Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2014-15


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

:24: :24: :24:

bhe involontario quello, ha fatto quel che avrebbe dovuto fare Diego Lopez

 

Fermo restando che Ranocchia spinge Antonelli, per cui lì è fallo di Ranocchia, la palla prima sul corpo e poi sul braccio non è mai considerata volontaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alessio sicuro di aver visto la partita? Ha tirato Hernanes, Antonelli è andato a contrastare ed ha parato (pur involontariamente) il tiro che sarebbe andato in porta senza che il pallone toccasse un'altra parte del corpo. Ha aumentato il volume del corpo rigore sacrosanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio sicuro di aver visto la partita? Ha tirato Hernanes, Antonelli è andato a contrastare ed ha parato (pur involontariamente) il tiro che sarebbe andato in porta senza che il pallone toccasse un'altra parte del corpo. Ha aumentato il volume del corpo rigore sacrosanto. 

Da regolamento se il fallo di mano non è volontario non è rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alessio sicuro di aver visto la partita? Ha tirato Hernanes, Antonelli è andato a contrastare ed ha parato (pur involontariamente) il tiro che sarebbe andato in porta senza che il pallone toccasse un'altra parte del corpo. Ha aumentato il volume del corpo rigore sacrosanto. 

 

Involontariamente.

 

Questo conta nel regolamento.

 

Non il volume del corpo. 

 

Se c'è contatto prima su un altra parte e poi sul braccio mai nella vita è volontario.

 

Ma d'altronde c'è un complotto contro l'Inter dal 1908...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si dal 2010,arbitraggio giusto, dico giusto-non vogliamo essere la Juve o il Milan del 2012 che è arrivato in Champions con gli arbitri- non ne ho visto

 

Il Milan 2013 in Champions con gli arbitri? Tipo quando nello scontro diretto ci han dato due rigori contro inesistenti e negati altrettanti solari?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non tocca un'altra parte del corpo.

2) La mano si muove in direzione del pallone

 

Se volessimo considerare solamente la volontarietà (e quindi il regolamento) non ci sarebbe il 70% dei rigori, ma con le interpretazioni del regolamento delle varie associazioni si può dire con certezza che quello di domenica sera era rigore. Non a caso Cesari, la Gazzetta, tutti gli opinionisti e moviolisti hanno considerato quello rigore, non è un caso che loro sono lì e voi qui :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Non tocca un'altra parte del corpo.

2) La mano si muove in direzione del pallone

 

Se volessimo considerare solamente la volontarietà (e quindi il regolamento) non ci sarebbe il 70% dei rigori, ma con le interpretazioni del regolamento delle varie associazioni si può dire con certezza che quello di domenica sera era rigore. Non a caso Cesari, la Gazzetta, tutti gli opinionisti e moviolisti hanno considerato quello rigore, non è un caso che loro sono lì e voi qui :wink:

 

Non è un caso che la gazzetta e tutti gli opinionisti e moviolisti nel dubbio vadano dove pende il potere mediatico e l'Inter con la Juventus ha maggiori quote. Se aggiungiamo il fatto che in questo momento molti tifosi del Milan vogliono sentire parlare male della loro squadra ecco che conviene dire che il rigore c'è anche quando non è così.

 

Le interpretazioni del regolamento non sono il regolamento vengono tirate fuori come fa comodo e come tira il vento. La mano si muove in direzione del pallone? Se vogliamo dirla tutta TUTTO IL GIOCATORE si muove in direzione del pallone perché quello è un fallo solare di Ranocchia su Antonelli. Quelle di cui parli sono condizioni generali ma la volontarietà è alla base. Quel braccio non si muove perchè il giocatore lo muove, ma si muove perché è in caduta da una spinta. Più involontario di così si muore.

 

Che anno fu che all'ultima eravate a pari punti con la Viola e praticamente vi regalarono un paio di rigori di troppo? :)

 

All'ultima serata ci diedero un rigore che c'era e basta. Se ci avessero dato il dovuto a Firenze non ne avremmo nemmeno avuto bisogno. La Fiorentina, inoltre, per tutto quel campionato godette di favori enormi tutto il girone d'andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il potere mediatico e l'Inter ha maggiori quote.

