Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DB anni '90


Messaggi raccomandati

Aspettiamo impazienti...complimentoni per averci in un certo senso creduto! Grandissimo...

sono molto tenace e caparbio...quando comincio una cosa difficlmente la lascio a metà....per questo, visto il tempo impiegato e le 1000 difficoltà emerse, non credo replicherò l'impresa... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Leo, ho avuto un'idea per i campioni nazionali....

........dal momento che Richard, da svizzero, diverrà slovacco per visualizzare la maglia di campione olimpico........

......e dato che le 5 nazioni denominate CRC – KGZ – MAS – ZIM – KEN non solo non hanno ciclisti,.....ma per le prime 3 non so nemmeno di che stati siano..........tu per favore rendile comunque visibili, magari denominandole semplicemente

champion_crc.tga

champion_kgz.tga

champion_mas.tga

champion_zim.tga

champion_ken.tga

e poi, anche se non corrispndono...... io gli attribuisco le maglie di campioni per Uruguay, Tunisia, Algeria, Romania e Cile, o Cina (non mi hai svelato il mistero se la nazione denominata CHI si riferisce allo stato asiatico o a quello sudamericano....

..anche se il simbolo non coinciderà alla nazione....... vedendo un giovane con la divisa biancazzurra con la scritta Uruguay, non ci saranno dubbi di sorta sulla sua nazionalità......

....così facendo il mio lavoro non andrà sprecato se non per le 3 divise in esubero di Albania, Iran e Cuba, ed avremo utilizzato tutte le opportunità che offre il database....cosa ne dici?........ :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio dei pochi amici pazienti che ancora aspettano una patch per cym6 quando sta per uscire cym…13……..e come sprone a me stesso per finire il più presto possibile……faccio un elenco delle cose che mancano all’uscita del MyDbAnni’90, ed attivo un mini count down….

-7 …completamento inserimento foto + creazione elenco per Wanka dei ciclisti che “rifiutano” il numerino della foto tornando al 74 (profilo nero)

-6 …identificazione dei leader delle squadre continental a cui è necessario modificare il contratto aumentandolo, nella speranza che così il gioco li selezioni come capitani nelle corse principali + creazione elenco per Wanka

-5 …creazione ciclisti per la Panasonic, decisione definitiva sul dubbio se aggiungere la Asics al posto della Liquigas, completamento rooster squadre + elenco per Wanka dei ciclisti che, aggiungendo i nuovi, escono dalle rispettive squadre per finire nei free agent…

-4 …invio del db DEFINITIVO a Leo per le correzioni relative ai succitati elenchi e l’abilitazione alla visione delle maglie dei campioni nazionali, campione olimpico + leader continental

-3 …mentre Wanka apporta le modifiche che solo lui può fare….

…completamento frasi cartella NAMES del supercommento in italiano

…+ creazione divisa, minimaglia e logo Asics nel caso decida d’inserirla in extremis

-2 …preparazione documento word con presentazione Db ed istruzioni per l’installazione

-1 …quando Leo mi avrà rispedito il database modificato, test delle divise di campioni nazionali e prova installazione patch per essere certo che sia tutto ok…

……L’ALBA……. :woohoo::18::18::18::18::18:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito io sono in standby quindi :mrgreen:

più che in standby, al di là della visualizzazione delle maglie di campioni nazionali, prima che tu possa correggere gli errori che si crano effettuando determinate modifiche...devo farle.....l'auspicio è che tu riesca senza tribolare troppo a riportare in squadra i cliclisti che ne usciranno quando creerò la Panasonic ed a visualizzare le foto che inspiegabilmente non compaiono ...io farò il più presto possibile ed aggiornerò periodicamente sullo stato di avanzamento dei lavori....già che siamo qui..ti chiedo 2 cose....la sigla CHI è riferita alla Cina o al Cile?......tu chi preferisci tra Liquigas e Asics? ...la prima è nata nel 2000, ha corso per 2 anni poi è sparita per tornare nel 2005...se la eliminassi ridistribuirei i suoi ciclisti in altre squadre, a partire da Di Luca che passerebbe alla Cantina Tollo.....l'Asics invece è esistita solo 2 anni..1997 e 1998, ma sarebbe una compagine interessante in quanto ci sarebbero in rosa Noè, Shefer, Bartoli, Bettini e Basso,...ed il giocatore umano potrebbe andare ad acquistare Chiappucci e Zaina.... :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Diablo che ci siamo, animo che il traguardo è vicino... :wink:

