Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Giro che verrà...


Karpets

Messaggi raccomandati

Ho letto su un giornale oggi le decisioni di RCS: il gruppo che gestisce il Giro d'Italia. La prima notizia fa scalpore ed è la:

-ESCLUSIONE della UNIBET.COM, la squadra di Rujano che, a quanto sembra non farà nemmeno il Tour

Le INVITATE UFFICIALMENTE saranno:

-TUTTE le FRANCESI in Pro_TOUR: Ag2R, Bouygues, Cofidis, Credit Agricole, Francaise des jeux.

-ITALIANE: Milram, Liquigas, Lampre-Fondital.

-SPAGNOLE: Euskaltel, Saunier Duval.

-DANIMARCA: Csc

-USA: Discovery Channel

-GERMANIA: T-Mobile

-BELGIO: Predictor-Lotto, Quickstep.

Le invitate CON RISERVA, in quanto non hanno manifestato l'intenzione di partecipare sono:

-CAISSE D'EPARGNE

-RABOBANK

-GEROLSTEINER

Le WILD CARD sicure ed in attesa:

-ACQUA & SAPONE

-ASTANA

-BARLOWORLD

-CERAMICHE-FLAMINIA

-PANARIA-NAVIGARE

-SERRAMENTI DIQUIGIOVANNI

-TEAM LPR

-TINKOFF

Le Wild card minimo saranno quattro, ma potrebbero divenire anche 7 nel caso in cui le tre invitate con riserva non venissero invitate ufficialmente!

TOTALE: 22 squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Giro non rientra + nel circuito Pro-tour ritengo scandaloso l'invito della Bouygues e l'esclusione dell'Unibet. Senza contare che le altre tre francesi (forse si salva l'Ag2R se presenta un Gadret formato 2006) non hanno mai brillato: ogni tanto si è visto Casar arrivare nei primi 10 grazie a fughe bidone. Non si può privare il Giro di una promessa come Rujano!

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro non è nel circuito pro-tour?? ma allora scusate perchè cavolo noi italiani dobbiamo fare i buoni e invitare le square francesi di ***** ??

Io penso che se la GRAND BOUCLE non fosse nel pro-tour col cacchio che inviterebbero le italian team ..

Comunque su rujano preferisco non esprimermi :wink2: ... mentre spero che la wild-card vada alla selle italia perchè quest'anno spaccheranno la 2°-3°tappa con loddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che il Giro non fa parte del Pro Tour?

Comunque preferisco che invitino squadre Continental motivate, piuttosto che squadre Pro Tour disinteressate alla corsa che si presentano con formazioni ridicole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Giro con RCS, il Tour con ASO mi sembra e anche la Vuelta saranno a parte. Anche la Parigi-Nizza che è gestita dall'ente che gestisce il Tour potrebbe farsi da parte; calcola che hanno già detto che la Unibet non verrà invitata..

Tralaltro non capisco; ma han fatto qualcosa sti svedesi??? :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore sportivo della Unibet.com ha dichiarato che se i Grandi Giri e le altre manifestazioni piu' importanti continueranno ad escludere la Unibet, il team svedese rischia il fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito che non viene invitata in genere perchè tipo in francia son vietate le scommesse sportive con enti "stranieri" e quindi ci deve essere diffidenza (oltre al fatto che sono obbligati in francia ad usare le maglie senza lo sponsor ; vedi : http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Pian...ia_etoile.shtml )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Esclusione della Unibet.com era comunque nell'aria...Certo uno come Rujano, per quello che ha dato al giro(lasciamo stare l'anno passato)meritava di esserci.La vedo una bella corsa anche se molte squadracce francesi io non l'avrei proprio chiamate.Ad eccezione della "mia" Ag2r Prevoyance che secondo me se presenta un Gadret a livello del 2006 ci può fare divertire.

La Wild Card spero, da buon abruzzese,vada all'Acqua&Sapone..Masciarelli se lo Merita!E se Garzo fa il Miracolo... :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Frank penso che il motivo sia quello, al giro del mediterraneo hanno dovuto correre senza sponsor perchè non ammesso (l'unico ente di scommesse autorizzato mi pare fosse la francais deus jeux).

Comunque continuo a non spiegarmi il perchè di tutte quelle squadre francesi, forse Giro e Tour hanno stretto un accordo sugli inviti? magari ci sarà un ricambio al Tour con inviti delle squadre italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così....

