Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Piccolo Zome - Aspettando il Contest 2012/13


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In queste settimane comincerò a pensare a come ravvivare il contest dello scorso anno che ha visto la vittoria di Andrepg. Nel frattempo, in questi 15 giorni, potete scrivere le vostre idee per cominciare a darci suggerimenti su eventuali modifiche al format e al regolamento. Utilizzate questo topic per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che se ne fosse già parlato alla fine dell'anno scorso, ma non ne sono sicuro e lo ridico: secondo me dovresti farci tracciare tour più brevi per la fase di qualificazione, perchè io l'anno scorso alcuni contest li ho abbandonati dopo avere tracciato una parte del percorso per mancanza di tempo (dovuta anche a impegni miei) :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi sembra che se ne fosse già parlato alla fine dell'anno scorso, ma non ne sono sicuro e lo ridico: secondo me dovresti farci tracciare tour più brevi per la fase di qualificazione, perchè io l'anno scorso alcuni contest li ho abbandonati dopo avere tracciato una parte del percorso per mancanza di tempo (dovuta anche a impegni miei) :smilie_daumenpos:

Su questo punto di vista credo cambierebbe poco.

Per tracciare un GT bastano tre-quattro ore. Per ogni contest c'è un mese. E' chiaro che se anziché farlo all'ultimo giorno si usa tutto il mese ci si riesce comodamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo punto di vista credo cambierebbe poco.

Per tracciare un GT bastano tre-quattro ore. Per ogni contest c'è un mese. E' chiaro che se anziché farlo all'ultimo giorno si usa tutto il mese ci si riesce comodamente.

Serviranno a te tre ore... io con le mie vene perfezionistiche mi ci vuole 10 volte di più. Comunque confermo quello detto da elfede, i contest vanno ridotti, bastano giri di una settimana per i contest, poi chiaramente c'è la finale con un GT. In questo modo parteciperebbero più persone sia per ragione di tempo che di ispirazione, mi spiego, io non ne ho voglia di rifare tutti e tre i GT un'altra volta (poi la Vuelta non la feci...) se invece mi capitasse che ne so il Tour de l'Avenir che ti ho proposto ieri parteciperei molto più volentieri, mi stuzzicherebbe di più ecco.

Altra proposta la cui bocciatura porterebbe sicuramente ad una mia non partecipazione è il cambiamento delle modalità di votazione, guardiamoci negli occhi, le votazioni dei contest di quest'anno sono state falsissime, ogni partecipante ha dato il proprio voto in maniera politica per cercare di escludere gli avversari più pericolosi dalla finale e non essendoci persone esterne al contest a votare quei voti erano determinanti, ci sta che nessun percorso di sauber mi possa piacere e viceversa, ma tu sai che nefaste cose sono successe con le votazioni, per cui tanto vale che valga solo il tuo voto con mari il parere della sega, ma di nessun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Serviranno a te tre ore... io con le mie vene perfezionistiche mi ci vuole 10 volte di più. Comunque confermo quello detto da elfede, i contest vanno ridotti, bastano giri di una settimana per i contest, poi chiaramente c'è la finale con un GT. In questo modo parteciperebbero più persone sia per ragione di tempo che di ispirazione, mi spiego, io non ne ho voglia di rifare tutti e tre i GT un'altra volta (poi la Vuelta non la feci...) se invece mi capitasse che ne so il Tour de l'Avenir che ti ho proposto ieri parteciperei molto più volentieri, mi stuzzicherebbe di più ecco.

Altra proposta la cui bocciatura porterebbe sicuramente ad una mia non partecipazione è il cambiamento delle modalità di votazione, guardiamoci negli occhi, le votazioni dei contest di quest'anno sono state falsissime, ogni partecipante ha dato il proprio voto in maniera politica per cercare di escludere gli avversari più pericolosi dalla finale e non essendoci persone esterne al contest a votare quei voti erano determinanti, ci sta che nessun percorso di sauber mi possa piacere e viceversa, ma tu sai che nefaste cose sono successe con le votazioni, per cui tanto vale che valga solo il tuo voto con mari il parere della sega, ma di nessun'altro.

Almeno un giro e un tour vanno fatti, poi si possono sempre diminuire il numero e allungare i tempi. Il problema rimane sempre il fatto che anziché usare il tempo il 90% parte l'ultima settimana :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque molta gente perda gran parte del tempo per le presentazioni più che per la tracciatura

Riguardo alla proposta di pigna sono d'accordissimo, al massimo se proprio non si vuole il giudizio di una sola persona, si potrebbe far votare solo gli utenti esterni, cosa però abbastanza difficile visto il basso interesse mostrato lo scorso anno dai non partecipanti

Per i contest proporrei qualche cosa simile a quello di natale dello scorso anno, magari che so, una sanremo, una san sebastian, un trittico delle ardenne...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che parteciperò anch'io :smilie_daumenpos:

siccome sono ancora aperti i suggerimenti e uno dei problemi principali, a quanto leggo, è la scarsa partecipazione alla discussione, propongo di cambiare il nome della sezione: "fantacorse" a prima vista fa pensare ad un qualcosa tipo fantaciclismo, non ad una sezione per tracciamento gare. O almeno così è stato per me, che pur bazzicando il forum da due anni e mezzo non avevo mai fatto caso a questa parte, e come me credo anche altre persone!

sul regolamento in sè non mi pronuncio perchè ancora non lo conosco, mi metto a studiarlo adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io più di fare cose utopiche come giro del mondo o dell'europa,punterei su giri di 3 settimane alternativi,come il giro dei balcani,il giro mitteleuropeo con austria,svizzera e baviera,il giro della scandinavia ecc.

Sarebbe una cosa interessante e divertente.

Non male come idea, anzi... :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Le idee che mi balzano in testa per il prossimo contest sono le seguenti

1) Riduzione da otto a sei dei contest preliminari, per avere più tempo

2) Dei sei contest: due GT, due classiche, due giri di una settimana

3) Niente più votazione dopo quanto accaduto lo scorso anno ma scelta della giuria. Per non farci influenzare però devo trovare un sistema con il quale possa valutare i percorsi senza che io e chi valuterà sappiamo di chi siano in modo da non essere influenzabili nella valutazione, magari inviando i percorsi prima ad un moderatore terzo che poi li invierà a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee che mi balzano in testa per il prossimo contest sono le seguenti

1) Riduzione da otto a sei dei contest preliminari, per avere più tempo

2) Dei sei contest: due GT, due classiche, due giri di una settimana

3) Niente più votazione dopo quanto accaduto lo scorso anno ma scelta della giuria. Per non farci influenzare però devo trovare un sistema con il quale possa valutare i percorsi senza che io e chi valuterà sappiamo di chi siano in modo da non essere influenzabili nella valutazione, magari inviando i percorsi prima ad un moderatore terzo che poi li invierà a me.

Assolutamente d'accordo su tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...