Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un piccolo team lucano alla conquista del ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 483
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Czech Cycling Tour

Dopo la crono iniziale c'è una tappa piatta. Non ci sono molti velocisti e soprattutto squadre in grado di supportarli, quindi di colpo ai -6 il gruppo inizia ad andare a 30km/h. Dopo un po', visto che la situazione non si sblocca, per allungare un po' la testa del gruppo e sbloccare Ginanni dall'imbottigliamento, faccio partire Gianquinto con il suo 59PIA. Il gruppo gli lascia addirittura 30" e quando cambia passo e lancia lo sprint è troppo tardi: GIANQUINTO ottiene la sua straordinaria prima vittoria in carriera da professionista! Dietro Ginanni era rimasto un po' dietro quando il gruppo si era riallungato e chiude intorno alla 6ta posizione.

g1ds.png

Nella terza tappa cerchiamo di non far partire fughe per far vincere i GPM a Gianquinto dal gruppo, in modo che sui passaggi sulla salita contemporaneamente scremi il plotone. Sulla prima salita però parte Rebellin con un altro e Gianquinto è solo terzo, inoltre Rebellin continua e resiste al nostro tentativo di riprenderlo. Capisco che non siamo in grado di tenere la corsa chiusa e allora mando Gianquinto in fuga con Rebellin senza aiutarlo. Gianquinto così fa un bel po' di punti e tra l'altro fa anche stancare Rebellin, che per tentare di scrollarselo di dosso fa almeno 5 scatti, a cui Gianquinto risponde sempre portandosi sotto in maniera regolare.

je90.png

In volata aspetto troppo a far partire Ginanni che arriva secondo con ancora un bel po' di barra rossa a disposizione...

3ck3.png

Nella tappa successiva succede la stessa cosa che era successa alla seconda. Ed è ancora vittoria per GIANQUINTO dopo uno spasmodico arrivo al photofinish, con Stauff e Ginanni che non lo superano per poco, con il nostro terzo per poco dopo una rimonta finale spettacolare.
6f2y.png

La ragazza sulla destra è stata presa per caso, me ne sono accorto solo ora mentre uppavo lo screen :mrgreen: .

 

Ottimo Giro delle Repubblica Ceca comunque, con un Gianquinto sugli scudi e Ginanni a fare punti importanti. Infatti forse se avessi fatto fare a Ginanni quelle azioni da finisseur, avrebbe vinto, ma avremmo fatto meno punti visto che Gianquinto non si sarebbe piazzato negli sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia intanto il mercato, non sappiamo se l'anno prossimo saremo ancora Continental o Continental Pro (siamo 25mi Continental in classifica Superprestige a 50 o pochi più punti dalla 22ma, gap che può sembrare piccolo ma per recuperarli ce ne vuole, visto anche che ora Ginanni si ferma e trona tra dua mesi) per l'anno prossimo voglio costruire una squadra più competitiva e completa, che non sarà di certo tra le più forti Continental, ma che possa giocarsi il risultato importante in tutte le corse di questa divisione. Naturalmente il budget è molto contenuto...


 

Il nostro primo acquisto è un giovane cronoman italiano. E' segnato come uomo da corse a tappe, quindi dovrebbe avere margini in MO, COL e REC, ma non so dove potrà arrivare. Temo invece che a crono non migliori più di tanto ulteriormente.

sy1c.png

Il secondo acquisto è letteralmente un colpo, quando ho visto che era in scadenza e prende poco ho deciso di provarci, e lui ha subito accettato. Per l'anno prossimo potrà essere un vero trascinatore, e naturalmente sarà importante anche quando (se :P ) saliremo in WT... ecco a voi TAYLOR PHINNEY!!!

5h5.png

Il suo acquisto ci assicura anche dei servizi sulla nostra squadra da parte della Rai. Alessandra De Stefano ha detto che li organizzerà a sue spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il blocco di Di Matteo torna a correre cercando come al solito le fughe. Ci sono due corse .1 a metà Luglio che simulo in cui non otteniamo niente, e poi altre due dopo una settimana. Al Central European Tour Miakols GP, mandiamo 4 uomini in fuga. Vengono ripresi ai -15, quando sono rimasti solo Di Matteo e Siepi oltre all'uomo dell'altra squadra e fino al traguardo è quasi tutta pianura. I nostri due quindi possono partecipare alla volata ristretta e Di Matteo arriva 15mo su meno di 20 uomini. Una top10 sarebbe stato meglio, ma è comunque un buon piazzamento...srdw.png

Nella corsa successiva, che è verde, la fuga viene ripresa e non otteniamo niente nello sprint finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Alsace

