Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro-Tour] 90° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 990
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io raccoglierei firme per cacciare la francaise de jeux. squadra totalmente inutile.

penso che simoni sia si in calo ma queste non sono salite per lui. Questa salita era pedalabile e si andava su veloci.

Lui predilige salite dure dove bisogna stare sui pedali.

Mi ha sconvolto Savoldelli, questa era una salita per lui perfetta...ha preso una bella batosta.

Comunque il giro è lunghissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Di Luca, sicuramente il piu' in forma, ma ho paura che la fatica si sentirà nell'ultima settimana, a favore di Cunego, poco esplosivo oggi, migliorerà verso la fine del Giro.

Sorprendente Schleck, conferma per Riccò, che come Cunego nel 2004 "fregherà" il posto da Capitano a Simoni, il quale è in evidente calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Di Luca, sicuramente il piu' in forma, ma ho paura che la fatica si sentirà nell'ultima settimana, a favore di Cunego, poco esplosivo oggi, migliorerà verso la fine del Giro.

Sorprendente Schleck, conferma per Riccò, che come Cunego nel 2004 "fregherà" il posto da Capitano a Simoni, il quale è in evidente calo.

Io aspetterei a fare questi discorsi...a mio modo di vedere su salite dure e vere Simoni è al momento il più forte del lotto. Di Luca spero regga ma pagherà dazio su Zoncolan e Tre Cime. Salite ai 35 all'ora sono per scattisti veloci come Riccò appunto; che poi salita al 5% è un'offesa per quelle vere e storiche.

Savoldelli non me lo aspettavo così indietro, ma secondo me verrà fuori, bravissimo Andy Schleck, veramente...

Bene anche il Garzo, Nibali e Cunego. Una Liquigas stratosferica che però non vorrei stesse spendendo troppo. Il Giro si deciderà nell'ultima settimana.

Un applauso infine a Perez Cuapio: un campione ritrovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non si può dire che Simoni sia in calo, certo ha un età ma quella di ieri non era la sua salita, lo vedremo (spero) all'opera sulle vere salite come Zoncolan o le Tre Cime, allora si che ci saranno i veri scalatori dove i minuti potrebbero fioccare. Di Luca non credo che reggerà sino alla fine, mentre bravo Cunego e bravo Garzelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo a quanto detto da Ciclo.....

Avete visto? appena si è messo in testa Nibali da 40 sono rimasti in 6-7, solo quando si è spostato e si è messo Pellizzotti in testa qualcuno ha recuperato da dietro...e nonostante la grande progressione è arrivato con Simoni che è stata a ruota tutta la tappa...se Nibali non doveva lavorare per Di Luca arrivava con i primi

Si vede la classe siciliana :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Simoni si è solo un pò lasciato fregare, penso che anche Savoldelli si riprenderà. Era la prima salitella dove tutti hanno spinto forte e bastava essere un pò più indietro o rilassarsi un attimo per perdere 20, 30 secondi come niente se gli altri sprintano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Simoni si è solo un pò lasciato fregare, penso che anche Savoldelli si riprenderà. Era la prima salitella dove tutti hanno spinto forte e bastava essere un pò più indietro o rilassarsi un attimo per perdere 20, 30 secondi come niente se gli altri sprintano.

Appunto, all'ultimo km Simoni era nel gruppo di testa ma un pò arretrato perchè era Riccò che doveva sprintare, poi ci son stati quei secondi dovvuti allo sprint niente di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo a quanto detto da Ciclo.....

Avete visto? appena si è messo in testa Nibali da 40 sono rimasti in 6-7, solo quando si è spostato e si è messo Pellizzotti in testa qualcuno ha recuperato da dietro...e nonostante la grande progressione è arrivato con Simoni che è stata a ruota tutta la tappa...se Nibali non doveva lavorare per Di Luca arrivava con i primi

Si vede la classe siciliana :dubbio:

Non è grazie a Nibali se gli altri si son staccati, è garzelli che ha fatto il buco, poi per un kilometro la telecamera non andava più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è grazie a Nibali se gli altri si son staccati, è garzelli che ha fatto il buco, poi per un kilometro la telecamera non andava più...

è stato proprio quando vi era assenza di segnale che Nibali li ha messi tutti in crisi (leggi dichiarazioni di Savoldelli), e questo è chiaro nel momento che ne smyd,nè tiralongo,nè marzano,nè Bruseghin hanno avuto le forze per far 20 metri e proteggere Cunego...è stato devastante lo squalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo squalo si è levato tre quarti di gruppo senza alzarsi sui pedali...un mostro!

Tornando ad oggi, il Peta possibilmente avrebbe fatto bis se iun quella semi-curva non rimaneva chiuso da Richeze...ma non si può criminalizzare il velocista argentino, che seguiva la sua traiettoria, quanto il finale troppo tortuoso.

