Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Qualcuno mi saprebbe dire come instalare il PackIta?

Guarda qua: http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19802-istruzioni-per-linstallazione/

 

Ieri sera ho scaricato il database Realname, e ho ho fatto la copia dello stesso nella cartella indicata (Programmi....).

Come faccio però ad attivarlo?

 

quando apro il gioco nelle impostazioni del database non mi esce la selezione

Mi date una mano?

Devi mettere il database (il file cbd) in Programmi > Pro Cycling manager 2014 > Mod > database. 

Poi nel gioco selezioni il db 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://pcmdaily.com/forum/attachments/asodb201403.png

Ho anche questo problema ovvero non mi fa visualizzare le bici e le ruote quando faccio una tappa cioè nella schermata dove c'è anche la riunione tecnica e dive scegli i materiali non visualizzo i materiali !

le foto delle bici le ha messe quello che ha creato il db se no nel packita o gioco ufficiale non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere squadre custom, o meglio sponsor, in pratica quelli che subentrano nel corso delle stagioni, o magari anche squadre personalizzate (tipo la imbogames). dove devo mettere mani? grazie a chi mi risponderà :D

Devi usare un editor (lachi's o full) e devi editare il database (o il salvataggio se hai già iniziati la carriera)

Per inserire lo sponsor ho risposto ad una domanda simile qualche giorno fa ecco il post (usate la funzione cerca ogni tanto :P)

 

Per aggiungere uno sponsor devi andare in DYN_sponsor e aggiungere una "nuova linea" e inserisci sotto IDsponsor un qualunque numero, l'importante è che non sia già usato. A questo punto devi completare una serie di caselle:

gene_sz_name: devi inserire il nome dello sponsor

jersey_sz_abbreviation: devi inserire l'abbreviazione che userai per tutto ciò che concerne la grafica (maglia, minimaglia e logo). Ad esempio per l'Astana se metto come abbreviazione ast dovrò creare in 3D/Cyclists/Cloth/Team una cartella di nome ast e dentro devo inserire la maglia nominata ast_maillot e i due transfert da nominare ast_transfert_ar e ast_transfert_av. In seguito devi andare in Gui/team_shirt e qui inserirai la minimaglia chiamata ast_minimaillot (il formato deve esser .dds ma credo che anche in tga vada bene). Successivamente vai in Gui/team/logo e lì inserisci il logo del tuo sponsor chiamato semplicemente ast, dovrà essere in formato tga e di dimensioni 128x64 pixel. Questo vale SOLO per PCM14 dato che non servono più i miniloghi.

fkIDregion: devi inserire la regione o nazione di appartenenza dello sponsor (io ti consiglio di mettere la nazione se è famoso, ad esempio per la Fiat non metto Piemonte ma Italia)

fkIDfame: la fama del tuo sponsor, 1 sta per regionale, 2 per nazionale, 3 per internazionale e 4 per mitico

gene_i_contract_end: l'anno in cui il contaratto con il team scade (ovviamente se lo sponsor non ha alcun contratto con un team metti 0)

value_i_budget: il budget dello sponsor (anche in questo caso metti 0 se lo sponsor non ha alcun contratto con un team)

value_i_year_max: l'anno fino a cui lo sponsor ha un interesse a rinnovare il contratto con la squadra (puoi anche mettere 0)

gene_sz_color: il colore (in codice esadecimale) dell'equipaggiamento sia dello sponsor che poi del team che verrà sponsorizzato 

In DYN_sponsor_regions (è facoltativo se non erro) puoi inserire le regioni di interesse dello sponsor, per farlo devi aggiunger una linea e sotto IDsponsor_regions inserire un qualunque numero, l'importante che non sia già utilizzato.

fkIDsponsor: devi inserire l'ID del tuo sponsor (ovvero il numero che prima avevi inserito in IDsponsor)

fkIDregion: la regione o la nazione da cui il tuo sponsor vuole un tot di corridori

value_i_importance: l'importanza che ciò ha per il tuo sponsor (da 1, scarsa importanza, a 3, cioè grande importanza) 

value_i_wanted_squad: la percentuale di corridori che il tuo sponsor vuole da quella regione/ nazione

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate ancora però purtroppo sto avendo problemi con il Pack..adesso sto facendo una carriera con la IAM però ho notato che la gran parte delle bici non hanno colorazioni e molte squadre come ad esempio l'astana usano ruote fasulle ! È un mio problema o è la carriera che parte così per poi potenziare gli equipaggiamenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedere se si poteva risolvere il fatto che come in pcm2012 in carriera quando un corridore mi arriva nei primi 10 nel suo palmares viene segnato top 10 solo se lui si classifica nei primi 5 se invece arriva sesto ad esempio non viene segnato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io ho PCM 2014!!!!  :shock2:  :shock2:

Volevo chiedervi quale pack mi consigliavate...ho visto che il daily ancora non c'è......pero ci sono il packita e a.s.o. 

qual'è il piu completo? normalmente avrei scelto il packita ma ho letto che quest'anno lo avete fatto in modo "diverso" e non ho capito bene......

HELP!!!! :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

gimox ha detto che è riuscito a trasformare DB da vari PCM passati a PCM2013 ed ora anche 2014, però non ricordo se ha mai spiegato come.

 

 

Faccio anch'io una domanda: dove posso trovare le Startlist di Giro e Tour per PCM2014? :dubbio:

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi

sto provando ad aggiungere una nuova corsa a tappe al db con il LachisEditor ma misà che sono un impedito

vorrei sapere se esiste un qualche tutorial anche eventualmente in inglese che spiega i vari passaggi

Grazie e ciao

 

 

Come non detto dovrei aver risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

vorrei creare un circuito tipo coppa del mondo quindi sto creando una gara a tappe con le corse che mi interessano.

Vorrei inoltre definire la classifica generale non in base ai tempi ma ai punti:è possibile?e semmai come va fatto?

grazie 

 

Non credo sia possibile, anche se sinceramente non ci ho mai provato. Al massimo puoi modificare la classifica a punti e poi basarti su quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...