Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il nostro un ciclismo da serie B?


bartoli

Messaggi raccomandati

Oggi c'è stata l'ennesima prova al Tour che il nostro ciclismo vale davvero poco a livello internazionale

Saremo i primi nei cacciatori d iclassiche ma x le corse a tappe davvero nn c'è sbocco

E i nostri "fenomeni" l'hanno capito cosi al Tour nn si sn presentati

Ogni vllta che ci sn stati hanno preso scoppole clamorose a parte damiano cunego l'anno scorso

E il nostro super Giro è sempre piu snobbato dai granfdi che lo ritengono una corsa di serie B o una corsetta x fare allenamenti (hincapie,cancellara,rasmussen)

Nel gruppo di testa oggi nn c'erano italiani , e dei corridori recentemente presenti al giro c'era arroyo come 5° uomo caisse d'epargne , garate che era in coda, gadret e casar staccatissimi

praticamente un 10° posto al giro vale un 50° al tour

sn davvero desolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'era Armostrong quello che dici era vero...c'erano i corridori di mezzo mondo che si sfidavano al tour e i nostri puntavano tutto sul giro...basta ricordare cosa disse simoni "un italiano al giro non può rinunciare, il tour lo puoi fare in aggiunta, ma se tanto ci sono questi che arrivano in formissima e noi italiani arriviamo già stanchi, tanto vale riposarsi e pensare al mondiale e al lombardia"...

Ma adesso mi pare che non è così: DiLuca, italiano e vincitore dell'ultimo giro, mi pare che abbia già dimostrato nella sua carriera quanto vale anche a livello internazionale...e quali sarebbero i campioni internazionali che si contendono questo tour? a parte Vinokourov che è un bel corridore, gli altri pseudo-favoriti non valgono un soldo di cacio messi insieme...semmai non è che il nostro ciclismo è di serie b, ma è la mentalità del nostro ciclismo ad esserlo, visto che ormai quasi tutti i corridori italiani puntano a obiettivi quasi tutti nazionali: penso sia una scelta di comodo, di pigrizia, di calcolo economio ecc. ecc...ma non credo che un cunego o un simoni, a parità di condizioni, siano inferiori a dei cazzoni come kloden o pereiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esagerato, i nostri puntano solo sul giro e per questo al tour fanno poco o niente.

Se un Simoni preparasse, solo ed eslusivamente un tour in montagna farebbe la differenza.

Non mi si può dire che un Menchov è più forte di Gibo o di Piepoli o di un Cunego in forma.

Se guardi allo Svisse dove in realtà la i nostri Simoni e Cunego avevano una condizione che stava scemando,

hanno tenuto molto bene ed inoltre hanno anche attacato e si sono visti più attivi di altri che andavano al tour.

Si può dire invece che il movimento italiano ha un grosso problema a crono, ma non in montagna e nemmeno

nelle corse a tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA oramai il ciclismo moderno deve fare i conti con i picchi di forma....

è ovvio che se Simoni e Cunego preparassero il Tour come lo preparano Vino e Valverde

adesso erano lì.... più o meno poi....

C'è pure da dire che noi l'uomo da tour ce lo avevamo....

Ivan Basso...

lui è stato fermato....

probabilmente altri che hanno sbagliato come lui corrono ancora....

Ora non è che ci si può lamentare prima del doping e poi della scarsa spettacolarità delle corse....

non vi pare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo di serie B???

Basso, Di Luca, Bettini, Rebellin, Pozzato, Ballan, Petacchi, Cunego...

vi sembrano corridori di serie b???

A me sembrano grandi Campioni e grandi corridori.

In linea di massimo gli italiani puntano tutte sulle classiche di aprile e sul Giro, danno al top in Primavera e al Tour non si presentano, ma ricordiamo che quando si sono presentati alla Grand Boucle per vincere hanno sempre mantenuto le promesse a colpi di grandi prestazioni, nelle ultime stagioni Basso e Petacchi hanno fatto vedere cose egregie in terra transalpina.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti devi dopare x forza

da italiano vorrei uno che arriva nei 50 alla prima tappa di salita al tour

cunego xke nn punta solo al tour?

