Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un piccolo team lucano alla conquista del ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Rieccomi con la mia nuova story, con PCM2012. :D

 

 

Come feci nel 2009, partirò in condizioni estreme a livello di carriera: squadra personalizzata, budget minimo, tutti giovani e un solo vero pro, difficoltà parte manageriale difficile, difficoltà in gara credo proprio che userò difficile, mentre con PCM2013 spero di riproporre la stessa carriera con diffcoltà estremo. La squadra sarà naturalmente Continental, la velocità di crescita dei corridori 1. Come maglia credo che userò quella che avevo fatto io per PCM2009, brutta ma simbolica, però non è detto, magari me la faccio fare se trovo qualche shirtmaker...

 

 

L'unica cosa da decidere prima di partire è chi sarà il ciclista pro che avrà il compito di salare la squadra da solo al primo anno... deve essere un italiano di livello medio/alto per la Continental/Continental Pro, tra i vari papabili mi è subito venuto in mentre Ginanni che ho avuto finora in tutte le mie carriere a PCM, e credo proprio che prenderò lui, ma comunque voglio sentire qualche parere... In realtà non mi erano venuti in mentre molti altri nomi, avevo pensato a Garzelli ma lui nel 2012 puntava a fare il suo ultimo Giro quindi sarebbe proprio irralistico, poi mi era venuto in mente un altra colonna della Matlat di PCM2009/2010: Capecchi... Comunque tutti gli italiani di questo livello che prendono poco (pochissimo) di stipendio sono candidati al posto, aspetto nomi e consigli, anche se Ginanni... :105: .

 

 

Ora un'ultima cosa: oggi pomeriggio ho perso un'ora a fare l'introduzione della story credendo che Moriani fosse nato il 19/07, ma poi ho scoperto che era nato il 17/07... :banghead: Comunque nel dubbio ora la metto in spoiler, anche per non buttare il lavoro fatto :D ...

 

 

 

Eccomi ragazzi, la story vecchia ancora non è finita, ma inizio già oggi la nuova con PCM2012 perchè siamo in una data significativa...

 

19 Luglio

 

177701-28_12_2012_15_26_19_2087500534.jp

 

Eventi

 

    64 - incendio di Roma (dies nefastus)

    484 – Leonzio viene incoronato imperatore a Tarso, in opposizione a Zenone

    711 – Le forze musulmane di Tariq ibn Ziyad sconfiggono i Visigoti guidati da re Rodrigo

    1333 – battaglia di Halidon Hill: battaglia finale delle Guerre d'indipendenza scozzese (vedi: Storia della Scozia)

    1544 – Inizia l'assedio di Boulogne, durante l'invasione di Enrico VIII in Francia

    1553 – Lady Jane Grey viene sostituita da Maria I come regina d'Inghilterra, dopo aver regnato per solo nove giorni

    1620 – Avviene il Sacro Macello in Valtellina: circa 600 protestanti compresi donne e bambini, ammazzati nella notte dai cattolici istigati da predicatori francescani e domenicani inviati da San Carlo Borromeo

    1747 – Battaglia dell'Assietta: sul pianoro omonimo, i piemontesi ottengono una clamorosa vittoria sull'esercito francese resistendo eroicamente con esigue truppe agli assalti delle forze di Luigi XV

    1848 – Diritti delle donne: Inizia a Seneca Falls (New York) la Convenzione sui diritti delle Donne

    1862 – Guerra di secessione americana: a Buffington Island, nell'Ohio, il raid del generale confederato John Hunt Morgan viene ostacolato quando un gruppo dei suoi uomini viene catturato mentre cerca di attraversare il fiume Ohio

    1870 – Guerra franco-prussiana: la Francia dichiara guerra alla Prussia

    1903 – Maurice Garin vince il primo Tour de France

    1942 – Seconda guerra mondiale: battaglia dell'Atlantico – il Grandammiraglio tedesco Karl Dönitz ordina agli ultimi U-boot di ritirarsi dalle posizioni sulla costa statunitense dell'Atlantico, come risposta all'impiego statunitense di un efficace sistema di convogli

    1943 – Seconda guerra mondiale: Roma viene bombardata dagli Alleati per la prima volta. I morti sono 617, la Basilica di San Lorenzo viene danneggiata. Papa Pio XII lascia il Vaticano e soccorre le vittime

    1954 - Elvis Presley pubblica il primo singolo, That's All Right (Mama)

    1964 – Guerra del Vietnam: durante un comizio a Saigon, il primo ministro sudvietnamita Nguyen Khanh chiede di espandere la guerra nel Vietnam del Nord

    1966 – Al Campionato mondiale di calcio, la Corea del Nord sconfigge clamorosamente l'Italia eliminandola dal torneo. Per la prima volta una Nazionale asiatica giunge ai quarti di finale.

