Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TUtti che fanno i complimenti e nessuno dice la verità!! Sei un falso e ipocrita, rubi le idee agli altri e te ne appropri, quell'idea era mia e io stupido che te l'ho rivelata...DRRRIIIIIINNN!! É suonata la sveglia, non era vero niente, tutta farina del suo sacco, che palle!!....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

TUtti che fanno i complimenti e nessuno dice la verità!! Sei un falso e ipocrita, rubi le idee agli altri e te ne appropri, quell'idea era mia e io stupido che te l'ho rivelata...DRRRIIIIIINNN!! É suonata la sveglia, non era vero niente, tutta farina del suo sacco, che palle!!....:lol:

Incredibile scoopp. Aspetta, l'avrebbe corsa in single, Mr. Camenzind?

Link al commento
Condividi su altri siti

15° TAPPA:

Udine-Anthoz Anterselva

giroita121.jpg

Questa l'altimetria di oggi; dopo aver asistito alla tappa con gli occhi e la voce di Auro Bulbarelli e Davide Cassani, quest'oggi sarà il sottoscritto, dalla sua ammiraglia (pilotata da Scorpio) a raccontarvi il tentativo di Bisolti di rinascere...

Al via Alessandro era teso:

"Ehi Ale! Stai calmo, ricorda che non hai niente da perdere...è normale che a 21 anni tu non sia costante tutti i giorni, ma non ti voglio forzare, voglio solo che tu reagisca, che tiri fuori il carattere!"

"Lo sò, voglio riscattarmi..."

"Dai, come ci diciamo sempre noi per scherzare, citando il grande Gibo Simoni..."

"...Faccio saltare il banco!"

"E andiamoooo!!!"

Quella tensione di li a poco sarebbe diventata grinta ed agonismo. Ma prima le telecamere sono tutte per la fuga, non fosse che al suo interno c'è il "vecchio" George Hincapie!

E, come citato in ammiraglia e detto a voce ai ragazzi...

"Telecamere per la fuga e Crippa per la f...a!!!"

giroita120.jpg

Probabilmente anche nel gruppo dev'esserci qualche appassionato del genere e così i Csc e i Lampre si mettono a tirare forte:

giroita122.jpg

Così, mentre noi ce ne stiamo pacifici e beati ad ascoltare un cd creato da Camenzind :lol: davanti scoppiano le scintille, con due fuggitivi a cercar fortuna, appena staccatisi dal gruppetto...

giroita123.jpg

"E' arrivato il momento...FACCIAM SALTARE IL BANCO!!!"

giroita124.jpg

Sullo Staller Satter la Palazzago fa il bello e cattivo tempo...

Yuri Yazepchyk, lo stangone bielorusso non regge e così al comando restano Biso ed il fido Usai (compaesano di Heldram :wink: ).

giroita125.jpg

SPACCHIAMO IL MONDOOOOO!!!

Gli sguardi dei direttori sportivi sono piuttosto tranquilli e rispecchiano ampiamente ciò che è lo stato d'animo del gruppo:

giroita126.jpg

"Vai Ale...vai, così, voglio vedere la grinta! Non risparmiarti, anche se salti non me ne frega niente!!!"

giroita127.jpg

Poi ad un tratto...

giroita128.jpg

Ehi...Cunego sembra in crisi! Ci avviciniamo a Martinelli:

"Beppe!!! Dai un occhiata a fondo gruppo...Damiano l'ha pagata???"

Ma io dico; una buona volta stai zitto no??? Mannaggia a quelle parole...Cunego si riprende come un Leone ferito e mette la freccia per sorpassare!!!

giroita130.jpg

Mentre Cunego prova a rimontare, sta di fatto che la sua non è una giornata d'oro; Ardila e Nibali fanno i fuochi d'artificio e riagganciano Usai e Bisolti...

giroita129.jpg

Sembrano, anzi, se ne vanno i due: Ardila-Nibali ed è sprint...Lo SQUALO DELLO STRETTO: Vincenzo Nibali!!!

giroita131.jpg

Poi Gustov e Koldo Gil a 24"...e a 58" ecco Biso, QUINTO!!!

giroita132.jpg

Cunego è dietro...ma incredibilmente la giuria non da scarto tra lui ed il nostro giovane rampante: SCAN-DA-LO-SO!