Le interpretazioni del regolamento non sono il regolamento vengono tirate fuori come fa comodo e come tira il vento. La mano si muove in direzione del pallone? Se vogliamo dirla tutta TUTTO IL GIOCATORE si muove in direzione del pallone perché quello è un fallo solare di Ranocchia su Antonelli. Quelle di cui parli sono condizioni generali ma la volontarietà è alla base. Quel braccio non si muove perchè il giocatore lo muove, ma si muove perché è in caduta da una spinta. Più involontario di così si muore.

Ma ci credi davvero che il Milan abbia meno potere mediatico dell'Inter o lo dici per autoconvincerti? Chi eserciterebbe il potere mediatico nell'Inter? Ausilio? Thohir dalla Thailandia? 

Poi non capisco dove hai visto Ranocchia :dubbio: Posto che è Hernanes che tira, sinceramente io non lo avrei fischiato esclusivamente per la distanza ravvicinata tra i due. 

Comunque le interpretazioni sono il regolamento, sono scritte nel libro e vengono aggiornate anno per anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma ci credi davvero che il Milan abbia meno potere mediatico dell'Inter o lo dici per autoconvincerti? Chi eserciterebbe il potere mediatico nell'Inter? Ausilio? Thohir dalla Thailandia? 

Poi non capisco dove hai visto Ranocchia :dubbio: Posto che è Hernanes che tira, sinceramente io non lo avrei fischiato esclusivamente per la distanza ravvicinata tra i due. 

Comunque le interpretazioni sono il regolamento, sono scritte nel libro e vengono aggiornate anno per anno. 

 

Il Milan non ha potere mediatico sul piano sportivo. Non ha quote né in Gazzetta, né in Corsport, né in Tuttosport come invece hanno Fiorentina, Inter, Juventus e in parte Romma.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultima serata ci diedero un rigore che c'era e basta. Se ci avessero dato il dovuto a Firenze non ne avremmo nemmeno avuto bisogno. La Fiorentina, inoltre, per tutto quel campionato godette di favori enormi tutto il girone d'andata.

Confutabile, ma non ho voglia di riscoperchiare un vaso di pandora chiusosi ormai due anni fa :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un caso che la gazzetta e tutti gli opinionisti e moviolisti nel dubbio vadano dove pende il potere mediatico e l'Inter con la Juventus ha maggiori quote. Se aggiungiamo il fatto che in questo momento molti tifosi del Milan vogliono sentire parlare male della loro squadra ecco che conviene dire che il rigore c'è anche quando non è così.

 

Le interpretazioni del regolamento non sono il regolamento vengono tirate fuori come fa comodo e come tira il vento. La mano si muove in direzione del pallone? Se vogliamo dirla tutta TUTTO IL GIOCATORE si muove in direzione del pallone perché quello è un fallo solare di Ranocchia su Antonelli. Quelle di cui parli sono condizioni generali ma la volontarietà è alla base. Quel braccio non si muove perchè il giocatore lo muove, ma si muove perché è in caduta da una spinta. Più involontario di così si muore.

 

 

All'ultima serata ci diedero un rigore che c'era e basta. Se ci avessero dato il dovuto a Firenze non ne avremmo nemmeno avuto bisogno. La Fiorentina, inoltre, per tutto quel campionato godette di favori enormi tutto il girone d'andata.

 

Pur volendo credere alla tua teoria complottista, non credo che l'Inter abbia maggiori quote del Milan in Mediaset che ha sotto contratto Cesari. Dopo averti sbugiardato qui, andiamo al prossimo punto, non credo che quello di Ranocchia sia un fallo solare su Antonelli anche perché Ranocchia non c'entra una mazza nell'azione. Ma poi che fatto avrebbe fatto Hernanes? Mi è oscuro.

