Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Anno nuovo...vita nuova. Tutti per la gloria!


Messaggi raccomandati

Si va avanti verso Colle di Nava,il gruppo è nel pieno della salita...c'è un buon pubblico sulle strade liguri. Mancano 2 kilometri e 800 metri al G.P.M. ma la situazione è piuttosto tranquilla e nessuno dei velocisti finora ha perso contatto.

 

14e04ls.jpg

 

Questa inquadratura ci rende bene l'idea del distacco tra il battistrada,che si trova al cartello di meno 1 kilometro e il gruppo maglia rosa. E' quasi finito anche il Valico di Nava.

 

r26ws2.jpg

 

Busche(Radio Shack-Leopard)taglia per primo il traguardo al Colle di Nava.

 

2iqllbs.jpg

 

A seguire nel gruppo passano Lastras(Bardiani Valvole-CSF Inox),Menchov(Radio Shack-Leopard),Ion Izagirre(Caja Rural - Seguros RGA),e Voigt(Katusha).

 

280inh0.jpg

 

Si alza il ritmo improvvisamente dopo il Colle di Nava,a comandare ora è la FDJ.fr di Mark Cavendish con Gerrans nelle prime posizioni.

 

2zphx5k.jpg

 

Allo sprint di Bagnasco arriva primo Busche(Radio Shack-leopard),Cavendish(FDJ.fr),Greipel(belkin),Kristoff(Caja Rural - Seguros RGA),Degenkolb(Cannondale) e Hushovd(FDJ.fr).

 

59 kilometri al traguardo e inizia l'ultima salita verso Battifollo.

 

2hxwoir.jpg

 

A Battifollo primo ancora Busche(Radio shack-Leopard),secondo Menchov(Radio Shack-leopard),terzo Lastras(Bardiani-CSF) e quarto Cummings(Caja Rural - Seguros RGA).

 

imjlso.jpg

 

Busche ha ancora 30 kilometri da fare ma la strada è larga e il gruppo lo può vedere e questo non lo facilita di certo.

 

14e6ovr.jpg

 

20 kilometri ancora ma il gruppo è lì dietro e lo vede benissimo. Ormai non c'è speranza di arrivare in fondo per lui.

 

xpzvph.jpg

 

m4qat.jpg

 

Il gruppo si spezza però in più parti. Il vento soffia davvero forte e la velocità del gruppo di certo non aiuta. Restano indietro Veelers(Ag2r LaMondiale),Nizzolo(Vini Fantini-Selle Italia) e anche Majka(Bardiani-CSF) e Zubeldia(Caja Rural - Seguros RGA).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finisce qui l'avventura di Matthew Busche(Radio Shack-Leopard)mancano 10 kilometri e viene ripreso.

 

97k8py.jpg

 

voooc3.jpg

 

Ai meno 5 si stanno già formando i treni per la volata...con la Cannondale in prima linea.

 

15re1xj.jpg

 

 

Sono affiancati,pronti a darsi battaglia il treno della Cannondale e quello della Caja Rural. In prima posizione per la formazione Italiana c'è il nostro Moreno Moser seguito da Betancur,ultimo uomo per il velocista Degenkolb. La Caja Rural invece ha davanti Valverde e poi c'è Iglinsky a tirare la volata a Kristoff. Fisso sulla ruota del connazionale tedesco c'è anche Greipel(belkin) che segue anche Bennati(astana). Bouhanni(Omega Pharma-quick step)preferisce la ruota del norvegese. Infine troviamo Cavendish(FDJ.fr)e Goss(Lampre-Merida).

 

15j12r.jpg

 

2 kilometri al traguardo. Ora spingono davvero forte i Caja Rural grazie al buon passo di Iglinskiy. Cavendish(FDJ.fr)deve invece recuperare,probabilmente rimasto un po' attardato per qualche litigio per prendere posizione. Greipel(belkin) invece ha cambiato la ruota,ora è su Kristoff(Caja Rural-Seguros RGA). Bennati(astana) egli altri sempre a seguire Degenkolb.

 

1qlwg2.jpg

 

Parte la volata ai meno 1500 metri e Iglinskiy comincia a spostarsi...

 

2yxp2co.jpg

 

No...ecco adesso esce Kristoff...ai meno 1000 metri,sotto la flame rouge esce il norvegese. Subito alle sue spalle Greipel(belkin). Cavendish è rimasto un po' chiuso invece. E' tutto nelle mani del norvegese ora.

 

zirhoj.jpg

 

Greipel però sta uscendo a velocità doppia...potrebbe essere la prima del gorilla di Rostock.

 

2d165wh.jpg

 

E va a vincere GREIPELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! Prima vittoria al Giro 2013 per il velocista tedesco.

 

25ho45i.jpg

 

Cavendish(FDJ.fr) con un recupero eccezionale si piazza secondo. Un peccato per Kristoff(Caja Rural - Seguros RGA)che aveva fatto tutto alla perfezione e che comunque torna a casa con un buon terzo posto.

t7oq6u.jpg

 

RIEPILOGO MAGLIE:

MAGLIA ROSA:Alberto Contador(FDJ);

MAGLIA ROSSA:Joaquin Rodriguez(VIN);

MAGLIA AZZURRA:Simon Spilak(CJR);

MAGLIA BIANCA:Nairo Quintana(OPQ);

TEAM:Ag2r LaMondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 2013:

 

vhgwzl.jpg

Diciassettesima tappa:Saluzzo-Lanzo Torinese.

 

Tappa Piemontese la diciassettesima del Giro d'Italia 2013. Si va da Saluzzo a Lanzo Torinese. Un'altra tappa di montagna dunque che vedrà i corridori scalare il Colle del Lys e il Colle della Dieta,entrambi G.P.M. di prima categoria. L'arrivo non è previsto nemmeno in questa tappa al termine di una salita perchè dopo aver fatto 146 kilometri per arrivare a Chiaves,ci saranno 10 kilometri in discesa per arrivare a Lanzo Torinese. Potrebbe essere il terreno adatto per un corridore come Nibali(Lampre-Merida)che approfittando delle sue doti di discesista potrebbe dare qualcosa ai suoi diretti avversari considerando anche che in classifica è vicinissimo alla maglia Rosa Alberto Contador(FDJ.fr),un altro dei favoritissimi per oggi. I bookmakers danno in forma anche Nairo Quintana(Omega Pharma-quick step),il colombiano e Purito Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia)rispettivamente quinto e quarto nella generale. Non dimentichiamoci nemmeno di Chris Froome(Pear-BMC)o Valverde(Caja Rural - Seguros RGA).