dopo una giornata di lavoro intenso, una serata ad allenare la mia squadra di basket, (perso dopo un supplementare) :wink: l'inserimento degli ordini e la trasmissione alla mia ditta....son qui che sistemo le foto... :mrgreen: ..........mi dai la tua illustre opinione sulla scelta tra liquigas e asics?..... se poi ti va di darmi un altro parere, nell'altro mio topic ho postato alcune divise di campioni nazionali definitive....infine...ti "sfrutto" fino all'osso.....mi diresti i numerini di VIsentini al top?.... :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito io sono in standby quindi :wink:

Leo se mi dici che, come per le maglie deli campioni nazionali, anche per la visualizzazione delle foto puoi fare la modifica sulla copia del db che hai tu e poi passarla in un attimo nel definitivo, ti posso indicare i ciclisti a cui non compare la foto perchè nonostante gli assegni un numerino, quando salvo l'editor ritorna il 74... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale dico asics, per la sigla mi pare fosse china, qui non ho il mio pc ma ci sono sicuro corridori cinesi mentre cileni no quindi al 99% è cina :wink:

per il resto aspetto tue comunicazioni precise volta per volta :mrgreen:

grazie mille! allora mi sono messo avanti e ti passo questo...ovvero i ciclisti ai quali ho attribuito un numerino a cui corisponde la foto che ho rinominato ed inserito nella cartella cyclist photo, ma che mantengono il profilo nero perchè quando salvo il database nell'editor si "perdono" il nuovo numerino e tornano al 74.

questi per ora sono tutti, ma ho tenuto una scorta di numerini per la Panasonic, e a questo punto anche per l'Asics, per cui, quando ci arriverò, ti dirò se qualcun altro si comporta in questo modo anomalo...

brescialat

mason 871

credit agricole

fedrigo 868

le mevel 906

vaughters 888

botcharov 1061

francaise des jeux

cooke 910

domo farm frites

nuyens 872

van goolen 889

cassani e 902

kaschechkin 1059

mapei

rogers 874

paolini 878

refin

steinhauser 857

lambowcrediet

bernucci 887

cantina tollo

gonzales s 861

fassa bortolo

cancellara 900

flecha 896

pozzato 899

rabobank

kolobnev 1058

liquigas

pagliarini 879

calcagni 975

lampre

cortinovis 1060

bennati 905

quinziato 875

belohvosciks 864

deutsche telecom

sinkewytz 867

once

andrle 865

saeco

bertagnolli 880

phonak

fertonani 877

dessel 909

usov 913

u.s. postal

devolder 862

boonen 858

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Visentini al top quando vinse il giro diciamo…

Io gli darei questi numerini:

Pia 73, Mon 77, Col 72, Dis 68, Cron 75,Pavè 54, Rec 76, Res 78, Gri 74, com 62,sprint 60,acc 72

Asics sicuramente.

Le divise le devo ancora vedere, sono in pausa e ho poco tempo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale dico asics, per la sigla mi pare fosse china, qui non ho il mio pc ma ci sono sicuro corridori cinesi mentre cileni no quindi al 99% è cina :)

per il resto aspetto tue comunicazioni precise volta per volta :mrgreen:

E' cina è cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Visentini al top quando vinse il giro diciamo…

Io gli darei questi numerini:

Pia 73, Mon 77, Col 72, Dis 68, Cron 75,Pavè 54, Rec 76, Res 78, Gri 74, com 62,sprint 60,acc 72

Asics sicuramente.

