Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 103° Milano > Sanremo


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma si può dare un premio a parte solamente per Cancellara dopo l'azione che ha fatto?

Davvero un corridore differente ci una classe pazzesca :ave:

Poi scusate ma Nibali come pensava di vincere la Sanremo con un'azione del genere: uno scatto ed è rimasto a ruota tutto il tempo; ma prova un attacco!!! Cosa credeva di vincere la volata?!?

L'unico che speravo non vincesse in quel gruppetto era proprio Gerrans :banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ignoranza che leggo 105.gif

Vittoria meritatissima di Gerrans che si è dimostrato il più furbo come Goss l'anno scorso. Cancellara come sempre ha fatto vedere di essere una bestia senza cervello e tattica ineccepibile della Liquigas che se non ci fosse stato un asino svizzero avrebbe sicuramente vinto la corsa. La regola che per vincere le corse bisogna rischiare di perderle viene confermata ancora una volta, succhiaruote o non succhiaruote, quello che conta è passare la riga per primi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pijo, la Liquigas ha fatto la cosa giusta attaccando con Nibali sul Poggio, i vari Renshaw, Goss si sono staccati mentre hanno speso parecchio altri uomini veloci come Boonen e Frerie. Certo magari pensavo che se Nibali non fosse arrivato ci sarebbe stata una volata ristretta con tante possibilità di vittoria per Sagan, Cancellara (cmq mostruoso) ha spazzato via entrambe le ipotesi. Lo svizzero sapeva benissimo che in volata non avrebbe avuto possibilità, c'ha provato, gli è andata male ma la sua resta comunque un'azione splendida, non poteva mica correre per la Liquigas eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ignoranza che leggo 105.gif

Vittoria meritatissima di Gerrans che si è dimostrato il più furbo come Goss l'anno scorso. Cancellara come sempre ha fatto vedere di essere una bestia senza cervello e tattica ineccepibile della Liquigas che se non ci fosse stato un asino svizzero avrebbe sicuramente vinto la corsa. La regola che per vincere le corse bisogna rischiare di perderle viene confermata ancora una volta, succhiaruote o non succhiaruote, quello che conta è passare la riga per primi :wink:

Ok allora dimmi cosa avrebbe dovuto fare Cancellara per vincere :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara sicuramente aspettava l'attacco di Nibali ma allo stesso tempo si aspettava che portasse via più gente; in un gruppetto di 7-8 avrebbe vinto di sicuro, qualcuno avrebbe tirato e gli avrebbe dato la possibilità di partire all'ultimo km. Di certo tirare da solo e sperare di vincere così è un gran gesto di presunzione. Vedendo quanta ne aveva Cancellara non escludo che avrebbe addirittura potuto farsi riassorbire quasi subito e tentare in pianura, di certo nessuna squadra avrebbe avuto l'organizzazione tale da andare a riprenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Milano > Sanremo. Le Pagelline

Voto 10 alla RAI: collegamento in diretta mentre iniziano le Manie non trasmettendo la salita e Pancani che urla all'arrivo "DEGENKLOB!! DEGENKLOB!!!" facendo il paio con Nuyens. Se questo è il servizio pubblico chissà il resto.

Voto 9 a Cancellara: dopo le ultime due Sanremo assegnato allo svizzero il premio Nobel per l'idiozia per distacco netto. Migliore alleato di Gerrans e Goss fa sempre il numero per farsi fregare a ruota - se fosse calcio si parlerebbe di gara venduta.

Voto 8 al Team Sky: La tattica che vince il "premio fratelli Schleck" della giornata per la sua particolare idiozia è indubbiamente quella degli uomini delle parabole: far fermare tutta la squadra per lasciare Boasson Hagen senza gregari. "A saperlo la battuta sulla corazzata Potemkin me la tenevo per questa" - ha commentato Fantozzi.

