Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

18° TAPPA:

giroita174.jpg

Una mezza beffa...

E' si! Non è che la giornata di oggi verrà ricordata a lungo, anzi... Tutto era cominciato con una fuga di parecchi corridori fuori classifica, tra questi anche Eddy Mazzoleni:

giroita175.jpg

e il nostro Igor Astarloa...

giroita176.jpg

ma il basco ex iridato, che non si è guadagnato la conferma anche per il 2009, salta e così addio sogni di gloria! Una tappa che sembrava proprio cucita su misura per Igor!

Proprio mentre Eddy Mazzoleni, una vita da gregario, se ne andava a vincere in solitaria...

giroita179.jpg

Dietro si scatenava, inaspettatamente la bagarre...

giroita177.jpg

...ed il nostro Biso, forse anche stanco dall'impresa del giorno prima, non riusciva a rispondere agli attacchi:

giroita178.jpg

e all'arrivo pagava quasi un minuto e mezzo da Cunego; occasione sprecata per quanto concerne il quarto posto in classifica generale; ma va bene così...il quinto piazzamento non glielo leverà nessuno, d'altronde: non possiamo chiedergli la luna!!!

18° TAPPA: Livigno - Como

1 Eddy Mazzoleni T-MOBILE TEAM 4h50'52

2 Francesco Bellotti CREDIT AGRICOLE + 1'07

3 Josep Jofre Pou DAVITAMON - LOTTO s.t.

4 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL + 1'56

5 Vincenzo Nibali LIQUIGAS s.t.

6 Massimo Giunti NATURINO - SAPORE DI MARE s.t.

7 Jose Rujano QUICKSTEP - INNERGETIC + 2'51

8 Mauricio Ardila RABOBANK s.t.

9 Johan Vansummeren DAVITAMON - LOTTO s.t.

10 Volodimir Gustov TEAM CSC s.t.

18 Alessandro Bisolti PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO + 3'44

GENERALE:

1 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL 86h39'45

2 Jose Rujano QUICKSTEP - INNERGETIC + 6'42

3 Vincenzo Nibali LIQUIGAS + 12'17

4 Alberto Contador ASTANA - WÜRTH TEAM + 15'45

5 Alessandro Bisolti PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO + 16'06

6 Volodimir Gustov TEAM CSC + 17'41

7 Mauricio Ardila RABOBANK + 21'09

8 Koldo Gil SAUNIER DUVAL - PRODIR + 22'50

9 Michael Rogers DISCOVERY CHANNEL + 24'01

10 Wim Van Huffel CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS + 26'14

Link al commento
Condividi su altri siti

20° TAPPA:

giroita180.jpg

BASTA PAROLE...PARLANO LE IMMAGINI:

Ore 15:05

WIM VAN HUFFEL:

giroita181.jpg

Ore 15:07

MICHAEL ROGERS:

giroita182.jpg

Ore 15:09

KOLDO GIL:

giroita183.jpg

Ore 15:11

KAI REUS:

giroita184.jpg

Ore 15:13

VOLODIMYR GUSTOV:

giroita185.jpg

Ore 15:15

ALESSANDRO BISOLTI:

giroita186.jpg

Ore 15:17

ALBERTO CONTADOR VELASCO:

giroita187.jpg

Ore 15:19

VINCENZO NIBALI:

giroita188.jpg

Ore 15:21

JOSE' RUJANO:

giroita189.jpg

Ore 15:23

DAMIANO CUNEGO:

giroita190.jpg

giroita192.jpg

giroita193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga assenza, dovuta ad un importante incarico della casa francese "Cyanide" per la creazione di un archivio storico con tutti i ciclisti più importanti del dopoguerra :wink: , torna ad affiancare la Palazzago il suo addetto stampa StephenRoche.

Complimenti per la tua storia, è splendida mi sono letto una trentina di pagine in una serata. Il Giro poi............ meraviglioso. Avevo in mente di creare una storia anch'io, leggere la tua da un lato mi fa venire ancor più voglia di provarci, dall'altra mi fa capire come non sia per niente semplice fare una cosa fatta bene come è la tua storia.

Adesso ti seguirò con più presenza, prenoto già un intervista a Biso per fine giro. :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

UUUU...il ritorno di Stephen! Ti aspettavo!

Innanzitutto ti faccio i complimenti per il db (ottimo specialmente per le difficoltà di realizzazione); poi ti ringrazio per la miriade di complimenti fatti al sottoscritto...Leggersi trenta pagine tutte d'un fiato, bè allora non ti ho annoiato e questa è giaà una componente fondamentale di un racconto. Si, lo chiamo più racconto che carriera poichè per me questa e le altre carriere che ho fatto, non rappresentano quattro foto e un risultato senza una cronaca che possa far appassionare! Preferisco passare tanto, tantissimo tempo dedicandolo ai dettagli e questo da un lato rallenta la storia, ma dall'altro la rende più affascinante. Con questo non credo di assolutamente di essere un fenomeno!!!