Le divise le devo ancora vedere, sono in pausa e ho poco tempo, ciao

Grazie 1000!!!

ho creato l'Asics, ed in extremis anche l'Amaya di Rincon e Martin, per la quale ho ricavato lo spazio accorpando die continentale e team nurmberger...le 2 piccole suqadre tedesche erano rimaste dal db originale in quanto vi hanno militato ciclisti giovani che poi faranno discreta carriera, come niermann e klier...e le avevo rinforzate con una wild card a testa...le wild card sono quei ciclisti che, seppure non c'è nessuna squadra in cui hanno militato presente nel db, ritengo meritassero comunque di essere della partita.....nella fattispecie Maassens e Freuler...però, con l'inserimento della Panasonic, i deu succitati corridori sono passati a più logica collocazione...quindi è nata la team nurmberger continentale composta dal meglio delle 2 squadre tedesche...un po' come, al tour '94, quando venne allestita una squadra mista tra Gewiss e Zg...appena possibile pubblicherò le prime immagini delle nuove squadre nell'altro topic, che ho deciso di adibire alle immagini, mentre qui procedo con le discussioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio dei pochi amici pazienti che ancora aspettano una patch per cym6 quando sta per uscire cym…13……..e come sprone a me stesso per finire il più presto possibile……faccio un elenco delle cose che mancano all’uscita del MyDbAnni’90, ed attivo un mini count down….

-7 …completamento inserimento foto + creazione elenco per Wanka dei ciclisti che “rifiutano” il numerino della foto tornando al 74 (profilo nero)

-6 …identificazione dei leader delle squadre continental a cui è necessario modificare il contratto aumentandolo, nella speranza che così il gioco li selezioni come capitani nelle corse principali + creazione elenco per Wanka

-5 …creazione ciclisti per la Panasonic, decisione definitiva sul dubbio se aggiungere la Asics al posto della Liquigas, completamento rooster squadre + elenco per Wanka dei ciclisti che, aggiungendo i nuovi, escono dalle rispettive squadre per finire nei free agent…

-4 …invio del db DEFINITIVO a Leo per le correzioni relative ai succitati elenchi e l’abilitazione alla visione delle maglie dei campioni nazionali, campione olimpico + leader continental

-3 …mentre Wanka apporta le modifiche che solo lui può fare….

…completamento frasi cartella NAMES del supercommento in italiano

…+ creazione divisa, minimaglia e logo Asics nel caso decida d’inserirla in extremis

-2 …preparazione documento word con presentazione Db ed istruzioni per l’installazione

-1 …quando Leo mi avrà rispedito il database modificato, test delle divise di campioni nazionali e prova installazione patch per essere certo che sia tutto ok…

……L’ALBA……. :P:18::18::18::18::18:

RAPIDO AGIORNAMENTO.........

innanzitutto, nel count down avrei dovuto partire da -8 ....mi sono infatti dimenticato di segnalare come cosa da fare la creazione degli accessori dei ciclisti di quasi tutte le squadre....caschi, guanti, calzini, borracce, manicotti e gambaletti......con adeguati colori......

...ma dopo un febbrile w.e. di lavoro posso dire........punto -8 OK :lol:

dai punti -5 e -3 vanno depennate le discussioni relative all'Asics, che ho inserito ed ho già creato divisa, minimaglie e loghi...idem per l'Amaya e la team nurmberger continentale......

il punto -7...il più peso, lungo e noioso, procede speditamente.....domani sera indicherò a che punto sono arrivato...ma comunque ho già colmpetato oltre la metà delle squadre....