    1969 – Viene ufficializzata la Bank of Baroda

    1975 – Viene fondato il primo parco divertimenti stabile in Italia (Gardaland)

    1976

        Viene creato in Nepal il Parco Nazionale Sagarmatha

        Montréal: Nadia Comăneci, 14 anni, diventa la prima atleta a ottenere il punteggio perfetto di 10 nel corso della XXI Olimpiade

    1979 – In Nicaragua i ribelli Sandinisti rovesciano la dittatura, appoggiata dagli USA, di Anastasio Somoza Debayle

    1985

        Alle ore 12:22:55 cede un bacino fangoso della Montecatini nella val di Stava (TN). Lungo il suo percorso la calata di fango provoca la morte di 268 persone. Insieme a quella del Vajont, la tragedia di Stava resta una delle più gravi catastrofi industriali e ambientali mai verificatesi in Italia.

        Alle 13:15, la soc. ENI conferma al SanPaolo un ordine di acquisto di $ 125 milioni al cambio medio di giornata. La lira italiana, già sotto pressione nella giornata per l'incidente di poco prima, viene chiamata alle grida della Borsa di Milano fino a 2200 lire per un dollaro, quota alla quale il funzionario addetto della Banca d'Italia fissa il prezzo con conseguente caduta libera rispetto alle 1875 delle ore 13.00 e con grande risonanza interna ed internazionale. L'episodio sparirà presto dalle prime pagine in quanto l'economia italiana aveva da mesi bisogno di una svalutazione rispetto allo SME (sistema monetario europeo) e l'episodio del 19 luglio dava al governo questa possibilità. Unica danneggiata ENI che citerà il Sanpaolo senza esito.[1]

        Il vice presidente statunitense George H. W. Bush annuncia che l'insegnante Christa McAuliffe sarà la prima maestra a volare a bordo dello Space Shuttle (vedi Space Shuttle Challenger)

    1992 – Palermo: a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

    1997 – L'IRA, in seguito alla schiacciante vittoria dei laburisti nelle elezioni britanniche, ripristina il cessate il fuoco interrotto l' anno prima.

    2001 – In Ciad viene scoperto un teschio fossile di una specie ancora sconosciuta, chiamata Sahelanthropus tchadensis, o più familiarmente "Toumaï". La presentazione ufficiale avverrà tramite la rivista Nature l'11 luglio 2002

2013 - Inizia la story "Una piccola squadra lucana alla conquista del ciclismo che conta"

 

Nati negli ultimi 30 anni

 

