Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1° Tappa:

malaysia1.jpg

Dalle 14:45 di questo caldo pomeriggio i corridori sono in sella e, come sempre, alcuni coraggiosi tentano la fuga...

malaysia2.jpg

...ma non c'è accordo! Leonardo Moser va su tutte le furie quando Poilvet, Bessy e Mangel non collaborano e fanno i furbi.

Nessuno dei tre francesi capisce cosa dice il giovane figlio d'arte, ma c'è da giurarci non siano complimenti.

Noi assistiamo divertiti alla vicenda... :shock:

Nel frattempo in ammiraglia c'è ben poco da fare; la banda si è ritrovata: Scorpio alla guida, Zlatan intento a dare panini e a sistemare bici...vi potete immaginare il nuovo prodotto della casa: panino al grasso (di bicicletta!!! :shock:). La corsa scorre veramente su ritmi blandi, e se non fosse per l'aria condizionata della macchina sparata a mille sulla faccia...si potrebbe tranquillamente dormire! Fuori ci saranno 40°, dentro in ammiraglia invece siamo a 5-6°, non di più...iniziano a comparire anche i primi pinguini! :shock:

"Come siete messi ragazzi, caldo??? Ah...come vi invidiamo! Aria condizionata, mangiare e bere...si sta proprio bene!"

Tutti insieme, all'unisono: "Ma Baffanculoooooooo..." (Alla Galeazzi!)

"Dai forza, tentiamo di fare sto treno, cercando di non ciccarlo anche stavolta"

malaysia3.jpg

Come da presentimento...

malaysia4.jpg

MA DOVE SONO TUTTI???

E si che di nebbia da non vederli qui proprio non c'è traccia!!!

"Oh ragazzi, devo proprio farvi i complimenti per oggi"

Usai replica... "Grazie..."

"Macchè grazie!!!" Si sfoga l'ira di Karpets, gettando a terra qualsiasi cosa gli si presenti davanti! "Abbiamo provato il treno per tutto l'inverno e poi questi sono i risultati??? Dovete darvi una sveglia, siete rimasti a casa con la testa mi sa! Domani visto che Abakoumov è malconcio, Ruskys e Barbieri faranno la volata. Gli altri, dovranno portarli in testa! Chiaroooooo??? (dovete leggerlo "alla Wanna Marchi")"

E A QUANTO PARE...CHIARO DEV'ESSER STATO:

2° Tappa:

malaysia5.jpg

VAMOS

Link al commento
Condividi su altri siti

3° Tappa:

malaysia6.jpg

Eccole le montagne...da lassù si può scorgere il paradiso!

E speriamo che paradisiaca sia anche l'esperienza dei nostri ragazzi nella tappa di oggi... Dopo una colazione abbondante cominciano le ramanzine:

"Bene ragazzi...sapete bene che la tappa di oggi sarà particolarmente dura, ma avendola visionata qualche giorno fa non dovrebbero esserci problemi! Przemy per te è un banco di prova importante quindi avrai il supporto di tutta la squadra!"

Se ne vanno carichi i nostri eroi, quando d'un tratto...

"BUUUMMM!!!"

Quel simpaticone di Usai ha appena staccato i freni di Andrea Ros che, nel raggiungere la partenza è letteralmente franato addosso a Calstrom della Liquigas, beccandosi parecchi insulti!!! :shock:

Deriso da tutti Ros molla un bel pugnetto di "simpatia" sul casco dello scalatore sardo...anche questo fa spettacolo e soprattutto fa sorridere tutto il gruppo!

Pronti-via parte la solita fuga:

malaysia7.jpg

ma per loro le possibilità di giungere al traguardo sono poche, anzi...pochissime.

"Diamo una vivacizzata a questa tappa: tutti avanti a tirare, voglio il gruppo scremato!"