......salutoni a tutti dal diablo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Leo, questo è l'elenco aggiornato dei numerini che l'editor non mi salva (esattamente come per i ciclisti che non restano nelle squadre... :mrgreen: )

ci sono i nomi dei ciclisti e il numerino della foto che ho inserito ma che non compare.

brescialat

mason 871

credit agricole

fedrigo 868

le mevel 906

vaughters 888

botcharov 1061

francaise des jeux

cooke 910

domo farm frites

nuyens 872

van goolen 889

cassani e 902

kaschechkin 1059

mapei

rogers 874

paolini 878

refin

steinhauser 857

lambowcrediet

bernucci 887

cantina tollo

gonzales s 861

fassa bortolo

cancellara 900

flecha 896

pozzato 899

rabobank

kolobnev 1058

amore e vita

calcagni 975

lampre

cortinovis 1060

bennati 905

quinziato 875

belohvosciks 864

pagliarini 879

ballan 1069

deutsche telecom

sinkewytz 867

once

andrle 865

sastre 677

saeco

bertagnolli 880

phonak

fertonani 877

dessel 909

usov 913

u.s. postal

devolder 862

boonen 858

festina

da silva 1066

lotto

criquielion 1067

p.s. con la verifica e preparazione foto sono arrivato all'R.M.O. (vado in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

-8 accessori ciclisti...caschi, guanti ecc...

-7 …completamento inserimento foto + creazione elenco per Wanka dei ciclisti che “rifiutano” il numerino della foto tornando al 74 (profilo nero)

-6 …identificazione dei leader delle squadre continental a cui è necessario modificare il contratto aumentandolo, nella speranza che così il gioco li selezioni come capitani nelle corse principali + creazione elenco per Wanka

-5 …creazione ciclisti per la Panasonic, decisione definitiva sul dubbio se aggiungere la Asics al posto della Liquigas, completamento rooster squadre + elenco per Wanka dei ciclisti che, aggiungendo i nuovi, escono dalle rispettive squadre per finire nei free agent…

-4 …invio del db DEFINITIVO a Leo per le correzioni relative ai succitati elenchi e l’abilitazione alla visione delle maglie dei campioni nazionali, campione olimpico + leader continental

-3 …mentre Wanka apporta le modifiche che solo lui può fare….

…completamento frasi cartella NAMES del supercommento in italiano

…+ creazione divisa, minimaglia e logo Asics nel caso decida d’inserirla in extremis

-2 …preparazione documento word con presentazione Db ed istruzioni per l’installazione

-1 …quando Leo mi avrà rispedito il database modificato, test delle divise di campioni nazionali e prova installazione patch per essere certo che sia tutto ok…

……L’ALBA……. :wink::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:

AGGIORNAMENTO:

-8 ...OK

-7 ...inserite circa 300 foto, mancano le ultime 150 (spero prox w.e.ok)...elenco per Wanka OK

-6 ...da fare

-5 ...OK

-4 ...OK ...inviato il Db a Leo per le sue indispensabili modifiche

-3 ...Asics OK ...l'ultimissima arrivata Amaya, mancano minimaglia e logo

...frasi cartella NAMES da fare (spero prox w.e. ok)

-2 ...in corso di realizzazione

-1 ...prima della prova installazione pack (e non patch) :banghead: se Leo avrà risolto il problema dei ciclisti che "fuggono" nei free agent in modalità carriera, devo fare i numerini di quelli inseriti (e chiedere a Mauro per quelli che non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, per "scattare" le foto della Z ho caricato la solita tappa campione di pamplona al tour, quindi una corsa importante......col solito disappunto ho notato che le ultime arrivate Asics e Amaya si comportano come le altre nell'assurda scelta dei ciclisti da mandare in corsa (che avviene purtroppo anche nella carriera) ....ovvero....l'Asics ha selezionato Arvesen, lasciando a casa Bartoli, Basso, Bettini, Noé e Shefer, mentre l'Amaya, che ha un poker di scalatori niente male (Rincon, Montoja, Cubino e Martin) ha selezionato gente che, al pari degli Asics, si è staccata alla prima salita e non ha finito la tappa..... :banghead::cry2::wink: ...spero che con l'innalzamento dei contratti dei leader la cosa si possa risolvere altrimenti sarebbe veramente un peccato.... :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

-8 accessori ciclisti...caschi, guanti ecc...

