Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DB anni '90


Messaggi raccomandati

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non è che si è piantato perchè a forza di attaccre hai riempi le tacche rosse della fatica?

nell'immagine si vede chiaramente che lo sforzo è altissimo (cuore rosso a 184) e già due tacche piene...

caro Rob, se guardi, noterai che lemond ha fatto 2 scatti 2...nella foto sul ponte è in coda e tira a 33%, condizione con la quale non si stacca e non fatica...stessa cosa dopo essere rientrato su indurain e chiappucci...la foto dei 3...lo scatto a 3,2km dal traguardo l'ho fatto perchè i migliori stavano per riprendeci...era un "o la va o la spacca", il concetto tanto caro al diablo, ovvero: "sono un vincente perche tento di vincere e non ho paura di perdere, non si può pretendere di vincere stando sempre a ruota".......la crisi è arrivata a 10m dal traguardo, ed ho comunque finito terzo...considera inoltre 3 cose: 1) plan de corones è durissimo e tutti fanno fatica, anche senza scattare. 2) chiappucci ha attaccato e si è piantato, nell'ultimo km indurain e bugno erano in crisi ed armstrong si è staccato..nello schermo puoi vedere solo le condizioni dei ciclisti controllati da me ma erano tutti al gancio...tant'è che Pantani, che ha 85 in accelerazione e 84 in salita non si è mai visto in testa, anzi, era nel secondo gruppetto di inseguitori ed ha chiuso 6° solo superando in rimonta quelli che si erano piantati nell'ultimo km (che non erano mezze calzette)....3) in questo db ci sono molti più ciclisti competitivi rispetto a quello base..immaginati 10 corridori con la forza di ivan basso nel cym6 base, più altrettanti cunego e simoni...se rigiocassi 10 volte la stessa tappa potrebbero uscire 10 vincitori diversi, e tutti di grande nome.......................................infine, se fossi scattato 10 metri dopo, o se il traguardo fosse stato 10 metri prima...avrei vinto.... :rolleyes: .........................P.S. c'è un altro aspetto da tener presente: non avevo mai giocato con Lemond...quando fai una carriera, bene o male, conosci le prestazioni dei tuoi ciclisti e sei più in grado di decidere se e dove possono arrivare e cosa gli puoi chiedere di fare...così, invece, è un salto nel buio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'ordine di arrivo mi sono accordo la Once è Once-Look. Ma non era Once-Eroski?

............la once è una delle squadre già presente nel db....mi sono fidato dei francesi e non ho guardato i dettagli di tutto!!!....sinceramente non ti so dare una risposta precisa..magari interverrà Maurottino a fare chiarezza.....cmq, eventualmente, a cambiare ci metto un attimo...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di ringraziare El Diablo per i non casuali (almeno credo) screen con evidenziato il grande Lance...

Grazie El Diablo :shock: ...

no...non erano casuali..so che sei il più interessato al db...l'altro era thekaiser ke se n'è andato......agggiungo al discorso di prima che lemond aveva 2 tacche rosse e 174 battiti già a 7,5 km dal traguardo...salita durissima...stando a ruota fino ai 4 ha salvato il rifornimento...già a 7,5 la barra blu era quasi vuota.........................altra aggiunta a discorso precedente......oltre ai big presenti, c'è da rimarcare che siamo al giro, per cui mancaano olano, zulle, leblanc, ugrumov, riis, dufaux, luttemberger, escartin, hampsten...e se assegnamo le 2 wild card a cofidis e lampre dalla serie B, potevano esser lì davanti anche rumsas e julich.......c'è un po' più di concorrenza del solito........ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

…………OPINIONE SULLA MIA SANITA’ MENTALE DOPO MESI DI LAVORO “FORZATO” SENZA PIU’ GIOCARE UNA CARRIERA………….

:banghead:

caro El Diablo sei veramente MITICO :rolleyes:, grandissimo lavoro,immenso e ineccepibile, penso che i valori siano quelli giusti, però è sempre meglio che un esterno dia un occhiata, aspetto i tuoi numerini

A proposito di numeri, non penso che questo lavoro ti pregiudichi la sanezza mentale, giacchè ti sta appasionando a tal punto che sei diventato minuziosissimo nei tuoi post, indice di una grande voglia di comunicare ciò che stai realizzando, la gioia non porta scompensi psichici...la gratificazuione ti innalza l'umore è la droga naturale che ti porta propositività a 360 gradi, comunque se ti sentissi strano non preoccuparti.. sono del settore.... (faccio lo psicoterapeuta) :smile:

Un forte abbraccio dal vecio, continua così che vai forte....(Wanka aggiungerebbe papà :shock: , io posso dirti solo fratello giacchè sono leggermente più vecchio di te ..almeno mi sembra ciao)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro El Diablo sei veramente MITICO :rolleyes:, grandissimo lavoro,immenso e ineccepibile, penso che i valori siano quelli giusti, però è sempre meglio che un esterno dia un occhiata, aspetto i tuoi numerini

A proposito di numeri, non penso che questo lavoro ti pregiudichi la sanezza mentale, giacchè ti sta appasionando a tal punto che sei diventato minuziosissimo nei tuoi post, indice di una grande voglia di comunicare ciò che stai realizzando, la gioia non porta scompensi psichici...la gratificazuione ti innalza l'umore è la droga naturale che ti porta propositività a 360 gradi, comunque se ti sentissi strano non preoccuparti.. sono del settore.... (faccio lo psicoterapeuta) :smile:

Un forte abbraccio dal vecio, continua così che vai forte....(Wanka aggiungerebbe papà :banghead: , io posso dirti solo fratello giacchè sono leggermente più vecchio di te ..almeno mi sembra ciao)

sì...sono anch'io negli "anta".......infatti sono quello che, tra l'altro, nel DI TUTTO UN PO' ha proposto l'idea di un raduno...... la supervisione esterna è INDISPENSABILE! in quanto, sicuramente ci saranno diverse castronerie, dovute a mia non conoscenza di tutti, a distrazione, e anche al pc che a volte fa i cavoli suoi...(ero certo di aver messo 79 in volata a van poppel e per due volte, dopo la correzione, me lo son ritrovato a 85 :shock: )........comunque, in linea di massima, dal comportamento nei test, i ciclisti più famosi dovrebbero essere vicini alla realtà del loro top... :18:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che Manuel Fernández Ginés è campione nazionale spagnolo, lui lo è stato nel 1996, ergo hai assegnato le maglie in relazione a quell'anno, vero?

in realtà la maglia era già assegnata dal db francese originale...l'arcano si svela dal fatto che sono francesi e hanno tarato il db sul tour...anche riis è campione nazionale, così come cipollini, ma ricordo benissimo che al giro '96 la maglia di campione italiano l'aveva bugno....ultima "prova"...hanno fatto la divisa once di colore rosa, ovvero quella usata al tour...senza considerare, poi, che hanno preparato i profili di diverse gare del '96, tra cui il tour...ma non il giro...per questo lo sto cercando ed ho chiesto a Trevi.....se tu...mi correggo, sicuramente tu sai tutti i campioni nazionali del 1995, ovvero quelli che avevano la maglia di campione all'1/1...se mi fai l'elenco assegno le maglie....oppure dimmi quelli che vinsero nel '96, dato che nel db ci sono solo i 3 che ti ho citato, + olano campione del mondo...pensavo di chiedertelo all'atto del trasferimento dei numerini, ma mi hai anticipato! :rolleyes:

....secondo me è più logico assegnare quelle del '95, ma essendo un db celebrativo, non cambia di molto......

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la maglia era già assegnata dal db francese originale...l'arcano si svela dal fatto che sono francesi e hanno tarato il db sul tour...anche riis è campione nazionale, così come cipollini, ma ricordo benissimo che al giro '96 la maglia di campione italiano l'aveva bugno....ultima "prova"...hanno fatto la divisa once di colore rosa, ovvero quella usata al tour...senza considerare, poi, che hanno preparato i profili di diverse gare del '96, tra cui il tour...ma non il giro...per questo lo sto cercando ed ho chiesto a Trevi.....se tu...mi correggo, sicuramente tu sai tutti i campioni nazionali del 1995, ovvero quelli che avevano la maglia di campione all'1/1...se mi fai l'elenco assegno le maglie....oppure dimmi quelli che vinsero nel '96, dato che nel db ci sono solo i 3 che ti ho citato, + olano campione del mondo...pensavo di chiedertelo all'atto del trasferimento dei numerini, ma mi hai anticipato! :woohoo:

....secondo me è più logico assegnare quelle del '95, ma essendo un db celebrativo, non cambia di molto......

Carissimo, in pausa pranzo ho lavorato per te!!! :comp1: eccoti una carrellata di campioni nazionali 1995-1996, in quegli anni non tutte le nazioni avevano il camp. a crono.

