Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2013-14


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Secondo me il Milan è passato ai gironi solo per quel rigore inesistente fischiato all'ultimo minuto contro l'Ajax, fin troppo ambiguo direi

 

Certo, poi cancelliamo i due non dati nella stessa partita a nostro favore - netti per tutte le moviole - e cancelliamo il fatto che il Barça contro l'Ajax si è scansato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque la Uefa stamattina ha rilasciato una nota in cui diceva che Courtois potrà scendere in campo regolarmente.

Io mi aspetto la solita cagnara da parte di Mou..è la cosa che sa fare meglio.

 

Infatti sembra che il buon Mou abbia deciso di vendicarsi (fonte : ilportiere.com)

 

La clausola secondo la quale il club spagnolo avrebbe dovuto pagare una penale da 3 milioni di euro a partita è stata definita irregolare dalla stessa Uefa, che ha preso una posizione ufficiale. 
COMUNICATO UFFICIALE - "In risposta a notizie riportate dai media sulla situazione del portiere del Club Atlético de Madrid Thibaut Courtois, la UEFA vuole confermare la sua posizione. L'integrità delle competizioni sportive è un principio fondamentale per la UEFA. I regolamenti della UEFA Champions League e i regolamenti disciplinari UEFA contengono articoli chiari che proibiscono rigorosamente ai club di esercitare (o tentare di esercitare) un'influenza di qualsiasi tipo sui giocatori da schierare (non schierare) in una partita. Pertanto, qualsiasi clausola dei contratti privati tra i club che potrebbe esercitare un’influenza del suddetto tipo deve essere considerata nulla e non applicabile ai fini UEFA. Inoltre, qualsiasi tentativo di applicare le suddette clausole costituisce una chiara violazione dei regolamenti della UEFA Champions League e dei regolamenti disciplinari UEFA e deve essere sanzionata di conseguenza".
 
Ma non si placano le polemiche sul caso Courtois, il portiere dell'Atletico Madrid di proprietà del Chelsea, che nella semifinale di Champions sfiderà proprio il club che detiene il suo cartellino. Dopo il diktat della Uefa, che obbliga di fatto l'Atletico a far giocare Courtois disattendendo i patti di mercato con i Blues (una clausola gli impediva di giocare contro il Chelsea), Mou prepara la sua vendetta: al ritorno, due di panchina prenotati.Lo scrive Marca, non esattamente il quotidiano più amico dello Special One ma senza dubbio un giornale autorevole. E lo scrive spiegando i dettagli del progetto del portoghese. José Mourinho, in buona sostanza, avrebbe infatti deciso di punire "l'ammutinato" riportandolo in estate a Londra - ha un contratto con il Chelsea fino al 2016 - e di riservargli per due anni un posto in panchina come riserva di Petr Cech. Il tutto nonostante la crescita esponenziale del portiere dell'Atletico e la voglia, dell'Atletico appunto, di rinnovare il prestito. Accadrà davvero? Lo vedremo, ma è certo che la pressione sul giocatore nella doppia sfida che vale un biglietto per la finale di Champions di Lisbona, sarà esagerata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io già sapevo che una clausola del genere in Europa è illegale (lo è anche in Italia, per la cronaca mentre non lo è in Inghilterra). Penso lo sapessero solo quelli dell'Atletico. Se lo panchina per due anni rischia di perderlo a zero come Pandev se poi gli fa causa per mobbing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Emmea, dubito che lo panchini per due anni per perderlo a zero. Sia perchè vendendolo potrebbero ricavarci dei bei soldi sia perchè Cech ha la sua età e al Chelsea serve un sostituto, oltre al fatto che sarebbe mobbing a livello che nemmeno Lotito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la 2a squadra di Milano non perde tempo e mostra lo stile per la quale si è sempre contraddistinta in una delle rare ed insperate vittorie di quest'anno...

 

Tralasciando il "seconda squadra di Milano" che è un parametro opinabile e a cui sinceramente voi date un po' troppo peso. Mi spieghi bene lo stile che ha sempre contraddistinto l'Inter? Perché io ho visto solo un pubblico inferocito e una Samp carica di cartelline. Icardi io lo giustifico perché chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso dopo esser stato definito in ogni modo. Comportamento comunque evitabile, ma non vedo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tralasciando il "seconda squadra di Milano" che è un parametro opinabile e a cui sinceramente voi date un po' troppo peso. Mi spieghi bene lo stile che ha sempre contraddistinto l'Inter? Perché io ho visto solo un pubblico inferocito e una Samp carica di cartelline. Icardi io lo giustifico perché chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso dopo esser stato definito in ogni modo. Comportamento comunque evitabile, ma non vedo altro.

 

Opinabile? Tra voi e l'enotria per la terza piazza, però.  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il "seconda squadra di Milano" che è un parametro opinabile e a cui sinceramente voi date un po' troppo peso. Mi spieghi bene lo stile che ha sempre contraddistinto l'Inter? Perché io ho visto solo un pubblico inferocito e una Samp carica di cartelline. Icardi io lo giustifico perché chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso dopo esser stato definito in ogni modo. Comportamento comunque evitabile, ma non vedo altro.