In conclusione ti dirò...come hai già accennato tu, se vuoi fare una cosa fatta bene devi impegnarti parecchio e, soprattutto, trovare il modo per appassionare i "tuoi tifosi" :wink:. Spero tu decida di cominciarne una, ed io ovviamente sarò al fianco del mio addetto stampa-direttore sportivo!!! :)

X l'intervista a Biso: hai libero arbitrio...falla e postala pure qui! D'altronde hai un impiego da rispettare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_gazzetta.gif

Il punto Candido:

candido_cannavo.jpg

L'ultimo arrivo...

"Tre settimane di passione, di gioie, di dolori, di grida, di sussurri; in tre settimane ne abbiamo viste di tutti i colori! Abbiamo vissuto un Giro scintillante, con un padrone solo: Damiano Cunego. Il principino veronese, ha ammazzato la concorrenza, ma l'Italia non ride solamente per Damiano...evviva il nuovo che avanza, evviva la nuova generazione: quella dei Nibali e dei Bisolti. Straordinari anche loro, il nostro movimento può stare tranquillo.

Ma veniamo ad oggi, a Milano migliaia di persone attendevano l'arrivo dei loro prodi; come mogli che aspettano i mariti al ritorno da una guerra...Qualcuno di loro aveva cercato di anticipare l'attesa del pubblico, qualche coraggioso...

giroita195.jpg

...ma il tentativo risultava vano, troppa la voglia di regalare a Milano un arrivo regale, un arrivo in volata!

giroita196.jpg

Sfrecciava come un missile un certo Gasparotto, ex campione italiano!

giroita197.jpg

Si concludeva così un Giro epico, magnifico, da ricordare...come ogni Giro d'Italia!!!

giroita198.jpg

giroita199.jpg

giroita200.jpg

giroita201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si smette mai di festeggiare...

EINDHOVEN TIME TRIAL:

2005_pttttehv_0_map.gif

Ebbri...carichi di entusiasmo per un risultato ottimo e non del tutto sperato al Giro d'Italia ci spostiamo ad Eindhoven, in Olanda, ahimè non per assistere ad una partita del celebre PSV, ma per correre...ancora! Non c'è tregua; è un lavoro duro, tanta fatica, ma le gioie che si provano e si vivono sono indescrivibili!!!

eindhoven1.jpg

A mettere a prova le nostre doti di crono-men ci penserà il sovracitato percorso; completamente piatto e per noi non sò se possa rappresentare un vantaggio; ma dalla nostra avremo il baby-fenomeno: "RE ALIA I DI BIELORUSSIA"

Tanti gli avversari e 20 le squadre con le quali misurarsi; non ci sono avversari impossibili ma il parco partenti risulta molto variegato:

eindhoven2.JPG

eindhoven3.JPG

eindhoven4.JPG

eindhoven5.JPG

Poca tensione a dire il vero alla partenza, ma consapevolezza dei propri limiti e soprattutto la sicurezza di Polushkin e Yazepchyk...E difatti i Credit Agricole non credono ai loro occhi quando ad un kilometro dalla fine della corsa avviene l'aggancio e successivamente il SORPASSO!!!

eindhoven6.jpg

E proprio questi due trascinatori salgono sul podio festanti, assieme ai compagni di squadra!!!

eindhoven7.jpg

"Grandissima prestazione, oggi ha vinto la PALAZZAGO, quindi merito a tutta la squadra che s'è impegnata al massimo ed ha centrato la prima vittoria in una corsa Pro-Tour; penso che questo successo sia un buon viatico per una conferma anche nel 2009, con una squadra rafforzata! Ma ora godiamoci il momento!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai posteri...2

Ci siamo passati tutti...la smania di crescere, di conoscere il mondo che ci circonda, le avventure degli adulti, la curiosità...Si, chi da bambino non ha ascoltato con ardore e trasporto i racconti dei propri nonni??? Così fanno i bambini di oggi, così hanno fatto i bambini di ieri e così lo faranno quelli di domani! Il racconto di quel Giro d'Italia non aveva fatto altro che fomentare in loro la curiosità!

"Insolitamente il Tour de France

tourf1.JPG

Ah Londra...ho sempre desiderato visitarla: l'Inghilterra, la Scozia, l'Irlanda: luoghi che hanno sempre esercitato un certo fascino su di me. Prima o poi dovrò passarci; prima o poi...

