Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

15° Tour Down Under


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema è che il tuo discorso non segue un andamento lineare, è troppo arzigogolato. Pur di sostenere la tua tesi dici scemenze su scemenze... dare del dopato ad un ciclista per una vittoria mi sembra offensivo nei suoi confronti e vuol dire che di ciclismo ne capisci poco o niente.

Allora diamo del dopato a Slagter che ha battuto in volata Goss, diamo del dopato a Modolo che ha battuto Cavendish o Diaz che ha seminato tutti al San Luis... Accetto le battute, ma mi sembra di capire che pensi davvero quelle cose. Per me sono ragionamenti non di Serie B, ma di terza categoria, anche se sei libero di pensare quello che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con alludha sul fatto che sia ridicolo dare del drogato a Thomas per una vittoria, manco stessimo parlando di una pippa qualsiasi. Però ricordo anche che alcuni di quelli che adesso fanno gli stizziti facevano lo stesso qualche mese fa quando il semi-sconosciuto Rodriguez guidava incredibilmente la classifica della Vuelta dopo due settimane e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è che faccio lo stizzito su Rodriguez. Faccio lo stizzito su tutti gli scalatori che si scoprono tra i primi al mondo oltre i 30 anni e non tra i 24-25 quando sarebbe più naturale e quando arrivare nei primi 5 di un GT era considerato per questi un traguardo e non un punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il tuo discorso non segue un andamento lineare, è troppo arzigogolato. Pur di sostenere la tua tesi dici scemenze su scemenze... dare del dopato ad un ciclista per una vittoria mi sembra offensivo nei suoi confronti e vuol dire che di ciclismo ne capisci poco o niente.

Allora diamo del dopato a Slagter che ha battuto in volata Goss, diamo del dopato a Modolo che ha battuto Cavendish o Diaz che ha seminato tutti al San Luis... Accetto le battute, ma mi sembra di capire che pensi davvero quelle cose. Per me sono ragionamenti non di Serie B, ma di terza categoria, anche se sei libero di pensare quello che vuoi...

Questo non è flame? :dubbio:

Dove sarebbe il ragionamento arzigogolato? Dire che i dopati possono avere delle giornate no oppure che anche loro si possono gestire male sono cose fuori dal mondo? :mellow:

Da quand'è che un dopato non può perdere?!

Secondo te se Armstrong avesse perso uno dei suoi Tour voleva dire che non era dopato? Oppure Beltran, squalificato durante il Tour 2008 per aver assunto EPO, non era dopato in realtà perché in quella stagione non ha vinto nemmeno una gara (a parte una crono a squadre)?

Ma leggerli i messaggi precedenti è troppo difficile? :?

Tu forse non hai capito che secondo me la Sky fa doping di squadra dall'annata 2011, dopo un più che deludente 2010, non da adesso...

Inoltre la discussione è iniziata così:

Ricomincia l'anno e ricomincia anche la Sky.

che mi sembra tutto il contrario di accusarlo per una vittoria :?

Andiamo a vedere il significato di ricominciare sul Devoto Oli: "Riprendere un'azione o un'attività precedentemente interrotta"... Almeno impariamo l'italiano prima di commettere gaffe :wink:

E' il tuo ragionamento che non fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ammettere di aver torto non è facile, ma il problema è che se tutti la pensano come me ci sarà un motivo... Credo che questo basti per chiudere la discussione

Se vuoi rispondo pure ai tuoi interrogativi, ma non mi interessa. Le persone troppo testarde non mi piacciono

p.s. io ho detto che Thomas è un buon ciclista che ha sempre fatto bene su percorsi vallonati, non ancora un fenomeno e visto l'arrivo di willunga hill mi dà ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ammettere di aver torto non è facile, ma il problema è che se tutti la pensano come me ci sarà un motivo... Credo che questo basti per chiudere la discussione

Se vuoi rispondo pure ai tuoi interrogativi, ma non mi interessa. Le persone troppo testarde non mi piacciono

p.s. io ho detto che Thomas è un buon ciclista che ha sempre fatto bene su percorsi vallonati, non ancora un fenomeno e visto l'arrivo di willunga hill mi dà ragione

Questo è il tipico modo per non dare ragione all'altro.

Se ci conoscessi almeno un po' sapresti che ce ne sbattiamo dell'opinione pubblica. Per me la puoi chiudere quando vuoi la discussione tanto si è capito benissimo come la pensi sul doping e con che occhi guardi il ciclismo e lo sport in generale.

