Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Ciclismo : Questo sconosciuto


FrancescoPalma

Messaggi raccomandati

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se uno è fan di Cunego significa che non conosce abbastanza il ciclismo :laugh:

Giusto, avevo pensato anch'io che le due cose forse sono collegate :biggrin: .

 

Perle dei miei compagni ieri... Passa il giro da Genova e davanti ci sono 4 che hanno 20" su altri 10 e 4' sul gruppo. Sentenziano: "Eh, ormai non li riprendono più, sono troppo avanti". Ed ancora: "Questi sono i più forti, tutti quelli dietro sono degli scarsoni". Ci vuole pazienza.

Infatti, a volte (quasi sempre) è inutile provare a mettersi a spiegare... meglio fare finta di niente e lasciarli nella loro ignoranza... ( :cool2::x )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi un mio amico mi ha fatto ricordare una "perla" da incorniciare...

 

Piccola premessa: nel 2009 ho lavorato al Giro nei villaggi di partenza...

 

Essendo quello del 2009 il Giro del Centenario, la Gazzetta ha edito un librone sulla storia del Giro; ovviamente comprato e tenuto come una reliquia a casa. Quasi tutti i miei colleghi e colleghe lo avevano comprato ed era scattata la caccia all'autografo più prestigioso...

 

A Sulmona una collega arriva al nostro stand tutta felice dicendo:"l'autografo più importatante ce l'ho io! - sentenzia - è l'autografo di Bartoli!!!!"

"Bartoli? - diciamo noi - Si, è stato un ciclista di livello, ma non così leggendario!!!!

 

"Scherzate? - Conclude lei - Coppi e BARTOLI!"

 

:shock: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un mio amico mi ha fatto ricordare una "perla" da incorniciare...

 

Piccola premessa: nel 2009 ho lavorato al Giro nei villaggi di partenza...

 

Essendo quello del 2009 il Giro del Centenario, la Gazzetta ha edito un librone sulla storia del Giro; ovviamente comprato e tenuto come una reliquia a casa. Quasi tutti i miei colleghi e colleghe lo avevano comprato ed era scattata la caccia all'autografo più prestigioso...

 

A Sulmona una collega arriva al nostro stand tutta felice dicendo:"l'autografo più importatante ce l'ho io! - sentenzia - è l'autografo di Bartoli!!!!"

"Bartoli? - diciamo noi - Si, è stato un ciclista di livello, ma non così leggendario!!!!

 

"Scherzate? - Conclude lei - Coppi e BARTOLI!"

 

:shock:

 

Anch'io confondevo sempre Bartali con Bartoli :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io confondevo sempre Bartali con Bartoli :lol:

 

Ma all'inizio ci sta... quando ho cominciato a seguire il ciclismo, la prima corsa che vidi fu una tappa del Giro (non ricordo l'anno), vinse Missaglia... per me era il più forte di tutti... poi ho visto altre 3/4 tappe e Missaglia non mi sembrava poi così forte...

 

Quella ragazza là era al 4° Giro! il povero Bartali (e anche Coppi...) si sta rivoltando ancora adesso nella tomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un mio amico l'anno scorso,prima del tour,dice:-Quest' anno Cavendish vince il Tour!-

E' un classico, purtroppo molti di quelli che non seguono il ciclismo dicono fesserie simili perchè pensano che lo vinca chi si aggiudica più tappe, hai la mia totale comprensione.  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che sempre lo stesso riteneva che Pirazzi fosse un campione...

Allora è proprio un fenomeno, ci manca solo che dica che Cunego è più forte di Merckx e siamo a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi accingevo a spiegare a mio fratello cosa fosse il premio combattività, e lui mi dice: "chi fa più sorpassi"? 

Ma questa non è niente in confronto a questo dialogo tra me e un amico: "conosci Marco Pantani?", e lui "chi Pantagani, quello che sciava?"

 

Infine, curioso come, parlando con altro amico del tutto ignorante in materia, mi abbia fatto il nome di Marzio Bruseghin.

Modificato da MattHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Perla di pochi giorni fa un mio amico (per dirla tutta un po stupido, parla troppo a venvera) che segue il ciclismo mi dice che Bettini ha vinto il mondiale nel 2006-2007 perché ha vinto la corsa a punti, io gli ho spiegato che il primo lo vinse in volata battendo Zabel e Valverde e tutto il resto il secondo anche in volata ma dopo che si era sganciato un gruppetto d lui cobtinuava ad insistere che vincere in volata era vincere una classifica a punti(convinto lui, convinti tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

A luglio mi pare che avessi scritto che un mio amico avesse detto che Cavendish avrebbe vinto il Tour. Stessa persona:"Cavendish quest' anno ha vinto poco perché si è allenato in salita così l'anno prossimo vincerà il Tour". Oppure un altro mio amico"Perchè non attaccano?" Mancavano solo 150 kilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

A luglio mi pare che avessi scritto che un mio amico avesse detto che Cavendish avrebbe vinto il Tour. Stessa persona:"Cavendish quest' anno ha vinto poco perché si è allenato in salita così l'anno prossimo vincerà il Tour". Oppure un altro mio amico"Perchè non attaccano?" Mancavano solo 150 kilometri

E hai detto che lo stesso pensava che Pirazzi fosse un campione (nulla contro il Pira)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...