Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Primissimissime impressioni sul nuovo Cycling


Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nelle tappe con più salite come quella da te citata, accade quello che ho descritto prima, durante le salite il gruppo non si screma ma si allunga per poi magari frazionarsi durante la discesa..come ho detto il contario di quanto incvece accada nella realtà..ora sono consapevole del limiti che può determinare il fatto che il gioco sia in scala...il fatto è che durante le grandi salite vedere il gruppo che si allunga ma non c'è selezione fa molta tristezza...

secondo me ha ragione heras quest'anno hanno cercato giustamente di ridurre i distacchi in salita e contemporaneamente di rendere le discese stancanti (non come gli anni precedenti che nelle discese si consumava poco) ed è uscito fuori questo effetto collaterale!

che la scala sia 1:10 non deve centrare molto! voi dite che la scala essendo 1:10 i ciclisti arrivano talmente tanto vicini che il gioco li considera ancora in gruppo e gli da quindi lo stesso tempo!

beh allora siamo vittime della scala!o la cyanide ha sbagliato qualcosa e deve riconsiderare alcuni punti!

mi dilungo un secondo: supponiamo che un sistema ha una certa dimensione rispetto ad un oggetto di riferimento

se variamo la scala del sistema deve cambiare solo il rapporto fra la dimensione del sistema e dell'oggetto,le proprietà del sistema devono rimanere le stesse e continuare a valere,se non fosse cosi allora o è stato commesso un errore o è variato il sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha ragione heras quest'anno hanno cercato giustamente di ridurre i distacchi in salita e contemporaneamente di rendere le discese stancanti (non come gli anni precedenti che nelle discese si consumava poco) ed è uscito fuori questo effetto collaterale!

che la scala sia 1:10 non deve centrare molto! voi dite che la scala essendo 1:10 i ciclisti arrivano talmente tanto vicini che il gioco li considera ancora in gruppo e gli da quindi lo stesso tempo!

beh allora siamo vittime della scala!o la cyanide ha sbagliato qualcosa e deve riconsiderare alcuni punti!

mi dilungo un secondo: supponiamo che un sistema ha una certa dimensione rispetto ad un oggetto di riferimento

se variamo la scala del sistema deve cambiare solo il rapporto fra la dimensione del sistema e dell'oggetto,le proprietà del sistema devono rimanere le stesse e continuare a valere,se non fosse cosi allora o è stato commesso un errore o è variato il sistema

precisazione: ...le proprietà all'interno del sistema DEVONO rimanere le stesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo wanka quello è inevitabile! i problemi della scala di cym è che non è proprio una scala corretta in quanto in scala 1:10 c'è solo la strada tutto il resto è come se fosse a dimensioni normali:

per far capire a tutti una bicicletta è lunga facciamo 2m per cui se ne mettiamo 500 una in fila all'altra copriamo 1km!

in cym invece per coprire 1km ci vogliono 50 biciclette!

se avessero ridotto le biciclette come la strada oggi avremmo una scala 1:1

il problema che ci illustravano i nostri amici credo sia questo:

nella realtà se un ciclista ha una bicicletta di vantaggio facciamo che in pianura sono 1s (è molto meno pero facciamo i numeri facili) in cym dovrebbero essere 0.1s ma il gioco è programmato in modo che se la distanza fra due ciclisti è 1 bici allora il gioco lo considera in scia per cui allo stesso tempo!

moltiplichiamo questo ragionamento per esempio per 100 ciclisti:nella realtà la cima del gruppo disterebbe 100s dall'ultimo!

in cym invece avremmo: il secondo allo stesso tempo del primo,ma il terzo a sua volta allo stesso tempo del secondo,il quarto a sua volta allo stesso tempo del terzo e cosi via...risultato? tra la cima del gruppo e l'ultimo c'è lo stesso tempo!

quindi è questo che è sbagliato in cym ma non incolpo cyanide perche è giusto fare cosi! in quanto se fosse stato programmato fdiversamente probabilmente ora saremmo incazzati perche vedremmo ciclisti stacati di 1 bici ma che non sono in scia ma segnalati a 0.1s di distacco!

