Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 103° Milano > Sanremo


emmea90

Messaggi raccomandati

Cose a caso :|

Innanzitutto questa è la Milano-Sanremo non la Roubaix o il Tour, non si possono dare 3-4 favoriti ed aspettarsi che uno di questi vinca sicuramente, il bello della Sanremo è proprio questo, fino alla linea del traguardo non si saprà mai chi la vincerà, di certo non la vincerà Jin Lin Khan o come si chiama, ma Gerrans non arriva da puffolandia, è un corridore niente male che quest'anno ha vinto il TDU (anche se minimamente paragonabile alla classicissima) cedendo solo ad uno scatenato Valverde per poco poco. Detto questo vorrei ribadire che non è colpa di Nibali o della tattica della liquigas se Sagan ha perso, quante volte abbiamo detto prima di oggi che Nibali doveva scattare sul poggio per tagliare fuori i velocisti rimasti? E così ha fatto, nessuno si sarebbe aspettato sia che i tre arrivassero sia che ci fosse un Cancellara-fenomeno-stupido che tirasse 4 km a 60 km/h buttando tutto a piattoni. Il "colpevole" è spartacus: dopo di oggi, per quello che mi riguarda, la sua azione scalza quella di Nibali sul ghisallo nella speciale classifica come perdere una classica monumento. Nibali è rimasto a ruota aspettando l'arrivo di un Sagan che poi non è arrivato, anche se credo che le botte non se le scansi :mrgreen:

commento i messaggi inviati mentre stavo scrivendo:

chiarisco che non sto difendendo Nibali poiché sono suo tifoso, infatti tifo pure Cancellara :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A mio parere Cancellara non poteva non tirare, appena Gerrans gli ha dato un cambio hanno perso 5 secondi in 200m io mi aspettavo che Nibali si mettesse davanti in discesa anche se probabilmente non ne aveva proprio più...

Lo svizzero è un treno in pianura ma obbiettivamente non poteva sperare di fare la differenza dopo il Poggio ha usato un'ottima tattica. Gerrans non poteva che succhiare la ruota di Cancellara, se non lo avesse fatto sarebbe rimbalzato... Cancellara non è stato stupido ne Gerrans più furbo entrambi hanno fatto ciò che erano in grado di fare e, anche se obbiettivamente si meritava di più Cancellara, Gerrans è stato ottimo e ha vinto la Sanremo...

Nibali ha attaccato e dopo l'attacco per scremar il gruppo ha anche voluto aspettare Sagan che avrebbe quasi sicuramente vinto visto che i velocisti più puri con un andatura del genere sul Poggio si sarebbero staccati. Purtroppo per la Liquigas hanno trovato un treno davanti e hanno perso.

Chapeau, comunque a Gerrans, a Cancellara (che quest'anno ne vince di corse, e anche tante) e a Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara deve ancora capire che per vincere le corse bisogna rischiare di perderla, ha fatto lo stesso identico errore del fiandre del'anno scorso. Gerrans in cima al poggio era cotto, così come Nibali, doveva rallentare e farli passare.. Al primo allungo in pianura li lasciava là. Ha vinto comunque un signor corridore che alla parigi-nizza quando ha vinto Valverde ha fatto un numero spaventoso.

Vorrei sottolinare la rpova di Trentin che da neoprof stava con Ballan, Pozzato e i migliori al mondo. Approposito, Come cazzo si fà a scambiare Matteo Trentin per Boonen? Cazzo, si è visto arrivare dopo Boonen e ancora sbagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere Cancellara non poteva non tirare, appena Gerrans gli ha dato un cambio hanno perso 5 secondi in 200m io mi aspettavo che Nibali si mettesse davanti in discesa anche se probabilmente non ne aveva proprio più...

Lo svizzero è un treno in pianura ma obbiettivamente non poteva sperare di fare la differenza dopo il Poggio ha usato un'ottima tattica. Gerrans non poteva che succhiare la ruota di Cancellara, se non lo avesse fatto sarebbe rimbalzato... Cancellara non è stato stupido ne Gerrans più furbo entrambi hanno fatto ciò che erano in grado di fare e, anche se obbiettivamente si meritava di più Cancellara, Gerrans è stato ottimo e ha vinto la Sanremo...