Voto 7 a Simon Gerrans: "no, quel pirla che mi ha praticamente tirato la volata non era un mio compagno di squadra, perchè?"

Voto 6 agli spettatori presenti sul poggio: dopo aver visto Damiano Cunego in gruppo sull'ultima salita di giornata, hanno immediatamente chiesto un test antidroga.

Voto 5 a Vincenzo Nibali: "La sanremo è come una donna, se la corteggi prima o poi riesce a concedersi". Dal podio di oggi direi che è riuscito almeno ad arrivare ai preliminari ma comunque non gliel'ha data.

Voto 4 a Danilo Di Luca: Non è possibile una corsa così lunga e con così tante rotonde. Non è possibile che io cada sempre, qua bisogna tutelare la sicurezza dei corridori. E' uno scandalo. Ce l'hanno sempre con me.

Voto 3 a Trentin: Come ho già detto altre volte errare è umano, perseverare è diabolico, cadere a 150 metri dal traguardo di una gara di 298 km è veramente da coglioni.

Voto 2 alla BMC: l'impresa della stagione per ora è sua. Evans, Ballan, Hushovd, Gilbert, Phinney e Van Aevermet e non aver ancora vinto un cazzo. Veramente fenomenale

Voto 1 a Riccardo Magrini: "non ricordo la sanremo con così pochi corridori sul poggio". Forse l'anno scorso?

Voto 0 a mia madre: Sappiamo che le donne stanno al ciclismo come Luca Scinto sta a una frase grammaticalmente corretta - ma questa frase detta di sfuggita mentre guardavo la corsa merita gli annali: "ma fanno la strada normale? ma perché non fanno l'autostrada?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano > Sanremo. Le Pagelline

Voto 10 alla RAI: collegamento in diretta mentre iniziano le Manie non trasmettendo la salita e Pancani che urla all'arrivo "DEGENKLOB!! DEGENKLOB!!!" facendo il paio con Nuyens. Se questo è il servizio pubblico chissà il resto.

Voto 9 a Cancellara: dopo le ultime due Sanremo assegnato allo svizzero il premio Nobel per l'idiozia per distacco netto. Migliore alleato di Gerrans e Goss fa sempre il numero per farsi fregare a ruota - se fosse calcio si parlerebbe di gara venduta.

Voto 8 al Team Sky: La tattica che vince il "premio fratelli Schleck" della giornata per la sua particolare idiozia è indubbiamente quella degli uomini delle parabole: far fermare tutta la squadra per lasciare Boasson Hagen senza gregari. "A saperlo la battuta sulla corazzata Potemkin me la tenevo per questa" - ha commentato Fantozzi.

Voto 7 a Simon Gerrans: "no, quel pirla che mi ha praticamente tirato la volata non era un mio compagno di squadra, perchè?"

Voto 6 agli spettatori presenti sul poggio: dopo aver visto Damiano Cunego in gruppo sull'ultima salita di giornata, hanno immediatamente chiesto un test antidroga.

Voto 5 a Vincenzo Nibali: "La sanremo è come una donna, se la corteggi prima o poi riesce a concedersi". Dal podio di oggi direi che è riuscito almeno ad arrivare ai preliminari ma comunque non gliel'ha data.

Voto 4 a Danilo Di Luca: Non è possibile una corsa così lunga e con così tante rotonde. Non è possibile che io cada sempre, qua bisogna tutelare la sicurezza dei corridori. E' uno scandalo. Ce l'hanno sempre con me.

Voto 3 a Trentin: Come ho già detto altre volte errare è umano, perseverare è diabolico, cadere a 150 metri dal traguardo di una gara di 298 km è veramente da coglioni.

Voto 2 alla BMC: l'impresa della stagione per ora è sua. Evans, Ballan, Hushovd, Gilbert, Phinney e Van Aevermet e non aver ancora vinto un cazzo. Veramente fenomenale

Voto 1 a Riccardo Magrini: "non ricordo la sanremo con così pochi corridori sul poggio". Forse l'anno scorso?

