Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Salve, potrei chiedere ai moderatori se potessero cortesemente spostare la mia discussione intitolata "On gagnera avec La Mondiale" dalla sezione Single Player PCM11 alla sezione PCM12 e cancellare l'ultimo commento da me scritto a questo proposito?? Grazie in anticipo! Purtroppo, come ho spiegato anche all'interno della discussione stessa, per la smania di voler cominciare la mia carriera ho sbagliato sezione di postaggio. Thank You!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho problemi ad utilizzare la maglietta personalizzata, salvata in TGA ho svuotato la cartella c00 (la prima maglietta default) e ci ho messo il file della maglia. Non ho la minimaglia, ad ogni modo, inizio la carriera scelgo la prima maglia di default (che in anteprima è sempre quella) ma in gara compare una maglia random

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho problemi ad utilizzare la maglietta personalizzata, salvata in TGA ho svuotato la cartella c00 (la prima maglietta default) e ci ho messo il file della maglia. Non ho la minimaglia, ad ogni modo, inizio la carriera scelgo la prima maglia di default (che in anteprima è sempre quella) ma in gara compare una maglia random

salvata a 32 bit?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ho appena creato un team personalizzato ed ho messo un gui/team-shirt la mini maglia in formato .dds ma quando vado in game si vede la precedente e non quella ho inserito ...

Spero di essere stato chiaro, come posso fare per vedere la maglietta modificata ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se riesco a modificare un save per inserirci il doping come infortunio?

su questo avevo fatto un tutorial per pcm 2011 che è valido anche per il 2012.

eccolo

invece io vi chiedo: so che è teoricamente possibile intervenire sul db per decidere quali corse far fare ai corridori, ma come si può fare questa cosa senza creare danni nel db? inoltre, è un'operazione che può essere fatta in qualunque momento della carriera o, come per le modifiche al calendario, solo tra novembre e dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi:

Allora ho creato una squadra nel fast editor, per poi creare nella cartella 3D/cyclists/cloth/team una cartella chiamata con le stesse tre cifre che ho dato il nome in tre cifre alla squadra.

Nella cartella ho messo la maglia chiamata bhd_maillot in formato .tga a 32bit e nient'altro, solo che poi in gioco non la visualizza.

dove ho sbagliato

aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la domanda di sopra ho risolto sovrascrivendo le squadre, scarse, che non servono.

Ora avrei bisogno di una domanda per quanto riguarda il fast editor:

Per mettere il contratto di un ciclista, cioè dove dovrà andare dopo un certo anno, devo aprire il foglio Cyclists Contracts e "compilare" tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la domanda di sopra ho risolto sovrascrivendo le squadre, scarse, che non servono.

Ora avrei bisogno di una domanda per quanto riguarda il fast editor:

Per mettere il contratto di un ciclista, cioè dove dovrà andare dopo un certo anno, devo aprire il foglio Cyclists Contracts e "compilare" tutto?

per assegnare il contratto a un ciclista che è senza:

- apri il foglio "cyclist contract" e aggiungi il contratto, assegnandoli un ruolo tra 1 (leader), 4 (ciclista protetto), 5 (gregario esperto), 6 (giovane talento) o 8 (gregario). Dopodichè salvi e chiudi il file, lo riapri, e dal foglio "cyclist" associ l'ID del contratto che hai creato al ciclista scelto, ricordandoti anche di modificare la sua squadra di appartenenza pure nello stesso foglio cyclist.

invece per assegnare un contratto per la stagione successiva, una volta creato il contratto, NON devi spuntare l'opzione "is active" e in più devi aprire il foglio transferts, aggiungere una riga e dire che il ciclista "Tizio" passa dalla squadra "Alfa" alla squadra "Beta". Per quanto riguarda il foglio "cyclist", invece, in questo caso non devi modificare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ave: :ave: :ave: !

Mentre qualcuno di voi sa come faccio a mettere le squadre che parteciperanno a una corsa non World Tour?

io so solo che ad ogni squadra, dal foglio "team", puoi assegnare un tipo di calendario principale, uno secondario e selezionare un elenco di corse preferite. Però non ho mai modificato troppo quella sezione per evitare di registrare troppe squadre ad una gara e avere dei crash. Se qualcun altro ne sa di più interessa anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, qui sei nella schermata per aggiungere un contratto. quindi devi fare:

  • non toccare la casella ID, che ti genera in automatico
  • selezionare nella casella "cyclist" il corridore a cui si riferisce il contratto
  • su state devi mettere un numero che corrisponde al suo ruolo nella squadra, ovvero:
    1 leader assoluto
    4 ciclista protetto
    5 gregario esperto
    6 giovane talento
    8 gregario

  • su "period wage" scrivi l'ingaggio in cifre e senza punti, ad es. 9000 o 15500
  • su "contract end year" scrivi l'anno in cui scade il contratto (2013, 2014, ecc)
  • infine spunti il quadretto "is active" se il contratto che vuoi inserire deve essere valido nella stagione attuale.

poi chiudi l'editor, lo riapri e dal foglio "cyclist" associ l'ID del contratto che hai creato al corridore prescelto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ultime 2 domande:

la prima su "contract end year" devo mettere quando scadrà il nuovo contratto?

la seconda non ho capito bene questa:

poi chiudi l'editor, lo riapri e dal foglio "cyclist" associ l'ID del contratto che hai creato al corridore prescelto

l'ID del contratto è il primo numero del foglio cyclists contracts, ma nel foglio cyclists dove devo metterlo?? Grazie e scusa il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria: nel foglio cyclist c'è una colonna che si chiama "cyclist contract" o "ID contract": è lì che devi associare al ciclista l'ID del contratto che hai creato. Però lo devi fare dopo avere chiuso e riaperto il file, altrimenti non ti "vede" il contratto nuovo.

cmq se è solo per una stagione ti basta cambiare la squadra del ciclista nel foglio cyclist. Tutta la manfrina del contratto serve per impedire che il ciclista torni alla squadra in cui era nel 2012 alla fine dell'anno. Ad es. se metti Pozzato alla Lampre senza modificargli il contratto,alla fine del primo anno ti torna alla Farnese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...