Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ho iniziato una carriera con l'Acqua e Sapone e non mi compaiono i nomi della corse. Per esempio nel calendario ci sono le date con la bandiera che indica la nazione dove si svolge la corsa ma non c'è il nome. E' normale? :cry:

Inviato
no, dovrebbe apparire comunque, l'unico da rinominare per forza per avere tutte le modifiche è il file local-event.cdb in local.cdb, l'altro può restare con quel nome...

probabilmente hai sbagliato qualcosa nello scompattare :mrgreen:

segui la procedura alla lettera e vedrai che funziona :wub:

Domande:

Le squadre mi si aggiornano perfettamente ma sul calendario in modalità carriera non c'è il nome delle corse, che penso non si siano aggiornate e non me le fa vedere nemmeno negli obbiettivi. Qualcuno potrebbe dirimi il nome e il "peso" dei file che compongono la cartella database, in particolare quelli "Local".

grazie :cry::mrgreen:

Inviato

io sì ,ora lo sto riscaricando ma il problema è che il pack vi va , ma le corse non sono aggiornate e in modalità carriera non le vedo proprio, mi potresti dare i nomi e le dimensioni dei file che devono essere presenti nella cartella database? grazie

Inviato

Ho reintsllato tutto ma mi da il rpoblema degli allenamenti sempre.

Non può qualcuno vedere se succede anche a lui?

a prima vista succede anche a me... ma non sono andato oltre marzo :cry:

io sì ,ora lo sto riscaricando ma il problema è che il pack vi va , ma le corse non sono aggiornate e in modalità carriera non le vedo proprio, mi potresti dare i nomi e le dimensioni dei file che devono essere presenti nella cartella database? grazie

nella cartella database del gioco o del pack

del pack ci sono local-event.cdb 2.800KB circa e cyclingeventlight.cdb 300kb circa

del gioco dipende da cosa hai installato prima :mrgreen:

Inviato
a prima vista succede anche a me... ma non sono andato oltre marzo :cry:

Io sono arrivato fino a fine agosto e non si allenano mai.

Cmq fino adesso ho visto che capita anche con Astana, Tinkoff e Panaria

Inviato

anchio ho quelli, però io entro inizio una carriera le corse non le vedo e quando esco il mio file local da 2800 Kb non c'è più e al suo posto vi è un file denominato sempre local da 801kb e un altro denominato local~ da 801kb, le cache le avevo svotate già prima, ma dopo l'uscita ne ricompaiono 2 nella cartella e una fuori nella cartella Cycling manager. Spero di averti descritto bene la mia situazione, aiuto!!!

P.S. ma il file deve essere rinominato local o Local con la maiuscola

grazie (wanka aiutami tu che sei il + esperto)

Inviato
anchio ho quelli, però io entro inizio una carriera le corse non le vedo e quando esco il mio file local da 2800 Kb non c'è più e al suo posto vi è un file denominato sempre local da 801kb e un altro denominato local~ da 801kb, le cache le avevo svotate già prima, ma dopo l'uscita ne ricompaiono 2 nella cartella e una fuori nella cartella Cycling manager. Spero di averti descritto bene la mia situazione, aiuto!!!

P.S. ma il file deve essere rinominato local o Local con la maiuscola

grazie (wanka aiutami tu che sei il + esperto)

allora è quello che descrivi te è una situazione normale... il gioco modifica il local, non c'è nulla di anomalo... è normale quindi ritorni alla sua dimensione originale 800KB circa (è di 2 meba perchè l'ho modifcato, ma a tutti ritorna ad essere di 800Kb) il secondo, il local.cdb~ è un file di backup che crea il gioco, va bene così...

non capisco però cosa intendi per una fuori nella cartella cycling manager, comunque la cache è normale che si ririempia ogni volta, è fatta a posta :mrgreen:

il file local non credo faccia differenza se minuscolo o maiuscolo, cmq guisto per cronaca da me è maiuscolo

:cry::mrgreen:

Inviato

grazie, ma il problema comunque persiste e non capisco perchè le gare non mi si aggiornino e anzi che non riesco + a vederle. Se qualcuno sa il perchè mi aiuti. (Per esempio giobiaboss che al mio stesso problema)

Inviato

ho scaricato il database ed ho iniziato una carriera con la Quick-Step ..ottimo database complimenti

Inviato
grazie, ma il problema comunque persiste e non capisco perchè le gare non mi si aggiornino e anzi che non riesco + a vederle. Se qualcuno sa il perchè mi aiuti. (Per esempio giobiaboss che al mio stesso problema)
Infatti ho lo stesso problema anche. Ho reinstallato tutto e ho svuotato la cache. Aspetto vostri consigli.

Ciao e grazie

Ragazzi mi spiace ma sbagliate sicurament qualcosa nella procedura...

Vediamo un pò...

1. Avete scompattato il pack nella cartella programmi/cyanide? avete detto di si quando chiede di sostituire i files?

2.Avete sostituito il local-event.cdb in local.cdb? sostituendo il precedente local.cdb

3.Avete svuotato la cartella cache? (programmi/cyanide/pro cycling manager/cache)

4.Avete selezionato il database cyclingeventlight.cdb nel menu opzioni del gioco?

Se avete fatto correttamente queste quattro cose il gioco deve funzionare correttamente :wink2:

PS grazie Val :rolleyes:

Inviato

per il momento il problema persiste ma ti chiedo se questo è il procedimento giusto nei dettagli per approfondire meglio il mio problema.

1.Scompatto il pack nella cartella programmi/cyanide e dunque non nella cartella programmi/cyanide/cyclingManager, dove in essa sono presenti le cartelle che il pack modifica.

Poi apro la cartella Pro Cycling Manager - Saison 2006 nella quale è contenuto il pack e trasporto le tre cartelle ( Database, CM_Textures , Gui ) interne nella cartella programmi/cyanide/cyclingManager; qui poi do il si alla sostituzione delle cartelle.

Svuoto tutta la cartella dei cache e anche un file che mi ritrovo alll'interno della cartella programmi/cyanide/cyclingManager chiamato HDCacheConf.

Entro a questo punto nella cartella Database che trovo ora nella cartella programmi/cyanide/cyclingManager qui trovo questi file e cartelle: Tutorial FILE CDB 965kb, DatabaseTemp FILE CDB 916kb, OriginalLocal FILE CDB 754kb, OfficialRelease FILE CDB 306kb, Cycling-Event Light FILE CDB 306kb, Local FILE CDB 801kb, Local-Event FILE CDB 2800kb c.a., 2 cartelle titolate Solo e Multiplayer e un altro file di altro tipo titolato Datbase (File del Database) 571kb.

A questo punto trasporto la cartella Local-Event sul Dekstop e qui la rinomino in Local, la rinserisco nella cartella cartella programmi/cyanide/cyclingManager/Database e dico di si nel sovrascriverla al file Local da 801kb, nella cartella programmi/cyanide/cyclingManager/Database rimangono dunque i seguenti fileT utorial FILE CDB 965kb, DatabaseTemp FILE CDB 916kb, OriginalLocal FILE CDB 754kb, OfficialRelease FILE CDB 306kb, Cycling-Event Light FILE CDB 306kb, Local FILE CDB 2800kb c.a., 2 cartelle titolate Solo e Multiplayer e un altro file di altro tipo titolato Datbase (File del Database) 571kb.

esco e apro il gioco vado su opzioni e inserisco come database Cycling-Event Light , riavvio il gioco, lo riapro, e non dovrebbe avere problemi

ok dimmi se è la procedura giusta che, disinstallo e rienstallo il gioco e poisvolgo la procedura

help! risposte al più presto (in particolare Wanka)

Inviato

allora 2 cose... innanzitutto mi scuso per non averci pensato...

ovviamente per molti di voi (se non tutti) la cartella in cui è installato il gioco si chiama cycling manager 6 e non pro cycling manager 2006, purtroppo avendo iola versione scaricata ho questo nome e a malapena sapevo si chiamasse diversamente...

non avevo quindi idea di questo doppio passaggio che vi ho costretto (anche se non sono stato io a fare fisicamente il rar) a fare...

