Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il QUARTO libro di Bubba


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Dopo il mio primo libro.... VAI AL TOPIC

Dopo il mio secondo libro... VAI AL TOPIC

e dopo il mio terzo libro...VAI AL TOPIC

vi annuncio la pubblicazione del mio quarto libro... del tutto gratuito.

Trattasi infatti di una pubblicazione ufficiale per un evento, la Regata universitaria Pisa-Pavia, arrivato alla cinquantesima edizione. A Pisa si sfideranno per il trofeo speciale In Supremae Dignitatis, gli equipaggi di Pisa, Pavia, Cambridge e Aachen.

Questo l'annuncio e l'invito per la conferenza stampa:

Il Centro Universitario Sportivo Pisano

ha il piacere di invitarVi alla conferenza stampa che si terrà

lunedi 14 maggio 2012, alle ore 12.00

presso la sede di Via Chiarugi 5, Pisa (Ufficio Sezioni), per presentare:

50^ Regata Storica “Pisa-Pavia”

Trofeo “InSupremae Dignitatis”

Nell’occasione sarà reso noto il calendario ufficiale degli eventi,

sportivi e culturali, collaterali alla manifestazione in oggetto.

Questo invece il riassunto del libro:

L’idea di una regata tra Pisa e Pavia nasce per volontà di Lando Ferretti. La sua doppia laurea è un evento festeggiato sia da pisani che pavesi. Fu così che i due segretari dei GUF di Pisa e Pavia diedero il via all’organizzazione della regata: “Ogni anno, sull’Arno, o sul Ticino, i goliardi dei due Atenei, Pisa e Pavia, si cimenteranno in una gara di canottaggio che dovrà sempre disputarsi nella giornata anniversaria di Curtatone e Montanara”. L’amicizia tra le due città e i due Atenei, ha origini profonde, che si ritrovano nella guerra di indipendenza del 1848, con la battaglia di Curtatone e Montanara. Il valore di quella storica giornata del 29 maggio incarnava l’orgoglio pisano e pavese, ma anche i valori della nascente nazione italiana chiamata ancora oggi, dopo 150 anni, a rispondere presente.

Potete scaricare il libro in fondo a questa pagina, dal mio spazio personale. Ricordo che il libro è completamente gratuito, ovvero è una pubblicazione-saggio per un evento, e quindi anche passare dal mio sito personale, su autorizzazione di imboden un paio di settimane fa, non è spam icon_mrgreen.gif

Ci sono giusto un paio di refusi, ci siamo dimenticati di sostituire un punto con una virgola e altre piccole sciocchezze perché siamo andati di fretta, ma se volete farvi una cultura, anche in relazione dei tempi del fascismo e ancora prima della guerra di indipendenza del 1848, buona lettura icon_mrgreen.gif

Questa la copertina:

Copertina1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma siccome penso che lui non sia al tuo livello in quanto a stesura di un libro si sarà rivolto a te :mrgreen:

p.s:ora scarico il libro...poi quando lo leggo non lo so, ma almeno ce l'ho lì :mrgreen:

icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bella copertina :mrgreen:

complimenti al disegnatore icon_mrgreen.gif

Se non fosse che dell'argomento non mi importa una fava darebbe quasi voglia di leggerlo :)

non avevo dubbi icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo congratulazioni :wink:

grazie icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

alla grande... peccato per la tinta unita in "nero" ... mica ti è morto l'uccello :D

sempre formale e pacato nei tuoi interventi :wink:

potrei dire, rifacendomi al toscano, meglio becchino che becco (cornuto) icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...