Forse vi chiederete il perchè di questi flashback continui, da un discorso all'altro, dal passato al presente...ebbene...non lo sò! E' soltanto la mia mano che scrive veloce e con trasporto; la mia voce che racconta sussurrante avventure emozionanti!

"All'epoca avevamo in squadra un corridore di nome Iban Mayo, scalatore spagnolo, molto forte in salita...forte però solamente in una specifica fase della sua carriera poi ebbe un crollo e si dimenticò di essere un corridore, si dimenticò di reagire! La testa non lo supportava più e noi sperammo comunque di recuperarlo; io specialmente ci credetti molto."

Non si va da nessuna parte senza la testa, non sei uomo senza la razionalità, non sei corridore senza la giusta concentrazione e lo spirito di sacrificio. Qualsiasi cosa si faccia dev'essere supportata dalla ragione; spesso un corridore non regge la fatica a livello psicologico...

"Ebbene...capite fin da subito che noi su questo Mayo puntammo moltissimo, sta di fatto però che Iban non fece il suo dovere di corridore in quel Tour. Si rifiutò di reagire alla sfortuna dopo quel buco creato da vento nel corso della seconda tappa...

tourf2.jpg

...e così, mentre alcuni compagni rimasero con lui, altri si giocarono la volata; quel giorno mi pare vinse un certo Greipel: una meteora del ciclismo tedesco.

tourf3.jpg

Per me non fu facile rimediare. Mayo era la nostra unica punta e tutti i compagni non erano pronti per un gran Tour! Ci provai a ricaricare le pile allo spagnolo, ma l'unica frase che continuava a ripetere come una cantilena era che avrebbe dovuto trovare sè stesso prima di tutto. Sperai che almeno la squadra lo supportasse nella cronosquadre, ma sprofondammo...

tourf4.jpg

Pochi sono stati i momenti buii della mia carriera e, ringrazio il cielo, ancor meno quelli della mia vita...queste situazioni difficili ho sempre pensato fossero delle prove che si pongono dinanzi a noi per farci crescere e per rafforzare la nostra personalità.

"Non solo quello fu il giorno della disfatta..ne seguì un altro:

tourf5.jpg

un'altro ancora...

tourf6.jpg

...finchè la disfatta totale non si completò sul Marie Blanc!

tourf7.jpg

Quel giorno lasciai Ghisalberti con lui, un buonissimo gregario...ma nonostante questo non riuscì a riprendersi. Il caldo soffocò Mayo ed il ritardo all'arrivo pesò come un macigno...

tourf8.jpg

Credo che quel giorno Iban toccò il basso e, probabilmente anche noi.

Mi promise si sarebbe riscattato nell'anno successivo e...."

Bè...questa è un'altra storia ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un salto indietro:

Hall del Grand Hotel Brun, Milano, è finita da qualche ora l'ultima tappa del Giro, sono le 20.

Ehi Biso

Ma... ma tu... tu sei quello del pane e salame.

Eh, buona memoria. Ciao. Senti, Karpets mi ha detto che devi rilasciarmi un'intervista. Serve per la stampa straniera, L'Equipe vuoel un pezzo su di te. Sperano che tu corra anche il Tour, cercano nuovi personaggi dopo gli scandali degli ultimi anni.

Si, però adesso......

Si, lo so, c'è Crippa la in fondo che ti aspetta, ho visto :roll:

Ecco, quando torniamo magari......

Non dopo le 23 altrimenti salta il pezzo.

OK, ci saremo

Alle 23,15

Eccomi Stephen

Azz....ma ti sembra l'ora?

Beh, sai com'è........

Si lo so :roll::roll::roll: Cameriere, due Guinness. Siediti, dai.

guinnessvu3.jpg

Allora, tre settimane senza scendere dalla bici, come ci si sente?

Una meraviglia. Le gambe non hanno mai girato così bene come in questi giorni.

Abbiamo visto. Le imprese di questa settimana hanno attirato su di te molta attenzione. Maall'inizio hai pagato, vero??

Si, l'inizio è stato duro. A metà della seconda settimana ero lì per mollare, faticavo per stare a ruota, figurati attaccare. Ma Karpets mi ha aiutato a tener duro, sapeva che tutto il lavoro degli ultimi mesi avrebbe pagato.

E adesso?

Adesso c'è Crippa fuori che mi aspetta, quindi........

No, non ci siamo capiti, adesso la tua stagione cosa prevede?

Ah. Ecco beh, insomma, vorrei tirare un po' il fiato. Qualche corsa nelle prossime settimane ma poi si va al mare. mi spiace per i francesi, ma quest'anno per loro abbiamo Iban, che vuole fargli vedere di che pasta è fatto.

