Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Svelati Pro Cycling Manager 2012 e Tour de France 2012!!!


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ne avevamo parlato già alcuni giorni fa, e oggi abbiamo la conferma. Pcm Daily, la community europea, svela tutte le novità dopo un incontro con gli sviluppatori. Mentre noi di Cycling-Manager.it aspettiamo il nostro turno con l'amico produttore Clement Pinget (freire), per un’intervista, andiamo a vedere tutte le novità del nuovo Cycling Manager 2012 e anche di Tour de France 2012 per Console, che è stato confermato, traducendo e dando qualche nostra opinione su gentile concessione dei nostri amici di PcmDaily.

Mancano poco meno di cinque mesi al rilascio di Pro Cycling Manager 2012 e tutto quello che avevamo era uno screenshot che vi avevamo mostrato a Dicembree che ben poco mostrava di PCM12, se non lasciare intendere qualcosa a livello di Stage Editor.

Pcm Daily ha intervistato gli sviluppatori del gioco e può adesso rivelare le maggiori e più importanti nuove features di PCM12. Il gioco è attualmente profondamente in fase di lavorazione, quindi, se le informazioni riguardanti qualcuna di queste features non sono ancora molto dettagliate, si spera possano esserlo in seguito durante lo sviluppo.

Detto questo, andiamo direttamente a vedere quello che ci aspetta. Non c’è una singola messa a fuoco o miglioramento che si distingue per PCM12. Al contrario, è piuttosto un insieme di diversi miglioramenti, piccoli o grandi di dimensioni, che si sviluppano attraverso le sezioni molto diverse del gioco. Ma iniziamo dalla modalità Carriera. Questo è quello che Cyanide ha inserito:

“PCM10 era chiaramente più incentrato sulla grafica grazie al nuovo motore di gioco e lo stage editor, che sono stati un grande cambiamento nella serie PCM. L’attenzione di PCM11 era invece più sul Gameplay nuovo con collisioni. Non c’è invece una particolare attenzione su un’area precisa in PCM12, le nuove funzioni saranno bilanciate tra grafica, carriera e corse in 3D”.

Modalità Carriera

Andiamo a vedere i miglioramenti che ci saranno: Prima di tutto è stata aggiunta una terza divisione, in modo che il gioco sia ora diviso in tre divisioni, proprio come nel mondo reale. Per fare questo lavoro correttamente, più squadre (80 in più) e più corse saranno presenti nel gioco. E con più squadre e gare, Cyanide ha anche sentito la necessità di ricostruire il sistema a inviti. Come ci è stato detto:

“Con questo aggiornamento DB abbiamo dovuto reimpostare le regole di partecipazione basate su ciò che esiste nel ciclismo reale. I limiti di inviti di certe squadre, a seconda del loro paese e la loro divisione e la categoria. Abbiamo aggiunto regole anche per impostare il numero di inviti per gare e rielaborato tutto il processo dell’AI del calendario per renderlo più realistico”.

Ad essere onesti, tale aggiornamento è stato necessario, ed è anche uno dei temi che viene affrontato nelle coommunity Lo stesso vale per un’altra novità del gioco, il Season Planner. Cyanide ha riconosciuto la necessità di strumenti per pianificare la stagione ha pertanto aggiunto un “pianificatore di calendario per la stagione per ogni ciclista con un’interfaccia utente in-game dedicata”. Non sappiamo esattamente come si stia lavorando su questo, ma siamo sicuri che è una delle caratteristiche che andremo a vedere prima del rilascio finale. Un’altra caratteristica interessante della nuova modalità carriera è la possibilità di andare addirittura in ricognizione sul percorso prima di un Grande Giro, o per fare un piano con la propria formazione prima di una gara come ad esempio la cronometro a squadre. Una vera e propria modalità “Davide Cassani” per le ricognizioni, e “Lance Armstrong/Us Postal” per le crono a squadre. Questi sono fondamentalmente alcuni dei miglioramenti della modalità carriera. Cyanide dice, tuttavia, che altre funzionalità sono ancora in cantiere.

AI/Gameplay

Anche se molti diranno che i miglioramenti alla modalità carriera sono della massima importanza, la corsa 3D e il gameplay non sono certo da dimenticare. Difficile però, spiegare le modifiche apportate alla IA, ma Cyanide ha assicurato che ne sono state fatte moltissime. Prima di tutto hanno detto che ci sarà una nuova interfaccia (i pannelli controllo ciclista/squadre ecc..).

Ancora più importante, Cyanide ha dichiarato che il lavoro è stato fatto in particolare su AI e tattica per le gare in montagna. “Abbiamo aggiunto un sacco di “motivi” e nuove situazioni dove poter collaborare/non collaborare durante le fughe, per lanciare un nuovo attacco o per concentrarsi su una tattica difensiva a seconda della situazione dei compagni di squadra.”

Un esempio: prima, i leader collaboravano sempre dopo un attacco per l’ultima salita. Adesso non sarà sempre il caso, e se un leader si sentirà debole rispetto a un altro leader, potrebbe anche decidere di lasciare che l’altro/gli altri rilancino l’andatura, risparmiando energie preziose per resistere il più a lungo che può o per un attacco, se dopo si sentirà meglio. Dicono gli sviluppatori:

“Un altro cambiamento in montagna è il fatto che i ciclisti che non hanno ambizioni a un certo punto molleranno prima piuttosto che combattere per resistere. Non perdere quindi l’energia per fare un top 40, ma salvare la gamba per le tappe successive, quando il velocista o il capitano avrà bisogno di nuovo dei gregari”.

