Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

giocare a pcm con la cyclette o bici su rulli


NonnoOreste

Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi sfugge ancora qualche concetto, ma basta che tu metta nel video che vuoi fare il gameplay.

Cerca di capire cosa succede se cambio compagno. Altra cosa: le barre influiscono? Nel senso, io posso andare a delle pedalate corrispondenti allo scatto quanto voglio, ma poi una volta finita la barra rossa il corridore non scatta più anche se continuo ad andare ad una frequenza di scatto? Se fosse così sarebbe ancor più bello perché devi non solo saper gestire te stesso, ma anche il tuo corridore perché tu puoi andare forte quanto vuoi, ma se ha finito le barre andrà a pallino 10 anche se tu vai a 160 pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge ancora qualche concetto, ma basta che tu metta nel video che vuoi fare il gameplay.

Cerca di capire cosa succede se cambio compagno. Altra cosa: le barre influiscono? Nel senso, io posso andare a delle pedalate corrispondenti allo scatto quanto voglio, ma poi una volta finita la barra rossa il corridore non scatta più anche se continuo ad andare ad una frequenza di scatto? Se fosse così sarebbe ancor più bello perché devi non solo saper gestire te stesso, ma anche il tuo corridore perché tu puoi andare forte quanto vuoi, ma se ha finito le barre andrà a pallino 10 anche se tu vai a 160 pedalate.

ovvio che non ho mica taroccato il codice del gioco

quando finisce la barra rossa non va piu'

l'unica cosa che devi cambiare e' usare un ciclista che abbia il massimo di resistenza e recupero e poi una buona velocita' in pianura e salita perche' poi la velocita 'e la resustenza andrano a seconda delle tue pedalate

comunque puoi fare una prova tu stesso con la giocabilita'

edita un corridore con resistenza e recupero massima e pianura 82 e salita 80 e appena parte metti solo per lui l'icona di sforzo singolo quella coi 2 cerchi concentrici e poi gioca sempre cosi'.. calcola che puoi fare scatto e borraccia ma subito dopo devi rimettere l'icona di sforzo singolo ... ogni tanto dai comandi anche ai compagni ma controlla che il tuo abbia sempre l'icona di sforzo singolo (quando userai il mio programma , lui in automatico torna sempre all'icona sforzo singolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

usato cosi' e' piu' un gioco di ciclista singolo che non di squadra (che comunque puoi controllare come prima)

ovvio che se usi un ciclista che ha 85 in pianura dovrai fare 40 di cursore per stare in gruppo che corrisponde cirrca a 50 pedalate al minuto con la mia ciclette.. se hai una buona gamba dovrai tararti per editare il giocatore con velocita' di pianura a circa 70 cosi' aumentera' il numero di pedalate reali per stare in gruppo

spero di essere stato chiaro

ora vado a fare altri test

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che se uso un corridore con tutti 55 mi stacco :mrgreen: così è molto bello una volta trovata la giusta taratura, altra domanda... si deve chiaramente mantenere la stessa frequenza di pedalate anche in salita per mantenere lo stesso sforzo libero (lo puoi chiamare tranquillamente pallino)? Faccio un esempio fittizio... per mantenere pallino 70 in pianura devo fare mettiamo 100 pedalate al minuto, per farlo in salita e quindi con il rullo indurito devo pur sempre fare 100 pedalate al minuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che se uso un corridore con tutti 55 mi stacco :mrgreen: così è molto bello una volta trovata la giusta taratura, altra domanda... si deve chiaramente mantenere la stessa frequenza di pedalate anche in salita per mantenere lo stesso sforzo libero (lo puoi chiamare tranquillamente pallino)? Faccio un esempio fittizio... per mantenere pallino 70 in pianura devo fare mettiamo 100 pedalate al minuto, per farlo in salita e quindi con il rullo indurito devo pur sempre fare 100 pedalate al minuto?

esatto

devi essere onesto con te stesso e indurire a seconda della pendenza segnata nel gioco .. qui mi sa che sia impossibile da automatizzare

certo che se il tuo ciclista ha 85 in pianura m a 55 in salita allora dovrai usare una frequenza di pedalate maggiore , pero' l'indurimento e' piu' realistico

ti diro ' che gia' in pianura io uso l'indurimento a 1 (su 5 possibili) e 0 in discesa

poi ogni ciclette fa storia a se' mentre i rulli da bici non so come funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

devi essere onesto con te stesso e indurire a seconda della pendenza segnata nel gioco .. qui mi sa che sia impossibile da automatizzare

certo che se il tuo ciclista ha 85 in pianura m a 55 in salita allora dovrai usare una frequenza di pedalate maggiore , pero' l'indurimento e' piu' realistico

ti diro ' che gia' in pianura io uso l'indurimento a 1 (su 5 possibili) e 0 in discesa

poi ogni ciclette fa storia a se' mentre i rulli da bici non so come funzionano

certamente, poi è chiaro che se ho 85 in PIA amazzao tutti in pianura, ma se ho 55 in MON Cavendish mi stacca. Anche i rulli hanno gli indurimenti, il mio ha 1-5, ma ce ne sono alcuni che simulano le pendenze dettagliatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa: il pallino o sforzo indipendente aumenta/diminuisce a seconda delle mie pedalate? Per scattare basta che aumento violentemente le pedalate o devo anche mettere l'icona scatto sul gioco? :dubbio:

lo scatta scatta :D quando superi una frequanza altissima di pedalate( io ho messo 130) della ciclette ma puoi tararlo come vuoi modificando i valori dello script

praticamente il programma legge diciamo 130 rotazioni al minuto del wiimote e da al pc il comando di posizionare il mouse sulle coordinate in cui c'e' l'icona dello sforzo e gli fa fare il clic

quindi andare a 130 fequenze fa partire lo scatto

lo stesso funziona col pallino se vai a 50 frequenze il mouse si posiziona sul valore 40 del gioco e fa click

ogni 2-4-6 secondi (tarabili a scelta) rileva la velocita' e si posiziona sul pallino

ci sara' un problema per chi non ha la risoluzione 1920 x1080 perche' credo che le coordinate del mouse saranno diverse dalle mie , quindi dovranno ritararle (io c'h messo un bel po')

comunque lo script e' sicuramente migliorabile e quando lo pubblichero' magari qualcuno sapra' anche migliorarlo perche' pi e' scritto con linguaggio di programmazione (che io conosco poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

altri commenti?

calcolate che la soglia in cui parte lo scatto e editabile come anche la frequenza (2 4 6 secondi) con cui il pedale trasmette i dati al gioco

lo script sara' aperto e modificabile e migliorabile magari con vostri test e consigli .. e' scritto in semplice linguaggio di programmazione che pero' io conosco appena

Link al commento
Condividi su altri siti

altri commenti?

calcolate che la soglia in cui parte lo scatto e editabile come anche la frequenza (2 4 6 secondi) con cui il pedale trasmette i dati al gioco

lo script sara' aperto e modificabile e migliorabile magari con vostri test e consigli .. e' scritto in semplice linguaggio di programmazione che pero' io conosco appena

Chiaramente lo vogliamo per PCM 2012, quindi appena esce alla frusta :mrgreen:

PS Hai visco cosa succede quando si cambia giocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...