1983   Rudolf Bester, calciatore namibiano

       Nicolae Grigore, calciatore rumeno

       Germán Herrera, calciatore argentino

       Kim Yong-Jun, calciatore nordcoreano

       Ivana Lotito, attrice italiana

       Antigoni Roumpesi, pallanuotista greca

       Robert Skibniewski, cestista polacc

1984   Evelien Callens, cestista belga

       Laurent Didier, ciclista su strada lussemburghese

       Jason Garey, calciatore statunitense

       Lasse Gjertsen, animatore norvegese

       Stanley Ibe, calciatore nigeriano

       Andrea Libman, attrice, autrice televisiva e doppiatrice canadese

       Neil McCafferty, calciatore irlandese

       Diana Mocanu, nuotatrice rumena

       Adam Morrison, cestista statunitense

       Lewis Price, calciatore britannico

       Benn Robinson, rugbista a 15 australiano

       Aleksandr Samedov, calciatore russo

       Emir Hadžić, calciatore bosniaco

1985   LaMarcus Aldridge, cestista statunitense

       Ana Baletić, cestista montenegrina

       Volodymyr Homenjuk, calciatore ucraino

       Marina Kuzina, cestista russa

       Stephen McDowell, cestista statunitense

       Sara Paris, pallavolista italiana

       Dar'ja Piščalnikova, atleta russa

       Tobias Werner, calciatore tedesco

       Zhou Haibin, calciatore cinese

       Vanče Šikov, calciatore macedone

       Ekene Ibekwe, cestista statunitense

       Saud Al Hajiri, calciatore qatariota

       Serena Malfi, mezzosoprano italiano

1986   Jinder Mahal, wrestler canadese

       Evan Dietrich-Smith, giocatore di football americano statunitense

       Afërdita Dreshaj, modella e cantante kosovara

       Leandro Greco, calciatore italiano

       Charles Lombahe-Kahudi, cestista francese

       Myles McKay, cestista statunitense

       Given Singuluma, calciatore zambiano

       David Zurutuza, calciatore spagnolo

1987   Lucio Moriani, ciclista italiano

       Nicolas Bemberg, modello francese

       Semen Burcev, pentatleta russo

       Carlos Eduardo Dutra Oliveira, calciatore brasiliano

       Jon Jones, artista marziale misto statunitense

       Junya Koga, nuotatore giapponese

       Enis Nadarević, calciatore bosniaco

       Patrick Pigneter, slittinista italiano

1988   Shane Dawson, attore e comico statunitense

       Kevin Großkreutz, calciatore tedesco

       Oumar Pouye, calciatore senegalese

       Johnny Saelua, calciatore samoano americano

       Joe Tracini, attore e cantautore inglese

       Kevin Visser, calciatore olandese

       Trent Williams, giocatore di football americano statunitense

       Dontay Moch, giocatore di football americano statunitense

       Kyle Williams, giocatore di football americano statunitense

1989   Darius Fleming, giocatore di football americano statunitense

       Anthony, cantante italiano

       Igor Martínez Caseras, calciatore spagnolo

       Norberto Murara Neto, calciatore brasiliano

       Rancore, rapper italiano

       Cornelius Stewart, calciatore sanvincentino

       Rune Velta, saltatore con gli sci norvegese

       Alessandro Bianchi, calciatore sammarinese

       Carolyn Swords, cestista statunitense

1990   Stefania Berton, pattinatrice artistica su ghiaccio italiana

       Claudia Cagninelli, pallavolista italiana

       Darlington Nagbe, calciatore liberiano

       Fonthip Watcharatrakul, modella tailandese

       Patrik Camilo Cornélio da Silva, calciatore brasiliano

       Rosie Jones, modella britannica

1991   Alina Buchschacher, modella svizzera

       Eray İşcan, calciatore turco

1993 - Dejan Stojanović, calciatore austriaco

1995 - Marija Paseka, ginnasta russa

 

 

Morti negli ultimi 30 anni

 

1983 - Erik Ode, attore e regista tedesco (n. 1910)

1984   Harry Stockwell, attore e cantante statunitense (n. 1902)

       Edoardo Volterra, giurista italiano (n. 1904)

 

1985 - Leonida Repaci, scrittore, poeta e pittore italiano (n. 1898)

1986   Alfredo Binda, ciclista su strada e pistard italiano (n. 1902)

       Luciano Codignola, sceneggiatore e drammaturgo italiano (n. 1920)

       Daniel L. Fapp, direttore della fotografia statunitense (n. 1904)

       Harold D. Schuster, regista e montatore statunitense (n. 1902)

1987   Arrigo Pelliccia, musicista italiano (n. 1912)

       Clementina de Jesus, cantante brasiliana (n. 1901)

1989   Kazimierz Sabbat, politico polacco (n. 1913)

       Erwin Sietas, nuotatore tedesco (n. 1910)

       Benjamin Tammuz, scrittore israeliano (n. 1919)

1990 - Franco Enna, scrittore italiano (n. 1921)

1991   Chithira Thirunal Balarama Varma (n. 1912)

       Gino Negri, compositore italiano (n. 1919

1992   Paolo Borsellino, magistrato italiano (n. 1940)

       Emanuela Loi, agente di Polizia italiana (n. 1967)

       Allen Newell, psicologo, informatico e matematico statunitense (n. 1927)

       Walter Eddie Cosina, agente di Polizia italiana (n. 1961)

1993   Erhardt Gißke, architetto tedesco (n. 1924)

       Szymon Goldberg, violinista e direttore d'orchestra statunitense (n. 1909)

       Gordon Joseph Gray, cardinale e arcivescovo cattolico scozzese (n. 1910)

       José Luis Sérsic, astronomo argentino (n. 1933)

1996   Harold Foster, cestista e allenatore di pallacanestro statunitense (n. 1906)

       Arne Engstrom, medico, fisico e docente svedese (n. 1920)

1997 - Hector Gervais, giocatore di curling canadese (n. 1934)