Comincia la salita e restano in pochi al comando, scatta un giovane polacco della Intel Action: è Burlokowski...(??? o comuque qualcosa di simile!) Resistono Usai, caricato dallo scherzetto mattutino :shock: e Niemiec; Polonia-Italia 2-1!

malaysia8.jpg

ATTENZIONE

Si muove il grande favorito, l'americano Tom Danielson. Dopo una stagione non brillante alla Discovery, Tom ha cambiato maglia e si è appostato all'ambiziosa Wiesenhof.

malaysia9.jpg

La situazione vede Usai e Niemiec in testa, ad un centinaio di metri Danielson...

malaysia10.jpg

...mentre il giovane polacco della Intel non ce la fa proprio, si accascia sul manubrio e spinge il cosiddetto "rampino"! Bravo lo stesso:

malaysia11.jpg

Gran lavoro di Usai:

"Vai vai Stefano, l'ultima sparata!"

"Uh, uh, uh...ci provo!"

malaysia12.jpg

"Fatto, mi sposto e salgo del mio passo..."

"Bravo, bravissimo Stefano! Vai vai Przemy!!!"

Allunga Niemiec, mentre Danielson rientra alla grandissima e si riporta sotto a Usai, sale forte l'americano.

malaysia13.jpg

Niemiec resiste, allunga alla grandissima...si sente in splendida forma il nostro neo acquisto; Danielson raggiunge Usai, ma non riesce a staccarlo:

"Alè alè Przemy...è tua, è tua! Grande grande."

E' proprio tua Niemiec, gran merito va ad Usai, ma ciò che conta è alzare le mani al cielo:

BUONA LA...TERZA!!!

malaysia14.jpg

Danielson vince la volatina con Stefano...PRIMO & TERZO!

malaysia15.jpg

Lumut-Cameron Highlands

malaysia16.jpg

I COMMENTI A CALDO:

Przemyslaw Niemiec: "Bellissimo vincere oggi dopo solo tre giorni di corse nelle gambe, devo ringraziare tutta la squadra e specialmente Usai che ha fatto un lavoro straordinario! Aspettavo questa vittoria dall'anno scorso, dove non ero purtroppo riuscito a vincere... Speriamo sia il mio anno, di certo c'è che è cominciato alla grande!"

Stefano Usai: "Dovevo aiutare Niemiec e l'ho fatto alla grande, felicissimo per lui e per il mio terzo posto...partire col piede giusto da sempre la carica ed è fondamentale."

Tom Danielson: "Poteva andare meglio, penso che 50 secondi di ritardo siano troppi e nella prossima tappa di montagna potrei recuperarli. Comunque bravissimo Niemiec oggi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

4° Tappa:

Entusiasmo alle stelle nell'albergo "Hilton", sede della Palazzago...ma occorre rimanere con i piedi ben piantati per terra, per questo non si è andati oltre un bicchierino di spumante! Anzi...un biccherino per i corridori, per me qualcosa in più!!!

Ma veniamo alla tappa di oggi...terreno di conquista per i velocisti o per una fuga da lontano:

malaysia17.jpg

"Oggi la gara possiamo e dobbiamo farla noi, abbiamo la maglia e per questo possiamo decidere il da farsi. Se va via la fuga spazio a Barbieri, che è abbastanza veloce; altrimenti controlliamo la gara e giochiamocela in volata. State attenti a non dare troppo spazio alle fughe però...non voglio perdere la maglia!"

Barbieri:"Ghe pense mi!!!"

Così, sotto il caldo torrido e l'umidità che ammazza, si controlla la gara, con un accordo "sottobanco" tra noi e l'Ag2R Prevoyance...

malaysia18.jpg

...infatti entrambi abbiamo un corridore impegnato nella fuga: il nostro, come anticipato è Andrea Barbieri.

malaysia20.jpg

Ci siamo...la fuga prende il largo e per il gruppo, che comunque aumenta l'andatura e si avvicina non c'è nulla da fare:

malaysia19.jpg

Tutto pronto per lo sprint, con Andrea grande favorito (è il più veloce), anzi no...scatto di Milne!

malaysia21.jpg

Guadagna una cinquantina di metri...gli inseguitori si studiano e non collaborano; Milne allunga mentre parte lo sprint...Barbieri recupera alla grande: CE LA FARA'???

malaysia22.jpg

DOPPIA BEFFA!!!