Nella prima tappa cerchiamo invano di conquistare l'unico GPM, che si trova poco dopo la partenza. Facciamo staccare i nostri per iniziare ad uscire di classifica.
Nella seconda, piena di GPM di 1° e 2° categoria, va in fuga Siepi (Di Matteo non ci è riuscito). Fa punti ma non prende la maglia. Dietro Di Matteo arriva nel primo gruppo, ma si ferma negli ultimi 2km per continuare ad uscire di classifica.
Nella terza tappa c'è un altro GPM poco dopo la partenza, ma Di Matteo parte in coda e non fa in tempo a risalire il gruppo. Allora ci va Siepi, che arriva secondo.
Nella crono successiva l'obiettivo è far riposare i miei, ma comunque Dei Medici coglie un buon 22mo posto... (simulazione dettagliata)
Nella quinta tappa ci sono ben 10 GPM di 1° categoria (tappa di media montagna comunque). Di Matteo va in fuga e si prende i primi, poi gli altri iniziano a fare le volate in vetta e Di Matteo prende solo piazzamenti. A 68km dal traguardo, poi, Di Matteo cade... Dà tutto per rientrare, ma finisce le energie e si stacca subito, quindi di fatto la caduta gli fa perdere la possibilità di giocarsi 4GPM... Jeandesboz fa ben 116 punti GPM e si prende la maglia a pois.
m6e8.png
Nell'ultima tappa, di alta montagna, Di Matteo è addirittura tra gli oustider... Va in fuga con Siepi, vince il primo GPM, perde al photofinish il secondo, stacca tutti sul terzo e viene ripreso solo perchè gli altri fuggitivi vengono riportati sotto da Mate, secondo in classifica che ha attaccato la maglia gialla.
sndf.png
Alla fine però Di Matteo perde la maglia per 2 punti... 116 a 114!!! :banghead: Comunque la forma ancora non era al top, ora è quasi a 90 e potremo fare meglio di qui, dove comunque abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti... Ora ci sono due corse a tappe in cui puntare a vincere la maglia a pois e, se la startlist è di questo livello, magari anche qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il Giro dei Pirenei, lo posto domani :wink: .

 

Intanto ho scoperto che al Tour Alsace lo sponsor ci chiedeva di vestire la maglia da leader, vabbè la nostra unica speranza erano comunque le fughe per riuscirci, quindi non sarei dovuto uscire di classifica, ma poi l'unica speranza erano comunque le fughe, che comunque non sono arrivate e ancor meno se fossimo stati in classifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto che hai preso Phinney ho pensato subito ai valori di quest'anno e ho pensato: ''Questo domina in Continental'' poi mi sono ricordato che era il 2012 e che i valori sono decisamente più bassi. Margini di miglioramento in pavè ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Tour of Alsace non è andata bene, speriamo ti riscatti al giro dei pirenei

Si, anche se alla fine la colpa è stata della caduta... Comunque sinceramente sono molto fiducioso per le prossime corse perchè la forma dei nostri ora ha raggiunto il 90 e inoltre ho visto che in queste corse la startlist è di livello davvero basso...

 

Quando ho visto che hai preso Phinney ho pensato subito ai valori di quest'anno e ho pensato: ''Questo domina in Continental'' poi mi sono ricordato che era il 2012 e che i valori sono decisamente più bassi. Margini di miglioramento in pavè ? 

Non è ancora arrivato, quindi i margini di miglioramento non li conosco, ma comunque ha 77CRO 81PRO, le corse che si decidono a crono si che le può dominare :D .

 

Intanto un appunto su quello che ho scritto nella presentazione del mercato, ho scritto: "Per l'anno prossimo voglio costruire una squadra più competitiva e completa, che non sarà di certo tra le più forti Continental, ma che possa giocarsi il risultato importante in tutte le corse di questa divisione." Ma quando ho scritto Continental intendevo Continental Pro :wink: .

 

A seguire il Giro dei Pirenei, che ho già corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro dei Pirenei