Ah poi bella l'ammissione di aver fatto una figuraccia riguardo al fatto di averlo accusato per una vittoria :wink:

PS Hai ragione: siamo noi i testardi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami un attimo, ma io dove avrei fatto la figuraccia?

Tu/voi hai/avete scritto

Thomas che stacca tutti in salita.... :rotfl:

Raf

Che c'entra Valverde ora?? Per te è normale che Thomas è stato il più forte di tutti in salita?

Per prima cosa io non gli ho dato del pippone, ma ho detto che è scarso in salita che è tutta un'altra cosa... Un fuoriclasse su pista è più probabile che vada piano in salita che il contrario..

Mi sa che sei tu quello che non lo conosce: quelli li chiami ottimi piazzamenti?! Gli unici degni di nota nelle gare vallonate sono (a parte quelli sul pavè sul quale si esprime bene) quelli al Bayern Rundfahrt (sicuramente con un gran parterre) e il 6° posto sul Mont des Alouettes (nella tappa c'era stata una maxi caduta).. Che super risultati!! :shock2:

Ricordo, poiché evidentemente qualcuno non se lo ricorda, che anche i dopati hanno le giornate no e che non diventano superman che anche se si gestiscono male vincono (in questo caso è crollato negli ultimi 500 metri infatti) :wink:

Mi sembra abbastanza per buttare fango ingiustamente su un corridore

Io io post me li rileggo e me li ricordo, ma quando non li tiro in ballo e perché non mi piace vincere facile

Ah comunque "si è capito benissimo come la pensi sul doping" che cosa vuol dire? Io credo che uno si possa definire dopato quando le contro analisi dicono è dopato, un ragionamento onesto e che non può essere criticato da chi dà del dopato ad uno solo perché "ha staccato tutti in salita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami un attimo, ma io dove avrei fatto la figuraccia?

Tu/voi hai/avete scritto

Thomas che stacca tutti in salita.... :rotfl:

Raf

Che c'entra Valverde ora?? Per te è normale che Thomas è stato il più forte di tutti in salita?
Per prima cosa io non gli ho dato del pippone, ma ho detto che è scarso in salita che è tutta un'altra cosa... Un fuoriclasse su pista è più probabile che vada piano in salita che il contrario..

Mi sa che sei tu quello che non lo conosce: quelli li chiami ottimi piazzamenti?! Gli unici degni di nota nelle gare vallonate sono (a parte quelli sul pavè sul quale si esprime bene) quelli al Bayern Rundfahrt (sicuramente con un gran parterre) e il 6° posto sul Mont des Alouettes (nella tappa c'era stata una maxi caduta).. Che super risultati!! :shock2:

Ricordo, poiché evidentemente qualcuno non se lo ricorda, che anche i dopati hanno le giornate no e che non diventano superman che anche se si gestiscono male vincono (in questo caso è crollato negli ultimi 500 metri infatti) :wink:

Mi sembra abbastanza per buttare fango ingiustamente su un corridore

Io io post me li rileggo e me li ricordo, ma quando non li tiro in ballo e perché non mi piace vincere facile

Ah comunque "si è capito benissimo come la pensi sul doping" che cosa vuol dire? Io credo che uno si possa definire dopato quando le contro analisi dicono è dopato, un ragionamento onesto e che non può essere criticato da chi dà del dopato ad uno solo perché "ha staccato tutti in salita"

Questa non è una figuraccia? Mi stai prendendo in giro vero? :rotfl:

dare del dopato ad un ciclista per una vittoria mi sembra offensivo nei suoi confronti e vuol dire che di ciclismo ne capisci poco o niente.

Ma leggerli i messaggi precedenti è troppo difficile? :?

Tu forse non hai capito che secondo me la Sky fa doping di squadra dall'annata 2011, dopo un più che deludente 2010, non da adesso...

Inoltre la discussione è iniziata così:

Ricomincia l'anno e ricomincia anche la Sky.

che mi sembra tutto il contrario di accusarlo per una vittoria :?

Andiamo a vedere il significato di ricominciare sul Devoto Oli: "Riprendere un'azione o un'attività precedentemente interrotta"... Almeno impariamo l'italiano prima di commettere gaffe :wink:

In effetti hai vinto facile, complimenti :smilie_daumenpos:

Questo dimostra che tu non sei in grado di farti delle idee prima che le cose siano chiare ed evidenti a tutti. Se ti accontenti di questo, per me va bene...