giroita133.jpg

ECCO LA CLASSIFICA DI TAPPA:

giroita134.jpg

E LA GENERALE:

1 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL 69h50'01

2 Alberto Contador ASTANA - WÜRTH TEAM + 2'24

3 Jose Rujano QUICKSTEP - INNERGETIC + 2'50

4 Volodimir Gustov TEAM CSC + 4'01

5 Michael Rogers DISCOVERY CHANNEL + 5'20

6 Vincenzo Nibali LIQUIGAS + 5'45

7 Wim Van Huffel CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS + 8'18

8 Koldo Gil SAUNIER DUVAL - PRODIR + 9'58

9 Mauricio Ardila RABOBANK + 10'57

10 Gianpaolo Caruso ASTANA - WÜRTH TEAM + 11'27

11 Samuel Sánchez G. FRANÇAISE DES JEUX + 12'44

12 Alessandro Bisolti PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO + 12'54

13 Leonardo Bertagnolli COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE + 14'45

14 Oscar Sevilla T-MOBILE TEAM + 14'57

15 Jörg Jaksche ASTANA - WÜRTH TEAM + 17'49

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SINTESI DELLA TAPPA

A cura di Auro Bulbarelli:

2_0004483_1_thumb2.jpg

16° TAPPA:

giroita135.jpg

giroita136.jpg

Doveva essere una grande tappa e grande tappa, ricca di sorprese, è stata! Ancora una volta, la maglia rosa di Damiano Cunego ha onorato la corsa...

giroita137.jpg

...con una serie di scatti che hanno fatto rimbalzare gran parte dei corridori; ma non due: Alessandro Bisolti della Palazzago Saclà - Maiet e Josè Rujano della Quickstep - Innergetic. Per il resto si può dire, distacchi pesanti.

Ma andiamo con ordine, dopo l'attacco di Cunego rispondono e si accodano Pellizzotti e Rujano...a pochi metri i Palazzago lavorano per Bisolti e con loro anche Samuel Sanchez della FdJeux:

giroita138.jpg

Ma Bisolti oggi ne ha e vuole ripagare il suo direttore sportivo, che tanto crede in lui; attacca e saluta la compagnia:

giroita139.jpg

Manca poco a Rujano, Pellizzotti e Cunego:

giroita140.jpg

giroita141.jpg

Nel frattempo Franco Pellizzotti si stacca, solo Cunego e Rujano in testa...

giroita142.jpg

...ma Bisolti deve ancora arrivare!!!

giroita143.jpg

Salta Pellizzotti e si getta sui battistrada!

Alessandro li vede, sono ad un passo e può approfittare del fatto che si controllino moltissimo i due in testa:

giroita144.jpg

Li raggiunge, che impresa...ma forse la vittoria può aspettare ed il "cannibale" di questo Giro, Damiano Cunego, conferma la sua classe...

giroita145.jpg

Esulta trionfante:

giroita146.jpg

Poi Rujano ed uno splendido Bisolti, che scala la classifica ed entra nei 10!!!

giroita147.jpg

Batoste per tutti gli altri: Gustov compreso.

giroita148.jpg

Linea alle classifiche ed appuntamento alla prossima!"

TAPPA:

giroita149.jpg

Generale:

giroita150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque che ne dici se per la tappa di Livigno vengo anch'io sull'ammiraglia a dar manforte ai Palazzago Boys?

Richiesta ACCETTATA!!! Sarai dei nostri nella tappa clou del Giro! Tralaltro si parte da Anfo, a pochi km da casa mia sul Lago d'Idro: INCREDIBLE!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti dì a quelli della Nasa se dopo che hai finito la tua carriera lo prestan pure a me il tuo pc!!  

Hehe... :lol:

Sono monitorati dalla CIA!!! Attento! :D

le foto potrebbero e verranno ancora meglio, ho sistemato alcuni dettagli e programmi...ma sarà per le prox corse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale tappa quella del monte Baldo... anche se il monte non è proprio così... (ci sono stato quest'estate...)

bellissime fotografie... ehm... screen... son così realistici che sembrano foto... :lol:

bellissima azione di Bisolti....

