Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CIRCUIT DE

fer19.jpg

denain1.jpg

AL TELEFONO COL "BOSS" (Locatelli):

"Davide...vedo che va tutto alla grande! Anche oggi è andata bene sai?"

"Ah davvero? Volata?"

"Si..ghira en fret!!!! Un freddo allucinante, pioggia...

denain2.jpg

...Baro e Ruskys hanno fatto una volatona, si sono agganciati al trenino e..."

denain3.jpg

"E..."

"Secondo e terzo...ha vinto Mondory! Si poteva forse vincere ma sono stati bravi:"

denain4.jpg

DENAIN:

1 Lloyd Mondory AG2R PREVOYANCE 4h41'54

2 Saulius Ruskys PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

3 Marco Baro PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO s.t.

4 Franck Bouyer BOUYGUES TELECOM s.t.

5 Daniele Colli LIQUIGAS s.t.

6 Tyler Farrar COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.

7 Stéphane Bonsergent GS BRETAGNE-JEAN FLOC'H s.t.

8 Alberto Ongarato TEAM MILRAM s.t.

9 Mirko Lorenzetto TEAM MILRAM s.t.

10 Franck Renier BOUYGUES TELECOM s.t.

denain5.jpg

"Grandi...stiamo viaggiando mica male!"

"Si ma per me si può migliorare...Tironi mi ha chiamato prima: correremo il Giro del Trentino. Voglio fare bene in questa corsa quindi sai già cosa fare!"

"Ci puoi giurare...schiero il tridente: Biso, Ghisa, Usai!"

"Hai già capito...ciao Davide; buona fortuna!"

"Saluti Olivano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro

trentino-alto_adige.jpg

Ebbene signori ci siamo...l'appuntamento con le montagne è sempre stato rimandato in questo inizio di stagione ma ora si fa sul serio; tocca agli scalatori e noi ne abbiamo!!!

Partenza verso il confine trentino in tarda mattinata e sosta sul Lago d'Idro (sono di casa). Un breve allenamento e via verso la meta e gli splendidi scenari trentini:

trentino-goldenretriever.jpg

(Il celebre campanile nel lago)

home_trentino.jpg

Le strade si inerpicano verso lidi magnifici, scenari incastonati tra le montagne...proprio lungo questi tornanti il mio sguardo viene catturato dalle scritte in rosa inneggianti al PIRATA. Immancabilmente la tristezza lambisce i nostri volti e non so perchè; ancora adesso, si proprio ora mentre sto scrivendo l'emozione spezza la voce e le parole. Probabilmente non so nemmeno perchè sto scrivendo queste parole riguardanti Marco...sarà che lui il Giro del Trentino l'ha fatto, sarà perchè su queste strade al Giro ha scritto pagine epiche, sarà perchè la gente con le sue urla, le sua scritte non l'ha mai dimenticato, sarà perchè lui era il numero uno...SARA' PERCHE' LO SARA' PER SEMPRE!

Anche i ragazzi sono colpiti, hanno seguito le sue gesta e quelle scritte rivangano ricordi memorabili e mai sepolti...

QUESTA E' PER TE...PIRATA!

Quel "sola", quel "lei" è riferito alla cosa che hai amato più di tutto, più di te stesso...la tua bicicletta!

YSpantani1.jpg

...Dove vai quando poi resti sola

il ricordo come sai non consola

Quando lei se ne andò per esempio

Trasformai la mia casa in tempio

E da allora solo oggi non farnetico più

a guarirmi chi fu

ho paura a dirti che sei tu

Ora noi siamo già più vicini

Io vorrei non vorrei ma se vuoi

Come può uno scoglio

arginare il mare

anche se non voglio

torno già a volare

Le distese azzurre

e le verdi terre

Le discese ardite

e le risalite

su nel cielo aperto

e poi giù il deserto

e poi ancora in alto

con un grande salto

Dove vai quando poi resti sola

senza ali tu lo sai non si vola

Io quel dì mi trovai per esempio

quasi sperso in quel letto così ampio

Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei

io la morte abbracciai

ho paura a dirti che per te

mi svegliai

Oramai fra di noi solo un passo

Io vorrei non vorrei ma se vuoi

Come può uno scoglio

arginare il mare

anche se non voglio

torno già a volare

Le distese azzurre

e le verdi terre

le discese ardite

e le risalite

su nel cielo aperto

e poi giù il deserto

e poi ancora in alto

con un grande salto.