Andrea recupera ma il fotofinish lo piazza addirittura al terzo posto: occasione sfumata e Barbieri è nero, batte forte le mani sul manubrio e non ci sta!

malaysia23.jpg

Oggi poteva starci il bis per la Palazzago, così non è stato...ma le indicazioni sono ottime, siamo sulla retta via!!!

I COMMENTI A CALDO:

Shawn Milne: "Ce l'ho fatta! Negli ultimi kilometri non c'era più accordo, tutti si controllavano e così sono partito lungo...ho rischiato e alla fine sono stato premiato: stupendo!"

Andrea Barbieri: "Peccato, peccato e ancora peccato...sono arrabbiato! Non credevo Milne giungesse solo e soprattutto pensavo ci fosse più collaborazione; invece nonostante il recupero mi sono piazzato solo terzo...un pò di delusione c'è!"

Link al commento
Condividi su altri siti

5° Tappa:

malaysia24.jpg

Secondo ed ultimo arrivo in salita...Tom Danielson l'aveva detto nei giorni scorsi: avrebbe tentato di arrivare tutto solo in altura ed ogni promessa a quanto pare va rispettata per l'americano del Wiesenhof:

malaysia25.jpg

Così a menare le danze per primo è Danielson, in compagnia di un Navigators Insurance...E i nostri vi chiederete???

Niente paura, stanno arrivando...

malaysia26.jpg

Polushkin, Usai, Niemiec. Tre maglie per sorta: gialla di leader, rossa come miglior scalatore e blu per il miglior giovane...non male!

HOP HOP HOP... E' talmente bella l'azione dei tre che sembra andare a tempo, ma non serve perdersi nell'estetica, occorre essere efficaci e i nostri sanno mischiare entrambe le caratteristiche.

malaysia27.jpg

Gran lavoro di Usai e Polushkin! Niemiec ha a tiro Danielson: che spettacolo!

malaysia28.jpg

Przemy vuol vincere all'esordio con la nostra maglia...mi ricordo ancora le sue parole all'inizio del ritiro...

"Sogno di vincere una corsa a tappe, sono talmente testardo che sò potrò farcela. Ho passato dei buoni anni alla Miche, ma quella squadra non mi ha mai dato la possibilità di vincere qualcosa di importante...ora che sento la fiducia di tutti, voglio ripagarla e brindare con te sul podio Davide! Prima o poi...prima o poi..."

E' si Przemy, con quelle doti prima o poi per forza!

A giudicare dalla foga con la quale passa Danielson sembrerebbe prima...

malaysia29.jpg

malaysia30.jpg

...ma nello sport gambe e testa vanno di pari passo, così l'esperienza di Danielson ha il sopravvento in questa bellissima gara odierna e per Niemiec c'è il terzo posto!

malaysia31.jpg

Gran giornata di Polushkin...il bielorusso fa da scudiero ad Usai ed entrambi vanno a piazzarsi nei 10:

malaysia32.jpg

I RISULTATI:

malaysia33.jpg

I COMMENTI A CALDO:

Tom Danielson: "Una gran gara veramente, avvincente fino all'ultimo...volevo con tutta la mia volontà questa vittoria e finalmente è arrivata. Ci giocheremo tutto nella crono ora."

Przemyslaw Niemiec: "Sono stato un pò avventato, volevo stravincere ed ho fatto un mezzo fuorigiri... 9 secondi sono pochi, ma nella crono finale Danielson è nettamente il favorito."

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa finale:

malaysia36.jpg

Ci siamo...si deciderà oggi il Giro della Malaysia. Lotta a due tra Przemyslaw Niemiec e Tom Danielson.

Mentre i due sono sui rulli a scaldarsi e a sentire la tensione scivolare lungo la schiena...la corsa entra nel vivo quando dalla pedana scende "Ice man" Aliaksei Polushkin; gran favorito di giornata:

malaysia37.jpg

Che ritmo!!!

In men che non si dica recupera Carlos Garcia Quesada, anche lui accasatosi alla Wiesenhof, e partito due minuti prima:

malaysia38.jpg

"Alè alè Alia, è buono è buono...all'intermedio sei in testa! Forza!!!"

