Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un piccolo team lucano alla conquista del ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 483
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è andata bene, peccato per quella tappa che hai dovuto simulare

Eh si, comunque la tappa che ho simulata alla fine è andata bene, non so quanto meglio avrei potuto fare giocandola (anche se avevo intenzione di sfruttare di due capitani -anche Di Matteo come Giani ha 73MON- tentando di far attaccare sulla penultima salita di Matteo, chissà come sarebbe andata...).

 

hai messo da parte un buon bottino dai :D

Si, fino a poco fa ero stabilmente 7mo Continental in Superprestige, ora non ho controllato ma comunque ho fatto buoni punti anche se la corsa era .2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Bayern-Rundfahrt Ginanni inizia vincendo il primo sprint superando Pelucchi proprio sul traguardo, quando già stava esultando. Grandissima vittoria :biggrin: !

l0fq.png

Nella seconda tappa Ginanni arriva un po' stanco allo sprint perchè il ritmo era altissimo ed il vento molto forte e quindi ha fatto un po' di fatica per portarsi alla ruota di Pelucchi e poi anche per conquistarla. Arriva 3zo ma conserva il primato nella classifica generale e in quella a punti.

Nella terza tappa Ginanni vince ancora.
awhl.png

Nella crono di 25km Malori arriva 3zo a 15" da Barta; paga forse il non essere al top anche se la forma è comunque 85.

Nell'ultima nessuno prende l'iniziativa in gruppo ai -40 (la squadra di Barta non aveva interesse a ricucire sui fuggitivi) ed arriva la fuga. Noi prima tentiamo un inseguimento disperato che poteva andare anche in porto, ma alla fine smettiamo perchè Malori tenta di avvantaggiarsi per vincere la corsa. Nello sprint di gruppo Ginanni arriva 5to perchè Pelucchi prima non parte, poi parte piano e quando Ginanni tenta di saltarlo lui inizia ad andare forte e Ginanni non trova spazio per passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Giugno riusciamo ad andare solo ad una corsa da un giorno, il GP du Canton d'Argovie, in cui Giani attacca nel finale, De Marchi riesce a riprenderlo in pianura ed allora Giani rallenta per non essere beffato allo sprint e lasciare a Ginanni possibilità di giocarsi la tappa allo sprint. Alla fine però i due vengono ripresi sul traguardo e superati solo da Bole che vince, mentre Giani dopo essersi messo a ruota non riesce a saltare De Marchi; solo 5to Ginanni, terzo dei velocisti.
 
 
 
Ci sono poi i vari Campionati Nazionali...
 
Alla ITT USA Phinney è solo terzo per colpa della bassa forma, in quella Italiana Malori non riesce a confermarsi campione italiano (ho scoperto solo oggi che lo era :lol: ) ed arriva terzo a 8" da Nibali e Ascani, che se la giocano per meno di un secondo; a spuntarla è Nibali.
All'Italiano in linea si arriva allo sprint ristretto e Ginanni dimentica la delusione della caduta dell'anno scorso dominando la volata! GINANNI È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO!!!
4jxx.png
Solo un 15mo posto di Phinney all'USA in linea che arriva allo sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro giocando le prime tapep della corsa successiva ho scoperto che Rotshkov ha vinto il campionato estone in linea, uno di quelli che il PC assegna "automaticamente"!

 

A questo punto lancio una richiesta: che è disposto a farmi la maglia di campione italiano e quella di campione estone? E ne approfitto per riproporre un'altra quesitone: qualcuno vuole cercare di aiutarmi a risolvere il problema della maglia che mi ha fatto Headshot Bike e che ingame non si vede? (Io ho provato a metterla anche ultimamente ma niente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Blocco 2 torna in strada all'Int. Osterreich Rundfahrt.

Nella prima tappa Rotshkov arriva secondo regolando un gruppetto di 49 uomini anticipato da Konig.

Dopo 3 tappe in cui ci affidiamo alle fughe ottenendo un quarto posto con Dombrowski, arrivano le ultime 4 tappe in cui Rotshkov e Phinney ambiscono a risultati importanti. Nelle prime due Rotshkov non riesce a prendere una buona ruota per lo sprint ed arriva 7mo e 12mo, nella crono Phinney è terzo dietor Bobridge e Kritskiy, mentre nella tappa conclusiva Rotshkov vince con una volata spettacolare! Quarto Phinney che aveva provato ad anticipare lo sprint.

t7az.png

Dombrowski vince la maglia a pois e Rotshkov perde per un punto quella a punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al GP Industria e Commercio di Prato arriva la fuga raggiunta proprio sul traguardo. Noi nel finale mettiamo Phinney a tutta e poi Carmona a lanciare Rotshkov, ma quando l'argentino parte non riesce a superare lo statunitense e contemporaneamente fa finire la barra rossa all'estone. Così i tre chiudono nell'ordine in cui erano (Phinney, Carmona, Rotshkov) beffati alla fine da Favilli nello sprint che dava il 5to posto ma avanti al resto del "gruppo" (erano solo una quindicina ai piedi dell'ultimo strappo ed in cima 9).