Cosa cavolo centrano quei francesini del cavolo della Bouygues rispetto all'Unibet?? Che scelta del cavolo

Non capisco questo accanimento di tutti verso la Bouygues di questi anni, sembra che sia una squadretta invece non mi pare poprio, nel 2006 c'erano Rous, Voeckler, Chavanel, Florencio che poi ha vinco la S.Sebastian... :(

E allora che si dovrebbe dire della Euskadi? togli Samuel Gonz. e gli altri vanno a casa, la Francaise? non mi sembra ci siano campionazzi...(e non ditemi Casar, McGee e Lokvist sennò dico che Bruseghin è un velocista..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questo accanimento di tutti verso la Bouygues di questi anni, sembra che sia una squadretta invece non mi pare poprio, nel 2006 c'erano Rous, Voeckler, Chavanel, Florencio che poi ha vinco la S.Sebastian... :wink2:

E allora che si dovrebbe dire della Euskadi? togli Samuel Gonz. e gli altri vanno a casa, la Francaise? non mi sembra ci siano campionazzi...(e non ditemi Casar, McGee e Lokvist sennò dico che Bruseghin è un velocista..)

quoto sulla bouygues che alla fine non è poi così squadraccia anche se certamente non tra le più forti...

però alla fine alla FDJ non sono da meno, anzi...

Hanno anche loro vinto una classica.

Casar 7al giro quest'anno anche se non si è certo confermato quello che si sperava

Pure McGee sembra aver perso lo smalto del 2004 ma non è cmq da buttare...

Lovkvist...beh... è ancora un giovanotto...

Poi se vuoi dire che Bruseghin è un velocista.... Da te su Bruseghin ormai mi aspetto di tutto... :(:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

SCEGLIETE VOI LA PEGGIORE DELLE FRANCESI

Ag2r:

Arrieta, Calzati, Deignan, Dessel, Dion, Dumoulin, Dupont, Elmiger, Gadret, Gerrans, Goubert, Krivtsov, Loubet, Mandri, Mangel, Mondory, Moreau, Naïbo, Navas, J.P. Nazon, Nocentini, Poulhiès, Riblon, Rousseau, Sonnery, Turpin, Usov

Bouygues Telecom:

Belgy, Bernaudeau, Bonnaire, Bouyer, Brochard, Champion, Claude, Clement, Clerc, Crosbie, Drancourt, Fedrigo, Flickinger, Florencio, Gène, Geslin, Haddou, Jérôme, A. Labbe, Le Boulanger, Lefèvre, Martias, Pichot, Pineau, Pütsep, Renier, Rous, Sprick, Tschopp, Voeckler

Cofidis:

Augé, Bessy, Buffaz, Sy. Chavanel, De Decker, De Weert, Duclos-Lassalle, Duque, Elijzen, Farrar, Fernández Bustinza, Hary, Heijboer, Hoj, Huguet, Lequatre, Minard, Moinard, Moncoutie, Monfort, Monier, Moreni, Nuyens, Parra Pinto, S. Scheirlinckx, Sutton, Valentin, Verbrugghe, Wiggins, Zampieri

Credit Agricole:

Bellotti, Bodrogi, Bonnet, Botcharov, Caucchioli, Charteau, Dean, Edaleine, Engoulvent, Fofonov, Furlan, Halgand, Hinault, Hivert, Hushovd, Kaggestad, Kern, Laurent, Le Mevel, Lemoine, Marino, Pauriol, B. Poilvet, Raisin, Renshaw, Roche, Rolland, Talabardon

Francaise des jueux:

L. Auger, Bichot, Casar, Sé. Chavanel, Chérel, DaCruz, Delage, Detilloux, Di Gregorio, Gerard, Gilbert, Gudsell, Guesdon, Jegou, Joly, Ladagnous, Lindgren, Lövkvist, Marichal, McGee, McLeod, Mengin, Monnerais, Mourey, Patanchon, Roy, Vaugrenard, Veikkanen

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questo accanimento di tutti verso la Bouygues di questi anni, sembra che sia una squadretta invece non mi pare poprio, nel 2006 c'erano Rous, Voeckler, Chavanel, Florencio che poi ha vinco la S.Sebastian... :(

E allora che si dovrebbe dire della Euskadi? togli Samuel Gonz. e gli altri vanno a casa, la Francaise? non mi sembra ci siano campionazzi...(e non ditemi Casar, McGee e Lokvist sennò dico che Bruseghin è un velocista..)

Rous, Voecker e Chavanel si sono persi non so dove, se li trovano... Florencio ha vinto la gara della vita a San Sebastian, è stata stranissima come gara quella di quest'anno.

Euskadi: Samuel Sanchez vale mezza Bouygues, Zubeldia 1/4, Anton ha già fatto vedere che è un giovane di belle speranze, portando a casa la tappa più dura della Vuelta.

La Francaise ha Gilbert, uno che ad Aprile può fare miracoli, poi gli altri devono fare di più, e la cessione di Eisel è stata una ca**ata immane.

Per me le più scarse sono la Bouygues e la Francaise des Jeux, seguite attaccate dalla Vredit che ha solo Thor

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...