1999 - Jesús Codina, cestista e allenatore di pallacanestro spagnolo (n. 1938)

2002   Alan Lomax, etnomusicologo, antropologo e produttore discografico statunitense (n. 1915)

       Volodymyr Volodymyrovyč Vasjutin, cosmonauta sovietico (n. 1952)

2003 - Pierre Graber, politico svizzero (n. 1908)

2004     Carvalho Leite, calciatore brasiliano (n. 1912)

       Zenko Suzuki, politico giapponese (n. 1911)

       Irvin Yeaworth, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco (n. 1926)

2005   Jim Aparo, fumettista statunitense (n. 1932)

       Alain Bombard, medico, biologo e navigatore francese (n. 1924)

       Edward Bunker, scrittore, sceneggiatore e attore statunitense (n. 1933)

       Lucien Lazarides, ciclista su strada greco (n. 1922)

       Mahmoud Asgari e Ayaz Marhoni, iraniano (n. 1989)

2006   Gérard Oury, regista e sceneggiatore francese (n. 1919)

       Jack Warden, attore cinematografico e attore televisivo statunitense (n. 1920)

       George Wetherill, fisico e accademico statunitense (n. 1925)

2007   Alfio Caltabiano, attore e regista italiano (n. 1932)

       Al Hendrickson, chitarrista statunitense (n. 1920)

2008  Dercy Gonçalves, attrice brasiliana (n. 1907)

      Ann K.S. Lambton, orientalista britannica (n. 1912)

2009  Frank McCourt, scrittore statunitense (n. 1930)

      Henry Surtees, pilota automobilistico inglese (n. 1991)

2010  David Warren, chimico e inventore australiano (n. 1925)

      Lorenzen Wright, cestista statunitense (n. 1975)

2011  Boris Biancheri, diplomatico e scrittore italiano (n. 1930)

      Pierre Jonquères d'Oriola, cavaliere francese (n. 1920)

      Remo Gaspari, politico e avvocato italiano (n. 1921)

2012  Hans Nowak, calciatore tedesco (n. 1937)

      ʿUmar Sulaymān, militare e politico egiziano (n. 1936)

      Ghazala Javed, cantante pakistana (n. 1988)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 483
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

 Mi raccomando scarica il mio Giro e le mie varianti del Lombardia  :laugh:

 

Sui nomi di ciclisti italiani scrausi se hai il daily io ne ho una collezione visto che con la Latteria quelli potevo permettermi, Ginanni sarebbe già un lusso!

Qualche nome? Il mio idolo Pierfelici, oppure l'ex Quickstep Mauro Facci, Claudio Cucinotta, Michele Gaia (discreto scalatore) Bisolti (E' con il Team Idea forse), Enrico Zen, Magazzini (diventa un bel velocista) ma anche i cari vecchi Valjavec, Arekeev e Kunitski

Link al commento
Condividi su altri siti

 Mi raccomando scarica il mio Giro e le mie varianti del Lombardia  :laugh:

 

Sui nomi di ciclisti italiani scrausi se hai il daily io ne ho una collezione visto che con la Latteria quelli potevo permettermi, Ginanni sarebbe già un lusso!

Qualche nome? Il mio idolo Pierfelici, oppure l'ex Quickstep Mauro Facci, Claudio Cucinotta, Michele Gaia (discreto scalatore) Bisolti (E' con il Team Idea forse), Enrico Zen, Magazzini (diventa un bel velocista) ma anche i cari vecchi Valjavec, Arekeev e Kunitski

Lo farò di certo, però non so bene cosa devo fare per poterle usare, ho chiesto nel Botta e Risposta, magari rispondimi :biggrin: .

Per quanto riguarda i ciclisti... ho €40000 di budget, Ginanni (che dovrebbe essere sui €6-7000/mese) me lo posso permettere solo perchè oltre a lui prenderò solo U23.

 

Come non seguire una delle tue story? :D Potresti prendere anche Sella :lol:

Meglio Ginanni :lol:

 

Matte, svuota la cartella messaggi privati che sto provando a inviartene uno :ph34r:

Fatto :wink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Santaromita, Aru, Mori, Chiarini, Stortoni, Rosa, Failli, Mazzanti, Possoni, Barbin, Montaguti, Ermeti, Vanotti, Puccio, Locatelli, Longo Borghini, Proni, Ascani.

 

Corridori decenti a poco prezzo .