in conclusione: quando comandiamo i ciclisti e prendiamo decisioni a vista lo facciamo tenendo in mente le distanze reali (a cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni e cyanide con questa programmazione ce ne da la possibilità) mentre allo stesso tempo abbiamo una tappa che dura 1/10 di una reale!

avere una scala 1/10, e in più, poter usare le sensazioni di valutazione delle distanza fra due bici vicine che usiamo nel mondo reale costa queste imperefezioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

.........non ho capito.......... :twisted:

scusa wolf hai ragione ma il discorso è molto generale e difficile spiegarlo in 2 righe ci provo:

noi viviamo sulla terra:tutti sanno che una delle proprietà che esiste nel sistema "terra" è di avere un accelerazione di gravità=9.81m/s^2

bene se ad un certo punto ala terra e tutto quello che contiene si dovesse rimpicciolire in scala 1:10 (come cym) la proprietà suddetta DEVE!!! continuare a valere

se invece si rimpicciolisse solo una parte delle cose presenti sul pianeta (fai finta che il mare rimane grande uguale) allora quella proprietà di sicuro non varrebbe piu!

ecco! se ora è piu chiaro il nostro gioco è affetto da quest'ultima anomalia,stiamo giocando con biciclette reali in un mondo rimpicciolito 1:10 e le proprietà che che non vengono piu a valere allo stesso modo del mondo reale sono le distanze e quindi il distacchi ecc ecc ecc!

ue basta che mi state facendo impegnare troppo! :bannana_guitar::banghead::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

sobrano parli come mio fratello...

mica studi fisica pure tu....?

Cmq ho capito, ma mi è rimasto un dubbio...

se le biciclette sono normali ed il mondo è rimpicciolito,

come fanno i ciclisti ad entrare in casa???? :rolleyes::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted: :twisted: :thumbup::lol::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sobrano parli come mio fratello...

mica studi fisica pure tu....?

Cmq ho capito, ma mi è rimasto un dubbio...

se le biciclette sono normali ed il mondo è rimpicciolito,

come fanno i ciclisti ad entrare in casa???? :rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:twisted::twisted::thumbup::lol::wink:

E.... e..... come fa Rocco Siffredi a continuare a lavorare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

sobrano parli come mio fratello...

mica studi fisica pure tu....?

Cmq ho capito, ma mi è rimasto un dubbio...

se le biciclette sono normali ed il mondo è rimpicciolito,

come fanno i ciclisti ad entrare in casa???? :rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:twisted::twisted::thumbup::lol::wink:

si fisica!

ahahah comunque mi state facendo ammazzare dal ridere con queste cazzate!

per rocco sarebbe stato un grande problema!

cym 07 non sarà in DVD perche in scala 1:10 è diventato un CD ahahahah

basta va se no qua chiudono la discussione questo periodo sono tutti incacchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi state levando la voglia di comprarlo!!! anche perchè ho da poco installato la patch event 2007 su cym6 e sono finalmente riuscito ad aprire il db 1996 col quale ho iniziato una carriera con la mitica CARRERA JEANS di chiappucci, pantani, zaina e luttenberger ed aspetto con ansia giro e tour dove mi scontrerò con ullrich, indurain, berzin, ugrumov, zulle, armstrong, rijs, rominger, virenque, ecc...quelli sono avversari stimolanti...una domanda sul cym7 per non uscir di tema: almeno i nomi sono corretti e ci sono le foto di tutti i ciclisti, o mi troverò ancora suvoldelli, puepoli samoni ecc, coi profili neri al posto delle foto...fino alle prima patch??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi saranno corretti laddove i team hanno rilasciato la licenza, i team che invece non hanno concesso l'utilizzo dei nomi verranno rappresentati con i nomi fittizi da te descritti.

Ma questo è l'ultimo dei problemi, se guardi nella sezione appostia (editor) trovi già disponibile un file che permette di inserire i nomi corretti.

