Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

2a Prova ad Eliminazione - Il trittico RCS


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

2a Prova ad Eliminazione - Il trittico RCS
La seconda prova ad eliminazione riguarda il trittico di fine stagione presentato da RCS: Milano > Torino, Giro del Piemonte e Giro di Lombardia

Dovete quindi presentare tre corse che devono presentare le seguenti caratteristiche
Milano > Torino
- Corsa per scalatori
- Corsa che si decide nella parte finale
- Partenza ed Arrivo in una grande città (diciamo che deve ospitare 50.000 abitanti o almeno il 20% degli abitanti del dipartimento francese in cui è posta)

Giro del Piemonte
- Corsa per finisseur (Gilbert/Kwiatkovski/Sagan)
- Corsa con difficoltà nella parte media e un finale facile/nervoso
- Partenza ed Arrivo in una città media

Giro di Lombardia
- Corsa per scalatori, over 250
- Corsa con difficoltà nella parte media e finale, descrescenti
- Partenza ed arrivo in città medio-grandi

 

NB, le città non sono vincoli ma preferenze. Un percorso mediamente adatto con città giuste sarà preferito ad un percorso totalmente adatto ma con città sbagliate ma non ad un percorso poco adatto con città giuste.

 

Le tre corse si terranno in Francia nei dipartimenti a voi assegnati.
Le tre corse si tengono in ottobre, quindi non potete andare ad alta quota (1500 metri), senza alcuna minima eccezione

L'assegnazione avverrà in questo modo
A) Il vincitore della prova libera potrà scegliere per se 8 dipartimenti, Corsica compresa, ad eccezione di quelli d'oltremare
B) I restanti concorrenti nell'ordine potranno scegliere per loro 5 dipartimenti (da 2° a 5° a scegliere), 4 dipartimenti (da 6° a 8°), 3 dipartimenti (9°)
C) I dipartimenti sono mutualmente esclusivi. Ovvero se scegliete voi un dipartimento, nessun altro lo potrà usare.

 

La scelta dei dipartimenti è libera ma il vostro insieme di dipartimenti scelti costituirà una o più zone costituite da tutti i dipartimenti contigui scelti. Per la prova dovete scegliere una di queste (esempio: se scegliete Pas-de-Calais e Nord, Marne e Meuse avete due zone. O fate tutte e tre le corse nella prima, o tutte e tre nella seconda. Se però scegliete Pas de Calais, Nord, Somme ed Aisne avete un'unica grande zona e potete farle in tutti e 4 i dipartimenti)

La consegna è alle ore 18.00 di sabato 18 Dicembre 2015.

france70.gif

 

Scelte finali:

 

 

franciaselezionata_1024.png

 

Ricordo che in caso di dubbi sulla traccia valgono solo le domande e le risposte fornite qua dentro. Le risposte su slack o altre piattaforme non hanno alcun valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ordine di scelta

 

1 - Pincoletto (8 dipartimenti)

2 - Elfede98 (5 dipartimenti)

3 - Bugo96 (5 dipartimenti)

4 - Lucatb99 (5 dipartimenti)

5 - Novaranelcuore (5 dipartimenti)

6 - Sexybank (4 dipartimenti)

7 - Lory94ITA (4 dipartimenti)

8 - Elperro (4 dipartimenti)

9 - Papaloukass (3 dipartimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Risposta a Elfede98 in chat: essendo un'eliminazione è premiata l'attinenza, non l'originalità. Non dovete cercare salite nuove, possono anche essere salite stranote basta che ricordino la classica nei vincoli espressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un paio di domande veloci:

1) si può usare la stessa città per partenza e arrivo??

2) per il Piemonte che modello usiamo visto che ogni anno cambiano percorso?

 

1) Non vedo perché no

2) I nostri modelli di riferimento - quelli che verranno premiati maggiormente - sono un Piemonte ed un Lombardia come quello di quest'anno e la Mi-To classica con arrivo a Torino dopo Superga.

 

Se volete presentare modelli alternativi

A) devono essere di difficoltà simile (no piemonte con arrivo a biella e salita dura prima, ad esempio)

B) devono essere stati corsi veramente (linkate l'altimetria in descrizione)

 

Si possono inserire sterrati o sono severamente vietati?

 

Non c'è scritto da nessuna parte che sono vietati, ma si parla di imitare corse e non mi sembra che queste abbiano sterrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ovviamente i punti A e B devono essere rispettati entrambi, no? Non si può scegliere un Lombardia più facile corso in passato?

 

Si può ma viene considerato più penalizzante rispetto all'imitazione dell'odierno. Viene considerato maggiormente qualora chi ha provato ad imitare l'odierno lo ha fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come funziona per le città, perchè avendo distretti con la popolazione pari al molise a alla valle d'aosta, ho solo una città che rispetta i parametri.

Andrebbero bene la seconda e la terza città del distretto? e contano  i criteri turistici?

 

Puoi guardare le proporzioni con le città della tua zona di competenza, sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2) I nostri modelli di riferimento - quelli che verranno premiati maggiormente - sono un Piemonte ed un Lombardia come quello di quest'anno e la Mi-To classica con arrivo a Torino dopo Superga.

Cosa intendete con la MI-TO classica con arrivo a Torino dopo Superga? Negli ultimi anni la MI-TO è sempre arrivata in cima a Superga. 

 

Quando dite che nel Piemonte bisogna arrivare in città medie, ben venga che si arrivi in una città grande o la trovate come un intralcio alla città?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cosa intendete con la MI-TO classica con arrivo a Torino dopo Superga? Negli ultimi anni la MI-TO è sempre arrivata in cima a Superga. 

 

Quando dite che nel Piemonte bisogna arrivare in città medie, ben venga che si arrivi in una città grande o la trovate come un intralcio alla città?

La Mi-To è arrivata a Superga quando ha cambiato organizzatore ed ora è rimasta così anche sotto RCS

La Mi-To classica era così

altimetria-milano-torino-2007.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cosa intendete con la MI-TO classica con arrivo a Torino dopo Superga? Negli ultimi anni la MI-TO è sempre arrivata in cima a Superga. 

 

Quando dite che nel Piemonte bisogna arrivare in città medie, ben venga che si arrivi in una città grande o la trovate come un intralcio alla città?

 

La seconda che hai detto

 

Ah questo cambia tutto allora.

Alla consegna, volete le salite segnalate tramite gpm o dobbiamo lasciare l'altimetria spoglia?

 

Le vogliamo segnalate tramite GPM non categorizzato, così compaiono in descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Va bene anche  riutilizzare partenze ed arrivi delle altre città o devono essere obbligatoriamente diversi?

 

A questa domanda non rispondo, mi sembra più che evidente dalla traccia. Arrivateci da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...