Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Record dell'Ora - (Corrente: 54.526, Bradley Wiggins)


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Accidenti, molto vicino al record di Moser, non credevo... curioso di vedere quale sia il differenziale con i migliori passisti del momento (penso che proveranno, il tentativo di Foooogt preparava la strada ai grandi).

Un evento anche discretamente costruito come contorno, anche questo un po' mi stupisce. Non che mi aspettassi il totale silenzio che aveva circondato il tentativo di Sosenka, ma ecco... non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin o Cancellara secondo me i 56 di Boardman posson pure batterli

 

Martin sì, Cancellara solo se torna a preparare seriamente le crono; quindi, probabilmente, anche lui a fine carriera. Dico per battere Boardman, eh, mentre per battere Voigt ovvio che basta questo Cancellara. Ma attenzione anche a Durbridge, qualche altra mezza dozzina di australiani, Thomas e Dumoulin.

 

Vorrei sapere chi ha votato no nel sondaggio :lol:

 

Ondrej_75

Sosenka4Ever

FuriaCeca75

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa felice è che Voigt si è preso un record (per quanto possa durare) praticamente improvvisandolo, mentre Cancellara sembra sempre trovare una scusa. Potenzialmente credo solo Wiggins possa fare meglio dell'eventuale stra-record di Tony Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa felice è che Voigt si è preso un record (per quanto possa durare) praticamente improvvisandolo, mentre Cancellara sembra sempre trovare una scusa. Potenzialmente credo solo Wiggins possa fare meglio dell'eventuale stra-record di Tony Martin.

 

io non credo che Voigt abbia improvvisato, chissà da quanto ci lavorava. E il fatto che sia stato propro lui, un compagno di Cancellara, a rilanciare il record dell'ora, mi fa pensare che la Trek abbia voluto creare l'evento per preparare poi il campo al vero assalto, quello di Cancellara. Ovvio, però, che adesso lo svizzero sia concentrato sul mondiale, che gli si addice. Gli si addicono anche i prossimi due, ma stiamo cmq parlando di un corridore di 34 anni, meglio battere il ferro finché è caldo. Anche perché a Richmond, e soprattutto a Doha, il mondiale potranno vincerlo 50-60 corridori, dunque diventa difficile spuntarla, anche se ti chiami Cancellara. Secondo me, non è escluso che già quest'inverno il record lo provi anche Cancellara. E se non sarà quest'inverno, il prossimo. Poi, dopo le Olimpiadi di Rio, magari ci proverà anche Wiggo, e pure per lui potrebbe essere l'ultima recita prima del ritiro.

 

Cmq, in tutto questo, se Tony Martin vuole fare il record domani mattina, di ritorno dall'allenamento, ce la può fare. Basta solo volerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, Voigt non ha improvvisato proprio nulla, lo conferma l'evoluzione regolare della sua prova, oltre che il riscontro cronometrico che in assoluto è ottimo (per lui).

Cancellara penso voglia sparare le ultime cartucce su strada, soprattutto prendendosi il mondiale, ed è ormai evidente come debba un po' dosare i colpi. Ci proverà senz'altro comunque...

Sui riscontri ottenibili da Martin non saprei, sinceramente vedrei già il toccare i 54-55 orari come un grande risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza far polemica, ma su che base lo dici?

 

questione di potenza, hai idea dei watt necessari a tenere i 56 orari con bici senza prolunghe, senza lenticolari, senza body e casco aerodinamico?

tutti gli accorgimenti aerodinamici della bici speciale da crono fanno risparmiare circa 35-40 watt, che sono circa 6km/h

questo significa che usando una bici tradizionale alle crono piatte del tour o del giro, invece che i consueti 52-53 di media, si farebbero i 47 circa

per fare quindi i 56 orari con una bici tradizionale ci vogliono una quantità elevatissima di watt, quantità che si potrebbe tenere per 10-15 minuti al massimo

Modificato da ITA_gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a Voigt sono bastati 370watt medi per fare i 51 di media, questo grazie alla bici, alle lenticolari e alla posizione aerodinamica

se pedalava alla stessa potenza(quindi alla sua soglia) con una bici tradizionale, tutt'alpiù una posizione con le mani sulla parte bassa del manubrio, avrebbe sviluppato non più di 45-46 orari

Modificato da ITA_gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

sono leggi fisiche, non si possono trasgredire

i 56 orari in bici per 1 ora li possono raggiungere solamente i cronoman più forti al mondo con tutti gli accorgimenti aerodinamici possibili(intendo proprio tutti, anche i guantini e l'olio cosparso sul body)

la velocità è una variabile, la potenza è una costante

a parità di potenza di possono esprimere svariate velocità

se pedali alla stessa potenza di tony martin su una bmx, probabilmente farai velocità comprese tra i 27 e i 30km/h

se pedali alla stessa potenza di tony martin su una bici carenata, fai velocità attorno ai 80 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo faccio una considerazione più terra terra: va bene che non abbiamo una serie storica recente (perché che io ricordi Voigt non ha fatto molte crono a tutta di recente - comunque nella sua carriera ha colto top 10 ai campionati del mondo, quindi vale qualcosa più di un Simoni qualunque a cronometro) ma con una differenza di media oraria di quel tipo con quelle medie ballerebbero praticamente 6 minuti. Non è molto verosimile, per quanto Martin possa essere un fenomeno assoluto.

53-54 (avevo detto 55 ma esageravo) è un risultato stratosferico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Amministratori

Dopo Jens Voigt tocca a Mathias Brandle: il 30 Ottobre, dalle ore 18.45, Eurosport trasmetterà in diretta il tentativo del corridore della IAM Cycling. Il record verrà provato al velodromo di Aigle

 

Brandle-Hour-630x419.jpg

 

Il record da battere sono i 51.115 di Voigt. Anche qua sondaggino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...