 

Le interpretazioni sono emesse dalla FIFA, dall'UEFA, dall'AIA ecc. ogni anno e devono essere rispettate alla stregua del regolamento in quanto esse rappresentano un'estensione, se poi vogliamo dimenticarcene è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le interpretazioni guarda caso vengono sempre tirate fuori a seconda del caso che fa comodo e delle squadre coinvolte, un po' come il gol di Bonucci con la Roma... :wink:

 

La base del regolamento è la volontarietà. Le interpretazioni per la volontarietà sono interpretazioni per la volontarietà. Un giocatore che sta cadendo, riceve da distanza ravvicinata anche se ha il braccio allargato ed aumenta il volume non può essere volontario mai nella vita.

 

Mediaset? Da sempre antimilanista per apparire imparziale e non perdere abbonati.

 

Come sempre gli interisti gridano al complotto quando non riescono a vincere. Ma questa ormai è la storia degli ultimi 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le interpretazioni guarda caso vengono sempre tirate fuori a seconda del caso che fa comodo e delle squadre coinvolte, un po' come il gol di Bonucci con la Roma... :wink:

 

La base del regolamento è la volontarietà. Le interpretazioni per la volontarietà sono interpretazioni per la volontarietà. Un giocatore che sta cadendo, riceve da distanza ravvicinata anche se ha il braccio allargato ed aumenta il volume non può essere volontario mai nella vita.

 

Mediaset? Da sempre antimilanista per apparire imparziale e non perdere abbonati.

 

Come sempre gli interisti gridano al complotto quando non riescono a vincere. Ma questa ormai è la storia degli ultimi 20 anni.

Questo significa gridare al complotto?

"Ripeto:il rigore c'era per me. Però l'Inter non è che abbia fatto quella gran prestazione da "fare i bulli""

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sbagliando, non sto gridando al complotto (cosa che hai fatto te quando ho citato delle fonti affidabili), sto solo dicendo che il rigore c'era e non mi sembra una grande stranezza visto che 8/10 la pensano come me.

 

Aggiungo, come sempre, tu trovi le scuse più assurde pur di negare l'innegabile.

 

Ed aggiungo ancora, che non mi sembra tu non abbia gridato al complotto in passato, sei l'ultima persona che può permettersi di dire una cosa del genere.

Modificato da alluddha
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Stai sbagliando, non sto gridando al complotto (cosa che hai fatto te quando ho citato delle fonti affidabili), sto solo dicendo che il rigore c'era e non mi sembra una grande stranezza visto che 8/10 la pensano come me.

 

Aggiungo, come sempre, tu trovi le scuse più assurde pur di negare l'innegabile.

 

Ed aggiungo ancora, che non mi sembra tu non abbia gridato al complotto in passato, sei l'ultima persona che può permettersi di dire una cosa del genere.

 

La verità non è una questione di maggioranza, altrimenti Pogba vale 300 milioni e la Juve è all'altezza del Real. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità non è una questione di maggioranza, ok, ma può essere che se 4 la vedono in un modo, ed 1 la vede al contrario, è più probabile che sia l'opinione dei 4 quella più vicina alla realtà?

 

Dico la mia: il rigore c'era, era sacrosanto, volontarietà o meno, perchè il braccio non doveva essere così largo dentro l'area, e ferma il pallone diretto verso la porta [non mi esprimo sul presunto fallo di Ranocchia, che in quel momento credo fosse a qualche centinaio di chilometri di distanza (e devo dire che la tua insistenza mi aveva quasi convinto, son dovuto andare a rivedermi l'azione per convincermi :laugh:  )]. Non è che comunque ci dobbiamo aggrappare all'errore arbitrale, sono cose che ci stanno nella partita (soprattutto se giochi contro la Rube, ma questo è un altro discorso :tongue: ), le occasioni le abbiamo avute e abbiamo sbagliato a non sfruttarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dopo un biscotto regalato dall' atletico, una doppia vittoria contro dei cadaveri di una squadra pessima e 175 minuti di sberle da parte di una squadra iinferiore, conditi da un rigore regalato, un rigore lampante negato e cartellini mai dati, avete la decenza di esultare? Se nei quarti o negli ottavi avessero trovato una squadra vera, sarebbe stata una strage

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...