Nibali ha attaccato e dopo l'attacco per scremar il gruppo ha anche voluto aspettare Sagan che avrebbe quasi sicuramente vinto visto che i velocisti più puri con un andatura del genere sul Poggio si sarebbero staccati. Purtroppo per la Liquigas hanno trovato un treno davanti e hanno perso.

Chapeau, comunque a Gerrans, a Cancellara (che quest'anno ne vince di corse, e anche tante) e a Nibali.

Secondo me questa è un'ottima analisi thumbup.gif Faccio notare, che Cancellara ha provato a togliersi di ruota i due e quasi quasi ci riusciva, Gerrans è stato bravo a chiudere il buco.

Vorrei sottolinare la rpova di Trentin che da neoprof stava con Ballan, Pozzato e i migliori al mondo.

Porca miseria Trentin è davvero forte, in questa prima parte di stagione si sta mettendo a disposizione ma se avrà spazio non deluderà

Approposito, Come cazzo si fà a scambiare Matteo Trentin per Boonen? Cazzo, si è visto arrivare dopo Boonen e ancora sbagliano.

Per la stessa ragione che ha fatto urlare Degenkolb...

Egoi Martinez, Gorka Verdugo e Patxi Vila nei 50

Eh ma ci sono andato vicino Patxi Vila è arrivato 46° il secondo della Utensilnord è arrivato 96° e il primo dei colombiani 97° ( :lol: ) non era meglio invitare l'Androni con Felline e Ferrari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

se vabbè,e il gruppo l'avrebbe concesso?

senza contare che difficilmente avrebbe avuto la forza di una nuova sparata.

poi è facile parlare ora,chiunque nella condizione di cancellara avrebbe tirato a tutta,anche perchè il gruppo era a 5 secondi.

L'elastico tra i fuggitivi....

Chiunque proprio no... chi afferma che cancellara ha corso bene non capisce nulla di ciclismo. Ha corso da perdente sapendo che avrebbe perso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elastico tra i fuggitivi....

Chiunque proprio no... chi afferma che cancellara ha corso bene non capisce nulla di ciclismo. Ha corso da perdente sapendo che avrebbe perso

Non è vero, avrebbe perso sicuramente da Sagan, Freire, Boonen e Degenkolb ma non da Gerrans tant'è che a 150m era ancora davanti Cancellara... poi ha perso perchè ha speso troppo ma un secondo posto è sempre meglio che un decimo.

E comunque fare l'elastico sarebbe stato impossibile: ci sarebbero stati 5-6 uomini a tirare per riprenderlo e, considerando la fatica fatta sul Poggio non avrebbe sicuramente avuto la sparata necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un secondo posto è meglio di un decimo se sei Oscar Gatto o Giovanni Visconti, non se sei Cancellara (o Cavendish, o Freire...). L'elastico intendevo tra i tre fuggitivi... sarebbe bastato calare l'andatura, spostarsi e sparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un secondo posto è meglio di un decimo se sei Oscar Gatto o Giovanni Visconti, non se sei Cancellara (o Cavendish, o Freire...). L'elastico intendevo tra i tre fuggitivi... sarebbe bastato calare l'andatura, spostarsi e sparare...

È vero ma comunque non avrebbe, probabilmente, avuto la forza necessaria (poi magari mi sbaglio) e poi se avessero rallentato anche solo per 10 secondi li avrebbero ripresi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano > Sanremo. Le Pagelline

Voto 0 a mia madre: Sappiamo che le donne stanno al ciclismo come Luca Scinto sta a una frase grammaticalmente corretta - ma questa frase detta di sfuggita mentre guardavo la corsa merita gli annali: "ma fanno la strada normale? ma perché non fanno l'autostrada?"

:24:

Bellissima, e allora vi cito ciò che ha detto mia moglie che è rimasta 5 minuti seduta accanto a me sul divano a guardare

( da notare che naturalmente gli rispondevo trattenendomi dallo scoppiare a ridere) :

Dopo un minuto ...

MA POI COME FANNO A TORNARE INDIETRO, ANCORA IN BICI ???

Dopo 2 minuti ...

MA NON SI FERMANO A FARE UNA PAUSA, NON SO, A MANGIARE QUALCOSA ???

Dopo 3 minuti ...

MA CHI GLI PORTA I VESTITI PER CAMBIARSI SE I VESTITI LI HANNO LASCIATI A MILANO ???