 

La Milano che non retrocede e' un po' meno opinabile...

Sul fatto icardi-maxi lopez tutto come da copione..non si danno la mano, tifosi doriani contro icardi fischiatissimo sin dl riscaldamento e maurito che zittisce prima la gradinata sud e poi la nord 4-0 e tutti a casa.

 

Piuttosto mi soffermerei sui numeri di icardi che inizia a metterla con una certa frequenza e senza rigori. Se dio lo salvaguarda dagli infortuni e dall'ignoranza di mazzarri l'anno prossimo puo' gia fare una 20ina di gol in campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Milano che non retrocede e' un po' meno opinabile...

Sul fatto icardi-maxi lopez tutto come da copione..non si danno la mano, tifosi doriani contro icardi fischiatissimo sin dl riscaldamento e maurito che zittisce prima la gradinata sud e poi la nord 4-0 e tutti a casa.

 

Piuttosto mi soffermerei sui numeri di icardi che inizia a metterla con una certa frequenza e senza rigori. Se dio lo salvaguarda dagli infortuni e dall'ignoranza di mazzarri l'anno prossimo puo' gia fare una 20ina di gol in campionato

 

Aver fatto o meno la B non conta nulla, il Bayern Monaco è nettamente superiore all'Amburgo e nessun tifoso dell'Amburgo rinfaccia la B al Bayern. E' l'unica scusa per mascherare i propri insuccessi. Quello che conta è anno di fondazione, numero di trofei e numero di tifosi e mi pare che sia tutto abbastanza chiaro - solamente gli interisti hanno ancora dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il "seconda squadra di Milano" che è un parametro opinabile e a cui sinceramente voi date un po' troppo peso. Mi spieghi bene lo stile che ha sempre contraddistinto l'Inter? Perché io ho visto solo un pubblico inferocito e una Samp carica di cartelline. Icardi io lo giustifico perché chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso dopo esser stato definito in ogni modo. Comportamento comunque evitabile, ma non vedo altro.

 

Io parlavo soprattutto del comportamento di Icardi, a mio giudizio assolutamente ingiustificabile e da punire soprattutto nell'esultanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo soprattutto del comportamento di Icardi, a mio giudizio assolutamente ingiustificabile e da punire soprattutto nell'esultanza...

 

Cosa ha fatto di così osceno? Si è comportato anche troppo bene rispetto alle cose che gli hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha fatto di così osceno? Si è comportato anche troppo bene rispetto alle cose che gli hanno detto

 

Beh, hai ragione, soprattutto se guardiamo all'oscenità compiuta dall'arbitro nell'occasione dell'espulsione di Eder tutto il resto dovrebbe passare in cavalleria, ma comunque non mi è sembrato per niente carino e certi gesti (tipo quello di Cossu quando andò ad esultare sotto la curva della Juve) dovrebbero essere sanzionati...

 

 

Comunque a proposito della forza delle squadre di EL e CL, ieri il Lione ha sonoramente sconfitto il PSG con i titolarissimi, mi sa che tutto questo abisso tra le competizioni non c'è...

Modificato da able
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai ragione, soprattutto se guardiamo all'oscenità compiuta dall'arbitro nell'occasione dell'espulsione di Eder tutto il resto dovrebbe passare in cavalleria, ma comunque non mi è sembrato per niente carino e certi gesti (tipo quello di Cossu quando andò ad esultare sotto la curva della Juve) dovrebbero essere sanzionati...

 

 

Comunque a proposito della forza delle squadre di EL e CL, ieri il Lione ha sonoramente sconfitto il PSG con i titolarissimi, mi sa che tutto questo abisso tra le competizioni non c'è...

 

Icardi è soltanto un bambino viziato, non si deve permettere di fare certe esultanze. Peccato non gli abbiano tirato un rubinetto addosso.

 

 

Beh scusa...posso capire i vostri ragionamenti se lo avesse fatto in un contesto normale, ma in questo caso bisogna ammettere che la sua è stata una reazione agli insulti ricevuti dalla curva fin dal fischio d'inizio...che poi manco avesse fatto qualcosa di ecclatante, ha solo porto l'orecchio ai tifosi...dal mio punto di vista allora è più brutto il gesto di zittire i tifosi avversari (e sia chiaro, non considero neanche questo un gesto cattivo, perchè secondo me ognuno ha il diritto di esultare come vuole, nei limiti della decenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai ragione, soprattutto se guardiamo all'oscenità compiuta dall'arbitro nell'occasione dell'espulsione di Eder tutto il resto dovrebbe passare in cavalleria, ma comunque non mi è sembrato per niente carino e certi gesti (tipo quello di Cossu quando andò ad esultare sotto la curva della Juve) dovrebbero essere sanzionati...

 

 

Comunque a proposito della forza delle squadre di EL e CL, ieri il Lione ha sonoramente sconfitto il PSG con i titolarissimi, mi sa che tutto questo abisso tra le competizioni non c'è...