sinceramente nn mi piace vedere lottare stranieri

si se poi cunego non partecipa al giro gli danno tutti addosso perchè snobba la corsa più bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma piena di scandali e problemi negli ultimi anni... Non so cmq dire che il nostro ciclismo è di serie B nn penso visto ke abbiamo il campione olimpionico in carica e mondiale in un anno... Per ora al tour fenomeni non ne ho visti ... anche oggi i "big" non hanno fatto nulla... e si rischia di far vincere un tour x una fuga come è successo anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il divario tra giro e tour c'è sempre stato non penso sia una novità... come italiani io non vedo nessuno in grado di vincere un tour nei prossimi anni (simoni è troppo vecchio, cunego non riesce a vincere il giro non penso riesca a vincere il tour con tutta la concorrenza che c'è, l'unico era basso e sappiamo tutti cosa è successo) adesso l'unico potrebbe essere riccò(potrebbe) ma deve dimostrare continuità, molti corridori hanno fatto un anno dove andavano forte e poi non si sono saputi ripetere ad alti livelli. certo non possiamo sperare di vincere il tour (anche se una tappa c'è la siamo già portata a casa)

e poi in quanto a classiche siamo i migliori.. diciamo che per il tour siamo da serie b ma per il resto siamo da champions.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro ciclismo, IMHO, è un buon movimento, ma che al momento non ha grandi rappresentanti per le corse a tappe. Il fatto stesso che i tanto celebrati Simoni (declinante), Cunego (stiamo aspettando), Riccò (promette bene), in una corsa fatta per loro come il Giro di quest'anno abbiano perso da Di Luca la dice lunga. Il miglior Di Luca al Tour potrebbe ritenersi fortunato se finisse nei dieci, e gli altri nostri da lui le hanno prese di santa ragione...........Persino un quasi neopro come Andy Schleck ha spesso fatto meglio dei nostri celebrati idoli.

Il problema però non è solo nostro. E' tutto il mondo delle corse a tappe ad essere in crisi, e la ragione è da ricercarsi nella sempre più severa lotta al doping, che ha fermato alcuni protagonisti e ne ha ridimensionati altri. Attualmente al mondo non vedo nessuno degno di essere avvicinato a Indurain, Pantani, Armstrong, Hinault e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro ciclismo, IMHO, è un buon movimento, ma che al momento non ha grandi rappresentanti per le corse a tappe. Il fatto stesso che i tanto celebrati Simoni (declinante), Cunego (stiamo aspettando), Riccò (promette bene), in una corsa fatta per loro come il Giro di quest'anno abbiano perso da Di Luca la dice lunga. Il miglior Di Luca al Tour potrebbe ritenersi fortunato se finisse nei dieci, e gli altri nostri da lui le hanno prese di santa ragione...........Persino un quasi neopro come Andy Schleck ha spesso fatto meglio dei nostri celebrati idoli.

Il problema però non è solo nostro. E' tutto il mondo delle corse a tappe ad essere in crisi, e la ragione è da ricercarsi nella sempre più severa lotta al doping, che ha fermato alcuni protagonisti e ne ha ridimensionati altri. Attualmente al mondo non vedo nessuno degno di essere avvicinato a Indurain, Pantani, Armstrong, Hinault e compagnia bella.

Non sono daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aspettate 5-6 anni che riccò vi fa giro-tour per tre anni consecutivi!!!!

frse pure l'anno prossimo o tra due anni può vincere uno dei due...

ma come fate a dire che abbiamo un ciclismo di serie b??? bettini, pozzato, RICCò, cunego (nn il max), simoni (vecchio), lo stesso savoldelli (che forse se l'altro giorno non aiutava il vino poteva diventare lui il capitano astana e chissà... forse poteva vincere... dato che non c'è uno strapotere di nessuno)...

bisognerebbe capire che il giro è inferiore, in termini di sponsor, al tour... e accettarlo...

in quel momento anche noi avremmo dei ciclisti che preparano solo quello e vincono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo considero assolutamente un ciclismo di serie B, primo punto, i nostri sono i big delle classiche che si svolgono prevalentemente in primavera ed in estate, di conseguenza non si può arrivare al Tour in forma. Secondo punto, nel ciclismo attuale gli sponsor contano tantissimo e di conseguenza è importante ben figurare al Giro e nelle nostre classiche, se i nostri preparano giustamente la nostra corsa, che attenzione è molto più spettacolare del Tpur, non possono arrivare al Tour in buona condizione. In passato qualcuno ha provato a preparare bene solo il Tour e ha ben figurato (Bugno, Chiappucci, Pantani...).

