Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

In tema di rivoluzioni anche la ligue1 pensa ad una rivoluzione con campionato a 10 squadre e vittoria da 4 punti

:blink:  :shock:  :shock:  :shock:

Inviato

http://sport.sky.it/sport/qualificazioni_europei_2016/sintesi_video/gironi/giornata_2.html#id_216709

Se San Marino vi sembra imbarazzante, non avete visto Gibilterra.

Pensa che io me la sono vista tutta... Paragonabile alla squadra dell'oratorio, non capisco perchè la UEFA abbia accettato la loro richiesta. Non sono nemmeno una nazione!
Inviato

Veramente sì, sono una nazione a differenza della Catalogna.

Penavo che fosse una semplice città autonoma tipo Ceuta e Melilla ma ho controllato ed effettivamente hai ragione tu. Mi rimangio le ultime 2 frasi, se partecipano alle qualificazioni Anguilla e Montserrat è giusto che ci sia anche Gibilterra. E che si divertano a prendere 7 gol a partita.
Inviato

Pensa che io me la sono vista tutta... Paragonabile alla squadra dell'oratorio, non capisco perchè la UEFA abbia accettato la loro richiesta. Non sono nemmeno una nazione!

Anche l'Islanda 10 anni fa era una vergogna, adesso è prima nel girone e se la gioca. Il punto è che sti poveri Gibilterresi dovranno pur far esperienza, loro giocano solo come amatori. L'anno prossimo dovrebbe arrivare anche la Groenlandia, spero non schierino una foca a centrocampo :)

Inviato

Anche l'Islanda 10 anni fa era una vergogna, adesso è prima nel girone e se la gioca. Il punto è che sti poveri Gibilterresi dovranno pur far esperienza, loro giocano solo come amatori. L'anno prossimo dovrebbe arrivare anche la Groenlandia, spero non schierino una foca a centrocampo :)

Ok, ma per un'Islanda che se la cava ci sono un San Marino, un Malta, un Liechtenstein e un Lussemburgo che giocano solo per divertimento :D  

Inviato

L'anno prossimo dovrebbe arrivare anche la Groenlandia

Ma l'Europa quanto è diventata grande? Mi sembra evidente che sia territorio americano! Passi la Turchia, passino già un po' meno Georgia e Azerbaijan, ma la Groenlandia...  :blink:

Inviato

Ma l'Europa quanto è diventata grande? Mi sembra evidente che sia territorio americano! Passi la Turchia, passino già un po' meno Georgia e Azerbaijan, ma la Groenlandia...  :blink:

Perchè, Israele?

Fatico veramente a capire perchè la Uefa accetti nazioni che sono nettamente fuori dai confini dell'Europa

Inviato

Perchè, Israele?

Fatico veramente a capire perchè la Uefa accetti nazioni che sono nettamente fuori dai confini dell'Europa

Israele lo capisco...te lo immagini Israele nelle qualificazioni asiatiche..trasferte in Iran,Siria o Arabia Saudita??, sarebbe tremendo, non uscirebbero vivi dagli stadi

Ma ci sono anche motivi culturali, Israele è a tutti gli effetti un paese occidentale, i suoi abitanti sono discendenti di Ebrei viventi in Europa e che si sono stanziati in Israele dopo la seconda guerra Mondiale...a differenza di altri paese penso hanno il diritto di fare le qualificazioni per mondiali ed europei in europa...per le squadre materasso è stato detto anche prima...ci vorrebbe un campionato di medio basso livello dove comunque potersi allenare...io fossi per Gibilterra accorperei quelle 4-5 squadre che hanno con il campionato marocchino o in quello portoghese e spagnolo(parlo sempre di Serie B o C..non di Liga o Liga Sagres).

• Amministratori
Inviato

Israele è con la UEFA per motivi di ordine pubblico, Cipro (che fisicamente è anch'essa in Asia) per motivi di tradizione, le altre tipo Armenia, Kazakstan perché derivanti dall'ex-Urss che giocava nell'UEFA. Il caso più clamoroso resta comunque l'affiliazione dell'Australia alla federazione Asiatica per avere il posto al mondiale concesso dalla FIFA

Inviato

Esiste già, gioca nella Francia. :wink: 

http://www.soccermagazine.it/champions-league/video-numero-pogba-fa-foca-pallone-incollato-testa-in-atletico-madrid-juventus-219712/

(A me il video non parte, magari però a voi si quindi ho messo lo stesso il link :mrgreen: )

Inviato

Israele lo capisco...te lo immagini Israele nelle qualificazioni asiatiche..trasferte in Iran,Siria o Arabia Saudita??, sarebbe tremendo, non uscirebbero vivi dagli stadi

Ma ci sono anche motivi culturali, Israele è a tutti gli effetti un paese occidentale, i suoi abitanti sono discendenti di Ebrei viventi in Europa e che si sono stanziati in Israele dopo la seconda guerra Mondiale...a differenza di altri paese penso hanno il diritto di fare le qualificazioni per mondiali ed europei in europa...per le squadre materasso è stato detto anche prima...ci vorrebbe un campionato di medio basso livello dove comunque potersi allenare...io fossi per Gibilterra accorperei quelle 4-5 squadre che hanno con il campionato marocchino o in quello portoghese e spagnolo(parlo sempre di Serie B o C..non di Liga o Liga Sagres).

Secondo me i motivi culturali non dovrebbero contare per niente, altrimenti gli USA sarebbero più europei dell'Albania

Inviato

Secondo me i motivi culturali non dovrebbero contare per niente, altrimenti gli USA sarebbero più europei dell'Albania

I motivi culturali in effetti non c'entrano molto...ma più per il fatto appunto del clima che si verrebbe a creare quando si va in trasferta

Inviato

anche di distanze,per israele è molto più vicina una trasferta in europa che in cina!

Ma neanche tanto...in Asia nelle qualificazioni varie ci sono 3 gironi(il sud est asiatico es.Siria,Iran,Arabia Saudita ecc..., il girone centro asiatico es. India,Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka...e il girone estremo asiatico es. Cina,Giappone,le 2 Coree, Mongolia e l'Australia)

Inviato

Ok, ma per un'Islanda che se la cava ci sono un San Marino, un Malta, un Liechtenstein e un Lussemburgo che giocano solo per divertimento :D

Giocano per farsi le ossa, come l'Islanda di 10 anni fa. O come le far oer (<3 <3) che fino a qualche anno fa ne pigliavano 5 a partita, l'anno scorso hanno pareggiato con la Svezia. Se non si fanno le ossa cosa vuoi che facciano?

P.s: anche Malta e gli azeri giocavano per divertimento?

Inviato

Beh ma le partite si possono sempre giocare in campi neutrali, o comunque più sicuri (vedi le squadre ucraine in Champions). 
Secondo me si dovrebbero rispettare i confini geo-politici e basta. Poi che una squadra sia materasso o meno amen, se fa parte del continente Europa non vedo perchè non debbano provare a giocarsela e a divertirsi. Intanto l'Islanda ne ha date 2 all'Olanda. 

Inviato

Giovinco cecchino, 3 partite in stagione 3 legni.

P.s: anche Malta e gli azeri giocavano per divertimento?

No, siamo noi che ci limitiamo per non tarpargli le ali. :tongue: 

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...