(Lucio Battisti - Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La presentazione:

Anche la presentazione del 30° Giro del Trentino è nel ricordo di Marco, e chi meglio del mitico Charly Gaul può "rappresentarlo":

sendbinarydez.jpg

Volti noti...ci sarà Gibo! In vista del Giro...

sendbinaryde.jpg

Il premio per il vincitore:

sendbinaryd.jpg

CHI SARA'???

Si respira veramente l'aria da grande corsa a tappe e ce ne accorgiamo subito; gran corsa....dobbiamo e vogliamo fare bene e, dopo la presentazione delle maglie...

sendbinary.jpg

...tutti in albergo che domani si parte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trena.JPG

Si parte...il Colonnello Tajani scruta il cielo e da le sue previsioni metereologiche:

trenaaa.JPG

Il Sindaco di arco abbassa la bandiera a scacchi e parte ufficialmente il Giro del Trentino:

sendbinarydezz.jpg

Tappa adatta al Killer di Spoltore: Danilo Di Luca!

trentino2.jpg

A centro gruppo ecco i nostri ragazzi:

trentino1.jpg

come già accennato precedentemente sarà attacco a tre punte per la Palazzago Saclà: Bisolti, Usai e Ghisalberti! Montagne arriviamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce subito che sarà gara dura oggi...questa corsa parte subito forte e dobbiamo farci trovare pronti:

trentino3.jpg

Sulla salita che porta a Castello Tesino i primi a muoversi sono Di Luca e Cunego...meglio salire del proprio passo pensa Biso:

trentino4.jpg

"Rimanete tutti con Ale...non mollatelo: Sergio e Stefano riportatevi sotto a Di Luca"

La forza di rispondere a parole non c'è, ma non è di quella forza che abbiamo bisogno: ci serve grinta e potenza nelle gambe!

trentino5.jpg

Si stacca Acosta, si stacca Maddaluno, si stacca anche Usai...ma il "Ghisa" non molla e trascina Biso; il vantaggio del Killer Di Luca diminuisce leggermente:

trentino6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La fatica arriva quando meno te l'aspetti, blocca le gambe e diminuisce i sensi...il manubrio ti scivola dalle mani, i tuoi timpani non sentono quello che succede all'esterno, l'unico sapore che senti in gola è il sapore della fatica, le narici si ocludono e la respirazione diviene affannosa, la vista si annebbia... Signori è la fatica; anzi...è il ciclismo!

trentino7.jpg

Biso recupera, in discesa va a tutta...dita incrociate affinchè non cada, visto la sfiga che lo perseguita!!! :wink:

Dopo il gran lavoro Ghisalberti tira un pò il fiato e si mette a ruota di un gruppetto: Simoni compreso!

trentino8.jpg

Alessandro recupera, è un fiume in piena, scatta e controstacca ma Di Luca mantiene un leggero vantaggio...

trentino9.jpg

...e va a vincere!!! Ma grande Ale:

trentino10.jpg

e a completare "l'opera" arriva il terzo posto di Ghisalberti che vince la volatina:

trentino11.jpg

Esulta Danilo!!! Ma domani sarà un'altra storia...ATTENTO:

trentino12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trenb.JPG

trentino13.jpg

"Ragazzi...oggi è una tappa adatta a far saltare il banco! Siamo li vicini a Di Luca, ma la Liquigas non ha una squadra come la nostra per la salita, li attaccheremo da lontano!

Dai che lo portiamo a casa questo Giro. Maddaluno e Acuna vi voglio al massimo; finito il lavoro vi sposterete, mentre Usai e Ghisa state vicini ad Alessandro...arriviamo ai piedi della salita insieme, poi vediamo se qualcuno si inserisce nella fuga...Ok???