Come visto al Giro di svizzera alcuni dei nostri nonostante la forma in calando hanno tenuto bene. C'è però da dire che come ha giustamente ricordato Stephen non abbiamo al momento grandi interpreti delle corse a tappe, il fatto che Di Luca abbia vinto così facilmente la dice lunga....

Ci sarebbe poi un altro fattore tutto personale, a mio parere cioè trovo molto sospettoso che alcuni corridori stranieri che preparano solo il Tour arrivino in così gran condizione, cioè a me sembrano spesso eccessivamente dei fenomeni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Luca....

Armstrong sarebbe stato il più forte se avesse corso vincendo anche altro....

ha vinto 7 Tour ok.... però la salita del M.Ventoux non l'ha mai fatta bene....

Vino quest anno ha fatto una preparazione molto simile a quella del texano

ed ha una squadra forte, forse anche più della US Postal....

E poi scusate....

tolto Vino, Kloden, Valverde....

dove sono questi fenomeni dei GT....

Menchov e Mayo sono altalenanti....

Rasmoussen corre per la maglia a pois...

Evans, levi, Pereiro, Moreau non sono così forti sulle tre settimane....

Sastre è l'unico che c'ha resistenza ma non è un vincente....

poi gli altri come Schlek, kirchen... sono corridori vallonari che si difendono bene in montagna...

come di luca....

Per i giovani Contador dekker e fothen sono ancora giovani,

solo il primo forse è abbastanza maturo....

ma anche noi abbiamo Nibali, riccò e tanti altri....

E poi su tutto aleggia l'ombra del doping....

quindi io non direi che siamo da serie B....

e se lo siamo lo siamo per vie giudiziarie...

un pò come la Juve và... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe cmq nel mio discorso parlo anche del nostrto giro in cui noi ci illudiamo di uno spettacolo che è di serie b/c

tralasciando gli italiani di quelli che ultimamente sn venuti al giro arroyo ha fatto il gregario e nel gruppo di testa c'erano sol orasmussen (che lo fa x allenarsi) valjiavec parra e garate che erano nelle ultime posizioni

casar staccato, gadret staccato, i nostri tutti a put..ane

il nostro giro nn vale niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo di Serie B?

Per le Classiche siamo l'Elite

Ma io sono convinto che nei GT siamo piuttosto indietro

Di fenomeni nelle corse a tappe non ce ne sono e i nostri nel Tour di quest'anno avrebbero fatto un figurone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro giro nn vale niente

non mi associo con questa affermazione, se analizziamo le tappe del giro ci accorgiamo che sono superiori a quelle del tour....in terra transalpina si predilige la cronometro perchè in questo modo si raddoppia la visibilità degli sponsor, quindi diciamo che il tour è migliore solo perchè riesce a calamitare più soldi del giro, quindi è un problema etico e non tecnico che i corridori scelgono la grand boucle rispetto alla corsa rosa...quindi tra giro e tour non c'è nessuna gara di serie b, ma solo una più ricca dell'altra...poi per quanto riguarda i campioni in grado di vincere il tour, noi abbiamo basso(anche se squalificato), sicuramente le sue capacità non sono attribuibili solo al doping, poi su armstrong pende più di qualche dubbio, lo dimostra anche il fatto che pur avendo vinto 7 tour, non è rimasto neil cuore di nessuno, perchè lui i tour li costruiva non li vinceva!!!!il ciclismo come tutti gli sport è ciclico, forse adesso non abbiamo le potenzialità di qualche anno fà, ma non siamo di serie b...Simoni è l'ultimo guerriero,Cunego l'anno prossimo esploderà,riccò con l'esperienza avrà le carte in regola...basso tornerà da redento e vorrà vincere da tale...poi non dimentichiamo gli altri giovani talenti:nibali,visconti,carrara...etc..inoltre per le crono il nuovo campione italiano è giovanissimo(anche se mi sfugge il nome adesso)...e questi sono tutti italiani, quale nazione ha tanti assi come l'italia,i campioni attuali sono distribuiti per molte nazioni, quindi per queste ragioni e altre ancora credo che il ciclismo italiano non debba invidiare niente a nessuno, a meno che non si analizzi la questione nei termini "italia contro il resto del mondo" allora in questo caso siamo inferiori...e di parecchio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh... va considerato che gli italiani preferiscono il giro al tour. Lo stesso Basso litigava con Riis perchè voleva correre il giro. è chiaro quindi che chi ha corso il giro viene svantaggiato rispetto a chi ha corso il tour.