Andiamo a dare una rapida occhiata all'altimetria di tappa:

2yn0bc5.jpg

 

La tappa come vi abbiamo detto parte da Saluzzo,città di Silvio Pellico,da qui si sale per il piemonte con una strada abbastanza piatta se non prendiamo in considerazione pendenze di poco conto. Si arriverà poi ad affrontare il primo G.P.M. molto facile che porta il gruppo nel paese di Fiola(salita valida come terza categoria)e da qui giù in discesa fino ad arrivare a Giaveno(TV),si costeggiano i laghi di avigliana e si prende la strada verso Colle del Lys prima e l'inedito Colle della Dieta da Viù(prime). Ma la faticata per i corridori non sarà finita perchè prima di arrivare all'obiettivo Lanzo,c'è da fare anche la salita di Chiaves(seconda categoria). Crediamo che ci sarà da divertirsi!! 

 

La nostra diretta coprirà tutto il percorso,quindi colleghiamoci di buon ora dalla partenza di Saluzzo. Non è una bellissima giornata. A darci il benvenuto una fastidiosissima e battente pioggia.

104jndk.jpg

 

E pronti via! C'è da dire che la tappa di oggi non è eccessivamente lunga in confronto con altre tappe già disputate;oggi i ciclisti dovranno coprire 156 km.. Oggi la fuga parte dopo una dozzina di kilometri circa. Siamo ai meno 144 kilometri e a pensare ad animare la corsa sono:Trofimov(Vini Fantini-Selle Italia),D. Moreno(Ag2r LaMondiale) e M. Iglinskiy(Caja Rural - Seguros RGA).

 

e5mxk5.jpg

 

Il gruppo lascia fare...dopo 2 kilometri accumulano già una cinquantina di secondi. Non bisogna attendere molto prima di vedere un altro corridore uscire dalla pancia del gruppo:è Brambilla(Astana) al kilometro 18. La corsa solitaria del promettente giovane italiano è di 14 kilometri. Quando mancano 125 kilometri infatti c'è un quartetto in testa!! Il vantaggio in questa fase di gara è di 3 minuti e 36 secondi sul gruppo tirato dalla FDJ.fr.

osaipf.jpg

 

Il gruppo sta percorrendo la parte pre-salite con grande calma,forse temendo di stancare in generale il plotone. Si alternano in testa le varie squadre. Molto operativi i gregari Scania,FDJ,Pear-BMC e Lampre-Merida su tutti. Facendo questo però si contribuisce all'accrescimento del vantaggio da parte degli uomini in fuga che ai meno 118 avevano 4'16" e ora ai meno 108 km. sale a 4'52". La FDJ.fr a gestire l'inseguimento con Van Avermaet. Probabilmente Greg Van Avermaet è un gregario che tutte le squadre vorrebbero avere. Il belga è stato sempre presente per la sua squadra e il suo capitano sia in salita,ma soprattutto nei tratti in pianura,fondamentale.

Stacchiamoci per un attimo dal plotone,che al momento non vede grandi colpi di scena e puntiamo il nostro sguardo sui fuggitivi che iniziano la salita verso Fiola,abbastanza facile ma strada stretta.

 

2118iex.jpg

 

Non è comunque lunghissima questa salita e non darà problemi crediamo a nessuno in gruppo. Il plotone la sta iniziando adesso.

Sempre i FDJ.fr al comando.

 

28tb47a.jpg

 

L'ordine di arrivo ci arriva da Fiola. I fuggitivi in un batter di ciglia hanno superato il G.P.M.. Primo dunque Trofimov(Vini Fantini-Selle Italia),secondo D. Moreno(Ag2r LaMondiale),terzo Brambilla(Astana)e  ultimo Iglinskiy(Caja Rural - Seguros RGA).

 

2rz57h1.jpg

 

Restiamo con le telecamere sul G.P.M. per misurare lo svantaggio che sta subendo il gruppo della maglia rosa. Li vediamo affrontare le ultime rampe giù in fondo. Mancano 78 kilometri al traguardo,i fuggitivi sono quasi a Giaveno,che è praticamente a pochissima strada da Fiola.

 

15n0htc.jpg

 

Passa anche il gruppo con 5 minuti e 22 secondi di ritardo sotto il G.P.M. di Fiola. Nello stesso tempo al TV di Giaveno vince la volata M. Iglinskiy(Caja Rural - Seguros RGA) su Trofimov(Vini Fantini-Selle Italia),Brambilla(Astana) e D. Moreno(Ag2r LaMondiale). Restano però 3 punti da assegnare divisi tra 2 posizioni.

 

2vt9ppy.jpg

 

La volata per i punti rimasti va a Goss(Lampre-Merida)che stavolta sì ha la meglio su Greipel(belkin).

 

Break dal giro...

Modificato da Caschettointesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci colleghiamo dal giro con l'aggiornamento sul ritardo del gruppo...meno 68 kilometri e siamo a 7'16". Inizia il Colle del Lys per i battistrada ai meno 60. Aggiornamento anche sul ritardo...sono ora 6' 16". Gruppo in gran recupero ora.

 

2znvofb.jpg

 

Il gruppo si allunga perchè anche per lui è la volta del Lys...si comincia a fare sul serio.

 

2hchkhs.jpg

 

Incredibile,cari forum-spettatori! Gli attacchi iniziano già da qui. Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia) dopo essersi portato nelle prime posizioni del gruppo piazza un allungo e stavolta non è un test per monitorare le condizioni degli avversari. Sguardo avanti e parte secco. Contador(FDJ.fr) gli va dietro. La corsa vera inizia a metà salita!

 

308leg8.jpg

 

Non stanno a guardarsi tra di loro Nibali(Lampre-Merida),Froome(Pear-BMC) e Betancur(Cannondale). E' importantissimo soprattutto per i primi 2 seguire lo spagnolo.

 

257nfbn.jpg

 

Mentre dal gruppo partono anche Valverde(Caja Rural - Seguros RGA) e Mollema(team sky),Nibali riporta il suo gruppetto su Contador e Purito. Sono in 5 ora all'inseguimento della testa della corsa. In gruppo provano a forzare i tempi anche Pozzovivo(Movistar),Meyer(FDJ.fr),Henao(team Movistar),Rui Costa(Ag2r LaMondiale)ed Evans(belkin). Gruppo parecchio diviso ora. Non attaccano gli altri big invece,quelli che non vi abbiamo elencato.

