Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM07]Dalla Granfondo al professionismo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Euskal GP - 5°Tappa

Arriviamo all'ultima tappa della corsa spagnola con il coltello fra i denti, oggi difendersi non ha senso bisogna attaccare e bisogna farlo col cuore. Tappa di 192km con arrivo in salita, con Ruggero decidiamo che atteccheremo non sull'ultima salita ma su quella posta a 25km dall'arrivo, una salita difficile con pendenze che superano il 14%.

La squadra si stringe attorno a Ruggero alla partenza a parte Rovny che scatta, il giovane russo dovrà essere il punto di appoggio per l'attacco del pescarese.

t05_01.jpg

Il gruppo sotto la spinta del Team Barlowolrd nelle salite che precedono il finale perde qualche elemento, arriviamo così a 25km dall'arrivo, la squadra è allo stremo e si intravede Rovny in lontananza, Marzoli porta il suo attacco.

t05_02.jpg

Rovny viene superato e non sarà di appoggio al capitano, allo scatto di Marzoli gli uomini di classifica si muovono, in 1.5km il gruppetto di attaccanti ha guadagnato 46" sul gruppo, assieme a Marzoli troviamo Serrano, Tondo Volpini, Plouhinec e Gutierrez, mentre han approfittato dell'attacco per avvantaggiarsi Cobo Acebo e Arreitundia.

t05_03.jpg

Sul GPM un gruppo di migliori si formerà in testa alla corsa, 13 corridori con tutti i migliori presenti con 52" sul gruppo.

t05_04.jpg

Sull'ultimo strappo Marzoli cerca di forzare ma i suoi avversari non mollano, sarà il pescarese ad osare troppo, ed a 4km dalla vetta si stacca insorabilmente, il gruppo dietro incombe a 38".

t05_05.jpg

Mentre Marzoli si fa riprendere dagli inseguitori Mancebo va a vincere la tappa a braccia alzate.

t05_06.jpg

Marzoli arriverà nel gruppo inseguitori 17° staccato di 2'14" dalla testa della corsa.

t05_07.jpg

Mancebo ed il leader della generale arriveranno con 10" sul resto degli attaccanti.

t05_08.jpg

La generale vinta dall'Andalucia, da notare come nei primi dieci solo Loosli della Lampre non sia Spagnolo, il nostro Ruggero dopo la disfatta di questa tappa sarà 11° in generale a 3'40".

t05_09.jpg

La delusione c'è, inutile negarlo, un'azione troppo azzardata, comunque ancora 4 giorni di corsa per il Tour di Slovenia e poi ci saranno i campionati nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci troviamo col Pero nel suo negozio dopo la disfatta della trasferta in Spagna, l'argomento principale sono i campionati nazionali, Noi siamo in due e dovremo essere contemporaneamente in Russia, Italia, Germania, Spagna e America... qua bisogna cercare qualcuno.

Io sicuramente porterò la squadra in Russia mentre il Pero seguirà la corsa sulle strade di casa, ci serve qualcuno da mandare in Germania con Hondo e Weigold, in Spagna con Serrano e in America con Hamilton, forse qualcuno fra i DS emergenti di quel sito... come si chiama? cycliqualcosa.it?

Dopo questo argomento un'altro è importante, dal giro del Trentino non portiamo a casa una vittoria, sono quasi due mesi che non alziamo le braccia al cielo, guardiamo l'altimetria del giro di Slovenia ed il roster delle squadre, non ci sono Pro-Tour ed il pericolo maggiore può venire da Garzelli, due tappe piane e due di montagna. Decidiamo di cercare di fare il pieno in questo giro, Hondo verrà per le volate, Trussov non in forma resterà a casa e sarà Marzoli a tirare il tedesco, a capo del treno ciserve un passistone, Kirienka. Pavel è ancora bassissimo di forma, cercherò di portarlo in vista dei campionati nazionali, Petrov sarà la punta per le tappe di montagna mentre Mindlin verrà a fare il gregario.

Ma quando abbiamo deciso tutto arriva una telefonata

Serrano : Hombre sono Ricardo, hai visto la classifica?

Cle : che classifica? che è successo?

Serrano : dagli un occhio

Col portatile del pero apriamo il sito UCI, classifica Continental e la Tinkoff svetta tranquilla, classifica dei singoli invece vediamo Serrano secondo, Wesemann il tedesco è ora pari punti con lui e la federazione ha messo lui primo.