-7 …completamento inserimento foto + creazione elenco per Wanka dei ciclisti che “rifiutano” il numerino della foto tornando al 74 (profilo nero)

-6 …identificazione dei leader delle squadre continental a cui è necessario modificare il contratto aumentandolo, nella speranza che così il gioco li selezioni come capitani nelle corse principali + creazione elenco per Wanka

-5 …creazione ciclisti per la Panasonic, decisione definitiva sul dubbio se aggiungere la Asics al posto della Liquigas, completamento rooster squadre + elenco per Wanka dei ciclisti che, aggiungendo i nuovi, escono dalle rispettive squadre per finire nei free agent…

-4 …invio del db DEFINITIVO a Leo per le correzioni relative ai succitati elenchi e l’abilitazione alla visione delle maglie dei campioni nazionali, campione olimpico + leader continental

-3 …mentre Wanka apporta le modifiche che solo lui può fare….

…completamento frasi cartella NAMES del supercommento in italiano

…+ creazione divisa, minimaglia e logo Asics nel caso decida d’inserirla in extremis

-2 …preparazione documento word con presentazione Db ed istruzioni per l’installazione

-1 …quando Leo mi avrà rispedito il database modificato, test delle divise di campioni nazionali e prova installazione patch per essere certo che sia tutto ok…

……L’ALBA……. :cry:

AGGIORNAMENTO:

AGGIORNAMENTO.......

C'è stato un periodo in cui ho temuto di essermi imbarcato in un'impresa troppo grande...inserire oltre 700 foto, da cercare, scegliere, tagliare, dimensionare, correggere in nitidezza, contrasto a volte equilibrio colori e saturazione, convertire in tga e rinominare... :shock2: ....e ancor di più la folle idea di creare una telecronaca italiana con la cartella Names caratterizzata da frasi vere, dei cronisti che tanto amiamo, prese dalle corse reali....frasi che hanno fatto la storia del ciclismo....e in tanti casi, frasi montate pezzo per pezzo per quei ciclisti che non ne avevano su misura.......e non solo per vittoria e attacchi, come pensavo di fare all'inizio, ma anche per crisi, forature e cadute....... :woohoo::nonnn::nonnn: ...setacciare le corse videoregistrate nella mia cineteca storica....in caccia del pezzo giusto da estrapolare.....solo un matto innamorato del ciclismo romantico poteva solo pensare di farlo......

......

qualche tempo fa avevo scritto che pensavo di uscire con un'edizione provvisoria per poi completarla con una patch che comprendesse le foto e il commento...

invece.....posso comunicare, con un pizzico d'orgoglio....che sia la cartella CYCLIST PHOTO, che quella NAMES, sono COMPLETE :nonnn::65::65:

:!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDI I PUNTI DEL CONTDOWN

-8

-7

-5

-4

-3 SONO OK!

Per quel che riguarda il punto -6, LEO, ho verificato i contratti di alcune squadre contnental ed ho appurato che i leader hanno importi congrui e quindi il problema NON E' QUELLO........ :!:

se i leader delle squadre top si comportano come tali, mentre quelli delle continental no, ho cercato di capire quali differenze ci possono essere......

nella carriera di prova giocata a Natale, le squadre top si sono comportate regolarmente...ovvero, sono aarivate le mail indicanti la ripresa dell'attivirà dei vari leader in preparazione dell'obiettivo dell'anno......

....quindi il pc per le squadre top ha selezionato i leader, cioè ha assegnato i ruoli in squadra......e se fose qui l'inghippo?....se nelle squadre continentale per un qualche bug non lo facesse?

in un tuo precedende messaggio mi avevei scritto che attribuire i ruoli nelle squadre era, non solo, possibile, ma anche facile e veloce......quindi, se sei d'accordo, ti mando via mail l'elenco delle varie squadre coi ruoli... :cry: :!:

....ho rilevato altri 2 problemi, per i quali però sono certo ci sia una facile soluzione.....

p.s. se avessi saputo che c'erano così tante cose da sistemare, forse avrei lasciato perdere...ma ormai siamo in vista dell'ultim chilometro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

LEO, riguardo al discorso precedente, io preparo i ruoli di tutte le 31 squadre continental e te li mando appena pronti, tu magari, cortesemente, prova a sistemarne UNA, e vediamo se il problema si risolve..........

mentre gli altri due piccoli problemi...gli ULTIMI due piccoli problemi, dal momento che ormai è tutto fatto......riguardano....