 

Altrimenti c'è Pozzovivo che è sicuramente più forte ma sicuramente azzeccato in quanto lucano e potrebbe essere proprio lui a portare il alto la squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista la finisco di leggere domani, è troppo lunga :mrgreen: .

 

Seriamente, prenderò in considerazione tutti i nomi, e Pozzovivo potrebbe essere un'ottima idea anche se c'è da valutarne il realismo... :dubbio:

 

E' vero anche che è il gioco del 2012 quindi Pozzovivo è pronto per il grande salto e un ritorno a una categoria inferiore non avrebbe molto senso. Ci sarebbe anche Santoro ma sicuramente non può sostenere un'intera squadra da solo. A sto punto sceglierei Santaromita o Mori che possono garantire punti sicuri nelle gare meno importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero anche che è il gioco del 2012 quindi Pozzovivo è pronto per il grande salto e un ritorno a una categoria inferiore non avrebbe molto senso. Ci sarebbe anche Santoro ma sicuramente non può sostenere un'intera squadra da solo. A sto punto sceglierei Santaromita o Mori che possono garantire punti sicuri nelle gare meno importanti. 

Il Santa :105:

A Santaromita ci avevo pensato, e sarebbe forse anche più forte di Ginanni (?), ma il legame con Ginanni è troppo forte :biggrin: ... Mentre per quanto riguardo Pozzovivo ho deciso di fare come con Moser (un altro nome che mi era venuto in mente ma che 1) Non verrebbe mai in realtà dalla Liquigas 2) Sarebbe anche lui un giovane...): i due saranno i miei primi obiettivi in caso di disponiblità economica. Santoro probabilmente lo prenderò tra i giovanotti, visto che dovrebbe prendere €2000/mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte!

 

Ho dovuto rifare la squadra varie volte in attesa che uscisse il talento giusto... ed è uscito il talento perfetto!

 

Aprite lo spoiler... :biggrin:

 

Ecco a voi il lucano Di Matteo!!!

4dr.png

 

Ed ecco il roster: ottimo il fatto che Ginanni abbia un assistente in Gianquinto, anche se non so se farli correre insieme o in due blocchi diversi (farò due blocchi che correranno due mesi per uno). Nel primo caso Ginanni avrebbe un discreto aiutante, mentre nel secondo Gianquinto potrebbe racimolare qualcosa in corse di bassissimo livello e non lasciare allo sbando un blocco... ma è in grado?

7hmu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad organizzare la stagione, ho fatto i due gruppi e alla fine Gianquinto l'ho messo con Ginanni nel gruppo che farà Gennaio-Febbraio/Maggio-Giugno/Settembre-Ottobre, l'altro gruppo farà Marzo-Aprile/Luglio-Agosto. Già ho fatto tutte le varie richieste di iscrizione, naturalmente non ce le hanno accettate tutte, e putroppo anche alcune corse che erano obiettivi sponsor...

 

Per quanto riguarda lo staff ho tagliato quelli che c'erano ed ho preso 2 allenatori e uno scout. Purtroppo però un allenatore non so perchè non è venuto anche se l'avevo ingaggiato (forse ho sbagliato a premere :? ) e quindi poi ho usato tutti i soldi restanti solo per lo scout. Ecco quindi l'uomo a cui ci affideremo per la crescita dei nostri 14 uomini:

r0fm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo la prima corsa

Ho iniziato a correre, ma ora non posso postare, dovete aspettare un po'... (non credo che posterò in oggi)

 

Ma quello è l'allenatore più scarso della storia :lol: meglio puntare su un buon medico di squadra :65:

Per il nostro bugdet era il migliore :lol: . 5 in Corse a tappe è un lusso :lol: ! Per il medico vedi sopra (quello di Froome)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo la stagione con il GP Marsilleise, unica corsa di Gennaio essendoci stato negato l'invito a San Luis e Reggio Calabria.

 

Sull'ultima collina scattano praticamente tutti, si forma un gruppetto di una trentina di uomini e Ginanni c'è. Purtroppo con i nuovi comandi non avevo capito che già potevo mettermi in scia per lo sprint e quindi sbaglio la volata, finendo undicesimo. Un inizio un po' steccato...

3id.png

 

 

Ci sono anche io.
Almeno sono in buona compagnia in questa sezione :D

Da quanto tempo! Sai che ti avevo pensato proprio ieri? :shock:

Ma scusa hai aperto una story? Io non la vedo! :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...