 

Tralasciando il fatto che Icardi è stato sanzionato per quello che ha fatto, voglio concentrarmi sulla frase in neretto. L'arbitro ha applicato il regolamento, non ho visto nessun errore. Ammonizione per simulazione e ammonizione per aver risposto a Samuel (mettendo poi le mani in faccia ad Handanovic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusa...posso capire i vostri ragionamenti se lo avesse fatto in un contesto normale, ma in questo caso bisogna ammettere che la sua è stata una reazione agli insulti ricevuti dalla curva fin dal fischio d'inizio...che poi manco avesse fatto qualcosa di ecclatante, ha solo porto l'orecchio ai tifosi...dal mio punto di vista allora è più brutto il gesto di zittire i tifosi avversari (e sia chiaro, non considero neanche questo un gesto cattivo, perchè secondo me ognuno ha il diritto di esultare come vuole, nei limiti della decenza)

Diciamo che i sampdoriani ne sanno qualcosa di mani all'orecchio sotto la gradinata sud.

 

CAL_07_672-458_resize.jpg

 

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Milano che non retrocede e' un po' meno opinabile...

 

Dopo anni si è scoperto che tra le squadre che dovevano retrocedere per Calciopoli c' era anche l' Inter  :65: ,  questa non è una cosa opinabile perchè l' hanno detto pure quelli che conducevano il processo, ma ormai era prescritta la cosa, quindi gli scudetti sono rimasti all' Inter e allo stesso tempo niente retrocessione o punti di penalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni si è scoperto che tra le squadre che dovevano retrocedere per Calciopoli c' era anche l' Inter  :65: ,  questa non è una cosa opinabile perchè l' hanno detto pure quelli che conducevano il processo, ma ormai era prescritta la cosa, quindi gli scudetti sono rimasti all' Inter e allo stesso tempo niente retrocessione o punti di penalizzazione.

 

Diciamo che hai le idee piuttosto confuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://societa.panorama.it/Adebayor-e-gli-altri-quando-l-esultanza-e-una-vendetta  In Inghilterra per una cosa del genere Adebayor se beccato una squalifica mentre un certo Ferdinand dopo aver esultato sotto la curva del city alla fine di un derby vinto all'ultimo minuto se beccato una moneta in faccia,dovrebbe ringraziare soltanto il fatto che ci sono le protezioni al Marassi.Comunque bisogna puntualizzare che è stato Icardi con il suo atteggiamento su i social network a provocare tutto quella ostilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che Icardi è stato sanzionato per quello che ha fatto, voglio concentrarmi sulla frase in neretto. L'arbitro ha applicato il regolamento, non ho visto nessun errore. Ammonizione per simulazione e ammonizione per aver risposto a Samuel (mettendo poi le mani in faccia ad Handanovic).

 

 

Come dicevo qualche post fa, questi provvedimenti li prendono solo a favore o di Inter o di Milan, ricordando la 2a espulsione inguardabile di Rinaudo ieri sera...

 

Dopo anni si è scoperto che tra le squadre che dovevano retrocedere per Calciopoli c' era anche l' Inter  :65: ,  questa non è una cosa opinabile perchè l' hanno detto pure quelli che conducevano il processo, ma ormai era prescritta la cosa, quindi gli scudetti sono rimasti all' Inter e allo stesso tempo niente retrocessione o punti di penalizzazione.

 

Ti devo correggere, non c'era anche l'Inter, c'era SOLO l'Inter, poi sulle altre possiamo discutere... L'unica innocente dopo tutto quanto è stato rivelato è chiaramente la Juve, ma come dice giustamente Conte siamo soli contro tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ti devo correggere, non c'era anche l'Inter, c'era SOLO l'Inter, poi sulle altre possiamo discutere... L'unica innocente dopo tutto quanto è stato rivelato è chiaramente la Juve, ma come dice giustamente Conte siamo soli contro tutti.

 

cereals-meme.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo qualche post fa, questi provvedimenti li prendono solo a favore o di Inter o di Milan, ricordando la 2a espulsione inguardabile di Rinaudo ieri sera...

 

 

Ti devo correggere, non c'era anche l'Inter, c'era SOLO l'Inter, poi sulle altre possiamo discutere... L'unica innocente dopo tutto quanto è stato rivelato è chiaramente la Juve, ma come dice giustamente Conte siamo soli contro tutti.

1 Cioè secondo te veramente non era da giallo il secondo fallo di Rinaudo?

:24:  soli contro tutti? Ma se la stampa italiana è per buona (gran) parte a vostro favore! :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la cavolata che hai scritto, a cui non rispondo per non perdere tempo. Voglio offrire una mia tesi sul "siamo soli contro tutti".

 

La Juve è sola contro tutti perché ha derubato tutti, fatto ovviamente oggettivamente verificabile. Fossero state solo Inter, Milan e Roma. Parliamoci chiaro sono così tanti i campionati (e coppe) vinte per episodi "dubbi" che non può e deve essere considerato un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come dite la Juve ruba ancora e sapete che per questo continuerà a vincere allora smettetela di seguire il calcio e seguite altro.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...