1) GLI OBIETTIVI.....purtroppo gli amici francesi creatori del database 1996 da cui sono partito, non li hanno considerati, ed io non sono in grado di modificarli per le squadre create da me.....così capita che ogni squadra ha ereditato il programma della sua corrispondente nell'official relase di cym6...

...il problema è che alle squadre top tour non corrispondono quelle protour......esempio.....la CARRERA, che già nel db 1996 era top tour, con Pantani, Chiappucci, Zaina e Luttenberger, è stata costruita dagli amici transalpini sull'ACQUA E SAPONE......di conseguenza lo sponsor chiede di arrivare terzo nel giro d'oro e di ottenere una wild card per il giro d'italia....obiettivo irrealizzabile in quanto la carrera è già invitata, mentre, vista la caratura della squadra, lo sponsor potrebbe e dovrebbe chiedere di vincere giro e tour.......il casino è che se vado a vede tutte le squadre, essendoci top team con obiettivi da continental, accadrà anche l'opposto, e magari trovo che all'amore e vita o alla collstrop viene chiesto di vincere il tour......

ora.....io non mi sogno neppure di chiederti di creare 51 serie di obiettivi, ma una cosa mooooolto più semplice e rapida

OVVERO...

sia nell'OFFICIAL RELASE di CYM6 2006, che nel MyDbAnni'90, ci sono 20 squadre, diciamo, di serie A e le altre 31 di serie B......

io, se per te va bene e ti va di farlo, ti manderò l'elenco dei 2 gruppi con a fianco di ogni squadra il simbolino di quella del 2006 su cui è stata impostata (ex CARRERA - ACQ) ....tu, limitati semplicemente ad assegnare gli obiettivi già esistenti alle squadre delle rispettive categorie...penso dovrebbe essere una cosa molto rapida....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2) MAGLIE CAMPIONI NAZIONALI...... come ben sai, ho creato 50 divise di campioni nazionali + campione del mondo in linea, + a crono + leader coppa del mondo + leader continental + campione olimpico...........

in un attimo di euforia, finito sia l'inserimento delle foto che la telecronaca, ho creato anche i PANTALONCINI.....per alcune nazioni esistevano già e li avevo tagliati, mentre per altre li ho creati io....il risustato è molto carino (posterò tra poco qualche immagine nell'altro topic) ....

PURTROPPO, INSPIEGABILMENTE.....i pantaloncini NON SI VEDONO.....(mi riferisco alle nazioni che già sono visibili nel db, Italia, Francia, Svezia, USA ecc).....ho fatto 1000 prove, 1000 controlli....la dimensione dell'immagine è ok, la risoluzione è ok, sono salvate in tga a 32 bit, ho buttato dalla finestra la cartella cache ricreandone una nuova.....ho provato anche a nominarne una come campione di una singlola squadra...... NIENTE.........PERCHE'??? ..... :cry: :!: :!: :shock2::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

........anche il punto -2 del COUNTDOWN è OK :smilie_daumenpos:

mi restano solo da preparare gli elenchi dei ruoli dei ciclisti delle suadre continental e quello delle squadre presenti in MyDbAnni'90 con le corrispondenze del MyCustomdatabase da mandare a Wanka, :ave::ave::ave: e poi, quando Leo avrà completato le sue indispensabili correzioni, assegnare i numerini ai ciclisti che ho aggiunto....infine.....