Lo vedi che non li leggi i messaggi! Ho detto che questa è soltanto l'ennesima dimostrazione di ciò che è evidente...

Tu forse non hai capito che secondo me la Sky fa doping di squadra dall'annata 2011, dopo un più che deludente 2010, non da adesso...

Non ha più senso continuare questa discussione perché hai evidentemente ragione, se non ci fossero "tifosi" come te non so come il ciclismo possa continuare a perdere credibilità :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi io ancora non capisco sta storia della sky. Dominano un tour di livello, non infimo, ma quasi. E lui dice che non è per quello che la sky fa doping di squadra, ma dalla vuelta dove con due leader son riusciti a perdere da Cobo. Se si guardano tutti i risultati ottenuti non mi sembrano ecclatanti.

Risultati nel 2012: Rogers 4° al Down Under (Non mi sembra scandaloso, visto che è preceduto da Machado), Flecha 3° all'Omloop, Wiggins 1° alla Nizza (battendo Westra, Westra!), Uran 5° al Cataluna (Dove ha battuto Cunego per i piazzamenti, DOPATO!), Eisel 3° all'E3 (preceduto da Freire e seguito da Duque, DOPATO!), Boasson 5° alla Wevelgem (Ha battuto Bennati in volata, DOPATO!), Nordhaug 6° ai baschi (è finito davanti a Scarponi, che faceva il gregario di Cunego, DOPATO!), Flecha 4° alla Roubaix (con davanti Turgot, Turgot!), neanche una top10 in Vallonia (DOPATI!), Wiggins 1° al Romandia (davanti a Talansky e Rui Costa, DOPATO!), ancor più dopati 4° Porte e 5° Rogers(non vi cito nemmeno gli avversari perchè sono tutti gregari apparte Kreuziger), 7° Uran e 9° Henao al Giro(DOPATI!), 1° Wiggins al Delfinato, con 2° Rogers e 4° Froome (qui la situazione è simile al Romandia con l'eccezione della presenza di Evans e VdB), 1° e 2° Wiggins e Froome al Tour(su questo mi sono già espresso, comunque DOPATIIIIIIII!), 3° Henao in Polonia (battuto da Moser e Kwiatkowski, DOPATO), 4° Froome alla Vuleta (con 10' di ritardo! DOPATOOOO!), Boasson 5° ad Amburgo (quelli forti e in forma nella corsa sono stati tutti davanti, pure Nizzolo, DOPATO!), 1° Boasson al Gp ouest Classic (con una lista di avversari discreta, DOPATOOOOO!), 3° Uran e 5° Henao al Lombardia (in mezzo a loro Santambrogio! DOPATI!) e Boasson 3° al giro di Pechino (dietro a Gavazzi, DOPATO!).

Io in una squadra di dopati mi aspetterei qualcosa di più, non puoi semplicemente ammettere che la Sky è una squadra con forti corridori ma niente di scandaloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi io ancora non capisco sta storia della sky. Dominano un tour di livello, non infimo, ma quasi. E lui dice che non è per quello che la sky fa doping di squadra, ma dalla vuelta dove con due leader son riusciti a perdere da Cobo. Se si guardano tutti i risultati ottenuti non mi sembrano ecclatanti.