Serrano : visto? in Slovenia vengo anch'io, voglio riprendermi la leadership

Cle : è meglio se ti riposi se vuoi fare qualcosa ai campionati e poi vuoi partecipare alla San Sebastiano, se ci invitano.

Serrano : mi riposo ad agosto, Pavel mi ha passato dei deplian

Io ed il Pero pare che non abbiamo scelta, Serrano verrà con Noi in Slovenia gli farà spazio Mindlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bellissimi quelli delle nazioni minori dove si partecipa in 10-15 e si fa sempre lo sponsor felice :105:

direi che le vittorie di Serrano hanno fatto la differenza in questa stagione della Tinkoff

Agosto dovrebbe essere il mese di Ignatiev se non lo hai tanto stanco

Il problema di Ignatiev è che dopo 3 settimane di gregariato al giro ha il morale sotto i tacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Slovenia - 1° Tappa

Arriviamo a questo giro per prepararci ai Campionati Nazionali ma anche per ritrovare quella vittoria che manca quasi da due mesi, pertanto il roster sarà di tutto rispetto.

Petrov : Leader indiscusso di questa squadra

Serrano : In cerca della Leadership Continental

Marzoli : In veste di gregario ma che all'occorrenza potrà fare classifica.

Brutt : La gamba è la cosa che gli manca, non si aspettano risultati.

Hondo : Le due tappe in pianura potrebbero vederlo protagonista.

Kiryienka : Gregario.

Tappa lunga la prima, più di 220Km, ci sono quattro GPM, o meglio cavalcavia, cercheremo la maglia di scalatore e di portare Hondo alla volata indenne.

Quando parte la prima fuga di giornata Pavel è lesto ed infilarci, saranno in sei i corridori che cercheranno di arrivare all'arrivo.

t01_01.jpg

Pavel vince 4 GPM su 4 e 2 Traguardi Volanti su 3, abbuffata per il piccolo Russo, la fuga avrà un vantaggio massimo di 10'

t01_02.jpg

Quando il gruppo comincia a forzare la poca consistenza delle squadra presenti si fa notare, il gruppo si sgretola, ai 20 chilometri quando la fuga viene ripresa il gruppo sarà formato da 50 unità delle 84 partenti. La nostra squadra, a parte Pavel che si staccherà, sarà al completo.

t01_03.jpg

L'azione del gruppo è sempre più prepotente e quando ai meno 10 Kiryienka si mette in testa al gruppo a tirare con a ruota Serrano e Hondo fra i tre Tinkoff ed il gruppo pare formarsi una voragine.

t01_04.jpg

Kiryienka tira a tutta fino ai meno 2.5km, poi Serrano parte con a ruota Hondo, Petrov e Marzoli anche loro nelle prime posizioni faranno da tappo al resto del gruppo.

t01_05.jpg

Quando manca 1km al traguardo i due Tinkoff paiono imprendibili, Hondo esce dalla scia di Serrano e va nettametne a vincere, lo spagnolo sarà secondo, bellissima doppietta.

t01_06.jpg

Con questo risultato Serrano tornerà in vetta alla classifica Continental, poco è servito allo spagnolo per prendere quello che voleva, la squadra riesce a piazzare anche Marzoli settimo, Petrov nono e Kiryienka tredicesimo, da notare come solo in 21 corridori siano riusciti ad arrivare allo stesso tempo dei primi, i primi inseguitori arriveranno a 1'15".

t01_07.jpg

Hondo veste la maglia di Leader davanti a Serrano.

Anche la maglia a punti vede il tedesco in testa, ma nella seconda tappa la maglia sarà portata da Serrano, in questa classifica anche Brutt sesto e Marzoli nono.

Pavel sarà il miglior scalatore.

Nella giovani comanda invece il danese Morkov del Team GLS, Kiryienka sarà quarto con lo stesso tempo del Leader di classifica.

A squadra un nome sopra tutti, TINKOFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Slovenia - 2° Tappa

Arriviamo alla seconda tappa con il morale alle stelle, la bella vittoria del giorno primo ha dato morale ai ragazzi, oggi Hondo perderà la maglia visto l'arrivo in salita, e pertanto il Leader si mette attaccato a Petrov e lo scorterà da buon gregario fino agli ultimi chilometri.