Piuttosto, per non andare di nuovo OT, El Diablo mi gireresti un messaggio privato dove mi spieghi come hai fatto ad installare il db del 1996? Non vedo l'ora di provare anch'io, voglio guidare il mitico Indurain!!!!!!!!!!!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi saranno corretti laddove i team hanno rilasciato la licenza, i team che invece non hanno concesso l'utilizzo dei nomi verranno rappresentati con i nomi fittizi da te descritti.

Ma questo è l'ultimo dei problemi, se guardi nella sezione appostia (editor) trovi già disponibile un file che permette di inserire i nomi corretti.

Piuttosto, per non andare di nuovo OT, El Diablo mi gireresti un messaggio privato dove mi spieghi come hai fatto ad installare il db del 1996? Non vedo l'ora di provare anch'io, voglio guidare il mitico Indurain!!!!!!!!!!!!! grazie

Che naturalmente per non andare troppo OT tu Mario girerai a me tramipe MP! Il 1996 è stato un bell'anno! :rolleyes:

Comunque questo problema dei distacchi un pò mi preoccupa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che naturalmente per non andare troppo OT tu Mario girerai a me tramipe MP! Il 1996 è stato un bell'anno! :rolleyes:

Comunque questo problema dei distacchi un pò mi preoccupa...

e che tu da buon compagno sardo girerai al turko ligure...:mrgreen:

eja :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa wolf hai ragione ma il discorso è molto generale e difficile spiegarlo in 2 righe ci provo:

noi viviamo sulla terra:tutti sanno che una delle proprietà che esiste nel sistema "terra" è di avere un accelerazione di gravità=9.81m/s^2

bene se ad un certo punto ala terra e tutto quello che contiene si dovesse rimpicciolire in scala 1:10 (come cym) la proprietà suddetta DEVE!!! continuare a valere

se invece si rimpicciolisse solo una parte delle cose presenti sul pianeta (fai finta che il mare rimane grande uguale) allora quella proprietà di sicuro non varrebbe piu!

ecco! se ora è piu chiaro il nostro gioco è affetto da quest'ultima anomalia,stiamo giocando con biciclette reali in un mondo rimpicciolito 1:10 e le proprietà che che non vengono piu a valere allo stesso modo del mondo reale sono le distanze e quindi il distacchi ecc ecc ecc!

ue basta che mi state facendo impegnare troppo! :mrgreen::mrgreen::twisted:

Premetto che ammiro le riflessioni di Sobrano sul gioco ma credo che nel tuo ragionamento ci siano delle imprecisioni. Nelle tue considerazioni non hai tenuto conto del tempo che è "in scala". Quando un ciclista taglia il traguardo parte il cronometro che scandisce i secondi ad una velocità accelerata....questo annulla il gap provocato dalla scala 1:10. Le dimensioni delle bici non c'entrano nulla, secondo me, in quanto i tempi si prendono sulla testa delle biciclette (e non sul baricentro) e queste non sono necessariamente in fila indiana ma si possono affiancare (e sappiamo anche compenetrare :rolleyes: ). Le loro dimensioni incidono sulla nostra percezione visiva di quello che sta accadendo.

Secondo me i problemi sui distacchi disomogenei sono determinati da due fattori:

1) per rendere le volate "giocabili" Cyanide ha riportato negli ultimi 3 Km (reali) la scala 1:1 solo da un punto di vista visivo (per "l'effetto volata") ma non da un punto di vista metrico (vi sarà capitato di vedere accreditato un vantaggio in secondi ai primi sprinter in volatona in pianura...cosa che non accade nella realtà)

2) il gioco è secondo me programmato per calcolare il distacco in modo diverso tra pianura e montagna/collina. Nel secondo caso viene calcolato l'effettivo (tot km ad una data velocità danno un tot di tempo) mentre nel primo il distacco viene accreditato solo a partire da una certa distanza effettiva. Questo è stato fatto, secondo me, per rendere più credibili gli arrivi in volata di gruppo senza avere distacchi che nella realtà, in effetti, non vengono accreditati.

Questo è il mio modesto punto di vista.