La squadra intorno a te non ha brillato come altre volte. Cos'è successo?

E' successo che siamo giovani. Avevano tutti paura di saltare, non avevano mai corso una gara così lunga, quindi hanno dosato le energie, forse troppo. Pensa che Alia, alla fine della 1° crono, mi ha detto che si è tenuto trenta secondi, forse anche un minuto, per non rischiare di scoppiare nei giorni dopo. Mi ha fatto una testa così, in camera, ogni sera, voleva arrivare a Milano a tutti i costi. Ora ci è arrivato, ma ha avanzato talmente tante energie che potrebbe correre un'altra settimana. Dicono che l'esperienza è quella cosa che impari un attimo dopo di quando ne avresti bisogno, ma per l'anno prossimo no ripeteremo gli stessi errori.

Ultima domanda, scontata: dediche?

A Karpets, che mi ha dato ogni giorno la carica, ad Olivano, che crede in tutti noi, e ai ragazzi che hanno corso con me, si sono fatti un mazzo......ma più di tutti i miei genitori, oggi mi hanno detto che sono fieri di me, beh, io sono fiero di loro. Mi hanno lasciato provare a fare il ciclista, con i tempi che corrono in questo sport non è una scelta facile.

Bene ragazzi, corro a spedire il pezzo in redazione, poi loro lo gireranno a "L'Equipe". Karpets, i francesi lo aspettano. Ce lo porti????

Link al commento
Condividi su altri siti

NEWS:

sacla.png

Come da tempo immemore, dopo il Tour de France, è il mercato ad impazzare e diciamolo pure, si iniziano a tirare le prime somme della stagione... Con piacevolissimo stupore tra le crescite esponenziali dei nostri corridori spicca su di tutti Przemyslaw Niemiec:

01052006_1gf.jpg

Sarà la nostra punta per il Tour???

conr1.jpg

Sta di fatto che la squadra è ancora troppo "leggera"; parlando con Saclà, Colnago e Tironi ho avuto la netta sensazione che volessero investire molto nella nuova annata; investire equivale a vincere e questo non mi spaventa, anzi, mi stimola TERRIBILMENTE!

Così prima di chiudere qualsiasi accordo occorre innanzitutto "bloccare" i pezzi pregiati...

img28.jpg

Da sinistra a destra:

BISOLTI Alessandro; DE LUCA (non aggregato alla squadra); CRIPPA Alex; YAZEPCHYK Yury; USAI Stefano.

Occorre prima di tutto concludere con Yazepchyk, Bisolti e Usai...visto che Crippa saluterà la squadra dopo due anni splendidi da pro e altrettanti da dilettante con noi. Ha ricevuto altre offerte e ci saluterà: come sarà duro questo addio! :D

Mentre per il sardo, compaesano di Heldram, Stefano Usai non vi sono problemi di rinnovo...qualche dificoltà sembra sopraggiungere con Alessandro e Yuri:

conr2.jpg

conr3.jpg

Il loro timore è di correre per una squadra dalle basse ambizioni, occorrerà far loro cambiare idea...e far capire che per l'anno prossimo saremo PROTAGONISTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un caldo pomeriggio di Agosto, in piena preparazione per la Grande Vuelta Espana vengo raggiunto telefonicamente da un giornalista de:

logo_gazzetta.gif

"Salve Davide...come reagisce alle dichiarazioni del suo Presidente Ezio Tironi???"

conr4.jpg

"Cosaaaa??? Io non ne sapevo niente, sapevo era tra i suoi obiettivi un forte corridore da corse a tappe ma non pensavo avesse giò chiuso con Plaza! Scusate un attimo che lo contatto!"

Dopo un lungo conciliabolo arriva la conferma anche da Olivano Locatelli: PLAZA E' NOSTRO!!!

plaza_reuters.jpg

"Ora che è tutto vero cosa ne pensa?"

"Fantastico! Ruben è giovane e fortissimo; finalmente un passista-scalatore, ci serviva un corridore forte sia a crono che in salita: ci regalerà tante soddisfazioni!

"La campagna acquisti della Palazzago non si ferma certo qui..."

"Mah...Ezio è un presidente piuttosto vulcanico, non riesce a controllarsi quindi penso ti abbia già rilasciato tutti i nomi!!! :D Sta di fatto che è una bellissima persona, ci tiene a far crescere la squadra ed il nome della squadra; farò di tutto per renderlo felice!"

"Bene, grazie mille...penso ci sentiremo a breve visto che il mercato della Palazzago Saclà-Maiet Colnago è già in fermento!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...