Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Da uccidere.

In pratica pur non conoscendo il ciclismo è una fan di Cunego :lol: .

Purtroppo sì :cry2:

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Purtroppo sì :cry2:

Pensa che quando Pancani a Viggiano disse"Cunego?..CUNEGO!!"...la nostra famiglia è andata nello sconcerto per un 5-6 secondi :laugh:

Inviato

Ricordo che papà nel 2008 dopo il Lombardia disse "sarà pure bravo...ma sto biondino non andrà lontano"

Inviato

Perle dei miei compagni ieri... Passa il giro da Genova e davanti ci sono 4 che hanno 20" su altri 10 e 4' sul gruppo. Sentenziano: "Eh, ormai non li riprendono più, sono troppo avanti". Ed ancora: "Questi sono i più forti, tutti quelli dietro sono degli scarsoni". Ci vuole pazienza.

Inviato

se uno è fan di Cunego significa che non conosce abbastanza il ciclismo :laugh:

Giusto, avevo pensato anch'io che le due cose forse sono collegate :biggrin: .

Perle dei miei compagni ieri... Passa il giro da Genova e davanti ci sono 4 che hanno 20" su altri 10 e 4' sul gruppo. Sentenziano: "Eh, ormai non li riprendono più, sono troppo avanti". Ed ancora: "Questi sono i più forti, tutti quelli dietro sono degli scarsoni". Ci vuole pazienza.

Infatti, a volte (quasi sempre) è inutile provare a mettersi a spiegare... meglio fare finta di niente e lasciarli nella loro ignoranza... ( :cool2::x )

• 3 weeks later...
Inviato

Provare a spiegare alla fidanzata come funziona la classifica generale è un po come farle capire il fuorigioco...

Inviato

Oggi un mio amico mi ha fatto ricordare una "perla" da incorniciare...

Piccola premessa: nel 2009 ho lavorato al Giro nei villaggi di partenza...

Essendo quello del 2009 il Giro del Centenario, la Gazzetta ha edito un librone sulla storia del Giro; ovviamente comprato e tenuto come una reliquia a casa. Quasi tutti i miei colleghi e colleghe lo avevano comprato ed era scattata la caccia all'autografo più prestigioso...

A Sulmona una collega arriva al nostro stand tutta felice dicendo:"l'autografo più importatante ce l'ho io! - sentenzia - è l'autografo di Bartoli!!!!"

"Bartoli? - diciamo noi - Si, è stato un ciclista di livello, ma non così leggendario!!!!

"Scherzate? - Conclude lei - Coppi e BARTOLI!"

:shock: 

Inviato

Oggi un mio amico mi ha fatto ricordare una "perla" da incorniciare...

Piccola premessa: nel 2009 ho lavorato al Giro nei villaggi di partenza...

Essendo quello del 2009 il Giro del Centenario, la Gazzetta ha edito un librone sulla storia del Giro; ovviamente comprato e tenuto come una reliquia a casa. Quasi tutti i miei colleghi e colleghe lo avevano comprato ed era scattata la caccia all'autografo più prestigioso...

A Sulmona una collega arriva al nostro stand tutta felice dicendo:"l'autografo più importatante ce l'ho io! - sentenzia - è l'autografo di Bartoli!!!!"

"Bartoli? - diciamo noi - Si, è stato un ciclista di livello, ma non così leggendario!!!!

"Scherzate? - Conclude lei - Coppi e BARTOLI!"

:shock:

Anch'io confondevo sempre Bartali con Bartoli :lol:

Inviato

Anch'io confondevo sempre Bartali con Bartoli :lol:

Ma all'inizio ci sta... quando ho cominciato a seguire il ciclismo, la prima corsa che vidi fu una tappa del Giro (non ricordo l'anno), vinse Missaglia... per me era il più forte di tutti... poi ho visto altre 3/4 tappe e Missaglia non mi sembrava poi così forte...

Quella ragazza là era al 4° Giro! il povero Bartali (e anche Coppi...) si sta rivoltando ancora adesso nella tomba!

Inviato

Provare a spiegare alla fidanzata come funziona la classifica generale è un po come farle capire il fuorigioco...

chissa come mai petacchi e cipollini non sono mai riusciti a vincere un giro!

Inviato

chissa come mai petacchi e cipollini non sono mai riusciti a vincere un giro!

se lo chiede anche lei! :24:

• 2 weeks later...
Inviato

Un mio amico l'anno scorso,prima del tour,dice:-Quest' anno Cavendish vince il Tour!-

E' un classico, purtroppo molti di quelli che non seguono il ciclismo dicono fesserie simili perchè pensano che lo vinca chi si aggiudica più tappe, hai la mia totale comprensione.  :laugh:

Inviato

Se pensi che sempre lo stesso riteneva che Pirazzi fosse un campione...

Allora è proprio un fenomeno, ci manca solo che dica che Cunego è più forte di Merckx e siamo a posto

• 3 weeks later...
Inviato (modificato)

Mi accingevo a spiegare a mio fratello cosa fosse il premio combattività, e lui mi dice: "chi fa più sorpassi"? 

Ma questa non è niente in confronto a questo dialogo tra me e un amico: "conosci Marco Pantani?", e lui "chi Pantagani, quello che sciava?"

Infine, curioso come, parlando con altro amico del tutto ignorante in materia, mi abbia fatto il nome di Marzio Bruseghin.

Modificato da MattHorse
  • 2 months later...
Inviato

Perla di pochi giorni fa un mio amico (per dirla tutta un po stupido, parla troppo a venvera) che segue il ciclismo mi dice che Bettini ha vinto il mondiale nel 2006-2007 perché ha vinto la corsa a punti, io gli ho spiegato che il primo lo vinse in volata battendo Zabel e Valverde e tutto il resto il secondo anche in volata ma dopo che si era sganciato un gruppetto d lui cobtinuava ad insistere che vincere in volata era vincere una classifica a punti(convinto lui, convinti tutti)

Inviato

A luglio mi pare che avessi scritto che un mio amico avesse detto che Cavendish avrebbe vinto il Tour. Stessa persona:"Cavendish quest' anno ha vinto poco perché si è allenato in salita così l'anno prossimo vincerà il Tour". Oppure un altro mio amico"Perchè non attaccano?" Mancavano solo 150 kilometri

Inviato

A luglio mi pare che avessi scritto che un mio amico avesse detto che Cavendish avrebbe vinto il Tour. Stessa persona:"Cavendish quest' anno ha vinto poco perché si è allenato in salita così l'anno prossimo vincerà il Tour". Oppure un altro mio amico"Perchè non attaccano?" Mancavano solo 150 kilometri

E hai detto che lo stesso pensava che Pirazzi fosse un campione (nulla contro il Pira)
  • 3 weeks later...