Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CicloMercato 2012/2013


alluddha

Messaggi raccomandati

  • Risposte 469
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

SUPERMEGAEXTRA NOTIZIONE, non so se questa è la sezione giusta ma va comunque messo: Cambio di gestione per la Liquigas: la Liquigas Sport Spa, presieduta dalll'ormai ex-patron Paolo Dal Lago, cede il passo alla neonata Brixia Sport, presieduta da Paolo Zani, presidente della Liquigas SPA e di Brixia Finanziaria, con Roberto Amadio e Paolo Papetti amministratori delegati. Non avviene dunque il temuto passaggio in America con Cannondale primo sponsor come alcune ipotesi di mercato suggerivano, ma, al contrario, Zani prende direttamente la gestione del team, che affronterà il 2013 con un organico, probabilmente ancora in via di completamento, di 22 elementi. Perso Nibali, la Liquigas punterà forte sui giovani che ha portato al professionismo nelle ultime 3 stagioni, ovvero nell'ordine Peter Sagan, Elia Viviani e Moreno Moser, senza dimenticare l'apporto che potrà ancora dare Ivan Basso e l'emergente Damiano Caruso. Confermati tutti gli atleti rimasti in organico (solo per Tiziano Dall'Antonia non è stato annunciato il rinnovo), 3 i nuovi innesti: oltre allo stagista Krizek, arriverà Alessandro De Marchi dall'Androni e tornerà Cameron Wurf dalla Cina, dove ha militato nella Champion System.

Io già lo sapevo :tongue:

Mio padre, ad aprile di quest'anno, ha lavorato con un dipendente della Liquigas (non la squadra ma lo sponsor) che, dopo aver sentito che ero un appassionato di ciclismo, gli ha regalato una maglia della Liquigas 2011 (firmata da Nibali, Agnoli, Marangoni, Sabatini, Vanotti) e gli ha detto che la Liquigas se ne sarebbe andata e, al suo posto, sarebbe subentrato il gruppo finanziario Brixia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe era una cosa che si sapeva già da un po' di tempo, l'unica novità è proprio il gruppo di patron Zani.

Comunque è una squadra mozza, non hanno uomini per le salite in grado di supportare Basso (non bastano Caruso, Sarmiento e Salerno) e non hanno apripista

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe era una cosa che si sapeva già da un po' di tempo, l'unica novità è proprio il gruppo di patron Zani.

Comunque è una squadra mozza, non hanno uomini per le salite in grado di supportare Basso (non bastano Caruso, Sarmiento e Salerno) e non hanno apripista

usando termini calcistici è una squadra da mezza classifica.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hanno Viviani che è un velocista fortissimo.. Dopo Cavendish è ai livelli dei migliori!

Se vince tutte le volate della vuelta a partire da oggi possiamo iniziarne a parlare perché io attualmente lo vedo solo piazzato in una volata del Giro o della Vuelta... del tour non parlo, ha un grandissimo potenziale, che io svilupperei solo su pista, ma ancora non è sui quei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. viviani non ha ancora vinto nessuna tappa dei 3 grandi giri nè corse pro tour, quindi definirlo all'altezza di goss e greipel mi sembra assai azzardato;

2. il basso di quest'anno ha fatto schifo. Quello dell'anno prossimo sarà come quello di quest'anno ma con un anno in più.

3. quoto pigna, viviani è ancora molto giovane e potrebbe essere il futuro italiano su pista. ma visto che oramai tutti fanno il percorso inverso, cominciano su pista e poi la abbandonano dedicandosi alla strada, credo che anche lui farà così.

4. se vince qualcosa di pro tour non con sagan avranno fatto un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. viviani non ha ancora vinto nessuna tappa dei 3 grandi giri nè corse pro tour, quindi definirlo all'altezza di goss e greipel mi sembra assai azzardato;

2. il basso di quest'anno ha fatto schifo. Quello dell'anno prossimo sarà come quello di quest'anno ma con un anno in più.

3. quoto pigna, viviani è ancora molto giovane e potrebbe essere il futuro italiano su pista. ma visto che oramai tutti fanno il percorso inverso, cominciano su pista e poi la abbandonano dedicandosi alla strada, credo che anche lui farà così.

4. se vince qualcosa di pro tour non con sagan avranno fatto un'impresa.

E Moseri ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. viviani non ha ancora vinto nessuna tappa dei 3 grandi giri nè corse pro tour, quindi definirlo all'altezza di goss e greipel mi sembra assai azzardato;

2. il basso di quest'anno ha fatto schifo. Quello dell'anno prossimo sarà come quello di quest'anno ma con un anno in più.

3. quoto pigna, viviani è ancora molto giovane e potrebbe essere il futuro italiano su pista. ma visto che oramai tutti fanno il percorso inverso, cominciano su pista e poi la abbandonano dedicandosi alla strada, credo che anche lui farà così.

4. se vince qualcosa di pro tour non con sagan avranno fatto un'impresa.

1 Quoto

2 Io aspetterei a darlo per finito, ricordiamo che quest'anno non è mai riuscito ad avere la forma migliore, infatti per il Giro fu allertato Nibali per un cambio dell'ultimo minuto

3 Viviani può diventare uno dei migliori al mondo su pista, su strada, come hai detto prima, ha ancora diverse lacune

4 Moser ? Viviani (comunque da non sottovalutare) ? Anche se per il resto è davvero poca roba

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok mi sono dimenticato di moser, può di sicuro fare bene in qualche classica o corse a tappe miste come la parigi nizza o la tirreno se non ci sono montagne, per quanto riguarda viviani grazie alla pista sa guidare la bici ma non mi sembra un freire, che lo porti davanti e poi fa tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

già. Se solo non fosse per sagan, che da solo trasforma una squadra di pippe in uno squadrone.