Parte la solita fuga di giornata e Pavel indomabile ci si infila, la fuga sarà composta da 11 corridori che riusciranno ad arrivare ai piedi dell'ultima salita per poi cominciare a sgretolarsi.

t02_01.jpg

Oggi corsa di attacco, la concorrenza che ci troviamo contro ce lo permette, ad inizio salita, a 5km dalla vetta, Kiryienka muove le acque subito seguito da Marzoli e Serrano, Petrov resta in attesa.

t02_02.jpg

Attesa che dura poco, 500 metri e c'è lo scatto del russo.

t02_03.jpg

Petrov in meno di un chilometro riprende il terzetto Tinkoff ma non si ferma, procede dritto in solitaria, nessuno riesce a tenere il suo passo, mentre i fuggitivi vengono man mano ripresi.

t02_04.jpg

In testa alla corsa procede con più di 2' di vantaggio, a 2.5km dalla vetta un uomo in solitaria, Rosenbarger della BMC, corridore 14° in generale a 20" da Hondo, quindi allo stesso tempo di Petrov, pare che l'americano possa riuscire ad arrivare.

t02_05.jpg

Petrov nella sua rincorsa si presenta all'ultimo chilometro in solitaria, il distacco dell'americano è di 1'07", il russo lo vede in lontananza e non si accontenta.

t02_06.jpg

Petrov sale al doppio della velocità di Rosenbarger e agli ultimi metri lo affianca per poi passarlo, Lo Zar è tornato, vittoria di prepotenza per Petrov.

t02_07.jpg

Petrov arriverà allo stesso di Rosenbarger ma l'abbuono farà la differenza, dietro di loro un'altro fuggitivo di giornata, Perez della Universal Caffè, Serrano arriverà quarto di tappa a 1'37", con lui anche kiryienka settimo.

t02_08.jpg

Le classifiche parlano russo:

Petrov in testa alla generale con Serrano quarto, Kiryienka settimo e Marzoli nono.

La maglia a punti sulle spalle di Serrano, che ha gli stessi punti di Petrov, Hondo sarà quarto e Kiryienka decimo.

GPM ancora sulle spalle di Brutt, secondo in classifica Petrov e decimo Serrano.

Kiryienka prende la maglia di giovane anche se la testa della classifica è in condivisione con Spilak della Adria Mobil.

Tinkoff domina anche in quella a squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Slovenia - 3° Tappa

La squadra è al massimo del morale, oggi Petrov ha detto che non vorrà controllare la corsa ma attaccare, io ed Il Pero siamo titubanti su questa scelta, ma il campione russo pare implacabile.

Parte la corsa che vede le quattro maglie di classifica marchiate Tinkoff, Petrov Gialla, Brutt Rossa, Serrano Verde e Kiryienka Azzurra.

t03_01.jpg

Parte una fuga dove un indomabile Pavel ci si infila, per ora tre fughe in tre tappe per il folletto russo. Saranno in dieci a prendere vantaggio.

t03_02.jpg

Sull'unico GPM infratappa Pavel scatta e va a prendere punti scavallando con 30" di vantaggio sui compagni di fuga per poi rialzarsi e tornare con loro, all'arrivo mancano ancora 62km.

t03_03.jpg

Si arriva così all'ultima salita con Pavel che allunga suoi compagni di fuga, tenta l'azione personale, anche se la sua forma (ancora sotto al 60) non lo aiuta. Ultima salita di 10km dove all'attacco di questo scatta Perez della Universal Caffè, Kiryienka si porta al suo inseguimento.

t03_04.jpg

Dietro a lui come nella tappa precedente si muovono anche Marzoli e Serrano, Petrov come un gatto dormiente sta ancora in gruppo.

t03_05.jpg

Infatti passano due chilometri ed il russo di lancia all'inseguimento, supera fuggitivi ed attaccanti di giornata, il gatto dormiente si è svegliato ed ora sta attaccando con una prepotenza a cui nessuno riesce a tenere testa.

t03_06.jpg

A 4.5km dalla vetta Petrov raggiunge Pavel in testa alla corsa, i due salgono ora assieme, sempre Petrov a fare l'andatura con Brutt al gancio, infatti il folletto russo riuscirà a stare con lo Zar per poco più di un chilometro, in un tratto al 9%, quando la pendenza sale deve mollare per non andare in crisi.

t03_07.jpg

Quando Petrov si trova a 3km dall'arrivo è inseguito da un gruppetto di sette corridori staccati di 1'53", fra questi Serrano e Garzelli i nomi più noti.

