Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

giocare a pcm con la cyclette o bici su rulli


NonnoOreste

Messaggi raccomandati

Chiaramente lo vogliamo per PCM 2012, quindi appena esce alla frusta :mrgreen:

PS Hai visco cosa succede quando si cambia giocatore?

beh uguale ..se selezioni un gragario e lo usi con l'cona sforzo personale (quella con 2 cecrchi concentrici)fa uguale anche lui cioe' va a seconda di quanto pedali..pero' a questo punto non sarebbe simulativo..cioe' questa cosa e' fatta per simulre la pedalata e lo sforzo fisico con un solo ciclista poi se vuoi la tua squadra la puoi controllare ugualmente come prima riguardo a tirare o stare in grupo o a proteggere il capitano , pero' il tutto ha senso se tu il tuo ciclista preferito lo muovi SOLO pedalando e con l'icona sforzo personale

riguardo a come controllare la squadra o ti tieni un mouse vicino alla ciclette e i compagni li muovi come prima oppure ho fatto un altro script usando xpadder free

http://www.soft82.com/download/windows/xpadder/

che assegna i tasti del pad a tutte le funzioni che servono in cicling manager

quando esce il 2012 per pc ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai provato anche le cronometro singole e a squadre?

non sono un giocatore esperto ..c'e' anche li' il pallino di velocita' singola?

se e' nello stesso punto e se nel gioco funziona come la gara normale , allora va anche li'

calcola che uso ol pcm 2010 ad esempio la pista e' diversa e se ci fosse stato il kilometro da fermo si poteva usare come test per i propri limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un giocatore esperto ..c'e' anche li' il pallino di velocita' singola?

se e' nello stesso punto e se nel gioco funziona come la gara normale , allora va anche li'

calcola che uso ol pcm 2010 ad esempio la pista e' diversa e se ci fosse stato il kilometro da fermo si poteva usare come test per i propri limiti

il pallino è lo sforzo libero in gergo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi farti aiutare da qualcuno a fare i video? icon_mrgreen.gif Mentre pedali è un continuo sballottamento fra le onde.

per far capire che sto pedalando davveroo :biggrin::biggrin:

li faccio da solo col telefonino e in sito che ospita mi taglia la qualita' se no sarebbero in hd

comunque basta capirsi come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ci provero anche io Oreste :smilie_daumenpos:

Dovrebbero inventare un programma di CYM da installare sia sulla cyclette che sul pc,è in base alla durezza del tracciato la cyclette cambia rapporto simulando la durezza della tappa mentre stai correndo,ad esempio per xbox360 potrebbero lanciarlo questo anno con kinect...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se volete provare dovete intanto avere un wiimote plus originale e un bluetoth per connetterlo al pc ..magari fateveli prestare o comprateli in un posto con diritto di recesso entro 7 giorni e se volete documentarvi cercate connettivita' pc wiimote e glovepie di carl kenner (non so se in questo forum si possono scrvere link esterni ...) a questo punto il piu' e' fatto e vi spieghero' poi come e in che posizione fissarlo alla pedivella e poi vi mando lo script mio personale per rilevare le pedalate e trasferirle sul pallino di sforzo personale di pcm

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se volete provare dovete intanto avere un wiimote plus originale e un bluetoth per connetterlo al pc ..magari fateveli prestare o comprateli in un posto con diritto di recesso entro 7 giorni e se volete documentarvi cercate connettivita' pc wiimote e glovepie di carl kenner (non so se in questo forum si possono scrvere link esterni ...) a questo punto il piu' e' fatto e vi spieghero' poi come e in che posizione fissarlo alla pedivella e poi vi mando lo script mio personale per rilevare le pedalate e trasferirle sul pallino di sforzo personale di pcm

Ti consiglio di portarlo alla versione finale e farlo andare alla perfezione prima di inizare a dire di provarlo e poi di fare una guida dettagliata in cui spieghi tutto o se no diventa tutto troppo dispersivo e ne va il "sucesso" della tua creazione

Link al commento
Condividi su altri siti

l Wiimote è l'ormai famoso controller del Nintendo Wii, molto simile ad un telecomando ed in grado di rilevare la posizione e l’orientamento impresso dal giocatore per comunicarlo, tramite una connessione wireless, alla console che, elaborati i dati, rende possibile l'interazione diretta tra l'utente ed il videogioco. Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare questo particolarissimo devices anche con il PC.

basta seguire pochi e semplici passi.

la connessione con la console avviene con tecnologia wireless, ed in particolare si usa la tecnologia bluetooth. Prima di iniziare scarichiamo il software GlovePIE da utilizzare per la personalizzazione dei comandi Wiimote.

Attiviamo la connessione bluetooth sul PC.

Apriamo il vano porta batterie del Wiimote per rimuovere le batterie ed attendiamo qualche secondo per reinserirle.

Dal Computer attiviamo la procedura di ricerca dei dispositivi Bluetooth.

Una volta partita la ricerca, premiamo contemporaneamente i tasti 1 e 2 finché sul controller Wiimote finchè i LED blu non inizieranno a lampeggiare.

Sul PC verrà individuato un nuovo dispositivo Bluetooth, il Nintendo RVL-CNT-01.

Se dovesse venir richiesta una passkey, optiamo per non assegnarne.

Una volta creata l'associazione Bluetooth tra controller Wiimote e computer, il piu' e' fatto .. bastera' usare il glove pie col mio script

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello script hai assegnato dei punti dove cliccare in caso di pedalata in tal modo, ma invece che mettere i punti specifici del tuo computer e della sua risoluzione non si potrebbe associarlo alla percentuale(non sono un esperto di script quindi non so se si può fare...).

no perche' la velocita' di rotazione del wiimote (quindi il ritmo della pedalata) da l'input al mouse di portatrsi sulle coordinate del pallino di sforzo personale e poi gli fa fare click..

per quello che chiedi tu bisognerebbe entrare nel exe del gioco cosa che non saprei assolutamente come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata! Funziona anche con Windows7? Però il fatto di dover mettere a 99 la RES al corridore che si vuole utilizzare vuol dire che poi il DB non è utilizzabile per una carriera, a meno che si vuole tenere il corridore "dopato".

E' difficile entrare a modificare i parametri delle coordinate per il puntamento del mouse?

A dire il vero io non so nemmeno modificare la resistenza dei corridori.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata! Funziona anche con Windows7? Però il fatto di dover mettere a 99 la RES al corridore che si vuole utilizzare vuol dire che poi il DB non è utilizzabile per una carriera, a meno che si vuole tenere il corridore "dopato".

E' difficile entrare a modificare i parametri delle coordinate per il puntamento del mouse?

A dire il vero io non so nemmeno modificare la resistenza dei corridori.. :(

RES o GRI? Mi sembra più probabile la seconda, comunque puoi tenere bassa anche RES (o GRI) poi però ti stacchi :mrgreen: Io non li toccherò...

PS il massimo è 85 non 99

Link al commento
Condividi su altri siti

RES o GRI? Mi sembra più probabile la seconda, comunque puoi tenere bassa anche RES (o GRI) poi però ti stacchi :mrgreen: Io non li toccherò...

PS il massimo è 85 non 99

Eh dipende quanta gamba hai :)

Ah ok, GRI a 85..

E come si fa? Con l'editor? Per la prima volta metterò le mani su un DB? Fico! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...