Crippaaaaaaaa!!! Hai finito di "ingellarti" i capelli??? Tanto devi metterti il casco...non cambierai mai!!! :)

Dopo il breafing siamo già in corsa, nemmeno trenta km di gara ed Abakoumov si stacca dal gruppo...

trentino14.jpg

Scorpio si avvicina ad Igor...le mie grida si fanno sentire: FACCIA A FACCIA!!!

"Che c...o fai??? Era un cavalcavia...sono gia 5 o 6 gare che ti stacchi sempre, svegliatiiiiii!!! Non sei un corridore, tira fuori le palleeee!!"

"Vvv....."

Trattiene i suoi istinti ribelli il belga e si mette a testa bassa a menare, non è possibile staccarsi appena la pendenza supera il 2%: meglio allontanarsi con l'ammiraglia prima di "sbranarlo" e mandarlo in Belgio a calci...stasera saranno scintille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A circa 180-190 all'ora ci portiamo sotto gli altri ragazzi!!! :)

Dalla radio è ora di mandare l'indicazione per tentare l'allungo, scremare il gruppo e vedere la reazione dei favoriti:

"Ora!!!"

trentino15.jpg

La Palazzago va all'attacco, manca ancora molto al traguardo, Di Luca, Simoni e Szmyd si guardano increduli, ma aspettano a rispondere direttamente. Approfittando della situazione i ragazzi guadagnano qualche centinaio di metri...

trentino16.jpg

Il forcing ha dato gli effetti sperati!!! Di Luca rimane come previsto senza compagni di squadra e decide, quando il vantaggio degli uomini Palazzago è superiore al minuto di scattare:

trentino18.jpg

FUGA PER LA VITTORIA...

trentino17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il celebre film con Sylvester Stallone, Pelè e compagnia bella...ma poco ci manca, sta diventando una cavalcata epica:

trentino19.jpg

Usai è quasi al gancio, ma Ale e Sergio lo incitano...il sardo della Palazzago non mollerà, ve lo posso assicurare. Anzi, nel tratto in pianura è il più generoso e da una mano a Bisolti e Ghisalberti:

trentino20.jpg

"Grandi ragazzi, grandioso...più di due minuti su Di Luca; si stanno controllando dietro, non c'è collaborazione...forzaaaa!!!"

Un sorriso dei tre, sono consci di aver fatto l'IMPRESA!!!

trentino21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri tre eroi si danno cambi regolari, poi ad un km e mezzo dalla fine via libera per ognuno e Bisolti scatta...

grande azione di Alessandro; negli ultimi 400 metri e primo con cinquanta mentri di vantaggio su Ghisalberti, leggermente più staccato Usai.

Ma Ale, a sopresa si volta, vede Sergio e quasi si ferma...

trentino22.jpg

Ghisalberti lo guarda e Ale, conscio di aver ottenuto ormai la maglia di leader e dell'incredibile lavoro svolto da Sergio gli sussurra:

"Questa è tua!!!"

Il "Ghisa" ringrazia e va a vincere a braccia alzate, ma il gesto di "Biso" è un qualcosa di straordinario...abbiamo un grande gruppo: con ragazzi disposti a sacrificarsi per un obiettivo più profondo:

trentino23.jpg

A te la tappa, a me la maglia:

trentino24.jpg

A completare l'opera ci pensa Usai: INCREDIBILE TRIPLETTA!!!

Tutti sul podio a trionfare:

trentino25.jpg

DOMINATORI ASSOLUTI:

trentino26.jpg

IL DOPO GARA:

Bisolti: "E' stata una tappa magnifica, l'avevamo studiata con Davide ed è andata come volevamo...Per quanto riguarda la vittoria è stata una scelta sofferta perchè non ho ancora vinto e non ne sono abituato, ma Sergio e Stefano hanno fatto un lavoro incredibile e se la meritavano; in questo caso il Ghisa! Il bello di questa squadra è che non c'è un capitano vero: oggi aiuto io, domani sono il capitano della corsa! E' tutto incredibile, stiamo facendo una stagione spettacolare ed ora cercheremo di difendere la maglia...sono fiducioso!!!"