Per i fuggitivi manca 1 km. al G.P.M.,per il gruppo maglia rosa,ora composto da 9-10 unità 2,2 km. da percorrere.

Inquadratura dall'alto che ci fa vedere la distanza. Trofimov(Vini Fantini-Selle Italia) ne approfitta per allungare un po' sui compagni di fuga.

 

zfhaq5y.jpg

 

Trofimov(Vini Fantini-Selle Italia)con questo breve allungo fa suo il primo posto sul Colle del Lys. Dietro di lui Brambilla(Astana),D. Moreno(Ag2r LaMondiale) e Iglinskiy(Caja Rural - Seguros RGA).

 

Kjxvjg3.jpg

 

Subito dietro di loro,neanche troppo lontani un gruppo folto di corridori dove ci sono tutti i migliori:dalla maglia rosa Contador(FDJ.fr)a Froome(Pear-BMC),insomma quasi tutti dalla A alla Z. Sono in 10.

 

XUxWsrT.jpg

 

Questa la situazione aggiornata nella discesa del Lys:Rui Costa con il suo gruppo sta tentando di riportarsi sotto ai migliori. Il gruppo principale vede al suo interno però Quintana(Omega Pharma-quick step),Hesjedal(Santander-Euskadi),Kreuziger(Astana)e Schleck(Scania). Ma quello che sorprende più di tutto è la tremenda difficoltà di Bradley Wiggins(Ag2r LaMondiale). E' arrivato il giorno della crisi per il capitano della Ag2r.

 

MC5SC2z.jpg

 

Passano anche per Viù e ora inizia il Colle della Dieta per i fuggitivi che ormai hanno poche speranze di arrivare in fondo. Altro prima categoria da affrontare per i corridori.

 

WQRzIvZ.jpg

 

Nella discesa invece il gruppo è riuscito a ricompattarsi rendendo vano dunque l'attacco sul colle del Lys. Pausa ancora per noi. Mancano 5 km. al colle della Dieta,alla sua cima.

 

5RsZf25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un attacco nuovamente anche qui sul Colle della Dieta e stavolta per i fuggitivi è davvero finita. Ci eravamo lasciati con il gruppo compatto durante la pausa,ma ora la situazione cambia ancora. Sono in 13 al comando:i 4 fuggitivi + altri 9 corridori(Contador,Betancur,A. Schleck,Valverde,Nibali,Purito,Quintana,Froome e Daniel Martin).

Al G.P.M. transitano in quest'ordine: primo Contador(FDJ.fr),secondo Betancur(Cannondale),terzo Dani Moreno(Ag2r LaMondiale),quarto Brambilla(astana),quinto Schleck(Scania) e sesto Iglinskiy(Caja Rural - Seguros RGA).

 

11c59v7.jpg

 

9asbp4.jpg

 

Come vedete Wiggins(Ag2r LaMondiale) è il più in crisi degli uomini in classifica. Davvero in crisi l'inglese. Anche Evans(belkin)sembra fare fatica su questa salita.

In discesa allunga di qualche metro Betancur(Cannondale).

 

2w4e8t2.jpg

 

Passato il ponte sullo Stura di Lanzo però tutti recuperano,compreso Nibali(Lampre-Merida)che paradossalmente si era preso un po' dietro in discesa con Froome(Pear-BMC). Ancora in 8 al comando perchè all'inizio dell'ultima salita verso Chiaves i 4 fuggitivi del mattino hanno mollato e lo stesso vale per Daniel Martin. Contador(FDJ.fr) però oggi è indiavolato e impone un ritmo altissimo. La prima vittima di questi 8 è Andy Schleck(Scania) che a metà salita lascia il gruppo.

 

w0tief.jpg

 

Dopo pochi metri però anche Betancur(Cannondale) e Valverde(Caja Rural - Seguros RGA) hanno le gambe pesanti e si staccano. Mancano 10 kilometri al traguardo e fortunatamente per loro solo 1 kilometro al paese di Chiaves dove è collocato l'ultimo G.P.M. di seconda.

 

rwih7a.jpg

 

Anche Quintana(Omega Pharma-Quick step) e Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia) non ne hanno ancora per molto e pure Nibali(Lampre-Merida) davanti,sembra avere una pedalata più legnosa.

Froome(Pear-BMC) e Contador(FDJ.fr)stanno salutando tutti.

 

2qk5gtv.jpg

 

Arriva anche l'ultimo G.P.M. di giornata di Chiaves. Primo Contador(FDJ.fr) e secondo Froome(Pear-BMC).

 

2vuhfdi.jpg

 

Seguiamoli nella discesa...ormai se la giocano in questi ultimi 5 km.

 

9s3vbt.jpg

 

17wosh.jpg

 

Questa è la situazione ai meno 5 kilometri da Lanzo Torinese. Piccoli gruppetti dei migliori,dietro sono lontani gli altri. 

Brutte notizie in casa sky. E' caduto nella discesa finale Bauke Mollema.

 

t9v1vo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi metri per Contador(FDJ.fr). Non ce n'è per nessuno nemmeno oggi. E' passato sotto la flame rouge ed ha un discreto margine su Chris e Vincenzo.

 

sdej53.jpg

 

ALBERTOOOOOOOOOOOOOO CONTADORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

 

Sì,è lui l'uomo da battere in questo giro.

 

30jr7s3.jpg

 

E' una vittoria che a questo punto consolida il suo primato e mette ko il morale dei suoi avversari. Ma Froome(Pear-BMC) è forte dell'idea che non si è staccato in salita dallo spagnolo,solo in discesa,quindi è ancora tutto aperto. 

 

28k52sh.jpg

 

Secondo arriva Froome(Pear-BMC),terzo Nibali(Lampre-Merida),ripreso dalla nostra regia. Nessun distacco preso dai cronometristi per i primi 3.

 

2rlzrj5.jpg

 

Joaquin Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia)vince ancora la sfida con Quintana(Omega Pharma-quick step)per il 4°posto sia generale sia di tappa.

 

10ehrti.jpg

 

RIEPILOGO MAGLIE:

MAGLIA ROSA:Alberto Contador(FDJ);

MAGLIA ROSSA:Joaquin Rodriguez(VIN);

MAGLIA AZZURRA:Alberto Contador(FDJ)=>Vincenzo Nibali(LAM);

MAGLIA BIANCA:Nairo Quintana(OPQ);

TEAM:Ag2r LaMondiale.

 

La classifica cambia nelle posizioni dalla quinta in poi,per le crisi di Wiggins,cadute varie(v. Mollema). Valverde(Caja Rural - Seguros RGA) risale fino al sesto posto.