 

Al GP Nobili Rubinetterie Coppa Città di Stresa Rotshkov vince staccando tutti in un altro sprint fantastico.

2i9w.png
 

Alla Coppa Placci vince Phinney staccando tutti di pallino 99 sull'ultmo strappo a meno di 2km dal traguardo mentre i velocisti si guardavano. Rotshkov è solo quinto perchè ha aspettato a partire dopo che era andato via Phinney.

p1zi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Tour of Elk Grove Phinney domina il prologo (prima crono che ho giocato in 3D in questa carriera), mentre nelle due tappe successive Rotshkov arriva "solo" 3zo e 2do. Entrambe le volte nel finale il gruppo si è "appallato", la prima volta ha tentato di anticipare con Phinney per farlo allungare, ho ottenuto il risultato sperato ma Rotshkov è rimasto nelle retrovie; la seconda volta ho tentato di allungarlo direttamente con una tirara di Carmona ed alla sua ruota Phinney, i due inaspettatamente hanno staccato il gruppo ed ho provato a proseguire, sono stati ripresi ed intanto si era formato un serpentone con tutti i velocisti in cui Rotshkov era nella coda... nonostante tutto due grandissime rimonte. Purtroppo però le due tappe in linea sono state vinte entrambe da Howard, che ha soffiato per 3" la corsa a Phinney, peccato anche perchè era una cosa che poteva fare pure Rotshkov, avendo fatto esattamente lo stesso tempo di Howard al prologo.

Dombrowski nell'ultima tappa ha tentato l'assalto all'unico GPM della corsa ma è arrivato 2do.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trittico lombardo

 

Andreev vince la Tre Valli andando in fuga.

ftue.png

 

Al Giro della Brianza - Coppa Agostoni teniamo la corsa chiusa per Rotshkov, poi mi accorgo che non riuscirà ad arrivare con tutte le energie allo sprint e decido di lasciare a Carmona la possibilità di attaccare ma è troppo tardi e non riesce ad avvantaggiarsi. Così si arriva allo sprint, dove Carmona arriva terzo e Rotshkov 4to.

 

Rotshkov vince il GP Banca di Legnano - Coppa Agostoni; terzo Carmona che gli ha lanciato lo sprint visto che nessuno partiva.
uizg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sprint meglio non ci poteva andare, il rimpianto è piuttosto quello di non aver provato un po' prima con Carmona (sono partito ai -3.3 ma mi sono fermato subito, capendo che stavo praticamente tirando la volata agli altri), visto che a tenere la corsa chiusa eravamo noi non so chi avrebbe potuto chiudere su quell'attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Ciclistico della Valle d'Aosta Mont Blanc

 

Iniziamo con una vittoria allo sprint di Rotshkov con un gran recupero bruciando Pinizzotto che già esultava... Terzo Carmona.

ck0n.png

Dombrowski nella seconda tappa va via sul finale dell'ultima salita, riprende e stacca un altro attaccante e resiste alla rimonta del gruppo vincendo per poco! Rotshkov arriva 11mo e conserva la maglia.
xqmw.png

La terza tappa è buggata e la simulo (è quella di montagna in cui il valore MON non conta). Vince Elissonde (un 23enne semisconosciuto 80MON :shock: ) su Rabottini e Dombrowski. Elissonde prende la maglia mentre Dombrowski è secondo in classifica a +4".

Rotshkov domina lo sprint della quarta tappa.

xqmw.png

Nella quinta tappa dobbiamo provare a staccare Elissonde ma, un po' per paura che un attacco troppo da lontano si riveli un boomerang e un po' per il fatto che in fuga avevamo Rotshkov con qualche possibilità di arrivare e non volevamo che i big accelerassero, ci riduciamo a tentare di batterlo allo sprint. Purtroppo Dobrowski non si torva proprio alla sua ruota sotto il triangolo rosso ed Elissonde scappa via, dando qualcosa un po' più di 15" a Dombrowski.

Nella cronoscalata finale Dombrowski arriva 6to e conserva il 2do posto alle spalle di Elissonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Ciclistico di Lombardia

Nella prima tappa Dombrowski arriva 3zo, in un gruppo di 23 che arriva a 8" da Stortoni vincitore.

La seconda tappa, di pianura, la vince il solito Rotshkov.

agd3.png

Nella terza tappa, di collina, arriva un gruppetto di 22 in cui non c'è Dombrowski; quando si lancia lo sprint Rotshkov è in fondo al gruppo, ma fa una rimonta delle sue ed arriva ancora una volta a braccia alzate.