Risultati nel 2012: Rogers 4° al Down Under (Non mi sembra scandaloso, visto che è preceduto da Machado), Flecha 3° all'Omloop, Wiggins 1° alla Nizza (battendo Westra, Westra!), Uran 5° al Cataluna (Dove ha battuto Cunego per i piazzamenti, DOPATO!), Eisel 3° all'E3 (preceduto da Freire e seguito da Duque, DOPATO!), Boasson 5° alla Wevelgem (Ha battuto Bennati in volata, DOPATO!), Nordhaug 6° ai baschi (è finito davanti a Scarponi, che faceva il gregario di Cunego, DOPATO!), Flecha 4° alla Roubaix (con davanti Turgot, Turgot!), neanche una top10 in Vallonia (DOPATI!), Wiggins 1° al Romandia (davanti a Talansky e Rui Costa, DOPATO!), ancor più dopati 4° Porte e 5° Rogers(non vi cito nemmeno gli avversari perchè sono tutti gregari apparte Kreuziger), 7° Uran e 9° Henao al Giro(DOPATI!), 1° Wiggins al Delfinato, con 2° Rogers e 4° Froome (qui la situazione è simile al Romandia con l'eccezione della presenza di Evans e VdB), 1° e 2° Wiggins e Froome al Tour(su questo mi sono già espresso, comunque DOPATIIIIIIII!), 3° Henao in Polonia (battuto da Moser e Kwiatkowski, DOPATO), 4° Froome alla Vuleta (con 10' di ritardo! DOPATOOOO!), Boasson 5° ad Amburgo (quelli forti e in forma nella corsa sono stati tutti davanti, pure Nizzolo, DOPATO!), 1° Boasson al Gp ouest Classic (con una lista di avversari discreta, DOPATOOOOO!), 3° Uran e 5° Henao al Lombardia (in mezzo a loro Santambrogio! DOPATI!) e Boasson 3° al giro di Pechino (dietro a Gavazzi, DOPATO!).

Io in una squadra di dopati mi aspetterei qualcosa di più, non puoi semplicemente ammettere che la Sky è una squadra con forti corridori ma niente di scandaloso?

I problemi sono due: cosa facevano questi corridori prima di arrivare alla Sky e come hanno raggiunto questi risultati.

A me basta riguardare questo e ogni mio dubbio si soglie come un cubetto di ghiaccio sotto il sole.

http://youtu.be/orW9IQqyH1M

PS Qualcuno qui si scorda che la Sky ha fatto 51 successi lo scorso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si scorda che la Sky l'anno scorso ha avuto il miglior velocista(quindici vittorie) e il miglior corridore come rapporto crono/montagna( se non il miglior cronoman con 11 vittorie).

Boasson all' HTC aveva già dimostrato di avere un gran potenziale, Rogers all'HTC ha vinto il california, Porte è semplicemente migliorato in salita per cedere qualcosa a crono, Eisel all'HTC ha vinto una Wevelgem, per Uran e Henao non guardo nemmeno il palmares (sono giovani e stanno sbocciando), Wiggins ha impiegato un pò di tempo, come è giusto che sia, per ambientarsi nel mondo della strada e il suo non è nemmeno stato un colpo all'improvviso, era arrivato 4° al tour nel 2009 con la Garmin, su Flecha spero che non mi debba nemmeno pronunciare, infine froome, che a quanto pare è il maggior problema, è sempre stato un buon gregario, forse non eccelso, ma non è la prima volta che un corridore esplode a 26 anni, non a 30, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quel messaggio che continui a postare e a cui io non rispondo, è solo perché lo trovo talmente povero di contenuti che non vale neanche la pena rispondere, affermare che una squadra fa doping di squadra sulla teoria del cocco caduto dall'albero offende seriamente la vostra intelligenza...

Cioè dare del dopato ad un ciclista per una vittoria è grave, ma dare dei dopati a tutta la squadra è ancora di più... a questo punto che lo segui a fare il ciclismo se son tutti dopati tranne Valverde?

ops ho detto Valverde?

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono due: cosa facevano questi corridori prima di arrivare alla Sky e come hanno raggiunto questi risultati.

A me basta riguardare questo e ogni mio dubbio si soglie come un cubetto di ghiaccio sotto il sole.

http://youtu.be/orW9IQqyH1M

PS Qualcuno qui si scorda che la Sky ha fatto 51 successi lo scorso anno...

Difatti quest'anno tour,giro e vuelta sono stati vinti da Damiano Cunego, un corridore che fin da giovane era forte. E se uno fin da giovane è forte, allora lo rimane sempre (vale anche il contrario). Peccato che il giro l'ha vinto hesjedal, e il tour wiggins (dopati ovviamente, hanno vinto).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che era rimasto solo dopo un problema meccanico ad inseguire un gruppo lanciatissimo. Probabilmente, nelle sue condizioni, se non si fosse ritirato sarebbe arrivato fuori tempo massimo. Che in una tappa come quella di ieri, così breve, sarebbe stato di circa 15 minuti... Sicuramente non ci fa una grande figura, ma non è che realisticamente cambi molto alla sua prestazione. Era in Australia per fare fatica e basta. L'ha fatta.

E stavolta credo che anche i discorsi sulla combattività lasciano il tempo che trovano... Nelle sue condizioni non è che ci si potesse aspettare qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...