L'unica pecca è il cronometraggio... ma vi pare che oggi ci sono 17 secondi fra cunego e bisolti e ieri erano allo stesso tempo?!?!?!

Scandaloso...

Speriamo che risolvono sto problema che secondo me dipende dalla pendenza dell'arrivo... più è in pendenza e maggiore è il distacco temporale a parità di distanza fra i 2 ciclisti.

Cmq sei al secondo anno vero? (mi son perso qualche puntata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

SI GIRA:

Conduce Alessandra De Stefano:

de-stefano.jpg

"Benvenuti...benvenuti amici appassionati di ciclismo; è la tappa regina del Giro d'Italia, oggi si delineerà quasi definitivamente la classifica: Passo Carlo Magno, Gavia e Foscagno. Si arriva a Livigno quest'oggi, ma la partenza è fissata qui ad Anfo; sulla sponda occidentale del Lago d'Idro. Un paesino tranquillo di qualche centinaia di abitanti.

lago1.jpg

Il Lago d'Idro vive un periodo difficile in virtù di un uso basato solo sullo sfruttamento che gli Enti Regionali hanno continuato ad esercitare; in questo modo è passato da uno dei laghi più puliti d'Italia a bacino non balneabile...

ssasa.JPG

Le problematiche del Lago d'Idro ce le illustrerà più tardi il Sindaco di Anfo; ma ora spostiamoci su una manifestazione che molti consensi ha destato: la 24h Iron Bike di Idro, una bellissima corsa che ha visto la partecipazione di circa 1000 atleti e che, dal prossimo anno, a quanto pare, sarà valida per il campionato italiano! A questa corsa ha partecipato anche un Direttore Sportivo che, qui sul Lago d'Idro è praticamente di casa, ciao Davide:

"Ciao Alessandra, si ho partecipato a questa bellissima corsa ed unica assolutamente, ed è stata una bellissima esperienza! Poi correre in casa da sempre uno stimolo maggiore...A dire il vero io nasco e vivo tutt'ora a Brescia, ma mi considero quasi più di Idro, visto che tutti i fine settimana, ogni periodo di vacanza sono qui sul Lago: poi qui ho la ragazza, parenti vari e ...tanti amici"

"Tra cui Alessandro, il tuo corridore!"

"Esatto...io ed Ale siamo cresciuti qui, diventati amici e poi il rapporto si è consolidato! Dunque è normale che entrambi teniamo a fare bene!"

"Ecco...un'ultima curiosità: quest'oggi avrai in ammiraglia il Ds del Brixia Team; e voci di corridoio parlano di un licenziamento per il meccanico Zlatan, confermi?"

"Si, confermo il licenziamento di Zlatan, è da tempo che non era presente tra noi ed il suo disinteresse per la professione mi ha portato a compiere questa scelta. Per quanto riguarda invece Elefantino, bresciano pure lui, ho accettato di buon occhio la sua richiesta; è la "nostra" tappa e quindi avremo un ulteriore carica in ammiraglia!"

"Bene amici, ringraziamo il simpatico Davide e linea a Saxarubra...alla prossima, ciao!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale tappa quella del monte Baldo... anche se il monte non è proprio così... (ci sono stato quest'estate...)  

bellissime fotografie... ehm... screen... son così realistici che sembrano foto...  

bellissima azione di Bisolti....  

L'unica pecca è il cronometraggio... ma vi pare che oggi ci sono 17 secondi fra cunego e bisolti e ieri erano allo stesso tempo?!?!?!  

Scandaloso...  

Speriamo che risolvono sto problema che secondo me dipende dalla pendenza dell'arrivo... più è in pendenza e maggiore è il distacco temporale a parità di distanza fra i 2 ciclisti.  

Cmq sei al secondo anno vero? (mi son perso qualche puntata...)

Grazie dei complimenti Wolf, bè devo dire che per le foto le curo molto e ci perdo parecchio tempo! Cmq si è scandaloso il fatto dei secondi...

E si, sono al secondo anno! Anche se ho corso gare fino al terzo...quindi devo sbrigarmi a postare; ma sono un pò troppo perfezionista, così in un mese ho postato solo il Giro!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo...