L'azione del bielorusso allenta nel finale, è meno bello da vedersi...più scomposto e più pesante ma nonostante tutto sale al primo posto parziale:

malaysia39.jpg

Mancano ormai solamente Danielson e Niemiec. L'americano vola letteralmente e sembra quasi impossibile Niemiec lo possa impensierire!

malaysia40.jpg

E difatti...Danielson è addirittura secondo assoluto! Prima VITTORIA stagionale di Polushkin:

malaysia41.jpg

Niemiec non riesce nell'impresa e giungerà secondo assoluto nella generale; un risultato che da morale e fa ben sperare:

malaysia42.jpg

I COMMENTI A CALDO:

Tom Danielson: "Evvai!!! Sapevo di essere già in forma...nel ritiro me ne ero accorto, ero venuto in Malesia per arrivare nei tre ed ora mi ritrovo con un primo posto che mi lancia per la nuova stagione!"

Przemyslaw Niemiec: "Peccato...poteva essere la mia prima vittoria in una corsa a tappe ed invece è secondo, ma è un ottimo piazzamento! Solo trenta secondi di distacco e la consapevolezza di poter fare la mia parte in questa annata per me nuova!"

Ripensando a quelle parole per Przemy la vittoria è solamente posticipata; le qualità ci sono tutte e data la giovane età non può che crescere: è un'altra freccia al nostro arco! Possiamo quindi fare ritorno in Italia, caricati dalle ottime prestazione della squadra...e con due vittorie in carniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

castiglionedellapescaia.jpg

Nel frattempo...mentre noi eravamo impegnati nel Giro della Malesia, in Italia si correva la Coppa Costa

etrusk1.jpg

Agli ordini di Olivano Locatelli, parecchi vallonari puntavano alla vittoria. Uno di questi era proprio il neo-acquisto Igor Astarloa...per lui prima gara e subito fuga!

etrusk2.jpg

La fuga prendeva in breve termine buon margine ed il buon Olivano al telefono:

"Guarda, iniziavo a sperarci...dietro non c'era molta collaborazione!"

etrusk3.jpg

Poi Igor, di un altro passo rispetto ai compagni di fuga, tentava l'azione in solitaria...

etrusk4.jpg

Ci provava perfino Lemercier a rompere i cambi...

etrusk5.jpg

...ma a rovinare i cambi della Palazzago ci pensava Beppe Martinelli, ed in particolare Totò Commesso:

etrusk6.jpg

"E poi è uscito questo...Commesso ci ha rovinato i piani e non l'ha più preso nessuno!!!"

Commesso volava, mentre i nostri lottavano per un piazzamento...

etrusk7.jpg

etrusk8.jpg

Coppa Costa degli Etruschi

1 Salvatore Commesso LAMPRE - FONDITAL 4h23'10

2 Simone Cadamuro TEAM MILRAM s.t.

3 Claudio Corioni LAMPRE - FONDITAL s.t.

4 Heinrich Haussler SAUNIER DUVAL - PRODIR s.t.

5 Erik Zabel TEAM MILRAM s.t.

6 Marco Marcato ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI s.t.

7 Olaf Pollack LAMPRE - FONDITAL s.t.

8 Alessandro Formentelli PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

9 Marco Baro PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

10 Ruggero Marzoli LAMPRE - FONDITAL s.t.

"Per stavolta è andata così, ma adesso questi vanno messi sotto!!! A presto..."

(Bentornato a scrivermi Tognex! Per Rick...ho in mente qualcosina!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Laigueglia

Im005180.jpg

lgla1.jpg

Eccoci ancora nel "Bel Stivale"...un'altra classica corsa di Febbraio, che serve ai corridori per mettere i primi km nelle gambe e quindi ne approfittiamo anche noi, puntando ad un buon piazzamento.

Colnagos.png

"Pronto Davide?"

"Si, presente!"

"Salve sono Colnago..."

"Oh...buongiorno signor Colnago, era un pò che non la sentivo!"

"Eh, ho avuto molto da fare...sono arrivati i nuovi telai vero?"

"Si si, tutto perfetto, la ringrazio!"