...L'ALBA... :mrgreen::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come al solito affronto i tuoi papiri ad orari improponibili, comunque, vediamo se ho capito bene:

Punto 6. Posso provarci se vuoi, comunque indicami solo i leader, fare tutti i ciclisti sarebbe un lavoro lunghissimo :wink: E magari non troppo utile alla fin fine :cry2:

Per gli altri due problemi

1. Non mi è chiarissimo cosa intendi... Fare 2 serie di obiettivi? 1 per le continental, 1 per le PT? se è così si può fare tranquillamente ma se lo fai tieni conto che per alcune squadre sarà poi durissima... Di sicuro comunque sempre meglio che com'è ora mi sa...

Oppure forse rileggendo ho capito meglio: vorresti ad esempio che mettessi gli obiettivi discovery alla carrera che è PT e via dicendo... Se così fosse ok, ma quando mi fai la lista occhio a mettere squadre di stesse nazioni in modo che gli obiettivi siano più realistici...

2.Per la storia dei pantaloncini ci sono 2 possibilità: 1 sono previsti così dal gioco quindi non puoi farci nulla, 2. devi regolare il canale alfa in modo che appaiano anche i pantaloncini, sinceramente non ci ho mai provato ne guardato ma lascerei perdere, mi sembra una cosa inutile, mi spiace dirtelo ma stavolta hai fatto del lavoro per nulla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come al solito affronto i tuoi papiri ad orari improponibili, comunque, vediamo se ho capito bene:

Punto 6. Posso provarci se vuoi, comunque indicami solo i leader, fare tutti i ciclisti sarebbe un lavoro lunghissimo :wink: E magari non troppo utile alla fin fine :cry2:

Per gli altri due problemi

1. Non mi è chiarissimo cosa intendi... Fare 2 serie di obiettivi? 1 per le continental, 1 per le PT? se è così si può fare tranquillamente ma se lo fai tieni conto che per alcune squadre sarà poi durissima... Di sicuro comunque sempre meglio che com'è ora mi sa...

Oppure forse rileggendo ho capito meglio: vorresti ad esempio che mettessi gli obiettivi discovery alla carrera che è PT e via dicendo... Se così fosse ok, ma quando mi fai la lista occhio a mettere squadre di stesse nazioni in modo che gli obiettivi siano più realistici...

2.Per la storia dei pantaloncini ci sono 2 possibilità: 1 sono previsti così dal gioco quindi non puoi farci nulla, 2. devi regolare il canale alfa in modo che appaiano anche i pantaloncini, sinceramente non ci ho mai provato ne guardato ma lascerei perdere, mi sembra una cosa inutile, mi spiace dirtelo ma stavolta hai fatto del lavoro per nulla :rolleyes:

li ho fatti perchè in CYM6 2006 i ciclisti ce li hanno, sia per i campioni nazionali che per quello del mondo...e ho visto che anche il bd storico di cym7 ha la divisa completa dall'immagine postata da Maurottino di Binda alla sanremo...comunque, non è fondamentale..se guardi l'altro topic vedrai che non sono venute male ma non è vitale......ma in ogni caso...cos'è il canale alfa?

per gli obiettivi intendo semplicemente che se una squadra top tour ha quelli di una continental, come arrivare terzo al giro d'oro e ottenere una wild card per il giro, da qualche parte una squadra continental avrà come obiettivi di vincer liegi, tour e mondiale...

i ruoli...pensavo d'indicare, almeno per le squadre più blasonate, i 5 ciclisti che ho elencato quando ho descritto le squadre, ma tieni presente che non tutti non vengono selezionati...sto controllando proprio quello....alcune squadre non convocano il primo ed il terzo come forza...altre, come l'euskadi o l'asics, li lasciano a casa tutti!!!

cosa ci andrebbe a fare l'asics al giro con una wild card se poi il gioco lascia a casa bartoli bettini basso shefer noè arvesen malberti e convoca turicchia e similari??

e l'euskadi senza mayo zubeldia martinez trinidad samuel sanchez laiseka cosa ci andrebbe a fare alla vuelta? sarebbe un peccato...