Dopo la prima tappa piatta senza GPM, si inizia a salire con il primo tappone. Moriani va in fuga e vince il primo GPM di 1° categoria, arriva 2do sul 3° categoria e vince anche il GPM HC.
3gwf.png
A quel punto, però, ci accorgiamo che il gruppo è lontano; Di Matteo e Golcer iniziano la salita finale e il gruppo è a oltre 2', si iniza a capire che questi due arrivano, le energie non sono molte e Di Matteo si mette a ruota con un tieni posizione a 75. Il ritmo di Golcer però non è forsennato e quindi capiamo che anche lui ha poche energie residue; il gruppo comunque non si avvicina molto. Dopo la discesa, sullo strappo conclusivo, Di Matteo dà un cambio di ritmo di colpo e poi riprende ad andare regolare. Golcer perde qualche metro...
v48j.png
E anche quando Di Matteo rallenta Golcer non ha le forze per ricucire... Di Matteo continua con le ultime forze fino al traguardo e vince! Prima vittoria in carriera per DENNIS DI MATTEO!!! Non alza nemmeno le braccia al cielo, bloccato dall'emozione... (in realtà sono stato bloccato io, che ho sbagliato tasto :mrgreen: )
xsri.png
Di Matteo prende anche la maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo cerchiamo di arrivare con il gruppo compatto sui primi GPM per far racimolare qualche punto a Di Matteo, visto che la maglia a pois restacomunque l'obiettivo realistico. Sull'ultima salita, però, Di Matteo si difende alla grande ed arriva nel gruppo dei migliori, che scollina a 1'24" da Fothen e a 16" da Blanco. Difende anche la maglia a pois dall'attacco di Norris, in fuga sia nella tappa precedente che in questa.
ujdu.png
In discesa Di Matteo si tiene a ruota perchè le energie sono poche ed ha paura di rischiare un fuorigiri che potrebbe farlo staccare anche allo sprint. Viene ripreso Blanco, mentre Fothen arriva con 1'06" sul gruppo Di Matteo e si prende la maglia per 33".
Nella tappa conclusiva di collina c'è un attacco di vari big tra cui Fothen, Di Matteo non riesce ad attaccare, ma poi comunque l'attacco viene chiuso con un grande lavoro dei nostri. Resta tutto invariato.

La corsa si chiude quindi ottimamente per noi con Di Matteo secondo in generale, miglior sclatore, miglior giovane e vincitore di una tappa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero sicuro di farlo prima o poi, e tra l'altro arrivato verso la fine della scrittura mi sembrava di aver scritto Moriani da qualche parte, ma poi ho rivisto velocemente le ultime frasi ed erano a posto... Vabbè fateci l'abitudine sarà un lapsus ricorrente, perchè Moriani... :wub::105::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Trofeo Internazionale Bastianelli, Dei Medici e Cerminara si inseriscono nella fuga a 4. Cerminara tira nel finale per evitare il recupero del gruppo ed infatti quando si sfila gli altri tre hanno concrete possibilità di arrivare. Dei Medici tira quasi solo, gli altri due scattano un paio di volte e lui li riprende; alla fine smette di tirare e così il gruppo recupera riprendendoli all'ultimo chilometro. Forse era meglio lavorare ed arrivare terzo nella volata a 3... :dubbio:

 

Vuelta Ciclista a Leon

Dopo le prime due tappe piatte simulate in cui riusciamo ad inserirci in fughe che non arrivano, entra in azione Di Matteo per la maglia a pois. Vince tutti i GPM della terza tappa e addirittura spera di fare il bis del Giro dei Pirenei, iniziando la salita finale con 1'08" su De La Fuente che aveva attaccato e 1'39" sul gruppo.

ihm9.png

La salita però è meno adatta alle sue caratteristiche e il distacco è minore, quindi viene saltato da De La Fuente che va a vincere. Di Matteo e Siepi arrivano nel plotoncino dei big.

Nella tappa successiva Di Matteo se ne sta in gruppo e Siepi va in fuga non tanto per i GPM quanto per gli abbuoni dei TV che gli potrebbero dare la maglia bianca. Nelle due volate, però, Siepi è relegato al 4to posto, battendo solo un uomo che essendo fuori classifica si disinteressa dei TV.

Nella tappa finale DI Matteo e Siepi vanno in fuga; la maglia a pois è ipotecata, ma si spera nella tappa. Moriani vince i primi due GPM, ma già sul penultimo arrivano due attaccanti dalla media distanza che staccano tutti i fuggitivi tranne uno, poi sull'ultimo GPM il gruppo ha già riassorbito la fuga.

Di Matteo quindi vince la classifica dei GPM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriani vince i primi due GPM, ma già sul penultimo arrivano due attaccanti dalla media distanza che staccano tutti i fuggitivi tranne uno, poi sull'ultimo GPM il gruppo ha già riassorbito la fuga.

Di Matteo quindi vince la classifica dei GPM.

Mi abituerò  :rotfl:

Comunque bisogna crescere in fretta coi valori  :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, come promesso...