Svuoto tutta la cartella dei cache e anche un file che mi ritrovo alll'interno della cartella programmi/cyanide/cyclingManager chiamato HDCacheConf.
ecco qui da dove viene l'errore probabilmente, o almeno la parte che io non ho mai fatto in vita mia...

Cioè è giusto svuotare la cartella cache ma solo quella, l'altro file va lasciato al suo posto :mrgreen:

Mi spiace se sono stato ambiguo :rolleyes:

altra piccola cosa...

esco e apro il gioco vado su opzioni e inserisco come database Cycling-Event Light , riavvio il gioco, lo riapro, e non dovrebbe avere problemi

se riavvi il gioco per poter giocare con il cycling event devi aver messo DB preferito cycling event oppure lo devi rimettere tu a mano ogni volta che vuoi ricominciare una carriera ecc...

Spero che questa volta tutto vada senza intoppi :wink2:

Inviato

Iniziando delle altre carriere con diverse squadre, tra cui l'acqua e sapone, non ho più riscontrato nessun problema, quindi, per quello che ho potuto vedere, l'errore compare quando cominci la prima carriera con il nuovo db.

Ciao e buona Pasqua

Ps: Il db e le maglie sono fantastiche :wink2:

Inviato
Iniziando delle altre carriere con diverse squadre, tra cui l'acqua e sapone, non ho più riscontrato nessun problema, quindi, per quello che ho potuto vedere, l'errore compare quando cominci la prima carriera con il nuovo db.

Ciao e buona Pasqua

Ps: Il db e le maglie sono fantastiche :wink2:

Ciao giobiaboss, a te ti si allenano tutti i corridori o qualcuno rimane allo 0% ?

Inviato

Salve a tutti e buona pasqua innanzi tutto...volevo chiedere se a voi...con questa versione light fatta da wanka e i suoi aiutanti...quando scegliete i telai,le ruote e i caschi a me non mi si vedono...si vede uno sfondo tutto viola...e poi quando finisce la gara,sul giornale non mi appare il nome della tappa...sapete aiutarmi??per il resto nex problema...maglie perfette e gioco stupendo... :wink2::rolleyes:

Inviato

Anche a me succede ma solo con 2 o tre telai (ma tanto non mi importa).

Il mio problema persiste e chiedo agiobiaboss se ha fatto qualcos altro o se mai quante carriere ha iniziato e a che punto le ha portate avanti

risposte al più presto

Sono disperatissimissimo :wink2::rolleyes::mrgreen::unsure: .

Inviato
Salve a tutti e buona pasqua innanzi tutto...volevo chiedere se a voi...con questa versione light fatta da wanka e i suoi aiutanti...quando scegliete i telai,le ruote e i caschi a me non mi si vedono...si vede uno sfondo tutto viola...e poi quando finisce la gara,sul giornale non mi appare il nome della tappa...sapete aiutarmi??per il resto nex problema...maglie perfette e gioco stupendo... :wink2::rolleyes:

evil evidentemente hai saltato qualche passaggio nell'installazione :unsure:

Anche a me succede ma solo con 2 o tre telai (ma tanto non mi importa).

Il mio problema persiste e chiedo agiobiaboss se ha fatto qualcos altro o se mai quante carriere ha iniziato e a che punto le ha portate avanti

risposte al più presto

Sono disperatissimissimo :wink::mrgreen::mellow::unsure: .

hai riprovato l'installazione come ti ho detto io? :mrgreen:

Inviato

Io ho solo reinstallato la pack e cominciato nuove carriere. Per ora sono solo a fe bbraio quindi non ho potuto riscontrare errori o comportamenti anomali dei ciclisti( non si allenano). Comunque martedì (domani nn ci sono) potrò dire di più.

Ciao