Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Prova Libera - Tre giorni delle pietre


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

1a Prova Libera - Tre giorni delle pietre

Vi proponiamo per la prima prova libera una tre giorni sulle pietre. Dovete creare una breve corsa a tappe di 3 giorni e 4 tappe (una sarà una semitappa a cronometro) tra Belgio e Francia utilizzando le pietre, sarà quindi una corsa a tappe adatta a tutti quei corridori favoriti in un Fiandre o una Roubaix e vista in preparazione delle stesse. Vi consigliamo di aiutarvi con la mappa del pavè, a questo indirizzo http://eseifrancesi.altervista.org/maps/cobblemap.php

Vincoli
- Deve esserci - cronometro esclusa - una tappa che parte e arriva in francia, una tappa che parte e arriva in belgio ed una tappa che parte in francia e arriva in belgio o viceversa.
- La cronometro è come semitappa. Può essere iniziale (1a semitappa della 1a giornata) o finale (2a semitappa della 3a giornata)
- Una sola tappa oltre i 200 km. Non nella giornata in cui mettete la semitappa.

Criteri di valutazione
Il vincitore degli 8 ammessi al concorso
- Sarà automaticamente "salvo" dalla 1a prova ad eliminazione e potrà non disputarla
- Potrà decidere, tra tre opzioni proposte, la prima prova ad eliminazione
- Potrà avvantaggiare o svantaggiare uno o più concorrenti a scelta nella prima prova ad eliminazione
- Guadagnerà il diritto a disputare la 1a prova immunità

Il vincitore della seconda Chance
- Sarà amesso alla prima prova ad eliminazione

Consegna
- La consegna non è obbligatoria per gli ammessi ma è obbligatoria per la seconda chanche
- Siete tenuti a mantenere private le tracce fino alla scadenza, le renderò io pubbliche
- Saranno corretti e recensiti solamente i tre percorsi migliori tra quelli presentati tra gli 8 ammessi al concorso.

 

Ammessi

TH FrancescoPalma
1. Andrepg
2. Elfede98
3. Nasdon33
4. Papaloukass
5. El_Kinex
6. Bugo96
7. Sauber96
 

SCADENZA PER LA CONSEGNA, 14 SETTEMBRE ORE 18.00


Alla seconda Chance
8. Pincoletto
9. Kenianobianco96
10. Teo291
11. Camenzind

12. Casa 

 

SCADENZA PER LA CONSEGNA SECONDA CHANCE, 13 SETTEMBRE ORE 18.00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Cosa mi aspetto da questo contest e cosa valuterò.

 

E' una corsa per paveari, la cronometro dovrebbe solamente fare qualche distacco minimo perché essendo di fatto delle mini-classiche non sono da escludere arrivi a rango ristretto. Giocoforza ovviamente mi aspetto un minifiandre ed una miniroubaix anche se una di mini non avrà niente dato che dovrà essere > 200 km (possibilmente non quando c'è la semitappa) L'altra tappa, quella a metà tra Francia e Belgio mi aspetto che mi stupiate con un mix dei due fattori - vi ho segnato molti settori sulla mappa, potreste anche fare una corsa simil-roubaix in belgio (che sarebbe considerata molto positivamente, ad esempio, per la difficoltà)

 

Sprint non voglio vederne

 

Cosa sarà premiato? Sarà considerato come nel primo contest il fatto che non ci sia una tappa che ammazza la corsa più delle altre, sarà premiato un'ideale "crescendo" di difficoltà e sarà premiata l'originalità nelle tappe (non vorrei vedere, ad esempio, tutti i minifiandre con il grammont o il kwaremont oppure tutte le roubaix con arenberg o carrefour de l'arbre come punto forte). Non voglio vedere nemmeno tappe per velocisti. Sarà valorizzato anche l'uso e la scoperta di settori non presenti sulla mappa

 

Ovviamente non c'è la classifica GPM in una corsa di questo tipo, per cui non classificate i muri con le categorie. Potete, se volete, inventarvi una maglia sostitutiva al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è malvista ma non è il punto centrale della corsa.

 

Oltre alla mappa del pavè che vi ho linkato potete usare la seguente per il Belgio: http://www.fietsnet.be/routeplanner/default.aspx (viola pavè, arancio sterrato. Qualche settore è sulla mappa, qualcuno lo devo ancora inserire)

 

In questo topic su PCM spain inoltre ci sono altri settori, li ho inseriti tutti tranne il Belgio http://www.pcmspain.net/t4268-proyecto-pave

 

Anche questi, ovviamente, non saran considerati extra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Provo a fare qualcosa più tardi, magari mettendoli in verticale sull'altimetria e marcandoli col grigio. Usate lo zoom, comunque io guardo sulla planimetria. L'importante è che li marchiate

 

(non mettete più di 30 settori in una tappa perché non li supporta, e poi sarebbero pure troppi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se questa è difficile, con la mappa bella e pronta sottomano ...  :ph34r:  avrei dovuta farvela fare senza.

 

Per quanto riguarda la correzione lasciate privati i percorsi e postate qua il link li renderò pubblici alla consegna.

 

Mi sono dimenticato di dire che quelli della seconda chance devono consegnare 24 ore prima degli altri, entro sabato 13 alle 18.00 

 

Per quanto riguarda questi cinque non recensiremo percorsi in maniera dettagliata ma li valuteremo in maniera sommaria. Cominciamo a vedere quello del 12° contro quello dell 11°, decidiamo chi dei due è il migliore, poi il migliore contro quello del 10° e così via. Non importa formare un ranking ma sapere solo quale sia il migliore

 

Per quanto riguarda gli altri, invece, recensiremo solo i tre percorsi che ci sembrano migliori (ovviamente dopo averli decisi prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sarà premiato? Sarà considerato come nel primo contest il fatto che non ci sia una tappa che ammazza la corsa più delle altre, sarà premiato un'ideale "crescendo" di difficoltà e sarà premiata l'originalità nelle tappe (non vorrei vedere, ad esempio, tutti i minifiandre con il grammont o il kwaremont oppure tutte le roubaix con arenberg o carrefour de l'arbre come punto forte). Non voglio vedere nemmeno tappe per velocisti. Sarà valorizzato anche l'uso e la scoperta di settori non presenti sulla mappa

 

Nemmeno semitappe per velocisti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nemmeno semitappe per velocisti?

 

 

No. Le tre tappe devono essere incentrate sulle pietre con tre tipologie diverse (tante con muri, poche con muri, poche dure, tante dure, uno duro e tanti meno duri ecc) come volete voi, compresa la semitappa. Sarà premiata soprattutto la novità a livello tecnico - se volete vincere non mi fate la semitappa per velocisti, o meglio, potete fare una tappa dove prevedete un arrivo di 50-60 corridori ma con pietre, l'unica cosa senza pietre (se volete) è la crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...