Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato (modificato)

Risposta n°6000 del topic :lol:

Grande Gimox  :laugh:

Gli ultimi giorni di scuola sono i migliori non del quadrimestre, non dell'anno scolastico, ma dell'anno solare. Andateci, un giorno li rimpiangerete.

Quoto.

Modificato da Lui98
Inviato

Questa mattina mi sono svegliato alle 8.30 :nana:  e non sono andato a scuola, ma lunedì ci vado per salutare i prof. e i compagni di classe.

Inviato

In bocca al lupo :thumbup: 

E un in bocca al lupo a tutti quelli del forum alle prese con esami, naturalmente più grosso a quelli che devono fare la maturità! :) 

Inviato (modificato)

E io domani inizio gli esami. Italiano.

Idem. A me piace scrivere, però devo dire che il tema di italiano è veramente noioso: tra le tre tracce io sono obbligato a fare la relazione su un'attività di laboratorio/libro letto a scuola perchè i prof. mi sconsigliano di cimentarmi con la pagina di diario o lettera (riservata agli studenti con un po' più di difficoltà a tenere la penna in mano) e per la terza e ultima traccia (argomento di interesse culturale) ho bisogno di dati e informazioni su cui attenermi, di cui, ovviamente, sono sprovvisto in sede d'esame.

E io...

Odio. Fare. Le. Relazioni.

Modificato da marcello
Inviato (modificato)

Il mio tema è sulla guerra dove ho preso il mio migliore voto in un compito d' Italiano ( otto meno)

Dannata tastiera.  :banghead:  Almeno ai compiti in classe di italiano non sbaglio queste cose.

Modificato da Filippo2000
Inviato

Il mio tema è sulla guerra dove ho preso il mio migliori voto in un compito d' Italiano ( 8).

A proposito di italiano, Filippo hai fatto un errorino.

Per mia fortuna domani mattina non avendo esami a differenza di Pippo mi sveglio minimo alle 11.30  :thumbup:

Inviato

Idem. A me piace scrivere, però devo dire che il tema di italiano è veramente noioso: tra le tre tracce io sono obbligato a fare la relazione su un'attività di laboratorio/libro letto a scuola perchè i prof. mi sconsigliano di cimentarmi con la pagina di diario o lettera (riservata agli studenti con un po' più di difficoltà a tenere la penna in mano) e per la terza e ultima traccia (argomento di interesse culturale) ho bisogno di dati e informazioni su cui attenermi, di cui, ovviamente, sono sprovvisto in sede d'esame.

E io...

Vabbè non è che ti obbligano, ti consigliano... Meglio una lettera / pagina di diario fatta bene che una relazione mediocre secondo me :wink:

Per mia fortuna domani mattina non avendo esami a differenza di Pippo mi sveglio minimo alle 11.30  :thumbup:

Occhio che ti sveglia lui quando si alza :mrgreen:

Inviato

Speriamo di no.  :mrgreen:

Inviato (modificato)

Quando devo andare a scuola mi sveglio sempre per ultimo, quando non devo andare mi sveglio sempre io per primo.

Naturalmente potrei svegliare Luigi da un momento al altro.  :tongue:

Modificato da Filippo2000
Inviato

E io...

Quando ho fatto l'esame di terza media le tre tracce erano: pagina di diario/lettera, tema su fatti storici (mi sa, non sono sicuro) e testo argomentativo su un argomento a scelta tra cui praticamente tutti gli argomenti oggetto della tesina dei più bravi, così le fonti le avevamo anche se non materialmente :) .

Inviato

Vabbè non è che ti obbligano, ti consigliano... Meglio una lettera / pagina di diario fatta bene che una relazione mediocre secondo me :wink:

Ma il problema è che le relazioni mi vengono bene, anche se non ci trovo gusto nello scriverle.

Io preferirei, ad esempio, un testo argomentativo, ma i prof. ci hanno già assicurato che non sarà presente tra le tre tracce.

Comunque, per l‘esame, non fa niente se non mi piace una traccia, l‘importante è che faccia un buon tema.

Inviato

Avevi ragione tu, mi ha svegliato  :banghead:

Inviato

Io ho consegnato proprio all'ultimo secondo delle quattro ore (me la sono presa con comodo).

Comunque sono molto contrariato, i prof. mi hanno veramente innervosito. Se dopo avrò un po' di tempo libero vi darò le motivazioni di questo mio malumore.

Inviato

Le differenza tra quelli che fanno l'esame di terza media e quelli che fanno la maturità.

I primi sempre online e ad aggiornarci sulla prova che hanno fatto, gli altri non riescono nemmeno a connettersi.

Naturalmente detto con simpatia, non me ne vogliano i ragazzi di terza media. :biggrin: 

Inviato

Le differenza tra quelli che fanno l'esame di terza media e quelli che fanno la maturità.

I primi sempre online e ad aggiornarci sulla prova che hanno fatto, gli altri non riescono nemmeno a connettersi.

Naturalmente detto con simpatia, non me ne vogliano i ragazzi di terza media. :biggrin:

Beati noi. Matteo, sei stato promosso o non sai ancora com'è andata?

Inviato

Oggi abbiamo visto i quadri, sono stato promosso con la media del sette e nove al comportamento.