Dopo 4 minuti ...

MA SE STAMATTINA SONO PARTITI COSI' PRESTO, A CHE ORA SONO PARTITI DA CASA PER ESSERE LI' A MILANO ALLA MATTINA ???

A un certo punto ho guardato mia moglie negli occhi, gli ho accarezzato la testa e gli ho detto:

CARA, NON DOVEVI USCIRE CON LA TUA AMICA A FARE UN GIRO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

:24:

Bellissima, e allora vi cito ciò che ha detto mia moglie che è rimasta 5 minuti seduta accanto a me sul divano a guardare

( da notare che naturalmente gli rispondevo trattenendomi dallo scoppiare a ridere) :

Dopo un minuto ...

MA POI COME FANNO A TORNARE INDIETRO, ANCORA IN BICI ???

Dopo 2 minuti ...

MA NON SI FERMANO A FARE UNA PAUSA, NON SO, A MANGIARE QUALCOSA ???

Dopo 3 minuti ...

MA CHI GLI PORTA I VESTITI PER CAMBIARSI SE I VESTITI LI HANNO LASCIATI A MILANO ???

Dopo 4 minuti ...

MA SE STAMATTINA SONO PARTITI COSI' PRESTO, A CHE ORA SONO PARTITI DA CASA PER ESSERE LI' A MILANO ALLA MATTINA ???

A un certo punto ho guardato mia moglie negli occhi, gli ho accarezzato la testa e gli ho detto:

CARA, NON DOVEVI USCIRE CON LA TUA AMICA A FARE UN GIRO ???

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può fare niente, Cancellara è come emmea, quando parte lui tutti gli giocano contro :lol:

Per la cronaca QUOTO al 100% ciò che ha scritto emmea,

l'anno prossimo tutti gli australiani verranno alla Milano-Sanremo perchè sanno che c'è uno svizzero

con la testa dura che gli tirerà la volata a uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

:24:

Bellissima, e allora vi cito ciò che ha detto mia moglie che è rimasta 5 minuti seduta accanto a me sul divano a guardare

( da notare che naturalmente gli rispondevo trattenendomi dallo scoppiare a ridere) :

Dopo un minuto ...

MA POI COME FANNO A TORNARE INDIETRO, ANCORA IN BICI ???

Dopo 2 minuti ...

MA NON SI FERMANO A FARE UNA PAUSA, NON SO, A MANGIARE QUALCOSA ???

Dopo 3 minuti ...

MA CHI GLI PORTA I VESTITI PER CAMBIARSI SE I VESTITI LI HANNO LASCIATI A MILANO ???

Dopo 4 minuti ...

MA SE STAMATTINA SONO PARTITI COSI' PRESTO, A CHE ORA SONO PARTITI DA CASA PER ESSERE LI' A MILANO ALLA MATTINA ???

A un certo punto ho guardato mia moglie negli occhi, gli ho accarezzato la testa e gli ho detto:

CARA, NON DOVEVI USCIRE CON LA TUA AMICA A FARE UN GIRO ???

mai lette tante cazzate in una botta sola icon_mrgreen.gif

complimenti a tua moglie icon_mrgreen.gif

Sicuro che non sia parente di Emmea? rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:24:

Bellissima, e allora vi cito ciò che ha detto mia moglie che è rimasta 5 minuti seduta accanto a me sul divano a guardare

( da notare che naturalmente gli rispondevo trattenendomi dallo scoppiare a ridere) :

Dopo un minuto ...

MA POI COME FANNO A TORNARE INDIETRO, ANCORA IN BICI ???

Dopo 2 minuti ...

MA NON SI FERMANO A FARE UNA PAUSA, NON SO, A MANGIARE QUALCOSA ???

Dopo 3 minuti ...

MA CHI GLI PORTA I VESTITI PER CAMBIARSI SE I VESTITI LI HANNO LASCIATI A MILANO ???

Dopo 4 minuti ...

MA SE STAMATTINA SONO PARTITI COSI' PRESTO, A CHE ORA SONO PARTITI DA CASA PER ESSERE LI' A MILANO ALLA MATTINA ???

A un certo punto ho guardato mia moglie negli occhi, gli ho accarezzato la testa e gli ho detto:

CARA, NON DOVEVI USCIRE CON LA TUA AMICA A FARE UN GIRO ???

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...