PS: se la Terra si miniaturizza la forza di gravità rimane costante solo se la densità della Terra rimane costante :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ammiro le riflessioni di Sobrano sul gioco ma credo che nel tuo ragionamento ci siano delle imprecisioni. Nelle tue considerazioni non hai tenuto conto del tempo che è "in scala". Quando un ciclista taglia il traguardo parte il cronometro che scandisce i secondi ad una velocità accelerata....questo annulla il gap provocato dalla scala 1:10. Le dimensioni delle bici non c'entrano nulla, secondo me, in quanto i tempi si prendono sulla testa delle biciclette (e non sul baricentro) e queste non sono necessariamente in fila indiana ma si possono affiancare (e sappiamo anche compenetrare :rolleyes: ). Le loro dimensioni incidono sulla nostra percezione visiva di quello che sta accadendo.

Secondo me i problemi sui distacchi disomogenei sono determinati da due fattori:

1) per rendere le volate "giocabili" Cyanide ha riportato negli ultimi 3 Km (reali) la scala 1:1 solo da un punto di vista visivo (per "l'effetto volata") ma non da un punto di vista metrico (vi sarà capitato di vedere accreditato un vantaggio in secondi ai primi sprinter in volatona in pianura...cosa che non accade nella realtà)

2) il gioco è secondo me programmato per calcolare il distacco in modo diverso tra pianura e montagna/collina. Nel secondo caso viene calcolato l'effettivo (tot km ad una data velocità danno un tot di tempo) mentre nel primo il distacco viene accreditato solo a partire da una certa distanza effettiva. Questo è stato fatto, secondo me, per rendere più credibili gli arrivi in volata di gruppo senza avere distacchi che nella realtà, in effetti, non vengono accreditati.

Questo è il mio modesto punto di vista.

PS: se la Terra si miniaturizza la forza di gravità rimane costante solo se la densità della Terra rimane costante :mrgreen:

e io che pensavo si parlasse di giochini per pc... :mrgreen::mrgreen::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha ragione heras quest'anno hanno cercato giustamente di ridurre i distacchi in salita e contemporaneamente di rendere le discese stancanti (non come gli anni precedenti che nelle discese si consumava poco) ed è uscito fuori questo effetto collaterale!

che la scala sia 1:10 non deve centrare molto! voi dite che la scala essendo 1:10 i ciclisti arrivano talmente tanto vicini che il gioco li considera ancora in gruppo e gli da quindi lo stesso tempo!

beh allora siamo vittime della scala!o la cyanide ha sbagliato qualcosa e deve riconsiderare alcuni punti!

mi dilungo un secondo: supponiamo che un sistema ha una certa dimensione rispetto ad un oggetto di riferimento

se variamo la scala del sistema deve cambiare solo il rapporto fra la dimensione del sistema e dell'oggetto,le proprietà del sistema devono rimanere le stesse e continuare a valere,se non fosse cosi allora o è stato commesso un errore o è variato il sistema

Secondo me si tratta, almeno spero, di un errore e spero vivamente che i ragazzi della cyanide, dopo aver corretto i bugs più gravi risolvano anche questo problema perchè francamente, il fatto di vedere in salita un gruppo allungato di 2-3 Km senza che vi sia frazionamento mi rattrista parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati! mi metteva a disagio chiedere sempre aiuto e non poterne dare :D

raga è fantastico! finalmente sono alla vuelta murcia dove esordisce Pantani...è tra gli avversari c'è Indurain...lo so che c'entra poco col topic, ma mi sa che se non si crea un db 1996 per cym7 continuo con questo a vita!!! (ho una mezza voglia di raccontare questa carriera CARRERA visto che wanka mi ha insegnato come mettere le foto delle gare nelle discussioni...) salutoni a tutti e buoni cym!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente con 2gb posso goder Cym07... eccovi la sua grafica...

cronomf2.th.jpg

(Crono con Mayo inquadrato)

fugaqa6.th.jpg

(Fuga ai piedi della montagna)

testaatestahf9.th.jpg

(Testa a testa in volata)

riccood5.th.jpg

(Riccò Miglior Giovane Romandia,per la gioia di Giaggiu!)

paesaggiogx0.th.png

(Paesaggio bucolico....)

A voi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...