t03_08.jpg

Gli ultimi 3km Petrov li fa a tutta ed arriva in cima in solitaria senza un goccia di sudore, una prova di forza incredibile, anche Noi dall'ammiraglia restiamo stupedatti.

t03_09.jpg

Pavel cederà e dietro a Petrov arriverà il gruppetto Serrano, gruppo regolato da Garzelli staccato dal Leader do 3'31", Serrano arriverà quinto e sarà segnato a 3'39".

t03_10.jpg

Petrov mantiene la maglia di leader, secondo Garzelli staccato di 5'36", al terzo posto Serrano, nono Marzoli e decimo Kiryienka.

Petrov anche maglia verde davanti a Serrano secondo, Hondo sarà settimo.

Pavel mantiene la scalatori davanti a Petrov, anche Serrano in classifica al quinto posto.

E Kiryienka sempre in testa alla classifica giovani a pari tempo con Spilak.

Dominio incontrastato nella classifica a squadra con la Tinkoff in testa con 9'33" sulla seconda, Acqua Sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande...troppo facili queste garette per lo squadrone Tinkoff!

Bhe a parte Garzelli, che non so che forma abbia non c'è nessuno.. anche se fanno scena :smilie_daumenpos:

Comunque non sto scherzando, Petrov gli ultimi te chilometri con pendenze attorno al 10%, a tirare a 99 di fatica è arrivato al traguardo con mezza barra rossa... ci sono rimasto male anch'io, pareva non stancarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera della terza tappa in un malconcio albergo sloveno l'euforia è al massimo, quando arriva l'ora mandiamo tutti a letto ma io ed il Pero fermiamo Petrov.

Cle : Evgueni dimmi, come ti trovi nella squadra?

Petrov : Ma, che significa sta domanda? non vorrete mica vendermi.. io qua sto bene.

Cle : Non temere, il fatto è che se continuiamo così il prossimo anno saremo in Pro-Tour e la squadra avrà bisogno di qualche innesto.

Pero : e la nostra idea è di disegnare una squadra attorno a te, sarai il nostro Leader.

Petrov : ma... io Leader di una Pro-Tour, non è un po azzardato?

Cle : Evgueni hai 28 anni, sei nel pieno della tua carriera, quest'anno hai fatto bena al giro, secondo Noi il prossimo anno potrai fare ancora meglio.

Petrov : bhe che vi posso dire, accetto volentieri.

Pero : ti avviso che sarà un lavoro gravoso, io l'ho provato quando con Ghirotto siamo passati ad una ZG Mobili senza campioni, la pressione sarà alta ed i ragazzi dovranno fidarsi di te, sarai il Direttore Sportivo in corsa.

Petrov : lo posso solo immaginare ma... direi che se non provo non posso sapere no? Ma dei ragazzi il prossimo anno qualcuno andrà via.

Cle : per il momento gli unici contratti non confermati sono quelli di Contrini, Hamilton ed Hondo

Petrov : capisco, ma a questo punto servirà qualcun altro, direi un velocista se Danilo va via, Trussov è ancora giovane, e almeno un altro uomo corse di tre settimane, spero non vorrete farmi fare Giro, Tour e Vuelta.

Pero : non temere qualche innesto ci sarà, mi sono mosso ed ho già sentito un paio di persone, Hushovd in scadenza di contratto mi ha detto che non passerà mai da Noi, mentre pare interessato ad un futuro in Tinkoff Timochine.

Petrov : un altro russo, volete tenervi su questa strada vedo.

Cle : la russia è alla base di squadra, difatti abbiamo già un osservatore in quella terra per cercare di portare qualche giovane, Timochine non va malaccio sul pavè anche se da Noi sarà un gregario.

Petrov : capisco, altri nomi?

Pero : Di nomi nessuno, volevamo prendere uno spagnolo così da dare una spalla a Serrano, anche lui è nel pieno della carriera, con un connazionale potrebbe fare il salto di qualità, e poi penso ci sarà da andare in belgio a cercare un pavettare.

Petrov : ho solo una richiesta da fare

Cle : ovvero?

Petrov : NIENTE FRANCESI IN SQUADRA

una risata mia e del Pero, parliamo con Petrov ancora pochi minuti e poi lo lasciamo andare a letto, domani gli aspetta la passerella finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...