Ghisalberti: "Stupendo...Ale oltre ad essere un futuro campione è anche un grande ragazzo, ha fatto una cosa che non so in quanti avrebbero fatto! Ho dato tutto per lui ed ero contento quando l'ho visto scattare verso il traguardo, poi si è fermato e mi ha detto che la vittoria era mia. Un grande! Ora sono pronto a ricambiare: siamo un gruppo incredibile, vogliamo portare Biso vincente a Trento!"

Usai: "Una tripletta è qualcosa di grandissimo per una piccola realtà come noi...Ale ha fatto una gran cosa, io ho lavorato molto e difatti ho pagato un pò di stanchezza ma terzo assoluto è un qualcosa di stupendo!"

Assediato dai microfoni Karpets si coccola i suoi tre talenti:

"Tattica perfetta, gambe veloci ed un cuore immenso...questo il nostro segreto oggi. Ho a disposizione una squadra giovanissima e talentuosa, ma ciò che mi entusiasma e che ho cercato di inculcare sin dal ritiro, è lo spirito di squadra e la volontà di scarificio. C'è amicizia e stima tra i ragazzi...ora quello che voglio è che quest'amicizia e questo spirito di sacrificio non vengano a mancare appena le cose dovessero andar male!"

Scocciato Di Luca, come suo solito, fa l'arrogante (sborone):

"Oggi non mi interessava vincere, volevo solo proseguire il mio allenamento verso il mio obiettivo che è il Giro. La Palazzago ha fatto una bella gara ma non sò se i primi tre sarebbero arrivati con me e Simoni..."

Karpets sente tutto e si piomba su Di Luca:

"Danilo non diciamo stronzate, oggi nemmeno insieme stavi davanti a Biso, da un corridore esperto come te certe cose non le vorrei mai sentire...Pensa a correre, non a fare questi commentini!"

Di Luca bazzica un: "non ho detto niente di che..."

ma non convince nessuno; mentre Simoni si dimostra più uomo del pescarese:

"Credevamo fosse una fuga bidone, invece hanno fatto un gran numero. Danilo non doveva dire certe cose, è vero che non abbiamo la condizione per vincere oggi, ma sono convinto che questi ragazzi siano veramente forti in salita e contro questo ragazzo oggi: Bisolti, sarebbe stata dura per tutti!"

Gli animi si stemperano...

Link al commento
Condividi su altri siti

RESOCONTO!

Facciamo questo breve resoconto prima di partire per le vacanze e di riprendere la carriera a settembre (magari con un pc nuovo!!!): il Giro del Trentino si è concluso così come l'avevamo lasciato: nelle ultime due tappe la Palazzago ha lasciato andare fughe di uomini di classifica, limitandosi a contenere il distacco entro i due minuti.

-Questa vittoria, anzi...questa tripletta eccezionale mette quasi un'ipoteca sul passaggio nel Pro-Tour per la prossima stagione, con più di 1000 punti e circa 500 punti di vantaggio sulla seconda: il Team Wiesenhof.

-Ahimè Giro e Tour hanno rifiutato la nostra wild card, peggio per loro...!!!

-Sul fronte individuale Polushkin ha avuto l'onore di portare la maglia di leader Continental a Vimoutiers; corsa tralaltro inserita nel programma degli sponsor:

vimoutiers2.jpg

Delusione e fatica invece per l'australiano Jonathan Bridge: l'australiano sarà grande protagonista nella prossima stagione:

vimoutiers3.jpg

Quest'anno saltando la preparazione non ha potuto dimostrare la sua classe, ma nelle classiche sarà li con i migliori.

Al termine della corsa, vinta da Moreni, "Alia" sarà undicesimo.

-La Palazzago inoltre trova al Van Drenthe, in Olanda, una gran vittoria (prima nei pro) di Alessandro Formentelli.

-Tegola poi nei giorni seguenti quando...

injdopovill.jpg

...mani tra i capelli, ma il carattere del ragazzo lo porta a tornare in sella in meno di un mese...

polusjh.jpg

IL RE E' TORNATO!!!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Amici miei...non mi resta che rimandarvi a Settembre con le mie avventure; il maggior tempo mi permetterà di curare ancor più le storielle della mia Palazzago...in modo da appassionarvi ancor di più!!!

Seguitemi...SEMPRE!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...