 

CLASSIFICA DI TAPPA:

 

1 Alberto Contador FDJ.fr 4h18'37

2 Chris Froome Pear-BMC s.t.
3 Vincenzo Nibali Lampre - Merida s.t.
4 Joaquin Rodriguez Vini Fantini - Selle Italia + 55
5 Nairo Quintana Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
6 Carlos Alberto Betancur Cannondale Pro Cycling + 1'44
7 Alejandro Valverde Caja Rural - Seguros RGA s.t.
8 Andy Schleck Scania Pro Cycling Team + 2'54
9 Thomas De Gendt Scania Pro Cycling Team + 3'26
10 Ryder Hesjedal Santander - Euskadi + 4'11
11 Roman Kreuziger Astana Pro Team + 4'50
12 Rigoberto Uran Movistar Team + 5'29
13 Maxim Iglinskiy Caja Rural - Seguros RGA s.t.
14 Daniel Martin Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 6'03
15 Rui Costa AG2R La Mondiale s.t.
16 Diego Ulissi Vini Fantini - Selle Italia s.t.
17 Michele Scarponi Belkin Pro Cycling Team s.t.
18 Daniel Moreno AG2R La Mondiale s.t.
19 Rafal Majka Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
20 Sergio Henao Movistar Team + 6'53
21 Domenico Pozzovivo Movistar Team s.t.
22 Yury Trofimov Vini Fantini - Selle Italia s.t.
23 Gianluca Brambilla Astana Pro Team s.t.
24 Bradley Wiggins AG2R La Mondiale + 7'30
25 Bauke Mollema Sky Procycling s.t.
26 Michal Kwiatkowski Astana Pro Team + 7'58
27 Cadel Evans Belkin Pro Cycling Team + 9'50
28 Pierre Rolland Pear-BMC s.t.
29 Andrew Talansky Lampre - Merida + 12'05
30 Damiano Cunego Lampre - Merida s.t.
31 Giovanni Visconti Sky Procycling + 12'35
32 Haimar Zubeldia Caja Rural - Seguros RGA s.t.
33 Jelle Vanendert Astana Pro Team s.t.
34 Oliver Zaugg Pear-BMC s.t.
35 Denis Menchov RadioShack - Leopard s.t.
36 Damiano Caruso Pear-BMC s.t.
37 Fränk Schleck FDJ.fr s.t.
38 Rein Taaramae Belkin Pro Cycling Team s.t.
39 Mikel Nieve Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
40 Janez Brajkovic Cannondale Pro Cycling s.t.
41 Dario Cataldo Santander - Euskadi s.t.
42 Przemyslaw Niemiec Santander - Euskadi s.t.
43 Maxime Monfort Belkin Pro Cycling Team s.t.
44 Simon Spilak Caja Rural - Seguros RGA + 13'13
45 Andrey Amador AG2R La Mondiale s.t.
46 Cameron Meyer FDJ.fr s.t.
47 Eros Capecchi Lampre - Merida s.t.
48 Matteo Rabottini Santander - Euskadi s.t.
49 Tanel Kangert Pear-BMC s.t.
50 José Serpa Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
51 Matthew Busche RadioShack - Leopard s.t.
52 Rohan Dennis Scania Pro Cycling Team s.t.
53 Laurens Ten Dam Sky Procycling s.t.
54 Pablo Lastras Bardiani Valvole - CSF Inox + 15'16
55 John Gadret RadioShack - Leopard s.t.
56 Maxime Bouet AG2R La Mondiale s.t.
57 Javier Moreno Movistar Team s.t.
58 Tom Jelte Slagter FDJ.fr s.t.
59 Rubén Plaza RadioShack - Leopard s.t.
60 Wilco Kelderman Pear-BMC s.t.
61 Chris Anker Sørensen Cannondale Pro Cycling s.t.
62 Steven Kruijswijk Cannondale Pro Cycling s.t.
63 Peter Stetina Scania Pro Cycling Team s.t.
64 Tomasz Marczynski Caja Rural - Seguros RGA + 16'16
65 Christophe Riblon AG2R La Mondiale s.t.
66 Sandy Casar Astana Pro Team s.t.
67 Thomas Rohregger RadioShack - Leopard + 18'55
68 Enrico Battaglin Vini Fantini - Selle Italia s.t.
69 Kevin Seeldraeyers Cannondale Pro Cycling s.t.
70 Daniele Pietropolli Caja Rural - Seguros RGA s.t.
71 Simone Stortoni Lampre - Merida s.t.
72 Hugo Houle AG2R La Mondiale s.t.
73 Dries Devenyns Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 20'15
74 Simon Gerrans FDJ.fr s.t.
75 Nicolas Roche Scania Pro Cycling Team + 20'54
76 Michael Albasini Astana Pro Team + 21'18
77 Fabian Cancellara Vini Fantini - Selle Italia s.t.
78 Moreno Moser Cannondale Pro Cycling s.t.
79 Ion Izagirre Caja Rural - Seguros RGA s.t.
80 Jens Voigt Katusha Team s.t.
81 Alberto Losada Katusha Team s.t.
82 Sergey Chernetckii Katusha Team s.t.
83 George Bennett RadioShack - Leopard s.t.
84 Jesus Herrada Movistar Team s.t.
85 Vasil Kiryienka Vini Fantini - Selle Italia s.t.
86 Eloy Teruel Movistar Team s.t.
87 Greg Van Avermaet FDJ.fr + 22'25
88 Thor Hushovd FDJ.fr s.t.
89 Matthew Goss Lampre - Merida s.t.
90 Jose Rujano Santander - Euskadi s.t.
91 Lars Boom Astana Pro Team + 23'41
92 Julien Simon Belkin Pro Cycling Team s.t.
93 Fabian Wegmann FDJ.fr s.t.
94 Christian Meier Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
95 Francisco Ventoso Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
96 Geoffrey Soupe Scania Pro Cycling Team + 25'50
97 Daniele Bennati Astana Pro Team + 27'10
98 Samuel Dumoulin Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
99 Filippo Pozzato Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
100 Gorka Izagirre Lampre - Merida s.t.
101 Gianni Meersman Astana Pro Team s.t.
102 Marc Goos Belkin Pro Cycling Team s.t.
103 Stephen Cummings Caja Rural - Seguros RGA s.t.
104 Jan Barta Belkin Pro Cycling Team s.t.
105 Laurent Didier RadioShack - Leopard s.t.
106 Argiro Alonso Ospina Movistar Team s.t.
107 Angel Madrazo Movistar Team s.t.
108 Cristiano Salerno Cannondale Pro Cycling s.t.
109 Oscar Gatto Santander - Euskadi + 29'30
110 Tomas Vaitkus Santander - Euskadi s.t.
111 Matteo Montaguti AG2R La Mondiale s.t.
112 Timofey Kritskiy Katusha Team s.t.
113 Marcus Burghardt Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
114 Stefano Agostini Cannondale Pro Cycling s.t.
115 Giacomo Nizzolo Vini Fantini - Selle Italia + 31'07
116 Michel Kreder Pear-BMC + 33'08
117 Matteo Tosatto Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
118 Davide Appollonio Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
119 Luke Durbridge Vini Fantini - Selle Italia s.t.
120 Daniel Teklehaimanot Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
121 Brian Vandborg Sky Procycling s.t.
122 Petr Ignatenko Katusha Team s.t.
123 Elia Viviani Santander - Euskadi + 35'02
124 Mark Cavendish FDJ.fr s.t.
125 Daniel Oss Santander - Euskadi s.t.
126 Bert Grabsch Sky Procycling s.t.
127 Tom Veelers AG2R La Mondiale s.t.
128 Vyacheslav Kuznetsov Katusha Team s.t.
129 Alexander Kristoff Caja Rural - Seguros RGA + 35'53
130 Nacer Bouhanni Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
131 André Greipel Belkin Pro Cycling Team s.t.
132 John Degenkolb Cannondale Pro Cycling s.t.
133 Stijn Vandenbergh Bardiani Valvole - CSF Inox s.t.
 
