Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le fugheeeeeee


Messaggi raccomandati

Intanto le fighe cosa c'entrano?

Cmq io faccio lo scatto a 80, poi tiro a 80 per un po cosi il gruppo non ci riprende, quando vedo che il gruppo non tenta piu di riprenderci tiro a 60, per aumentare progressivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intendi che sei in fuga e a 20 km provi a staccare il gruppetto ? e' una sciocchezza secondo me ... se sei in fuga da tanto le speranze di tenere il gruppetto lontano da solo e' una fantasia specialmente in pianura ... puo' funzionare solo in salita se il tuo e' uno scalatore e vuoi tenere lontano il gruppo ... secondo me in fuga si nasce e si muore con il gruppetto , salvo attaccare a 5-6 km dall'arrivo se non si e' un velocista .

se invece intendi come comportarsi in una fuga nata a 20 km dalla partenza io parto a 99 .. prima di andare in difficolta mi metto a tirare a 65 per formare il gruppetto e continuo ...a circa 80-100 km dal traguardo quando la fuga ha il suo massimo vantaggio metto a riposare il corridore se penso che non ce la fa ad arrivare alla fine ( gli atri in generale in questo momento lo tollerano , non certo prima ) per circa un 15-20 km ... poi aumento a tirare senza mangiarmi la linea blu ( dipende dal numero di corridori nella fuga ) e poi se vedo che la fuga puo' arrivare studio una strategia per il finale in considerazione dei valori dei compagni di fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi... come potete vedere sono un nuovo Iscritto!!!

Complimenti per il sito... ^_^

E' Il primo anno che mi sono affacciato a PCM e devo dire che ci sto andando davvero sotto!!!

Ancora nn ho provato a fare una partita in manager, preferisco le gare a tappe per capire anche un po come funziona.

Riallacciandomi al Topic devo dire che è davvero dura far durare una fuga fino alla fine, anche con 10 corridori... spesso addirittura, i fuggitivi, all'arrivo oltre che essere ripresi arrivano un bel po in ritardo... forse con 15 che collaborano tutti è piu fattibile, ma anche li ho i miei dubbi... perkè è difficile che due delle stessa squadra partano in fuga e ancora di piu che si mettano a tirare!!!

Secondo me le fughe funzionano solo per prendere qualche punticino agli intertempi o nei GP di montagna... forse perkè ho solo provato a fare "Il Giro D'Italia"... sicuramente in modalità manager qualcosa di piu si può fare!?!?!?

Avrei anche una domandina... io mi prendo sempre la Liquigas per avere come obbiettivo la vittoria finale con DI LUCA, ma ho una difficoltà immane... nel senso: Non lo faccio stancare per niente durante le tappe importanti... sempre protetto... anche nelle salite piu dure grazie all'aiuto soprattutto di PELLIZZOTTI, NOE' e BERTAGNOLI; metto sempre qualcuno ad osservare i miei possibili nemici scalatori (Cunego, Simoni, ecc...), ma rarissime volte riesco poi a tenere il passo loro quando fanno lo scatto... metto DI LUCA ad inseguire ma poi vengo staccato, oppure alla fine non ho la forza per fare lo sprint finale! Ho provato anche il contrattacco o ad anticipare la fuga in salita... niente!! Vengo ripreso!

Mi date qualche dritta?

Scusate per il poema :mrgreen:

GRAZIE!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Com'è la forma di di luca?

e po ricorda che di luca non è uno scalatore puro (a parte con il pach spain) e quindi è inferiore a conego, simoni ecc. in salita:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi prendo sempre la Liquigas per avere come obbiettivo la vittoria finale con DI LUCA, ma ho una difficoltà immane... nel senso: Non lo faccio stancare per niente durante le tappe importanti... sempre protetto... anche nelle salite piu dure grazie all'aiuto soprattutto di PELLIZZOTTI, NOE' e BERTAGNOLI; metto sempre qualcuno ad osservare i miei possibili nemici scalatori (Cunego, Simoni, ecc...), ma rarissime volte riesco poi a tenere il passo loro quando fanno lo scatto... metto DI LUCA ad inseguire ma poi vengo staccato, oppure alla fine non ho la forza per fare lo sprint finale! Ho provato anche il contrattacco o ad anticipare la fuga in salita... niente!! Vengo ripreso!

a me accade esattamente il contrario...in modalità carriera arrivo al giro con cunego a forma 90(e che quindi durante le tre settimane tocca anche 99) ma nn riesco a vincere...cioè gioco per il secondo posto con simoni ma di luca è un'altra cosa da me ha sempre almeno 7 minuti sul secondo...ho il pack spain ma succedeva anche prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...