17° TAPPA:

giroita151.jpg

giroita152.jpg

"Ufff.....Scorpio schiaccia sto pedale; ma allora! Sei in terza, non vedi che la macchina saltella peggio di un canguro??? Scala ste marcia! Scusalo è Elefant! (Paolo)"

"Tranquillo, si vede benissimo che Scorpio è negato a guidare!" :lol:

"Ma ohhhh!!! Che sssarà, non me n'ero accorto, pensavo di farcela in terza!"

"Ah però...complimentoni!"

"Ehi Davide, sono rimasti in pochi dopo il Carlo Magno è!!!"

giroita153.jpg

"Ma Davide...è sul Gavia che attacca Biso???"

"Si, ora lo sento... Ale, ale???"

"Si dimmi..."

"Come va la gamba?"

"Oggi sto veramente bene, se durava ancora una settimana lo vincevo questo Giro!" :D

"Dai dai...allora hai già capito, sul Gavia: FAI SALTARE IL BANCO!"

"Ci puoi giurare!

"Eccolo eccoloooooo!!!"

giroita154.jpg

"Bravo Ale bravo...fai la sparata e poi sali regolare: niente fuorigiri."

"Per ora nessuno risponde, continua così Ale!"

giroita155.jpg

"Alè alè Ale, vai vai sui pedali! Lavora bene con la gamba, tira su un dentino se vuoi se no prosegui regolare!"

giroita156.jpg

"Rogers!!! Si è staccato evvaiiiiii! Era quinto..."

giroita157.jpg

"Meno uno!"

"Ale anche Contador è saltato, continua così!"

giroita158.jpg

"Occacchio!!! Sono partiti Cunego, Nibali, Ardila e Rujano...cmq adesso ha ripreso i fuggitivi!"

giroita159.jpg

"Ale, dietro si sono mossi, ascoltami bene...devi vincere il Gpm sul Gavia per Coppi e per noi! Sono parecchi soldini ed è un bel riconoscimento...poi vedi se qualcuno ti viene dietro!"

"Ok!

giroita160.jpg

"Bravo vai via con Ardila!"

"Te ma Davide, empisa el riscaldament che el fà en fret!!! (Davide accendi il riscaldamento che fa freddissimo!!! :D )"

giroita161.jpg

"Sono in quattro, anzi Rujano è un pò dietro: Cunego, Ale e Ardila..."

giroita162.jpg

"DATEMI IL CAMBIO DAI CHE ANDIAMO!!!"

"Si, poi col c...o che mi lasci la tappa vero?"

"CE LA GIOCHIAMO QUI ALLA FINE DEL FOSCAGNO!"

"Ma vaff..."

"Stagli incollato Ale!!!"

giroita163.jpg

"Dai daiiii...si stanno staccando Ardila e Rujano: andiamo!!!"

giroita164.jpg

"Dai siete in due: tu e Damiano!"

giroita165.jpg

"Vai Aleeeeee!!!"

"E' saltato Ardila, Ardila!!! L'hanno detto alla radio..."

giroita166.jpg

"QUESTA E' MIAAAAAA!!!"

giroita167.jpg

"Cazz...è partito Damiano!!! Forza Ale, non mollare, tienilo li a mira!"

"Ha foratooo ha foratoooo Rujanooooo!!!"

giroita168.jpg

"Non ha dietro l'ammiraglia, non c'è la Quickstep: ferma Scorpio!!!"

HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

"Dagli una delle nostre, forza prestagliela veloce, se la monta lui poi!"

"Grassie mille!"

"Che sfigaaaa! Ma Parsani dov'era?"

"Azz ne so!!! Vai vai è secondo dai...grande Aleeeee!!!"

"Ancora Cunego...però!"

giroita169.jpg

"Ma porca...di poco anche stavolta!"

"Va bene Ale, sei stato un grande: dovresti salire quinto nella generale!!!"

giroita170.jpg

Poi terzi arriveranno Nibali e Rujano.

giroita171.jpg

A fine tappa Damiano Cunego è andato a stringere la mano personalmente ad Alessandro e complimentandosi con lui: la diatriba cominciata poco prima è fortunatamente già smorzata. Una grande prova di Alessandro che lo lancia nell'elite del ciclismo...

ELEFANTINO SEMPRE IN AMMIRAGLIA!!! :D

giroita172.jpg

GENERALE:

giroita173.jpg

ALTRA TAPPA EPICA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...