscissi con questi con le voci dei de zan, ripiegherò sui commenti già pronti in lingue straniere dei vari cym… (P.S. ho fatto Landis, che all’epoca aveva 20 anni, ma sono indeciso se cambiarlo con Mc Ewen, dato che allo sprint ci sono solo Cipollini, Abdujaparov, Petacchi e Zabel)…….

POI mncano le frasi delle crisi e di qualche caduta "storica"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran lavorone Diablo!!! continua con tenacia e dedizione e vedrai che alla fine uscirà una magnifica cosa...

P.S io metteerei MC Ewen.....

cambiato landis con mc ewen :shock: ...provata tappa del tour con l'mg per vedere bene la maglia di campione olimpico.... i valori mi sembrano congrui...ha vinto ullrich su indurain e rominger.. a pochi secondi pantani poi io con jaskula, chioccioli e vona a 55 secondi...dietro di me berzin, ugrumov, lemond, armstrong, lejarreta, roche e theunisse... :shock2: .....provato anche uno sprint...ho corretto i valori in quanto avevo fatto mc ewen più forte del compagno di squadra nelissen, che per il '96 non era troppo giusto... noto che i "bimbi" con valore medio tra 67 e 70 vanno all'attacco... la tappa è finita con una fuga bidone vinta da hvastja (alessio) e ballan della lampre ha chiuso terzo.... per la cronaca la volatona di gruppo l'ha vinta zabel, davanti ai miei mc ewen e nelissen, a cipollini, petacchi, quaranta, hushovd, baffi e dahenens.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ...per la cronaca, la tappa alpina era stata caratterizzata da una lunghissima fuga a 6: virenque, leblanc, fondriest, escartin, delgado e vinokourov, poi risucchiati nel finale... ...i big per le corse a tappe mi paiono equilibrati...ora devo provare le classiche...fiandre, roubaix, s.remo e liegi...poi, dopo le eventuali correzioni, ti passerò il tutto per la supervisione :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo test delle classiche LIEGI – BASTOGNE – LIEGI

squadra MG BIANCHI

livello NORMALE

……..il racconto in 15 immagini…..

La pagina della scelta materiali (si vedono l’effetto dello sfondo background e la differenza tra le foto ok e quelle ancora da sistemare (baldato e coppolillo))

2001377545793931955_rs.jpg

Per Maurottino… robert millar con la divisa personalizzata di campione britannico…

2001361822409190926_rs.jpg

La corsa entra nel vivo…sean kelly (in divisa di campione irlandese) tenta l’allungo…

2001370279489222532_rs.jpg

La fuga del mattino stayer esser riassorbita…lo scatto di kelly provoca la reazione di bartoli, furlan, leblanc e indurain….

2005499768614121379_rs.jpg

Il gruppo reagisce e riprende tutti…poi partono in contropiede bugno, fondriest e argentin…

2005415193032738235_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bugno e fondriest desistono…argentin se ne va da solo…scatta furlan e coppolillo gli porta sotto bartoli…ma il gruppo dei big è ad una manciata di secondi, e si avvicina la redoute…

2005431691536882835_rs.jpg

Bugno e fondriest riprovano la sortita, e richard va con loro…

2005556612457131784_rs.jpg

Ma all’attacco della redoute il solo argentin resta in avanscoperta…

2005571563466154864_rs.jpg

E nel successivo falsopiano uno jaskula in grande spolvero esce dal gruppo e riprende moreno…

2005512810443032150_rs.jpg

La carrera chiude il buco con roche, zaina e zberg…poi tocca all’mg… richard e jaskula stanno bene…quindi bartoli e chioccioli prima fanno il forcing…

2001083207115114730_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, allo scatto di richard e jaskula, fanno il “buco”…

2001077800670891546_rs.jpg

Ma la carrera chiude ancora…sorensen e jalabert provano la sortita ma bugno chiude e richard, sul s.nicolas, parte in contropiede…

2001012224290265399_rs.jpg

È lo scatto decisivo! …il gruppetto dei big è lì a pochi metri ma non riesce a riprenderlo……rominger, pantani ed olano tentno il tutto per tutto anticipando la volata…mentre jaskula riesce ad attaccare la salita finale in 3° posizione, e “tirando” mentre gli altri già sprintano (in volata è piuttosto scarso) strappa la piazza d’onore per l’incredibile doppietta…

2006330692023190491_rs.jpg

Questo l’ordine d’arrivo dei primi 10…

2006320447735823053_rs.jpg

…..e questa la seconda pagina dell’ordine d’arrivo….

2006377425184813093_rs.jpg

:bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti di cuore!! :smilie_daumenpos:ottimo lavoro e le maglie di campione nazionale proprio belle anche Richard in maglia Olimpica :biggrin: mi piacerebbe poterle avere per il nostro DB storico ma lì è Mario il DEUS, come è giusto che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so le differenze tra cym6 e 7 in quanto il 7 non ce l'ho...ma se esiste una cartella "cm textures" che ne contiene una "maillot" che ne contiene una "champions", basta semplicemente inserirle lì in formato tga... ed io non problemi a girarle via mail già pronte, in quanto le sto preparando per il db storico anni '90 di cym6 nel medesimo formato... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so le differenze tra cym6 e 7 in quanto il 7 non ce l'ho...ma se esiste una cartella "cm textures" che ne contiene una "maillot" che ne contiene una "champions", basta semplicemente inserirle lì in formato tga... ed io non problemi a girarle via mail già pronte, in quanto le sto preparando per il db storico anni '90 di cym6 nel medesimo formato... :biggrin:

La cartella esiste quindi.....sarebbe possibile :smilie_daumenpos: ....