Se un Simoni, un Di Luca o un Cunego saltassero il giro per fare solo il tour potrebbero anche vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un discorso interessante e da anni lo faccio con gli amici. Ritengo che purtroppo il Giro d'Italia sia veramente snobbato da tutti salvo noi italiani. Per gli altri è poco più che un allenamento. Finché sarà così difficile capire i reali valori, sicuramente però penso che al momento nessuno di coloro che è arrivato sul podio del Giro possa lottare per arrivare sul podio di Parigi. Gli italiani sono molto mediocri a cronometro. Una bella crono di Di Luca al Giro varrebbe 3-4 minuti presi al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Italiani fanno bene a fare solo il giro, basta vedere come è bello il giro d'Italia e come fa cagare il tour de france, che sarà più importante ma non per gli italiani. Simoni, Cunego, Di Luca, Riccò e altri corridori se preparassero solo il tour arriverebbero tranquillamente nei 10 e qualcuno di loro potrebbe vincere (o forse no perchè quei cretini di organizzatori mettono troppe cronometro). Comunque per chi dice che il ciclismo italiano è di serie B vada a vedere la classifica per Nazioni del Pro Tour e capirà come gli italiani danno merda (ma tanta merda) a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se gli sponsor del tour vedessero 1 volta il giro d'Italia cambierebbero subito idea sull'evento da sponsorizzare.

P.s. Di Luca ha vinto questo giro dove di Km a cronometro ce ne erano parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cmq dire che il nostro ciclismo è di serie B nn penso visto ke abbiamo il campione olimpionico in carica e mondiale in un anno...

Si infatti, abbiamo Bettini e Di Luca che a classiche sono i + forti, basti pensare il 2004 o il 2005, quando dominavano le classificheUCM e poi Pro-Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro giro nn vale niente

non mi associo con questa affermazione, se analizziamo le tappe del giro ci accorgiamo che sono superiori a quelle del tour....in terra transalpina si predilige la cronometro perchè in questo modo si raddoppia la visibilità degli sponsor, quindi diciamo che il tour è migliore solo perchè riesce a calamitare più soldi del giro, quindi è un problema etico e non tecnico che i corridori scelgono la grand boucle rispetto alla corsa rosa...quindi tra giro e tour non c'è nessuna gara di serie b, ma solo una più ricca dell'altra...poi per quanto riguarda i campioni in grado di vincere il tour, noi abbiamo basso(anche se squalificato), sicuramente le sue capacità non sono attribuibili solo al doping, poi su armstrong pende più di qualche dubbio, lo dimostra anche il fatto che pur avendo vinto 7 tour, non è rimasto neil cuore di nessuno, perchè lui i tour li costruiva non li vinceva!!!!il ciclismo come tutti gli sport è ciclico, forse adesso non abbiamo le potenzialità di qualche anno fà, ma non siamo di serie b...Simoni è l'ultimo guerriero,Cunego l'anno prossimo esploderà,riccò con l'esperienza avrà le carte in regola...basso tornerà da redento e vorrà vincere da tale...poi non dimentichiamo gli altri giovani talenti:nibali,visconti,carrara...etc..inoltre per le crono il nuovo campione italiano è giovanissimo(anche se mi sfugge il nome adesso)...e questi sono tutti italiani, quale nazione ha tanti assi come l'italia,i campioni attuali sono distribuiti per molte nazioni, quindi per queste ragioni e altre ancora credo che il ciclismo italiano non debba invidiare niente a nessuno, a meno che non si analizzi la questione nei termini "italia contro il resto del mondo" allora in questo caso siamo inferiori...e di parecchio!!!!

Quoto, di corridori forti per GT ve ne sono molti, ma di diverse nazioni, e poi l' unico ciclismo paragonabile come risultati a quello italiano e quello spagnolo, che però è mezzo dopato, poi ci sono anche i belgi che però nei GT proprio non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per rilanciare il giro c'è un solo modo: un corridore italiano che ha fatto il giro deve vincere anche il tour, magari doppietta per 2-3 anni consecutivi, così anche gli altri torneranno a fare il giro. In questo ruolo vedevo bene Basso ma ce l'hanno squalificato per più 2 anni... (perchè di fatto è dal 30 Giugno 2006, quando è stato fermato prima del tour che non corre corse importanti, anche se la squalifica decorre da Novembre 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...