Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Chi ca**o è Nuyens? - Tutte le gaffe dei telecronisti

Recommended Posts

Prendendo spunto dal topic di Cicloweb (Dis)Servizio Rai... segnalate qui tutte le più grosse cavolate dei telecronisti della TV pubblica e di Eurosport...

Inauguro il topic con il buon Andrea De Luca che ha visto Massimo Finetto trionfare nel GP Lugano

• Replies 444
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Aspetta hai sbagliato sbagliato domanda! La domanda è: sgarbozza prima o poi sarà lucido

"Prego la regia di togliermi il ritorno altrimenti diventa difficile dire qualcosa di sensato" (cit. De Stefano) ...cara Alessandra, il ritorno non centra niente 

Da chat Skype: ve lo immaginate lo studio Rai di oggi se ci fossero stati anche Bartoletti, Zandegù, Sgarbozza e Paolo Belli, magari abbracciati, barcollando, cantando e bevendo vino? 

Così al volo mi ricordo la gaffe di Andrea Berton su Eurosport che nella seconda tappa del Tour 2013 ha confuso Bakelants con Irizar e l'ha scoperto solo quando è comparso l'ordine di arrivo, quindi dopo la vittoria del belga

Beh, quella fu colpa della grafica internazionale.

Però sulla bastonatissima tv di stato non sbagliarono

Comunque se valgono quelle passate le più famose che mi vengono in mente sono:

- Bulbarelli che scambia Bernucci per Cancellara nella tappa di Nancy ad un Tour di un bel po' di anni fa

- Pancani che urla "Degenkolb!" all'arrivo della Sanremo 2012 :blush:  :tongue:

Intanto per Martinello la Roma Maxina è "una grande classica di inizio stagione".

E' totalmente ubriaco :stelle:

Oggi ho sentito De Luca dire che Meersman due hanni fa ha fatto favile "al Giro del Portogallo"... peccato che era la Volta ao Algarve (va beh che non credo valga tenere il conto delle belinate che spara De Luca, sarebbe troppo facile)

Va be' io sfiderei chiunque in questo forum (frequentato da iper appassionati) a dire in quale corsa Meersman abbia fatto faville nel 2012 senza consultare statistiche. Voglio dire, è una gaffe del tutto innocua che passa inosservata per il 95% degli ascoltatori, io ad esempio non avrei battuto ciglio; sì, forse mi sarebbe sembrato strano visto il declino della gara lusitana che porta ormai ad una partecipazione quasi esclusivamente di terzo-quarto piano (per cui mi sarebbe suonato male il nome di Meersman)

Poi io non condivido (e nemmeno comprendo più di tanto) l'astio verso De Luca, evidentemente ancora acerbo di ciclismo, ma tutto sommato spigliato come commentatore. Già oggi, pur essendo un quasi debuttante dà piste a Fabbretti, che di ciclismo (a tutti i livelli) ne ha masticato per un decennio, con nostra somma sfiga. E per carità di patria non tiro fuori Sgarbozza che come spalla tecnica, dovrebbe avere una soglia di minchiate consentite ancora più bassa.

Qual è stata la voce del ciclismo per antonomasia? De Zan, che non era certo esente da errori marchiani, a partire dalle pronunce assurde dei nomi di alcuni (molti) ciclisti. Certo, oggi con internet sarebbe molto più semplice sgamare tutte quelle cavolate e trovarne anche molte altre...

Quanto segue (e tantissimo altro) lo potrete sentire a brevissimo nella Multicronaca giocando a PCM ... vado a memoria ...

iniziamo dal mito fatto uomo ... Adriano de Zan

... "Ecco le immagini dall'ELICATTERO" ...

..."vuoi riepilogare ...vuoi RIEPIGOLARE" ...

... " con Davide CASSIAMO PASSIAMO" ...

..." Marco Pantani ... Marco TRAMPANI TRIONFA" ...

..."Arriva adesso Laudelino CULINO..."

DE ZAN ..."vorrei dire agli amici di Davide Cassani di smettere di chiamarlo sul cellulare perché siamo in diretta ... altrimenti anziché un telecronista diventa un telefonista" ...

DE ZAN..."la corsa di oggi è vissuta su di un unico episodio ... la lunga fuga di Pagnin che è scattato subito dopo l'arrivo" ... (GENIO  :cool2: )

DE ZAN ..."Attacco incredibile in discesa di Claudio Chiappucci ... Chiappucci che è secondo nella classifica generale ... primo in quella della maglia a pois ... terzo in quella della maglia a punti ...

se ci fosse ancora la classifica della gran combinata sarebbe leaderrr ... in quanto è leaderrr della classifica della gran combinata ... leaderrr della classifica a squadre, con un vantaggio incredibile sulla seconda ... è leaderrr della classifica della gran combinata ... ed è leaderrr .... della classifica .... della gran .... combinata" ...  :stelle:

DE ZAN... il tappone PINERAICO ... Vittorio ... tu che le conosci bene ... vuoi spiegare queste salite?

ADORNI ...sì ... il Peiredurs ... Peiresud ... Peirsedurse ... sono salite che si equivalgono ...

DE ZAN..."Gli avversari di Armstrong ... Zulle non va in discesa ... Ocana non va in salita" ....

CASSANI..."Chi è Ocana?" ...

DE ZAN... "Olano ... Olano" ...

CASSANI..."ah, infatti non capivo ... pensavo parlassi" ...

DE ZAN..."Del passato" ...

ALESSANDRA DE STEFANO (figlia illegittima di Adriano De Zan) ...

... "tratto da una frase del Processo della Multicronaca presa dalle 3 cime 2013" ... andiamo sempre da Severini a sentire Ventoso ... Ventoso che con questo freddo è l'ideale ....