CLASSIFICA GENERALE:
 
1 Alberto Contador FDJ.fr 73h01'44
2 Vincenzo Nibali Lampre - Merida + 27
3 Chris Froome Pear-BMC + 1'25
4 Joaquin Rodriguez Vini Fantini - Selle Italia + 5'55
5 Nairo Quintana Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 7'16
6 Alejandro Valverde Caja Rural - Seguros RGA + 11'46
7 Carlos Alberto Betancur Cannondale Pro Cycling + 14'30
8 Ryder Hesjedal Santander - Euskadi + 14'57
9 Bradley Wiggins AG2R La Mondiale + 16'37
10 Rui Costa AG2R La Mondiale + 16'39
11 Michele Scarponi Belkin Pro Cycling Team + 17'55
12 Andy Schleck Scania Pro Cycling Team + 18'09
13 Bauke Mollema Sky Procycling + 19'04
14 Thomas De Gendt Scania Pro Cycling Team + 19'15
15 Roman Kreuziger Astana Pro Team + 20'38
16 Rigoberto Uran Movistar Team + 21'25
17 Cadel Evans Belkin Pro Cycling Team + 23'22
18 Daniel Martin Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 25'45
19 Michal Kwiatkowski Astana Pro Team + 26'50
20 Domenico Pozzovivo Movistar Team + 32'43
21 Pierre Rolland Pear-BMC + 33'03
22 Rafal Majka Bardiani Valvole - CSF Inox + 39'26
23 Haimar Zubeldia Caja Rural - Seguros RGA + 42'08
24 Jelle Vanendert Astana Pro Team + 43'01
25 Diego Ulissi Vini Fantini - Selle Italia + 43'44
26 Sergio Henao Movistar Team + 45'12
27 Rein Taaramae Belkin Pro Cycling Team + 47'58
28 Giovanni Visconti Sky Procycling + 49'42
29 Maxim Iglinskiy Caja Rural - Seguros RGA + 51'37
30 Daniel Moreno AG2R La Mondiale + 55'01
31 Andrew Talansky Lampre - Merida + 55'54
32 Simon Spilak Caja Rural - Seguros RGA + 57'48
33 Mikel Nieve Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 1h01'15
34 Maxime Monfort Belkin Pro Cycling Team + 1h01'24
35 Damiano Caruso Pear-BMC + 1h03'53
36 Janez Brajkovic Cannondale Pro Cycling + 1h04'14
37 Yury Trofimov Vini Fantini - Selle Italia + 1h04'56
38 Damiano Cunego Lampre - Merida + 1h05'04
39 Andrey Amador AG2R La Mondiale + 1h05'37
40 Cameron Meyer FDJ.fr + 1h06'43
41 Gianluca Brambilla Astana Pro Team + 1h09'32
42 Tanel Kangert Pear-BMC + 1h09'50
43 Laurens Ten Dam Sky Procycling + 1h12'00
44 Dario Cataldo Santander - Euskadi + 1h12'55
45 Fränk Schleck FDJ.fr + 1h15'11
46 Przemyslaw Niemiec Santander - Euskadi + 1h16'10
47 Maxime Bouet AG2R La Mondiale + 1h19'00
48 Denis Menchov RadioShack - Leopard + 1h21'54
49 Pablo Lastras Bardiani Valvole - CSF Inox + 1h25'39
50 Chris Anker Sørensen Cannondale Pro Cycling + 1h26'23
51 José Serpa Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 1h27'31
52 Eros Capecchi Lampre - Merida + 1h29'17
53 Matteo Rabottini Santander - Euskadi + 1h34'49
54 John Gadret RadioShack - Leopard + 1h35'07
55 Steven Kruijswijk Cannondale Pro Cycling + 1h36'30
56 Wilco Kelderman Pear-BMC + 1h41'44
57 Oliver Zaugg Pear-BMC + 1h43'50
58 Fabian Cancellara Vini Fantini - Selle Italia + 1h45'32
59 Dries Devenyns Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 1h47'38
60 Enrico Battaglin Vini Fantini - Selle Italia + 1h47'51
61 Rubén Plaza RadioShack - Leopard + 1h48'58
62 Matthew Busche RadioShack - Leopard + 1h49'06
63 Daniele Pietropolli Caja Rural - Seguros RGA + 1h50'07
64 Moreno Moser Cannondale Pro Cycling + 1h50'09
65 Tom Jelte Slagter FDJ.fr + 1h50'34
66 Nicolas Roche Scania Pro Cycling Team + 1h50'51
67 Michael Albasini Astana Pro Team + 1h51'27
68 Simon Gerrans FDJ.fr + 1h51'43
69 Tomasz Marczynski Caja Rural - Seguros RGA + 1h52'44
70 Christophe Riblon AG2R La Mondiale + 1h54'34
71 Sandy Casar Astana Pro Team + 1h56'33
72 Kevin Seeldraeyers Cannondale Pro Cycling + 1h58'48
73 Simone Stortoni Lampre - Merida + 2h01'50
74 Javier Moreno Movistar Team + 2h04'41
75 Thomas Rohregger RadioShack - Leopard + 2h10'55
76 Peter Stetina Scania Pro Cycling Team + 2h14'39
77 Rohan Dennis Scania Pro Cycling Team + 2h15'51
78 Ion Izagirre Caja Rural - Seguros RGA + 2h17'45
79 Filippo Pozzato Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 2h18'55
80 Vasil Kiryienka Vini Fantini - Selle Italia + 2h20'03
81 Fabian Wegmann FDJ.fr + 2h21'00
82 Greg Van Avermaet FDJ.fr + 2h23'47
83 Jens Voigt Katusha Team + 2h25'26
84 Matthew Goss Lampre - Merida + 2h26'20
85 Julien Simon Belkin Pro Cycling Team + 2h27'26
86 Francisco Ventoso Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 2h30'08
87 Hugo Houle AG2R La Mondiale + 2h37'20
88 Gianni Meersman Astana Pro Team + 2h37'40
89 Stephen Cummings Caja Rural - Seguros RGA + 2h38'14
90 Thor Hushovd FDJ.fr + 2h39'58
91 Alberto Losada Katusha Team + 2h40'49
92 George Bennett RadioShack - Leopard + 2h42'43
93 Sergey Chernetckii Katusha Team + 2h47'05
94 Daniele Bennati Astana Pro Team + 2h49'27
95 Lars Boom Astana Pro Team + 2h49'29
96 Eloy Teruel Movistar Team + 2h53'52
97 Geoffrey Soupe Scania Pro Cycling Team + 2h54'58
98 Jose Rujano Santander - Euskadi + 2h57'43
99 Oscar Gatto Santander - Euskadi + 2h59'29
100 Jesus Herrada Movistar Team + 2h59'42
101 Gorka Izagirre Lampre - Merida + 3h03'51
102 Matteo Montaguti AG2R La Mondiale + 3h12'21
103 Jan Barta Belkin Pro Cycling Team + 3h13'27
104 Angel Madrazo Movistar Team + 3h16'11
105 Marc Goos Belkin Pro Cycling Team + 3h20'07
106 Tomas Vaitkus Santander - Euskadi + 3h20'12
107 Giacomo Nizzolo Vini Fantini - Selle Italia + 3h21'05
108 Matteo Tosatto Bardiani Valvole - CSF Inox + 3h21'53
109 Cristiano Salerno Cannondale Pro Cycling + 3h27'32
110 Michel Kreder Pear-BMC + 3h27'53
111 Davide Appollonio Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team + 3h28'21
112 Samuel Dumoulin Bardiani Valvole - CSF Inox + 3h33'27
113 John Degenkolb Cannondale Pro Cycling + 3h40'20
114 Elia Viviani Santander - Euskadi + 3h43'12
115 Christian Meier Bardiani Valvole - CSF Inox + 3h43'32
116 Mark Cavendish FDJ.fr + 3h44'08
117 Alexander Kristoff Caja Rural - Seguros RGA + 3h46'01
118 Marcus Burghardt Bardiani Valvole - CSF Inox + 3h46'44
119 André Greipel Belkin Pro Cycling Team + 3h46'50
120 Nacer Bouhanni Omega Pharma - Quick·Step Cycling Team s.t.
121 Timofey Kritskiy Katusha Team + 3h49'33
122 Daniel Oss Santander - Euskadi + 3h51'30
123 Laurent Didier RadioShack - Leopard + 3h51'37
124 Stefano Agostini Cannondale Pro Cycling + 3h53'30
125 Brian Vandborg Sky Procycling + 3h56'42
126 Luke Durbridge Vini Fantini - Selle Italia + 3h58'14
127 Daniel Teklehaimanot Bardiani Valvole - CSF Inox + 3h59'26
128 Argiro Alonso Ospina Movistar Team + 4h01'00
129 Tom Veelers AG2R La Mondiale + 4h05'27
130 Petr Ignatenko Katusha Team + 4h13'08
131 Stijn Vandenbergh Bardiani Valvole - CSF Inox + 4h20'26
132 Bert Grabsch Sky Procycling + 4h29'06
133 Vyacheslav Kuznetsov Katusha Team + 4h31'17
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..già! Quell'errore è proprio tutto frutto mio!  :tongue:  Pur si tratta di una delle mie prime corse create, peraltro quella tappa non è stata neppure rifatta ma è proprio la mia vecchia versione con aggiunta di elementi grafici nuovi targata ormai lontano 2011  :blush: . Colgo l'occasione per fare i complimenti a Caschettointesta, stai narrando questo Giro in modo eccezionale, mi piace la dovizia di particolari con cui arricchisci la storia! Spero ti ritroverai a commentare anche l'altro Giro da me fatto, quello è veramente ricco di spunti geografici in cui ti ci ritroverai benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 2013:

 

vhgwzl.jpg

Diciottesima tappa:Cuorgnè-Chiasso.

 

24y1cn7.jpg

 

Tappa costruita appositamente per le sorprese. Si va da Cuorgnè a Chiasso,secondo sconfinamento per questa corsa di tre settimane che è il Giro. Ci stiamo sempre di più avvicinando alla fine della corsa. Solamente due traguardi intermedi...il primo TV è fissato a Novara,l'ultimo è un gran premio della Montagna a Pedrinate di terza categoria. Oggi potrebbe andare in porto qualche fuga oppure chissà si potrebbe arrivare a ranghi ristretti per una volata o perchè no anche in una volata di gruppo. Il kilometraggio di oggi è di 175 kilometri,leggermente più lunga della faticosa frazione di ieri che ha visto a Lanzo la vittoria di Alberto Contador. Intanto in Germania e Belgio sono iniziati il Bayern Rundfahrt e il Baloise Belgium Tour,di cui vi daremo notizia alla fine del giro.

Oggi comunque non siamo come nella precedente tappa in diretta. Solamente le ultime parti,gli ultimi kilometri saranno live vista la tipologia di tappa. Quindi,sotto con il riassunto di tappa.

 

L'attacco di oggi avviene dopo molti kilometri. Tosatto(Bardiani-CSF) è il primo a prendere il largo. E a Novara passa,al km. 91,anche per primo al TV.

 

2yonzas.jpg

 

L'ordine d'arrivo è questo:

 

2i0ykba.jpg

 

All'italiano si aggiunge poi Laurens Ten dam(team sky). Quando mancano 58 kilometri circa hanno 6 primi e 21 secondi di vantaggio. Il gruppo non si decide ad accorciare e il vantaggio raggiunge 8 minuti e ai meno 35 kilometri addirittura 10 minuti.