"Bene...allora vediamo di andar forte quest'anno! Le faccio i miei in bocca al lupo!"

"Grazie mille...a risentirci!"

E con gli auguri di big boss Colnago non possiamo fallire questa stagione.

Ma veniamo a noi; dopo aver passato una tranquilla nottata in un albergo della costa ligure, è tempo di scendere in strada per menare le danze. Si abbassa la bandierina e prende ufficialmente il via il Giro di Laigueglia targato 2008.

Durante la nottata Alex Crippa era stato "stranamente" il più esagitato, andando alla ricerca dell'unica fonte di sostentamento della sua vita............per chiari motivi non posso dire esplicitamente di cosa si tratti ma credo proprio abbiate già capito! Così, per ripicca toccherà a lui faticare nella fuga di oggi...

lgla2.jpg

Con lui anche corridori di seconda fascia, sta di fatto che il gruppo tiene i fuggitivi a debita distanza e controlla sicuro; giocando quasi al gatto col topo:

lgla3.jpg

D'un tratto Alex sembra dimenticare le donne ed i divertimenti ed abbracciare la fatica...eccolo alzarsi sui pedali ed aumentare l'andatura. Può rappresentare veramente un colpo gobbo la presenza di Crippa in avanscoperta, per far da spalla ai vari Bridge ed Astarloa.

lgla4.jpg

Tutto è stato pianificato, per il resto via libera a chi sarà più in forma tra Astarloa e Bridge. E' bene che i corridori sappiano come affrontare la corsa e leggerla soprattutto... Così, in men che non si dica ecco l'azione di Pospeyev, Bridge ed Astarloa; con il povero Crippa che verrà ormai ripreso!

lgla5.jpg

ATTACCO di BRIDGE!!!

Con lui anche Giordani, Van De Walle, Chavanel Sylvain e Petrov:

lgla6.jpg

Leggermente più attardati: Astarloa e Pospeyev.

lgla7.jpg

RADIO CORSA informa che "dal gruppetto di testa si stacca Leonardo Giordani! Bridge risponde ma va in affanno...non c'è collaborazione, mentre più indietro Astarloa ha allungato sul gruppo."

Giordani se ne va...

lgla8.jpg

...mentre Bridge lotta per un buonissimo piazzamento, testa a testa con Petrov e Chavanel!

lgla9.jpg

Bene anche Astarloa, che conclude sesto:

lgla10.jpg

Giro di Laigueglia

1 Leonardo Giordani NATURINO - SAPORE DI MARE 4h56'40

2 Jürgen Van De Walle QUICKSTEP - INNERGETIC + 28

3 Sylvain Chavanel COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.

4 Jonathan Bridge PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

5 Evgueni Petrov LAMPRE - FONDITAL s.t.

6 Igor Astarloa PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO + 2'38

7 Christopher Sutton COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE + 3'04

8 Michael Albasini LIQUIGAS s.t.

9 Erik Zabel TEAM MILRAM s.t.

10 Paolo Bailetti ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dilettante? non lo conoscevo, mi sai dare più notizie?

Si corre con il mio grande amico Biso!!! Ieri è giunto secondo al Valle d'Aosta (corsa piu importante per dilettanti). Bisolti invece è arrivato secondo il primo giorno e ieri quinto...è terzo assoluto (VAI ALEEEE!!!)

Se vi interessa seguire le avventure REALI dei mie eroi andate qui:

www.italiaciclismo.net

www.girovalledaosta.it

Così Held troverai qualche news del giovane passista scalatore sardo!

come al solito bellissima carriera dave..complimenti!!!  

me la sono letta tutta ora ho un sonno....  

Ma faccio questo effetto???

A parte tutto grazie Matt, son contento ti piaccia e che tu l'abbia letta tutta...x il db se lo vuoi domenica sera te lo passo!

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito bellissima carriera dave..complimenti!!!  

me la sono letta tutta ora ho un sonno....  

Ma faccio questo effetto???

A parte tutto grazie Matt, son contento ti piaccia e che tu l'abbia letta tutta...x il db se lo vuoi domenica sera te lo passo!

non so se hai visto l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...