...altra frase ...la moviola di Martinello con i dettagli relativi alla discesa alla diff... disss ...disch .... aahh! ...difficili discese di Bradley Wiggins ...

... e ancora ...oh intanto è arrivato Mauro Vegni che ci delu..... deciu... ci chiarirà ...

.... ecco le immagini della strada ... e qui ... tira un pochino .... giusto Silvio? .... tira un pochino la strada! ... e dammi un là, una volta ....

...vi ricordo che oggi avremo qui Gilberto ... no ....Gilberto Simoni ha vinto qui ... ormai la testa è andata ....

... e con noi Ivan Basso che ci darai un tuo parere su quello che succederà DOPO il traguardo ...

...qui siamo in una zona particolare per la geologia... vorrei ringraziare il collega Fulco ... Fusco ... eeh...Fulvio che ti ha portato questi fossili ... Beppe quando vedo te a parte il fossile ... penso anche al discorso vintage non so perché ...

DE STEFANO ... "Linea a Motoscopa ... SAVOLDELLI ..."

MARTINELLO..." Ecco Leonardo Giordani, grande animatore della FIGA" ...

linea ad Andrea De Luca ...DE LUCA "sì ... oggi è il compleanno di Massimo Valeri ... se fossi Marilin Monroe gli canterei una canzone ... ma non lo sono ... appena il gruppo ha lasciato andar via la FIGA..." ...

... sempre DE LUCA ... "oggi qui con noi abbiamo ...Roberto ...Turbo Guerini" ...

BULBARELLI..."hanno liberato il lupo d'abruzzo...."

CASSANI..."qui?"...

BULBARELLI ..."sì ... e si sta riproducendo con grande sostanza ... per la soddisfazione dei pastori ..."

CASSANI..." e preoccupazione delle loro pecore..."

BULBARELLI ..."c'è il gotha del Tour ... 2 gruppetti ... 4 più 4 ..."

CASSANI ..." .....8 ....."

CASSANI ... "Maurizio, parlavamo di Tonti" ...

FONDRIEST... "sì ... era fortissimo in salita anche se era alto un metro e ottanta perché pesava soltanto 50 grammi..."

PANCANI ... "la prima parte della foresta è transennata da una parte ... i corridori vanno sulle banchine perché oggi sono transitabili"

MOSER ..."ma non è brutto ... non è brutto ... io prima son passato ... è brutto quando piove prechè trovi le buche con l'acqua e non sai quanto è profonda..."

CASSANI..."Rischi di affogare" ... 

BULBARELLI ..."Davide, ti ricordi i soprannomi dei corridori della Mercatone? ...

CASSANI ..."C'era Fontanelli ... detto il MORTADELLA ..." ...

DAVIDE DE ZAN ... "vorrei sentire dall'ammiraglia, Francesco Moser ... Francesco...ci sei? ... Francesco? ...

MOSER ... "Eh!"

DAVIDE DE ZAN ... "Giacomo ... che aria tira in testa al gruppo? ...

GIACOMO CROSA... "L'aria è fresca..."

DAVIDE DE ZAN ... "siamo all'inizio della salita ... sentiamo Di Benedetto ... Claudio!" ...

DI BENEDETTO ..."sì... Piepoli ha messo in FIGA il gruppo..."

RICCARDO MAGRINI ... "ecco che ha preso una banana ... forse per le scimmie..."

ANDREA BERTON ... " in che senso per le scimmie..."

MAGRINI ... ..."e che gli dai da mangiare alle scimmie"...

MAGRINI ... "ecco ... han cambiato le miss" ...

BERTON... "Riccardo, ma come ... io ti sto facendo un commento tecnico e tu guardi le miss" ...

MAGRINI ... "Hanno cambiato le miss ... come tutti gli anni ... le girano..."

MAGRINI ... i Trentini per forza sono 3 ... da regolamento ... se erano 2 non partivano ... tre trentini ... Andrea ... perché non parli??

ancora MAGRINI ... "ecco che Andy ha passato una bibita al fratello ... certo che questi due ... secondo me dormono nella stessa stanza ... hanno l'orsacchiotto insieme..." 

GIGI SGARBOZZA ... Gilberto ti dico io quanto hai da Garzelli ... 59" + 23 di vantaggio + l'abbuono - l'abbuono di GARZELLO ... ...

in sottofondo Giancarlo Ferretti ... "Radice Quadrata" ...

...

GIAN PIERO GALEAZZI ... "hai capito la classifica ... GIBBA?"

MARINO BARTOLETTI ..."c'è anche da dire, Andrea, cher siamo finiti su Topolino come Topofusco e Paperletti ..."

ANDREA FUSCO ..."Topusco ... c'è anche Filo Sgangarozza ... che sarebbe Sgarbozza" ...

......risata sguaiata di Bulbarelli in sottofondo ...

BARTOLETTI ... "Bulbarelli come Ciccio..."

ANDREA FUSCO ... Marino ... una goccia ...

MARINO BARTOLETTI ... Meno ...

... allora... proviamo a vincere .... oltre che il freddo anche la tentazione delle iperboli ... non sarà facile ... eehh ... mettiamola così ... oggi nel pullmann regia della Rai, ho guardato per alcuni minuti quel ripetitivo videogame a 4 ruote che si consumava ... e poi sono passato ovviamente alla tappa ... e sono molto felice di aver assistito a questa ... celebrazione dell'eroismo nello sport ...

...eehh... già mi sentivo molto inadeguato a commentare questa tappa ... però ... scagli la prima sfera magica ... chi aveva previsto quello che sarebbe accaduto oggi ... ...

Edited by El Diablo