Domani tutti davanti al televisore...i big rimarranno coperti ma sarà una bella tappa! Vedremo una fuga di outsider, tipo Sella, e magari la Lampre e la Liquigas inseriranno qualche uomo (Marzano, Bruseghin, Wegelius)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato proprio quando vi era assenza di segnale che Nibali li ha messi tutti in crisi (leggi dichiarazioni di Savoldelli), e questo è chiaro nel momento che ne smyd,nè tiralongo,nè marzano,nè Bruseghin hanno avuto le forze per far 20 metri e proteggere Cunego...è stato devastante lo squalo

intanto Marzano aveva attaccato prima e non c'era, Marzio e company sono rientrati seppur in coda nel gruppetto dei 20 e si sono ristaccati in volata, se uno è in testa e fà una drenata, uno che da dietro si è staccato un pelino è difficilissimo rientrare...goà è tanto che siano rientrati.

bella l'azione di forster

peccato per petacchi che avrebbe vinto se non fosse stato per quella curva (e io avrei fatto i primi punti al fantagiro :smilie_daumenpos: )

Non diciamo cavolate, Richeze ha fatto la sua volata, anzi è stato addirittura un signore, quando petacchi lo ha toccato, si è seduto e lo ha lasciato passare avanti, se ero io non lo facevo.

Allora perchè te sei Petacchi e io sono un Richeze qualunque ti devo far passare???non sta scritto da nessuna parte che Petacchi deve stare a ruota di Ongarato,Richeze si è preso la ruota e ha fatto la sua volata, grande Foster e Hushovd che hanno fatto un rimontone, Petacchi è troppo presuntuoso, perchè ha vinto una tappa senza avversari sembra che sia il re del mondo...ma dai...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo cavolate, Richeze ha fatto la sua volata, anzi è stato addirittura un signore, quando petacchi lo ha toccato, si è seduto e lo ha lasciato passare avanti, se ero io non lo facevo.

Allora perchè te sei Petacchi e io sono un Richeze qualunque ti devo far passare???non sta scritto da nessuna parte che Petacchi deve stare a ruota di Ongarato,Richeze si è preso la ruota e ha fatto la sua volata, grande Foster e Hushovd che hanno fatto un rimontone, Petacchi è troppo presuntuoso, perchè ha vinto una tappa senza avversari sembra che sia il re del mondo...ma dai...!!!

Sono daccordissimo, non capisco cosa abbia Petacchi da recriminare, l'argentino ha fatto la sua volata, Petacchi ha detto "io ero a ruota del mio compagno e lui si è messo in mezzo..." cosa vuol dire? la ruota di ongarato è di proprietà di Petacchi per caso? non è rimasto chiuso per causa altrui, è semplicemente rimasto fuori..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordissimo, non capisco cosa abbia Petacchi da recriminare, l'argentino ha fatto la sua volata, Petacchi ha detto "io ero a ruota del mio compagno e lui si è messo in mezzo..." cosa vuol dire? la ruota di ongarato è di proprietà di Petacchi per caso? non è rimasto chiuso per causa altrui, è semplicemente rimasto fuori..

Quoto assolutamente...

Richeze ha preso la ruota di Ongarato esattamente come tentiamo di fare noi a CYM....

magari la scorrettezza può essere dopo quando richeze si è spostato sulla transenna e ha bloccato petacchi che la scansato con la mano, però era davanti a Petacchi... quindi molto al limite del regolamento... qualche anno fa squalificarono Bettini se non sbaglio quando in una volata fece cadere non ricordo chi...

Anche Forster ha fatto un bel zig zag per vincere....

Per me fa parte del rischio delle volate..

Che quest'anno rispetto al 2006 sono veramente tantissime!!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente...

Richeze ha preso la ruota di Ongarato esattamente come tentiamo di fare noi a CYM....

magari la scorrettezza può essere dopo quando richeze si è spostato sulla transenna e ha bloccato petacchi che la scansato con la mano, però era davanti a Petacchi... quindi molto al limite del regolamento... qualche anno fa squalificarono Bettini se non sbaglio quando in una volata fece cadere non ricordo chi...

Anche Forster ha fatto un bel zig zag per vincere....

Per me fa parte del rischio delle volate..

Che quest'anno rispetto al 2006 sono veramente tantissime!!! :smilie_daumenpos:

moser al processo ha detto che era meglio anticipare la volata in una sorta di scatto alla penultima curva.. secondo voi era fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

moser al processo ha detto che era meglio anticipare la volata in una sorta di scatto alla penultima curva.. secondo voi era fattibile?

Moser non deve neanche parlare, uno che per vincere fa le trasfusioni per me non è un corridore, lui e le sui dichiarazioni del piffero, come quando al prologo Virenque era andato piano, e lui ha detto : datemi una bici che batto il suo tempo, è stiamo parlando di uno che ha vinto sette volte la maglia a pois, non di uno che ha vinto il giro con le trasfusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...