inoltre nella carriera di prova le 2 squadre con wild card al giro si sono preentate al via con solo 6 ciclisti anzichè 9...c'è un motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, prima di "trovarci" qui ti avevo mandato una mail nella quale ti ho rispedito il database e ti ho chiesto alcune cose a cui hai già riposto...

perquel che riguarda i campioni..non è che per caso dovrei inserirli direttamente nelle squadre nominandoli ad ex

acq_maillot_usa.tga

???

se così fosse però ci sono squadre per cui sono previste solo certe nazioni........boh.....peccato

in ogni caso, le cose indispensabili per un corretto funzionamento sono il recupero dei ciclisti che vanno nei free agent, la selezione del gioco dei ciclisti più forti per squadra ed obiettivi consoni al tipo di squadra...il resto sono dettagli... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIUìORANMENTI COUNTDOWN...

ho realizzato il mini logo Asics per lo scrolling della schermata iniziale

ho realizzato minimaglia, logo per le divise e minilogo per lo scrolling della schermata iniziale per l'Amaya

ho fatto la scelta definitiva degli 8 free agent delle nazioni mancanti da inserire nel db...li ho aggiunti, dotati di foto, e dove è stato possibile ho anche cambiato la bandierina della nazione.

ho attribuito la bandierina svizzera alla slovacchia, che non ha ciclisti della nazione ma solo Richard che sfrutterà la casella della divisa di campione nazionale per vestire quella di campione olimpico, così gli comparirà comunque la bandierina del suo paese.

ho esaminato tutti e 51 gli obiettivi delle varie squadre e preparato una lista di aggiustamenti da passare a Leo

ho verificato quali e quanti ciclisti importanti non vengolo seleionati dal gioco per partecipare alle corse delle 31 squadre continental ed ho preparato un elenco per Leo per provare ad attribuire i ruoli, già da me indicati, sperando che il gioco li inserisca come parametri per la scelta dei ciclisti da iscrivere alle gare più importanti.

LEO GLI ELENCHI SONO PRONTI, MA PRIMA DI MANDARTELI ATTENDO DI SAPERE SE SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA DISCREPANZA TRA LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE NELL'EDITOR RISPETTO ALLA CARRIERA...PERCHE' SE NON CI SALTI FUORI DEVO FARE UN PASSO INDIETRO E TORNARE A LAVORARE SULLA VERSIONE DEL DB DA ME SALVATA PRIMA DI AGGIUNGERE GLI ULTIMI CICLISTI, NELLA QUALE DOVRO' ELIMINARE 2 SQUADRE PER COMPLETARE LE ALTRE QUINDI TUTTI I PARAMETRI CAMBIERANNO

P.S. So che il maiuscolo in chat equivale a gridare, ma in questo caso no....è semplicemente un modo per evidenziare una parte importante del messaggio

P.S. 2 ti ho mandato una mail cercando discusarmi per il fatto che sto approfittando troppo della tua disponibilità e gentilezza.- :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ULIIMO AGGIORNENTO......ho finalmente risolto il piccolo problema tra windows media player e audacity per cui sono riuscito a trasformare in ogg ed inserire nel gioco i 4 files supersound del nuovo sottofondo........ora tutto quello che ero in grado di fare...l'ho fatto......la parola passa agli esperti di converters..........ringrazio pubblicamente WANKA che mi sta onorando della sua indispensabile collaborazione per risolvere alcuni bugs......

....e con l'occasione lancio un PICCOLO APPELLO...

c'è qualcun altro che sa usare i converters che ha tempo e voglia di dare una piccola mano?

mentre Leo risolve i problemi più spinosi (e come sempre ci sta riuscendo) :D .......ci sarebbero da modificare gli obiettivi ed attribuire i ruoli ai ciclisti più importanti delle squadre continental.....( gli elenchi delle modifiche sono già pronti, si tratta solo del lavoro meccanico d'inserimento coi converters, che io non so fare ) ...fatte queste cose devo solo attribuire gli ultimi numerini e poi metto il pack in rete....se c'è qualcuno, magari di quelli che lo stanno aspettando per provarlo, che è disponibile....batta un colpo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...