Vai al contenuto

Giogiò78

Utenti
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Giogiò78 ha vinto risale al 28 Agosto 2014

Giogiò78 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Giogiò78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Comunità

  1. Chris Bordman, era uno che andava sia nei prologhi che nelle Crono lunghe. Comunque negli anni '90 il prologo c'era nella grandi corse, in particolare al Tour, mentre le crono erano molto lunghe. Al Tour, la prima maxi cronometro era di oltre 60KM, quindi contavano resistenza e capicità di concentrazione sulla lunga distanza
  2. in effetti anche nella realtà chi è forte nelle cronometro non è detto che vinca i prologhi, e soprattutto vale il contrario. PEr quelli della mia generazione negli anni 90' c'era il francesce Thierry Marie, che nei prologhi stava davanti ad Indurain ( è stato maglia Rosa e maglia gialla), mentre nelle crono lunghe le prendeva. Il grande cronoman alla Tony Martin, spesso fa la differenza sulla distanza e sulla capacità di tenere lo sforzo prolungato. Ad esempio molti velocisti si difendono nei prologhi, perché fanno altissima velocità in tratti brevi.
  3. significa che ti posizioni nella scia. comunque non preoccuparti, che anche per chi è più esperto è complicato rimanere davanti. Io di solito nei primi 60-70 KM sto tranquillo nelle posizioni centrali , poi mi porto avanti, consumo di più però nel finale mi trovo con molti corridori davanti. Certe corse somigliano a quelle del passato, dove l'azione decisiva spesso avveniva a 60-70 KM dal termine, quindi bisogna stare sempre svegli
  4. Premetto che non sono capace di creare le tappe , e di postarle, però credo che una delle corse più interessanti da disegnare sia La Tirreno-Adriatico. Abbracciando le diverse regioni del centro-sud italiano, ci sono varietà di percorsi straordinari. A mio modo di vedere, è necessario avere : - 1 Cronometro individuale vera, cioè di almeno 25 Km - 1 Arrivo in Salita, tipo Scanno, Campitello Matese, Terminillo, Montecassino - 3 tappe mosse con finali tipo Montelupone, tappe come Sant'elpidio, oppure tappe che si svolgono nei Cilento, tipo quella del Giro 2013 vinta da Paolini - 2 tappe per velocisti Proverò ad impostare una sorta di percorso, così magari ci sarà ispirazione per coloro che sanno creare tappe.
  5. ad inizio tappa, vai sui ogni singolo corridore e metti sforzo libero, e loro si porteranno davanti, una volta che si trovano nella prima parte del gruppo, metti mantieni posizione. L'unica cosa è che non riesco a valutare con precisione il dispendio di energia. Mi è capitato di avere un corridore nella seconda parte del gruppo , per oltre metà corsa e poi nel finale era bello fresco a giocarsi le proprie carte, però il rischio che il gruppo si spacchi è concreto. Altre volte li ho tenuti davanti , ma nel finale ero senza energie
  6. è un peccato, perchè almeno potrebbe essere interessante prendere qualche giovane per le squadre continental
  7. Ho scaricato le tappe, adesso come devo fare per inserirle nella carriera che sto facendo? Non sono molto pratico, con queste cose, Grazie per l'aiuto
  8. ho già iniziato una carriera che sto portando avanti con il Real Name. Se scarico il pack con le corse posso utilizzarle?
  9. Ragazzi non riesco a fare la volata con il treno. I corridori rimangono con il comando segui e non partono per lo sprint. Mi è capitato alla Clasica di Almeria, e adesso alla seconda tappa del Giro delle Fiandre Occidentali. Corro con la IAM e ai meno 7 avevo 5 corrodori tra i primi 20, li ho messi in fila con Kluge e Pelucchi ultimi come sprinter. Quando è partita la volata, nonostante abbiamo dato ordine Sprint, gli è rimasta il segui impostato e non hanno sprintato. Come mai?
  10. In effetti anche a me accade la stessa cosa e non capisco perchè. E' uno dei valori chiave del gioco, devo fare delle corse e ho 8 atleti con freschezza scarsa, nonostante non corrano da 5 giorni
  11. Esatto dalla freschezza. Rispetto al 2012 (ho saltato 2013) questa componente fa la differenza. Anche gli altri corridori sono influenzati dalla freschezza, infatti mi è capitato sul pavè di battere nettamente Vanmarcke e di precere anche Cancellara, oppure alla Ruta del sol nella tappa più dura con la mia IAM abbiamo messo in difficoltà Pitu Valverde
  12. ok, proverò, perchè in una corsa di un giorno avere uno staccato di 10-15 minuti serve a poco, anche perchè se c'è un appuntamento ravvicinato lo faccio riposare
  13. E' possibile far ritirare un corridore nelle corse di un giorno? Nelle corse a tappe, ho capito come si fa, mentre in quelle in linea, se vado nel pannello strategia durante la corsa, non c'è la X. A volte un corridore che ha lavorato nella prima parte e si stacca, sarebbe buono farlo ritirare per averlo fresco in altre corse
  14. comunque anche nella realtà le fughe che arrivano sono rare. nei GT si centrano 3-4 fughe si solito in tappe intermedie dopo i primi 10gg. Nel primo mese della carriera con la IAM , ho portato a termine una fuga due volte giungendo 3°, è accaduto sempre in corse a tappe in Spagna e in tappa difficili, perchè lì i velocisti si staccano e nessuno tira
  15. Non è semplice creare una fuga. nei primi Km scattano tutti e tentano la fuga, negli ultimi 50KM non è mai semplice. Tu parli di fughe nelle tappe? che squadra hai?
×
×
  • Crea Nuovo...