Attenzione che (scomunica in arrivo) c'è il rischio di un nuovo cunego: non basta una stagione per essere certi di avere un campione. E sinceramente una squadra con solo lui come punta (birillo ormai è in declino) farà fatica in PT... Sarei contento se Sagan mi smentisse (potrebbe monopolizzare le classiche), ma andiamo cauti prima di gridare al campione

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che (scomunica in arrivo) c'è il rischio di un nuovo cunego: non basta una stagione per essere certi di avere un campione. E sinceramente una squadra con solo lui come punta (birillo ormai è in declino) farà fatica in PT... Sarei contento se Sagan mi smentisse (potrebbe monopolizzare le classiche), ma andiamo cauti prima di gridare al campione

Un anno può andargli bene, ma lui è da 3 anni che va forte. :mrgreen:

Il paragone con Cunego non ci sta visto che il veronese ha vinto il Giro grazie anche a delle situazioni tattiche favorevoli e, con tutto il rispetto, non ha battuto i 4-5 corridori più forti nei GT di quel periodo.

Mentre Sagan ha dimostrato di essere solo leggermente inferiore ai velocisti più forti, ma in compenso, a soli 22 anni, ha una grande solidità nella distanza, è tra i più forti nelle salite non troppo dure e ha dimostrato di non soffrire le pietre del pavè e il vento in faccia( :mrgreen: ) .

è probabile che non diventi Merckx, ma stiamo parlando di uno che, anche se non avesse più margini di miglioramento, resterebbe comunque tra i favoriti di ogni classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che cunego, oltre al giro, abbia fatto altre grandi cose nel 2004 o prima... paragonando il 2004 del coppi del triveneto e di sagan, le vittorie sono per ora 13 a 16. 26 a 39 contando i piazzamenti tra i 10. Tra questi, il merckx dei poveri ha 4 tappe del giro da lui monopolizzato e 2 della vuelta, poi la japan cup, il giro del veneto, quello della toscana e il nono posto al mondiale. Sagan una marea di tappe di tour de france, un po' della tirreno, ma anche fiandre, sanremo, gent wevelgem ed amstel. Sagan di vittorie importanti ha ottenuto solo la maglia verde al tour, ma non è da tutti arrivare nei 10 ad amstel, fiandre e sanremo. L'anno antecedente a questi, cioè 2003 e 2011, cunego ha vinto il giro del lago quinghai. wow. Sagan 15 corse, come 3 tappe alla vuelta, il giro di polonia e 3 tappe al giro di svizzera. Nell'anno da neoprocunego ha vinto 2 corse che definire secondarie è un complimento, sagan 2 tappe alla parigi nizza, 1 al romandia e tanti piazzamenti. Ok, confrontare un corridore da corse a tappe/classiche collinari (non lo sa nemmeno iddio) e un velocista/collinare/pavearo/futuro scalatore è difficile, però i risultati parlano da soli. Sagan è da 2/3 stagioni che sta facendo vedere grandi cose, cunego dopo il 2004 si è miseramente perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 ha comunque vinto il Lombardia contro fior fior di avversari eh...

E comunque altri 2 Lombardia e un'Amstel li ha vinti.

Ma anche quando andava forte non aveva quella continuità che sta avendo Sagan, unita ad una crescita esponenziale nella qualità di vittorie e piazzamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male. Avete ragione.

Dico che puntare su uno solo (forte quanto vuoi) non è una cosa seria. Se Sagan si rompe? Se fa una stagione sotto le attese? Se prepara le classiche e per sfiga va via sempre la fuga?

La liquigas deve puntare ad un secondo uomo dai punti facili (un purito, per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

sagan si rompe ---> sgiga. faranno come la saxo tinkoff con contador, fino al suo rientro fughe, fughe, fughe e fughe.

stagione sotto le attese-----> abbastanza improbabile, dato che andando forte su quasi tutti i terreni almeno un0occasione buona gli capita.

va via la fuga-----> metti la squadra a tirare e non se ne va, è molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male. Avete ragione.

Dico che puntare su uno solo (forte quanto vuoi) non è una cosa seria. Se Sagan si rompe? Se fa una stagione sotto le attese? Se prepara le classiche e per sfiga va via sempre la fuga?

La liquigas deve puntare ad un secondo uomo dai punti facili (un purito, per esempio).

La Liquigas non ha solo Sagan eh...

Se Viviani farà una stagione concentrandosi solo sulla strada portà fare grossi risultati, chiaro che sarà difficile vederlo imporsi al Tour, ma qualche tappa al Giro la può vincere.

Moser è già pronto per le piccole corse a tappe e per le classiche, se i DS della Liquigas (Brixia) non lo manderanno al "massacro" facendogli fare da subito classifica nei GT (cosa che escluderei visto l'importanza che danno alla crescita dei giovani in Liquigas) potrebbe portare molti punti e vittorie.

Caruso, per me può fare classifica al Giro e alla Vuelta, specie considerando che in quest'ultima non ci saranno sempre Froome,Contador,Valverde e JRo.

Ratto poi potrebbe essere la rivelazione.

Poi, non dimentichiamoci Ivan il terribile ( :mrgreen: ), sarò pure di parte ma se la sfiga lo lasciasse un poco un pace, da riuscire a preparare il Giro come si deve, potrebbe fare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Vansummeren non cadeva al Fiandre Sagan teneva Pozzato-Ballan-Boonen e considerando che Boonen ha vinto di una ruota su Pozzato.... :woohoo:

Ma non è successo :cry2:

Il prossimo anno Sagan protrebbe vincere Sanremo, Fiandre, Amstel e Liegi per cui la Liquigas di certo non rischia la retrocessione come invece la Lampre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...