Mondo 1995 Olano 1996 Museeuw , a crono 95 Indurain 96 Zulle

Italia 95 Bugno 96 Cipollini, a crono 95 Lelli 96 Fincato

Svizzera 95 Puttini 96 Meier

Belgio 95 W.Nelissen 96 Museeuw

Francia 95 Seigneur 96 Heuleot a crono 95 Marie 96 Seigneur

Russia 95 Saitov 96 Davidenko

Germania 95 Bolts 96 Heppner, a crono 95 Ulrich 96 Peschel

Austria 95 Lontshritsch 96 Marschel

Usa 95 Alvis 96 Gragus a crono in entrambi gli anni Mc Cormack

Spagna 95 j. Montoya 96 Fernandez Gines a crono 95 Mauri 96 Inigo Gonzalez de Heredia

Olanda 95 Knaven 96 Den Bakker a crono 95 Breukink 96 E. Dekker

Australia 95 Mc Ewen 96 Gates

Svezia 95 Magnusson 96 Ljungquist a crono 95 Karlsson 96 M. Andersson

Danimarca 95 e 96 Rijs a crono 95 Bo Pedersen 96 Rijs

Inghilterra 95 R. Millar 96 Rand

Norvegia 95 Namtvedt 96 Flesja a crono 95 Simensen 96 Kjaergaard

Polonia 95 Wojciechowski 96 Sypytkowski

Portogallo 95 Abreu Campos 96 Neves

Irlanda 95 ignoto 96 Daley

Spero che ti sia utile, un abbraccio dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

no...non erano casuali..so che sei il più interessato al db...l'altro era thekaiser ke se n'è andato......

thekaiser non se n'è andato... ha solo cambiato account ora è CyMDog (il sottoscritto)...

comunque per sempre viva Ullrich...THE KAISER!!!

Per quel discorso della Once, maurottino che ne pensi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel discorso della Once, maurottino che ne pensi???

La ONCE (Organizzazione nazionale dei ciechi spagnoli) corse dal 1989 al 1997 con biciclette LOOK che non era una vera propria sponsorizzazione ma una imponente fornitura tecnica.

Dal 98 al 2003 corse su biciclette GIANT, ed ebbe come co-sponsor per 2 anni la Deutsche Bank (99-00) e per tre anni (2001-2003) la Eroski, pertanto essendo un DB anni 90 la Eroski non c’entra nulla....

Un saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

...per la cronaca i 3 con me sono ullrich, rominger e indurain..........X ROB...stavolta la foto dell'ordine d'arrivo è venuta, così vedi armstrong..... :105:

2001898451139303289_rs.jpg

2001897063118393094_rs.jpg

ti ringrazio per i chiarimenti... immaginavo che le immagini non fossero casuali... dai che manca ormai poco... - 46

... e grazie ancora... buon lavoro :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAUROTTINO GRAZIE PER I CAMPIONI! Mi è superutilissimo! …Aggiornerò basandomi sul 1995, purtroppo ho constatato che alcuni ciclisti campioni nazionali non sono presenti nel db……..SVELO IL “MISTERO” della mia “scomparsa”… ho finalmente terminato la convalescenza dal mio interveto chirurgico, per cui nei w.e. torno a casa mia a sirmione, dove non ho il telefono e non mi posso connettere…….durante la settimana invece, sto a reggio emilia dai miei per motivi di lavoro….e da qui mi collego……….. :rolleyes:

Thekaiser =CymDog… ben…rimasto! …durante il w.e. ho lavorato sul db… i simpatici francesi autori del db ’96 da cui ho preso spunto non hanno sistemato la parte riguardante i punti esperienza e l’esplosione delle potenzialità… così, un ciclista di 32 anni poteva avere esperienza 1 e uno di 20 essere già a “4 oui” …………ho ripassato i ciclisti uno per uno sistemandoli tutti…(almeno spero) :) ……… ho poi vanamente riprovato a vedere se qualche ciclista free era utilizzabile, ma nulla da fare…se ne aggiungo 1 ne esce un altro…….. così ho “depredato” alcune squadre, tra le quali la “mia” Carrera, per un totale di 16 ciclisti….. la divisone continental aveva 27 squadre…ho pareggiato portandola a 28… la carrera ha ceduto garzelli, la lampre, spezialetti e pagliarini, la fassa bortolo, loda e albasini, la aki gipiemme, sironi, la mapei, wegelius e cioni…e la saeco, di luca… avrete intuito che l’ultima squadra aggregata al db è la liquigas…ciò comporta che si potranno giocare 2 partite in una……..infatti, dal momento che i soli 4 ciclisti italiani forti degli ultimi anni milianti nel top tour sono savoldelli (roslotto), guerini (deutsche telecom), belli (panaria) e casagrande (saeco), accadrà che, mentre nella ”serie a” i big indurain ullrich rominger pantani armstrong chiappucci bugno ecc, si scontreranno nei grandi giri, i big di oggi, allora in erba, tenteranno di portare le loro squadre nel top tour, affrontandosi nelle corse minori…langkawi anziché Maiorca, trentino o burgos…..infatti di luca-garzelli-cioni alla liquigas, vanno ad aggiungersi a simoni (aki) cunego (lampre) piccoli (brescialat) noé-caucchioli-pellizotti (alessio) scarponi (cantina tollo) piepoli (refin), basso-frigo (fassa bortolo), senza dimenticare Massimiliano lelli nella corazzata cofidis…insomma, ce ne sarà per tutti i gusti…….. l’inserimento delle foto continua, ma ho anche modificato lo sfondo background….era molto bello ma poco funzionale, in quanto in certe schermate rendeva difficoltosa la lettura di alcuni numerini…..così, con gli strumenti “macchia” e “riempi” di photostudio, ho letteralmente creato una catena montuosa ed un cielo al tramonto alle spalle dei 4 cilcisti rimpiccioliti….a me l’effetto piace……ditemi cosa ne pensate……. :tongue:

2001238630894323774_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere quali di questi corridori inserirai nei free, così posso darti le proposte di numerini, a presto

…..Sto riconsiderando la Liquigas, squadra troppo giovane per il db anni '90, infatti, anche se è nata in contemporanea con la fassa bortolo, ha poi chiuso dopo un paio d'anni per ricomparire nel 2005......e sto anche valutando la mx onda, che nel db originario relativo al 1996 ci sta alla grande, ma visto che esistette solo quell'anno, e che dopo la creazione dell'R.M.O. ha giustamente ceduto Wust, suo uomo di punta, in un db che considera un'epoca e non una singola stagione, potrebbe cedere il posto....appena il "vulcano in fermento" avrà partorito le scelte definitive, ti passerò via mail l'official relase con tanto di editor, così, anziché snervarti in lunghi messaggi potrai intervenire direttamente su quei ciclisti che per mia scarsa conoscenza o bizze dell'editor, troverai totalmente incoerenti con la realtà :rolleyes:

P.S. …le eventuali sostitute potrebbero essere Mercatone Uno e Bigmat……nel primo caso, ribadisco la mia ferrea intenzione di lasciare Pantani alla Carrera con Chiappucci, ma la mercatone esistette anche prima con altri ciclisti…ricordo nel 1993 Leali in rosa con 6 secondi su Indurain, Chiappucci, Chioccioli e De Las Cuevas all’attacco sulla Rosina, i compagni di Leali in testa e tutto il pubblico a gridare civilmente “non tirate!”…e nell’era Pantani la mercatone vinse il giro 2000 con Garzelli….è quindi possibile che si generi la strana coppia Leali-Garzelli…nella mercatone confluirà anche Daniel Clavero, che dopo Wust era il ciclista più noto della Mx Onda, per la quale questo credo sarà il canto del cigno…

…...in quanto a Di Luca, ritengo che la sua collocazione più logica per il periodo (salvo un rientro alla Saeco), sia la squadra con cui è passato professionista correndoci per i primi 3 anni, ovvero la Cantina Tollo, dove troverebbe a dargli man forte Gentili e Scarponi…ciò lo equiparerebbe a Simoni che corre nell’Aki Gipiemme……

…...un’ultima cosa…..è possibile che qualcuno gradisca giocare con pantani alla mercatone…..in tal caso, a lavoro ultimato, non mi costerebbe nulla creare un “official relase B”, spostando Pantani alla Mercatone Uno………

Link al commento
Condividi su altri siti

....................... :rolleyes::) ......................anche alessio, domo e lanbowcrediet sono degl'inizi anni 2000........... :tongue::tongue: .................alla fine la liquigas potrebbe rimanere e l'unico cambiamento potrebbe riguardare la mercatone uno al posto della mx onda.......................... :haha::dubbio: ........................ho invece scartato l'idea bigmat perchè i pochi ciclisti noti sono già decorosamente sistemati............ed ho rinunciato allidea affascinante Ariostea.....dal momento che i suoi ciclisti sono sparpagliati ovunque.....non voglio nemmeno pormi il dubbio, ad esempio, di dove collocare riis........... :dubbio::dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...