8b1r.png

La vittoria della quarta tappa è però la più spettacolare: la tappa si conclude con uno strappo che termina ai -2, noi facciamo un treno da prima con Dombrowski e poi Phinney che ricuciono su un attaccante e tengono chiusa la corsa fino ai piedi dello strappo e Carmona che a quel punto si mette in testa al gruppo con a ruota Rotshkov per rintuzzare gli attacchi. Due uomini si avvantaggiano ma non di molto e quindi si arriva in volata: da dietro parte Appolonio, Rotshkov gli prende la ruota e senza problemi ai -700 lo salta vincendo addirittura da solo! STRAORDINARIO ROTSHKOV!!!
hbce.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi... controllo la classifica al primo Settembre e...

 

t9oa.png

 

:shock:

 

Inoltre siamo primi nella classifica Continental... Comunque non è per niente detto che conserveremo la posizione fino a fine anno perchè il Team Type 1 è a soli 16 punti da noi, proprio un niente, ma se Ginanni riesce a fare delle cose di cui è in grado... :shock2:

Questo Rotshkov è decisamente troppo forte... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di Padania

 

Ginanni vince allo sprint la prima tappa piatta nel finale ma comunque gialla, in cui un attacco pericoloso era stato ripreso solo sul finale.

92dv.png

Arriva 4to nella seconda tappa, davvero piatta e 5to nella terza mossa, in cui Giani arriva a 2'14" dai primi e a 1'47" dal secondo gruppetto. Di Matteo vince la quarta tappa grazie ad una fuga, mentre Giani si difende ed arriva 7mo tra i big recuperando posizioni e passando da 20mo a 12mo.
32ky.png

La corsa si chiude con uno sprint in cui Ginanni arriva 2do dietro Goss.

 

Di Matteo vince la classifica dei GPM, GInanni quella a punti e la Matlat quella a squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour of Britain

 

 

7 tappe piatte e una crono finale...

Ginanni vince la prima, 9no nella seconda, vince la terza al fotofinish mentre Oss già esultava (per la terza volta in stagione :woohoo: ), poi arriva 2do, 6to, ancora 2do ed infine 11mo nella settima tappa, in cui arriva una fuga di 8.

q1cz.png
i07i.png

Nella crono finale di 20,7km Malori è 5to a 7" dal primo.

 

La corsa la vince Hushovd grazie agli abbuoni ed alla buona difesa nella crono, Ginanni perde molto a crono e finisce 12mo, solo 13mo Malori per colpa degli abbuoni che molti altri avevano preso. Ginanni perde la maglia verde per soli 2 punti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'altro blocco va al Grand Prix Cycliste de Montrèal, dove Rotshkov cade prima dell'ultimo passaggio sullo strappo e Carmona centra un 3zo posto allo sprint; se ci fosse stato anche Rotshkov a giocarsela mi sa che ci poteva scappare il colpo grosso...

yv7o.png

 

 

 

Dopo queste due corse abbiamo un centinaio di punti sul Team Type 1 e visto che ora la forma è ottima e Ginanni è il solito mi sa che possiamo farcela ad andare in WT l'anno prossimo... Il problema però è che l'anno prossimo avremo un roster di una ventina di componenti (il mercato lo presento direttamente a fine stagione), che non basta per poter fare tutto il calendario WT, mi spaventano soprattutto i 3 GT da affrontare... A questo punto mi è venuta quasi in mente l'idea di "rallentare" volutamente per non salire, o ancora meglio nel caso in cui arrivassi 2do "rifiutare" la licenza WT mettendo mano al DB... Che ne dite?

Mentre scrivevo mi è venuta in mente anche un'altra idea, e cioè quella di far ritirare tutti alla prima tappa nelle corse che non mi interessano nel caso in cui salissi in WT... Questa idea però non mi piace molto perchè è totalmente irrealistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

A salvarmi potrei anche farcela con i nuovi acquisti, ma farei comunque peggio rispetto a quello che potrei fare da Continental che si fa invitare solo nelle corse che le interessano...

 

Per la questione dell'esultare... a me da PCM2009 a 2011 mi era successo forse una volta, ora ben 3 volte addirittura in una sola stagione, forse è dovuto al mio modo di sprintare uscendo all'ultimo momento (di solito intorno al -1, in questo caso forse -700 più o meno) dalla ruota di chi mi sta davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una bella crono mondiale di Malori, che nel percorso di Ponferrada con una bella salita sul finale arriva 6to a 51" da Wiggins vincitore in mezzo a tutta gente con 75MO e COL o più. Pensate che tra i big sotto il 75MO c'erano solo lui (61MO 63COL) e Cancellara (68MO 75COL) e si è messo dietro anche lo svizzero, arrivato 7mo a 9" da Malori.

Inoltre 3 dei 4 italiani erano della Matlat: oltre a Malori c'erano Romaniello e Giani. Tutti e tre sono del Blocco 2 ed infatti avevano un'ottima forma ed hanno ottenuto un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...