 

fc0krd.jpg

 

 

In diretta Tosatto prova ad andarsene(Bardiani-CSF)ai meno 15. Il gruppo ancora in letargo. Ormai è tardi! Forse vorranno riposare per domani.

 

svtc8z.jpg

 

Arrivano al G.P.M. di Pedrinate. Ancora insieme i 2 e ora mancano 5 km.. E' fatta! Ten dam(team sky)passa per primo.

 

256xy7s.jpg

 

Alla fine è Tosatto(Bardiani CSF)a spuntarla. Secondo all'arrivo di Chiasso Ten dam(team sky).

 

2ujs1f9.jpg

 

Terzo Purito(Vini Fantini-Selle Italia),che guadagna anche qualcosa sul gruppo.

 

jil4pk.jpg

 

Ecco i primi 18. La classifica anche per oggi non cambia,quindi non abbiamo i dati.

 

2r6mlj9.jpg

 

Domani una tappa importantissima la terzultima,la cronometro da Bellagio alla Colma di Sormano. Tappa chiave per il Giro d'Italia 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..già! Quell'errore è proprio tutto frutto mio!  :tongue:  Pur si tratta di una delle mie prime corse create, peraltro quella tappa non è stata neppure rifatta ma è proprio la mia vecchia versione con aggiunta di elementi grafici nuovi targata ormai lontano 2011  :blush: . Colgo l'occasione per fare i complimenti a Caschettointesta, stai narrando questo Giro in modo eccezionale, mi piace la dovizia di particolari con cui arricchisci la storia! Spero ti ritroverai a commentare anche l'altro Giro da me fatto, quello è veramente ricco di spunti geografici in cui ti ci ritroverai benissimo!

Grazie Stylus  :laugh: ,incasso i complimenti molto volentieri. Mi fa davvero piacere. Comunque Google maps aiuta molto per vedere i percorsi delle tappe ehehhe :wink: e poi anche perchè il giro è bello come percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA 2013:

 

vhgwzl.jpg

Diciannovesima tappa:Bellagio-Colma di Sormano.

 

O oggi o mai più! E' il giorno della verità per Froome e lo è per Nibali. Il Giro non è finito,ma se vogliono attaccare Contador devono cominciare a farlo da qui. Benvenuti cari forum-spettatori,forse sì,è una delle tappe che tutti attendevano...la cronometro che più di ogni altra può decidere l'esito del Giro,la cronoscalata della Colma di Sormano. Percorso ricco di insidie quello odierno! Si parte da Bellagio,un po' la Sirmione del Lago di Como per la sua posizione geografica proprio "interna" a due bracci di lago, e si arriva al traguardo di Colma di Sormano passando per il primo intermedio,Ghisallo e il secondo nel paese di Sormano. Andiamo subito con la nostra altimetria.

 

2gt46rc.jpg

 

Sono in tutto 24 i kilometri da fare e il discorso vittoria è limitato probabilmente(crediamo)ai primi 10 della classifica. I bookmakers danno quote molto più alte per la vittoria di un corridore fuori dalla top 10 momentanea e ci sentiamo d'accordo con loro. Per motivi di tempo,ci collegheremo in diretta nel momento in cui avremo la partenza di corridori importanti in chiave classifica generale. Per il momento,quando al traguardo sono arrivati solo 8 corridori,possiamo solo dirvi che il leader momentaneo(destinato inevitabilmente a cambiare)è il campione australiano Luke Durbridge(Vini Fantini-Selle Italia). L'australiano comanda su Tom Veelers(Ag2r LaMondiale) e Stijn Vandenbergh(Bardiani Valvole-CSF Inox).

 

imklm1.jpg

 

Il collegamento lo riprendiamo quando mancano 38 corridori. La situazione naturalmente è cambiata e la top 10 nuova è questa:

1)Nicolas Roche(SCA);

2)Peter Stetina(SCA);

3)Matthew Busche(RLT);

4)Rohan Dennis(SCA);

5)Rubén Plaza(RLT);

6)Kevin Seeldraeyers(CAN);

7)Enrico Battaglin(VIN);

8)Tomasz Marczynski(CJR);

9)José Rujano(EUS);

10)Christophe Riblon(ALM).

 

Stanno cominciando la loro prova diversi corridori come Brajkovic(Cannondale),Cunego(Lampre-Merida),e Meyer(FDJ.fr). Qui da Bellagio comincia a pedalare anche il campione estone di specialità Taaramae(belkin).

 

4lg6fa.jpg

 

Parecchi corridori si insidiano in top 10. Uno su tutti Capecchi(Lampre-Merida)che si piazza secondo. Partono subito dopo anche Sergio Henao(Movistar),Ulissi(Vini Fantini-Selle Italia),Vanendert(Astana) e Zubeldia(Caja Rural - Seguros RGA). Brajkovic(Cannondale)al primo intermedio fa segnare il tempo migliore di giornata. Dopo Zubeldia,parte Majka(Bardiani Valvole-CSF inox)intercettato dalle nostre telecamere.

 

11qlmgw.jpg

 

Dopo Majka invece partono Rolland(Pear-BMC) e Pozzovivo(Movistar). Siamo entrati nella top 20. Sempre l'irlandese della Scania invece al comando della crono. Buono il tempo di Niemiec(Santander-Euskadi) e Frank Schleck(FDJ.fr)che però si piazzano al secondo e terzo posto.

Arriva anche Meyer a fine prova.

 

28mpffb.jpg

 

Settimo a fine prova l'australiano della FDJ.fr con un ritardo di 1'07". De Gendt(Scania Pro Cycling)è partito e poi è il turno di Mollema(team sky),davvero sfortunatissimo ieri a cadere nell'ultima discesa. Dietro di lui già pronto il più giovane degli Schleck,Andy(Scania Pro Cycling).

 

10i80bb.jpg

 

Continuano a susseguirsi le partenze,ora è il turno di Scarponi(belkin),undicesimo in generale e poi,subito dopo,è il turno del primo a inaugurare la top 10:Rui Costa(Ag2r LaMondiale)con Wiggins,suo compagno,subito dietro.

Brajkovic(Cannondale)autore del primo tempo al primo intermedio,va però secondo. Roche è sempre più primo.

 

290xaw3.jpg

 

Dopo i 2 capitani della squadra francese è il turno di Hesjedal(Santander-euskadi)e di Betancur(Cannondale). Abbiamo le immagini del primo dei 2.

 

vpgnko.jpg

 

Anche Valverde(Caja Rural - Seguros RGA)sesto in generale è partito. 

