Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Facce da CYM_ITA


brianzabike

Recommended Posts

Propongo l'apertura di questo topic dove chi lo desidera può postare delle foto su se stesso facendosi conoscere dalla comunity....

non foto tessera ovviamente... e ne tanto meno foto segnaletiche...

magari ritratto in bici, o in modo buffo e simpatico, con un campione al fianco....

insomma come volete... ma non in modo... banale...

basta avere il "coraggio" di farlo... che ne dite?

P.S: io non sarò il primo a farlo... :biggrin:

:bannana_guitar:

Link to comment
Share on other sites

Mi ero detto, posto la prima immagine che trovo...

dunque eccola:

v5zrsp.jpg

In teoria era progettata per "subire" qualche ritocco, in maniera da far risaltare il vero contenuto dell'immagine, quello simbolico. (che così, e con una qualità non altissima non si vede. Inutile dire che il ritocco non è ancora arrivato, nonostante sia lì da marzo. :sad2: )

Link to comment
Share on other sites

Niente di che.

La foto è un riflesso in una vetrata. Se noti c'è scritto, tradotto, "Zona Pubblica" sul vetro.

Con una qualità maggiore della foto (che pesa tre volte questa) e un formato più grande si vede meglio l'effetto di sdoppiamento della vetrata. Accentuare questo con un po' di montaggio digitale. Aumentarne la saturazione su un color pelle. (tendenzialmente, non eccessivo) Far emergere quello che si intravvede riflesso nel vetro.

Tornando al "simbolismo", questa è la foto di un riflesso di me. È la foto anche di un altro riflesso di me però. La scritta "zona pubblica" (che idealmente descrivere un riflesso sulla vetrata) rappresenta un filtro, che rende impossibile la conoscenza intima di nessuno, che rende soggettiva qualsiasi descrizione, qualsiasi cosa essa descriva, chiunque sia a descriverla. (Sono io che mi faccio una foto, e non riesco comunque a rappresentare me correttamente. E pure la MF è diviso in due visioni)). La zona pubblica, si riferisce ai rapporti sociali e alle mere interazioni uomini - oggetti. Tutto ciò che è pubblico, non è intimo e tutto che non è intimo è tendenzialmente o anche solo leggermente diverso (dalla realtà), anche solo (magari) per questioni retoriche. (E con qualsiasi strumento di correzione: fotocamera e occhiali). Ma la stessa cosa vale per l'intimo. (pur sempre di riflesso si parla)

I riflessi dell'interno, che evidenzierei, sono (dovrebbero essere) le interferenze della memoria sulla realtà. (la vetrata)

Insomma un sacco di pippe mentali. :unsure:

Per sperare di farmi capire meglio, ne butto giù una bozza con iphoto. Ovviamente non sarà granché, anche vista la scarsezza dello scatto. (Motivo per cui queste pippe mentali rimarranno tali)

http://oi48.tinypic.com/34g5aib.jpg

Con saturazione e altri parametri che sono eccessivi, giusto per far capire il senso di quanto dico, senza cercare particolari armonie. (Senza considerare, che in teoria la sbavatura data dal vetro doveva essere più accentuata e che pensavo di prendere solo una porzione.)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...