Voto 0 a mia madre: Sappiamo che le donne stanno al ciclismo come Luca Scinto sta a una frase grammaticalmente corretta - ma questa frase detta di sfuggita mentre guardavo la corsa merita gli annali: "ma fanno la strada normale? ma perché non fanno l'autostrada?"

Ahaha fantastiche.Quella su Nibali è spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

427144_10150587583827854_733962853_8815027_456853835_n.jpg

Gerrans: "Grazie Fabian, allora per il prossimo anno siamo d'accordo, tiri la volata a O'Grady o Julian Dean così facciamo tripletta australiana dopo me e Goss"

Cancellara: "..."

Nibali: "E' tutta colpa di Sagan"

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano > Sanremo. Le Pagelline

Voto 9 a Cancellara: dopo le ultime due Sanremo assegnato allo svizzero il premio Nobel per l'idiozia per distacco netto. Migliore alleato di Gerrans e Goss fa sempre il numero per farsi fregare a ruota - se fosse calcio si parlerebbe di gara venduta.

Voto 7 a Simon Gerrans: "no, quel pirla che mi ha praticamente tirato la volata non era un mio compagno di squadra, perchè?"

Voto 5 a Vincenzo Nibali: "La sanremo è come una donna, se la corteggi prima o poi riesce a concedersi". Dal podio di oggi direi che è riuscito almeno ad arrivare ai preliminari ma comunque non gliel'ha data.

Voto 3 a Trentin: Come ho già detto altre volte errare è umano, perseverare è diabolico, cadere a 150 metri dal traguardo di una gara di 298 km è veramente da coglioni.

Voto 2 alla BMC: l'impresa della stagione per ora è sua. Evans, Ballan, Hushovd, Gilbert, Phinney e Van Aevermet e non aver ancora vinto un cazzo. Veramente fenomenale

:ave: :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Liquigas ha fatto le cose buone fino al Poggio, Oss doveva aiutare i Katusha per raggiungere quei 3 e poi giocarsi la carta Sagan.

Sportivamente ha perso, ma in realtà, facendo questa tattica, ha guadagnato ben 140 punti UCI contro i 100 della potenziale vittoria di Sagan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

come si fa a dire che cancellara ha sbagliato?se qualcunoi ha sbagliato è stato nibali...che doveva provare a partire prima,,,

O gerrans ti da cambi, o non tiri e si arriva tutti fuori dal podio. Correre così è da pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose a caso :|

Innanzitutto questa è la Milano-Sanremo non la Roubaix o il Tour, non si possono dare 3-4 favoriti ed aspettarsi che uno di questi vinca sicuramente, il bello della Sanremo è proprio questo, fino alla linea del traguardo non si saprà mai chi la vincerà, di certo non la vincerà Jin Lin Khan o come si chiama, ma Gerrans non arriva da puffolandia, è un corridore niente male che quest'anno ha vinto il TDU (anche se minimamente paragonabile alla classicissima) cedendo solo ad uno scatenato Valverde per poco poco. Detto questo vorrei ribadire che non è colpa di Nibali o della tattica della liquigas se Sagan ha perso, quante volte abbiamo detto prima di oggi che Nibali doveva scattare sul poggio per tagliare fuori i velocisti rimasti? E così ha fatto, nessuno si sarebbe aspettato sia che i tre arrivassero sia che ci fosse un Cancellara-fenomeno-stupido che tirasse 4 km a 60 km/h buttando tutto a piattoni. Il "colpevole" è spartacus: dopo di oggi, per quello che mi riguarda, la sua azione scalza quella di Nibali sul ghisallo nella speciale classifica come perdere una classica monumento. Nibali è rimasto a ruota aspettando l'arrivo di un Sagan che poi non è arrivato, anche se credo che le botte non se le scansi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...