 

141o86t.jpg

 

Ci prendiamo una pausa da questa giornata piovosa...break e consigli per l'acquisti  :tongue: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la pubblicità...torniamo al giro con la partenza di Nairo Quintana(Omega Pharma-quick step) e Joaquin Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia),titolare della maglia rossa.

 

ery9u9.jpg

 

In attesa di Contador(FDJ.fr) partono Chris Froome(Pear-BMC),terzo e Nibali(Lampre-Merida),secondo. Ma ora...è il suo turno,la maglia rosa.

 

2i8hf6t.jpg

 

Rui Costa(Ag2r LaMondiale) fa segnare il miglior tempo al primo intermedio,ma subito glielo porta via Bradley Wiggins(Ag2r LaMondiale). Il suo tempo:20'35",16 secondi meglio del portoghese suo compagno di team.

 

2rwnamf.jpg

 

Intanto,perdendo un po' di tempo a seguire gli arrivi al traguardo,dopo Uran(Team Movistar)ci siamo persi diversi corridori al secondo intermedio,ma c'è Quintana(Omega Pharma-quick step) che fa segnare il miglior crono a Sormano. La maglia bianca sta andando abbastanza bene in questa crono.

 

ab5seg.jpg

 

Ma è Chris Froome(Pear-BMC)a mettere in ordine le cose. A Ghisallo(primo intermedio)è primo con ben 5 secondi su Quintana e 16 su Wiggins.

Al traguardo invece finalmente viene scalzato Nicolas Roche(Scania). Primo tempo per Rigoberto Uran(team movistar)in 48'38"(18 secondi meglio).

Nibali al primo intermedio è al terzo posto con 14" su Froome. Aspettiamo solo Contador.

E' una cosa davvero incredibile,stupefacente! Contador(FDJ.fr) primo...ma non sarebbe impensabile,il fatto è che già al primo intertempo ha 36" sul keniano bianco. Pazzesco Contador!!

 

Dal traguardo ci arriva l'arrivo di Thomas De Gendt(Scania). Bravissimo il belga che si pone al comando con addirittura 1'22" sul colombiano Movistar. Che prova maiuscola di Thomas!! 

Dopo l'arrivo del Pistolero possiamo darvi la classifica al Ghisallo(primo intermezzo).

 

2hcnnzq.jpg

 

Arrivano Mollema(team sky) e Andy Schleck(Scania) al traguardo. Il primo,leader della sky,non va molto bene:è quattordicesimo a 2'14" dal leader. Schleck invece prende un'ottima seconda posizione. Due della Scania al comando.

 

35m1aop.jpg

 

Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia)è diciottesimo al secondo intertempo. Non una buona prova la sua,considerando che Quintana ha il primo tempo a Sormano. Froome passa ora ed è primo a Sormano momentaneamente con 17 secondi sul colombiano della Omega.

 

119qtj8.jpg

 

Nibali(Lampre-Merida)passa subito dopo con 18" dall'Inglese Froome(Pear-BMC). E' terzo!!!

 

dr3twp.jpg

 

Manca solo Contador(FDJ.fr)che però arriva come un fulmine...vuole chiuderla in anticipo la questione lo spagnolo..ancora primo e ancora incrementa al secondo e ultimo rilevamento: 49" di vantaggio su Froome(Pear-BMC). L'aveva preparata bene questa cronoscalata.

 

2rosww2.jpg

 

2d18co8.jpg

 

Ancora break prima di affrontare l'ascesa terribile verso il traguardo...pendenze vertiginose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella storia!

Grazie Vargas!! =)

 

 

Pprima dei big brajkovic era secondo al 2 intertempo oppure nel finale?

Al secondo intertempo e pure al primo,nel finale è crollato un po'.

 

 

Tanto di cappello a Contador, il dominatore.

 

Quanta carne ha mangiato Contador ?  :lol:

 

Sanson ha costruito un mostro  :ph34r:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il baronetto al traguardo...è terzo! Non riesce a superare il duo Scania. Wiggo(Ag2r LaMondiale) perde tutto nell'ultimo intermedio.

 

9td69w.jpg

 

Ora seguiremo uno ad uno i big arrivare al traguardo. Tutti i primi 8 con le immagini. E' il turno di Hesjedal(Santander-Euskadi). Chiude sesto il canadese!

Potete vedere il tempo sulla tabella in alto a destra.

 

2j3pu8g.jpg

 

E' il turno ora di vedere l'arrivo di Carlos Betancur(Cannondale). Non bene il beta che chiude 13esimo a 1'48" di distacco dal leader.

 

a2slxl.jpg

 

Valverde(Caja Rural - Seguros RGA)all'arrivo. Non male il Murciano che chiude quarto assoluto la sua prova.

 

qp1fkx.jpg

 

Nairo Quintana(Omega Pharma-quick step) al traguardo. Niente male davvero! E' terzo davanti anche a Wiggo. Ritardo di 25" dal leader De Gendt(Scania)che oggi ha dato tutto.

 

sqmdeu.jpg

 

Contador(FDJ.fr)scatenato. Va a prendere pure NIbali(Lampre-Merida).

 

riwxuo.jpg

 

Arriva il quarto in classifica,Joaquin Rodriguez(Vini Fantini-Selle Italia). Male,molto male il tempo dello spagnolo. Diciassettesimo a 1'54". Ma è pronto anche Froome che può strappare la leadership ai due compagni.

 

2wc15xu.jpg

 

Froome(Pear-BMC) è....terzo. Solo ora ci rendiamo conto della prova eccezionale del duo Scania. Pure davanti a Froome.

 

zwi24i.jpg

 

Nibali(Lampre-Merida)chiude quinto a 41 secondi. Potrebbe vincere De Gendt,ma aspettiamo la maglia rosa.

 

2chqdls.jpg

 

No!! Contador(FDJ.fr)domina anche la crono e adesso può quasi mettere tutte e due le mani sul Giro. Distacco di ben 1'06" su De Gendt. Clamoroso!!

 

1xdab.jpg

 

GENERALE DEI PRIMI 10(visto crash improvviso del mio pc).

1)Contador

2)Nibali +2'16"

3)Froome +2'48"

4)Rodriguez +8'24"

5)Quintana +8'49"

6)Valverde +14'09"

7)Betancur +17'26"

8)Hesjedal +17'35"

9)Wiggins +18'42"

10)Rui Costa +19'10".

 

Sanson almeno la tappa me la potevi lasciare  ahhaah :tongue: 

Modificato da Caschettointesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...