Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cycling - Manager l'evoluzione della specie


Messaggi raccomandati

Visto che siamo in attesa del nuovo capitolo di Cycling - Manager

vediamo un pò scientificamente come si è evoluta la serie,

io non ho giocato a tutti i titoli e fino ad oggi del primo e del secondo CYM

non avevo mai visto neanche un'immagine...

eccovene alcune trovate su un sito che recensisce videogiochi (Spaziogames):

CYM1

341_10.jpg341_9.jpg341_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CYM 2006

5452_6.jpg

Ovviamente di questo capitolo abbiamo tantissime immagini... :mrgreen:

Qual è il primo a cui avete giocato?

Quale ricordate con più affetto?

Su quale vi siete dannati di più?

Quale vi ha fatto divertire fino a notte intera?

Con quale avete vissuto le migliori avventure da DS?

Quale vi ha coinvolto così tanto da non riuscire più a farne a meno?

Quali sono stati nel corso degli anni i miglioramenti che hanno reso sempre più bello questo gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho giocato per primo proprio al tre e mi sono appassionato subito....

ovviamente ho subito scaricato l'editor ed ho modificato le squadre, me n'ero fatta una

con cui ho fatto tutta la stagione con personaggi di cartono animati tipo Gatto Silvestro e Paperino...

E' vero, c'erano tanti Bug però era un gioco che si avvicinava tanto alla realtà...

Dei Bug il più odioso era quello dei ritiri:

i giocatori che nelle corse a tappe si ritiravano perchè fuori tempo max o causa cadute non venivano eliminati dalla classifica generale, ma andavano in testa!!! Ovviavo a questo inconveniente facendo ritirare uno dei miei che vinceva la corsa per evitare così l'esonero della squadra...

E poi ricordo che una volta ho vinto una classica vallonata, non di Coppa del mondo però, una corsa di secondo livello, arrivando da solo al traguardo.... da solo intendo che gli altri non terminarono la gara, arrivarono tutti fuori tempo max... ero andato in fuga da solo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo a cuoi ho giocato è stato, Cycling Mnager 2005/2006, che mi sembra sia stato lo spartiacque che ha permesso di raggiungere (almeno a livello grafico) un livello eccezionale....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'1 l'ho provato ma mi sembrava abbastanza farlocco sopratutto nei trasferimenti e gestione gara

il 2 ci sn legato xke è stato il primo, ma anche li i migliori scattavano a 200 km dalla fine e arrivavano , se nn ti attaccavi al treno eri finito

il 3 troppo facile, bastava arrivare soli in salita che erano minuti che si guadagnavano e poi i valori erano troppo marcati un 77 in salita nn teneva un 81

il 4 bello e difficile, innanzitutto c'erano gli inviti x le corse xo in tapponi di salita era dura tenere il gruppo

il 5 nn l'ho avuto

il 6 è mitico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei Bug il più odioso era quello dei ritiri:

i giocatori che nelle corse a tappe si ritiravano perchè fuori tempo max o causa cadute non venivano eliminati dalla classifica generale, ma andavano in testa!!! Ovviavo a questo inconveniente facendo ritirare uno dei miei che vinceva la corsa per evitare così l'esonero della squadra...

azz...mi torna il sorriso a ripensare a QUEL bug...ho cominciato a giocare a CM con il 2 ed il 3 è quello che ci impegno più tempo....

Ah, mi presento: ciao a tutti, pur essendo un veterano di CM, mi sono iscritto solo oggi al forum, nonostante vi conoscessi già...piacere di far parte di questo grande gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di vecchi cym...

Stavo rivedendo delle vecchie mail cercando una cosa e cosa scopro?

Che ho comprato Cym 4 su ebay da un certo: Philippe Gilbert (belga)... Sarà lui? :blink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Può essere, lo stava vendendo perchè scontento dei suoi valori troppo bassi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando la foto di CYM 3 ho notato che le cadute erano un pò più realistiche,

nell'animazione intendo, si vede un ciclista che fa la capriola, adesso invece si abbattono

su un fianco...

Viceversa per quanto riguarda la frequenza delle cadute son diminuite con l'evolversi della specie,

addirittura poche rispetto a quelle che abbiamo osservato nella realtà in questo inizio di stagione 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mancano i primi 2. Gli altri li ho giocati fino alla morte tranne l'ultimo x questioni di tempo (e pensare che è il più bello :mrgreen: ) che ho sfruttato meno.

Mi ero scordato che nel 3 non c'erano i caschetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...