Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

70° Tour de Pologne


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Sì, ma si capisce poco, comuque mi sembra di capire che Nibali e Wiggins non sono attendibili 

Nibali deve fare la gamba per la Vuelta e per il mondiale, più che fare classifica al Giro di Polonia. Wiggins anche lui non è in condizione e non penso che vorrà fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Benzi oggi lancia un paio di perle.

Prima cita il distacco dei gregari nella salita di ieri come se dovesse essere impressionante che qualcuno che tiri poi rifiati lungo la salita. Poi arrivati alla fine "Su Europort 1 è cominciata Germania-Norvegia, la finale degli europei femminili, se volete cambiate pure canale tanto ormai qua siamo all'ultimo chilometro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi arrivati alla fine "Su Europort 1 è cominciata Germania-Norvegia, la finale degli europei femminili, se volete cambiate pure canale tanto ormai qua siamo all'ultimo chilometro"

 

No dai a questa non ci credo :blink:  Comunque adesso ho capito chi è, qualcuno dei miei amici lo esaltava come se fosse il meglio che c'era tra i commentatori di calcio. Evidentemente si erano dimenticati che sulla stessa emittente c'era Borghi.

 

N.B. Ma a che ore è iniziata la tappa oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ci ha preso gusto Riblon a vincere sugli arrivi prestigiosi: prima l'Alpe, ora il Pordoi. Ed ora si trova anche terzo in classifica generale.

 

Comunque finalmente ho trovato il metodo con cui assegnano i punti nella nuova classifica: oltre ad influire sulla classifica a punti, gli sprint intermedi danno rispettivamente 3, 2 e 1 punto; oltre ad influire sulla classifica degli scalatori, i GPM di 1° categoria danno 10, 7, 5, 3 e 2 punti ai primi cinque a passare in vetta, mentre quelli di seconda danno 5, 3, 2 e 1 e quelli di terza 3, 2 e 1. Darà un punti doppi (20, 14, 10, 6 e 4) l'ultima salita prima dell'arrivo nella sesta tappa, essendo considerato come GPM speciale per Joachim Halupczok.

Finora i leader non sono sembrati molto interessati, ma oggi Rohregger (10° in classifica a 18") si è preso 20 secondi di abbuono e Riblon (3° in classifica a 6") se ne è presi 10, oltre quelli dell'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero scordato di risponderte a able.

 

No dai a questa non ci credo :blink:  Comunque adesso ho capito chi è, qualcuno dei miei amici lo esaltava come se fosse il meglio che c'era tra i commentatori di calcio. Evidentemente si erano dimenticati che sulla stessa emittente c'era Borghi.

 

N.B. Ma a che ore è iniziata la tappa oggi?

I corridori sono partiti alle 10; tre ore e mezza prima rispetto a ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero scordato di risponderte a able.

 

I corridori sono partiti alle 10; tre ore e mezza prima rispetto a ieri.

 

Grazie, ma quindi da domani si riprende con gli stessi orari della prima tappa (arrivo quindi verso le 6 circa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla condizione di Nibali ci si potrebbe protrarre un bel po'. Essendo la Vuelta tendenzialmente ancora lontana è normale che Nibali non sia ancora in forma, ma che sopratutto - una volta capito di non poter combinare nulla - abbia fatto tutto il Polonia a spasso, sopratutto questa cronometro, che non va assolutamente presa in considerazione. La sua condizione rimane però un po' tardiva, forse in modo voluto, perché non ha nascosto a voler puntare anche al mondiale e quindi al lombardia (una grande classica è quello che gli manca) o non voluta, perché già nel 2011 ha dimostrato di non essere un drago nel secondo picco di forma. Quindi la situazione di Nibali non è disastrosa, sopratutto considerando che mal che va dopo la vuelta c'è comunque altro, se la forma non dovesse venire per questa, ma nemmeno troppo tranquilla, in primis perché la vuelta ha salite fin da subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E come fa a puntare al Lombardia? 

O parte dal Ghisallo, ma poi c'è troppa pianura, o non lo vedo in condizione per staccare tutti a Villa Vergano (cosa che credo in gruppo possa fare solo Rodriguez) che è l'unica condizione per vincere dato che in volata, anche ristretta, è fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fa a puntare al Lombardia? 

O parte dal Ghisallo, ma poi c'è troppa pianura, o non lo vedo in condizione per staccare tutti a Villa Vergano (cosa che credo in gruppo possa fare solo Rodriguez) che è l'unica condizione per vincere dato che in volata, anche ristretta, è fermo.

 

Nibali in forma (se non c'è Purito), può benissimo staccare tutti a Villa Vergano, non è una salita di 1 km. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali in forma (se non c'è Purito), può benissimo staccare tutti a Villa Vergano, non è una salita di 1 km. 

 

Si di 3, ma durissima solo per 1 km. E Purito ha lo scatto mentre Nibali va di progressione (non che non scatti anche lui, ma lì è più difficile essendo tutti a tutta essendo il finale)

Forse sulla discesa, ma solo se è bagnata diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di 3, ma durissima solo per 1 km. E Purito ha lo scatto mentre Nibali va di progressione (non che non scatti anche lui, ma lì è più difficile essendo tutti a tutta essendo il finale)

Forse sulla discesa, ma solo se è bagnata diventa difficile.

 

Il Lombardia è alla portata di Nibali, non ha la startlist del Tour, può benissimo fare la differenza a Villa Vergano, devo ricordare chi l'ha fatta 2 anni fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...