Avendo messo la crescita a 1 a inizio carriera sarebbe dovuto crescere velocemente, ma il nostro allenatore unico seguiva tutti e 14 i cliclisti e il profitto era "Molto cattivo". Dopo un po' quindi, visto che né Di Matteo e neanche gli altri crescevano, mi sono accorto della cretinata che stavo facendo ed ho messo l'allenatore ad allenare solo 8 uomini, tra cui naturalmente Di Matteo, e il profitto è diventato "Eccellente". Nonostante questo, passati un altro paio di mesi (tipo da Maggio a Luglio), ancora nessun risultato, e solo ieri, quindi a Luglio inoltrato nel gioco,  mi sono accorto che avevo sbagliato la specializzazione in cui lo allenavo... L'allenatore infatti è quasi decente (5/10) solo in Corse a tappe e l'avevo preso apposta per Di Matteo, ma poi non so perchè lo facevo allenare da Scalatore... :banghead: Ora comunque ho corretto e addirittura già si sono visti i primi frutti: alla prossima corsa, infatti, Di Matteo avrà 69MON. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro della Valle d'Aosta Mont Blanc

Nella prima tappa, simulata, Siepi va in fuga ma raccoglie pochissimi punti sui GPM.

Nella seconda il gruppo non vuole mandare in fuga Di Matteo che quindi deve lottare per trovarsi in testa sui primi due GPM e non riesce alla fine a fare abbastanza punti per balzare al comando della classifica. Proprio per questa bagarre non parte una vera fuga del mattino, e forse anche per questo quando ai piedi della prima salita parte un attacco di 7 discreti scalatori (65-67MON) il gruppo lascia fare. Alla fine i 7 arrivano, 5 con 1'07" sul gruppo e altri due con 54".

Nella tappa successiva Di Matteo va in fuga e vince tutti i GPM.

yv1s.png

Inizia la salita finale con 2'43" su Garzelli e 2'56" sul gruppo dei big, ma stavolta in gruppo ci sono forti scalatori ed il ritmo è più alto. A meno di 7km dal traguardo Augustyn lo riprende e stacca, e poco dopo Rubiano fa lo stesso. Di Matteo però resiste a tutti gli altri e chiude in un'ottima terza poszione a 1'51" da Augustyn e 49" da Rubiano. Si prende anche la maglia a pois.
fyy.png

La quarta tappa è di pianura, la simulo e si arriva allo sprint. I nostri non centrano la fuga.

Nella quinta tappa mando Siepi in fuga perchè Di Matteo è in classifica, cerco poi di farlo partire sulla prima salita vera, ma il gruppo lo controlla e lo riprende insieme alla fuga del mattino sul GPM successivo. Di Matteo scollina 2do confermando la maglia a pois e poi sulla salita finale tiene il passo del gruppo più folto di big.

Nella cronoscalata finale di 9km Di Matteo arriva 9no a 23" dal primo e si prende il decimo posto in generale.

 

Bene anche qui, quindi: maglia a pois, top 10, terzo posto in una tappa, secondo tra i giovani, battuto solo da Gianluca Brambilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste corse finalmente mi sono un po' divertito anche con questo blocco, grazie a Di Matteo :D . Ora c'è la Settimana Lombarda, in cui credo che potremo puntare solo ai GPM e fare classifica sarà più difficile... però magari qualche fuga arriva! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario di quello che avevo detto prima, il blocco di Ginanni torna a correre già alla Settimana Lombarda.

La prima tappa, di montagna, la simulo perchè le speranze che Gianquinto con 59MON e un 70ina di FO riesce a conquistare i GPM sono pochissime...

La seconda è una tappa piatta ma Ginanni canna lo sprint; prima di tutto cerca di cambiare treno ai -2.5 restando al vento, ma poi gli manca proprio l'esplosività a causa della poca forma.

Nella terza tappa Gianquinto va in fuga, e sono proprio i fuggitivi a giocarsi la tappa. Perget stacca tutti all'ultimo chilometro dell'ultimo GPM, Gianquinto stacca tutti gli altri e si lancia all'inseguimento del francese, ma non riesce a raggiungerlo. Inoltre c'è anche la beffa, perchè a 1.5km dal traguardo il gruppetto degli altri fuggitivi lanciato salta un Gianquinto stanco, che si deve accontentare del 9no posto...

8d9.png

Nell'ultima tappa mandiamo in fuga si Gianquinto che Ginanni, che nella tappa precedente era arrivato nel secondo troncone del gruppo non rientrando volutamente sul primo per prendersi un altro minuto in classifica. Ginanni si prende il primo GPM visto che Gianquinto era appena scattato e ancora non era nel primo gruppetto. E proprio Ginanni dovrebbe vincere anche il secondo GPM per vincere la maglia a pois, ma mi distraggo e il GPM lo vince Gianquinto, che raggiunge il primo in classifica ma viene considerato secondo... Il gruppo comunque tiene la fuga sotto controllo ma gli lascia ma gli lascia margine per arrivare. Non forziamo al penultimo passaggio sullo strappo del circuito per fare rifornimento, ma quando un uomo del gruppetto scatta Ginanni nell'andare a chiudere stacca tutti; prosegue da solo e va a vincere con oltre un minuto sui primi inseguitori, che avevano ripreso gli altri fuggitivi: FRANCESCO GINANNI!

50z.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...