Hai fatto altre tappe o classiche, se si com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella esiste quindi.....sarebbe possibile :biggrin: ....

Hai fatto altre tappe o classiche, se si com'è andata?

dahenens 8° al fiandre...la pdm non è il massimo sul pavè...tafi, zanini e museuw sono imprendibili...ed anche il vecchio duclos lassalle è andato molto forte... mi sembra abbastanza coerente...quando ti passerò il db dovai controllare soprattutto il pavé di molti grandi, in quanto io sono più ferrato nelle corse a tappe...a breukink ho dato 65...non so se sia giusto, poco o troppo... ho cercato di tener duro sulle prime salite per poi esprimermi dove non c'è il pavè...ma i primi 3 erano già fuori, e sul muro di grammont eric è andato in crisi....c'erano anche rooks e kelly, che sono arrivati nei 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella esiste quindi.....sarebbe possibile :biggrin: ....

le foto di maglie di campioni nazionali che ho inserito sono in formato jpg ma l'intestazione è quella corretta per visualizzarle...mentre per richrd, dl momento che non esiste una dicitura olimpic_champion.tga, ho usato un piccolo trucco: se guardi con attenzione la foto dell'ordine d'arrivo scoprirai che è sudafricano....non è un errore ma una scelta...puttini è campione svizzero ed ha la maglia rossocrociata, metre per visualizzare quella di campione olimpico l'ho rinoinata come campione sudafricano ed ho cambiato la nazionalità di richard...ho passato a wanka il db in quanto lui coi converters è in grado di far comparire determinate nazionali che altrimenti non si vederebbero...tra queste c'è la serbia, e non avendo il mio db alcun corridore di quella nazione, se wanka dovesse farmi questo piccolo regalo, rinominerei richard come serbo e potre attribuire la maglia di campione sudafricano a cox o hunter... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

dahenens 8° al fiandre...la pdm non è il massimo sul pavè...tafi, zanini e museuw sono imprendibili...ed anche il vecchio duclos lassalle è andato molto forte... mi sembra abbastanza coerente...quando ti passerò il db dovai controllare soprattutto il pavé di molti grandi, in quanto io sono più ferrato nelle corse a tappe...a breukink ho dato 65...non so se sia giusto, poco o troppo... ho cercato di tener duro sulle prime salite per poi esprimermi dove non c'è il pavè...ma i primi 3 erano già fuori, e sul muro di grammont eric è andato in crisi....c'erano anche rooks e kelly, che sono arrivati nei 20...

Allora: ti posto i valori in pavè che abbiamo dato nel DB storico (attento!i valori sono riferiti nella globalità della storia del ciclismo) ai principali corridori pdm : Breukink 61, Rooks 65, Dhaenens e DE Wolf 78 e soprattutto Kelly 80, Sean fu sicuramente uno dei migliori paveari dell'epoca anni 80,negli anni 90 era ormai al tramonto eccetto 91-92 con Sanremo e Lombardia. Comunque se vuoi saperne di più vai su questo sito:www.cyclingbase.com/palmares.php , è incompleto per molte corse ma sulle corse paveare è ben documentato, un salutone dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

senti se riesci a completare le modifiche puoi scrivere qui il link dove posso scaricarlo oppure inviarmelo a fabio.andreolj@hotmail.it

Grazie

appena conpletata la cartella NAMES...perché no...c'è solo il problema che non so come spedire le cartelle...quando scelgo una cartella da allegare me ne mostra il contenuto per selezionarne i vari files e non so come inviarla tutta insieme....spedire il db a pezzettini sarebbe improponibile.....c'è il modo di spedire le cartelle intere via mail? attendo suggerimenti, ed anche le istruzioni per mettere il db in internet e fornirlo di link...dal momento che io di queste cose non ne so un tubo e la fine non è lontanissima... 8):thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ti posto i valori in pavè che abbiamo dato nel DB storico (attento!i valori sono riferiti nella globalità della storia del ciclismo) ai principali corridori pdm : Breukink 61, Rooks 65, Dhaenens e DE Wolf 78 e soprattutto Kelly 80, Sean fu sicuramente uno dei migliori paveari dell'epoca anni 80,negli anni 90 era ormai al tramonto eccetto 91-92 con Sanremo e Lombardia. Comunque se vuoi saperne di più vai su questo sito:www.cyclingbase.com/palmares.php , è incompleto per molte corse ma sulle corse paveare è ben documentato, un salutone dal vecio

grazie!...con kelly ci avevo preso!... a dhaenens ho messo 80... al precedente messaggio aggiungo che ero con 4 ciclisti nel gruppetto alle spalle dei primi 3... poi un ciclista di un'altra squadra è caduto a 15 km dal traguaro tirandone in terra altri 3..ovviamente i 3 erano miei, e solo dahenens che era più avanti se l'è cavata........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...