Grafica

Come detto inizialmente, nel corso degli anni c’è stata molta attenzione alla parte grafica di vari PCM. Per lo stesso motivo, non sembra che ci saranno grandi cambiamenti per quest’anno. Fondamentalmente si noterà un paesaggio più vario rispetto al passato: ci saranno nuovi edifici, case inglesi, tedesche, chiese, croci e stazioni sciistiche. Cyanide dice che alcuni miglioramenti tecnici sono stati fatti per rendere le cose da un punto di vista più realistico, e ci saranno anche alcuni miglioramenti al modello del ciclista, come un “importante aggiornamento per grafica di media o alta risoluzione. “

Stages/Stage Editor

E andiamo avanti con lo Stage Editor. Non ci sono piani per aggiungere dei nuovi Dem Files (zone del mondo editabili), e non ci saranno nuovi paesaggi unici. Tuttavia, gli utenti che usufruiscono dell’editor saranno felici di sapere che lo stage editor salverà di continuo in automatico. E per i più esperti editatori di tappe.. “ ci sarà la possibilità di modificare l’altitudine del profilo e si sarà in grado di modificare/cancellare alcuni bordi della strada, per l’asfalto sporco ad esempio. Infine ci sarà una nuova possibilità di aggiungere o progettare recinzioni in molti modi possibili.”

Date e fatti sul Gioco

Il gioco dovrebbe essere rilasciato per metà giugno, ma non c’è ancora nessuna data di uscita esatta. 15-16 giugno suppone PCM Daily, mentre noi di Cycling Manager.it invece ritieniamo che l’uscita avverrà nell’ultima settimana di giugno. Tutta da vedere invece la questione legata all'uscita del gioco in Italia, che come è notorio, potrebbe uscire a una, massimo due settimane di distanza dal gioco, se non dovesse uscire in contemporanea.

I Cyanide, in termini di requisiti hardware, hanno l’obiettivo di mantenere i requisiti di PCM11, e rivelano che hanno fatto grandi passi avanti per ottimizzare il gioco soprattutto in termini di memoria RAM. Questo causerà sicuramente meno crash casuali duranti le fasi rispetto alla situazione attuale.

Tour de France 2012 per Console

In termini di piattaforme, non ci sarà alcuna versione Mac, come al solito.

Cyanide conferma, tuttavia, che stanno sviluppando un’altra edizione di Tour de France per Play Station 3 e XBOX. E a quanto pare, saranno previsti grandi cambiamenti: “Pensiamo che il progetto meriti di essere conosciuto, perché sta per diventare un gioco di simulazione stupefacente, in cui vi sentirete davvero in sella durante il Tour de France. Sarà così diverso dalla versione 1011, abbiamo fatto enormi sforzi su AI/Gaemplay e ambientazione, e i giocatori che amano il ciclismo lo ameranno. Siamo sicuri che i giocatori che non sono stati convinti del gioco nel 2011 cambieranno la loro opinione. Naturalmente non sarà pensato per chi vorrà avere un’esperienza manageriale, visto che ci sarà il gioco per PC per ovviare a questa necessità, ma ci sarà un realismo impressionante su Intelligenza Artificiale e scenari di gioco. In altre parole, se si vuole giocare una gara realistica con un’elevata azione e non si dispone di centinaia di ore di libertà per investire in un gioco manageriale di ciclismo ma si vuole un’esperienza ancora più diretta, TDF farà per voi”

E su questa nota sia noi di Cycling Manager.it che PcmDaily andremo a caccia di un’intervista su Tour de France.

post-29-0-21038700-1331016585_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Amministratori

Dunque. Intanto maledizione al daily che ci anticipa sempre. Abbiamo provato io e bubbino a chiedere una intervista che arriverà, credo, nei prossimi giorni ma cruetrue è sempre la mafia c'è poco da dire :mrgreen:

Come già da me pensato e come è nella storia di PCM, una versione solitamente introduce novità e quella successiva è puramente correttiva. Siamo passati da due versioni con novità quindi una correttiva è tecnicamente inevitabile.

Sulla carriera / stagione evito di pronunciarmi dato che non la faccio da anni per mancanza di tempo. Sull'AI spero che non facciano "cagate" perchè già arrivano poche fughe, se smettono di collaborare manco più quelle. Sarebbe interessante poter interagire in prima persona coi compagni di fuga o le altre squadre in gruppo ma non penso che possano metterlo. Da sistemare assolutamente, soprattutto per il multi i blocchi in montagna (in questo senso tempo che la finale del campionato italiano possa diventare un memorial germano mosconi) e soprattutto il fatto che di pallino non si va più via ma ci si mette a tirare il gruppo sprecando energie.

Per la pista anno sbagliato per non sviluppare. E' l'anno delle olimpiadi di Londra, delle modalità ulteriori magari con una modalità "olimpica" sarebbero servite eccome.

Sulla grafica e sullo stage editor, avendo sottomano lo stage editor ufficiale 2012 sviluppando le tappe non posso dirvi nulla se non che le nuove feature sono prevalentemente di dettagli (io stesso ne ho usate pochissime nelle tappe che sto facendo x cyanide). Qualcuno ha invece trovato la feature delle altimetrie molto utile. Io aspetto sempre la scala 1:1 ma difficilmente la vedremo mai.

Aspettiamo ora che rispondano alla nostra intervista per completare i dettagli del prossimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dunque. Intanto maledizione al daily che ci anticipa sempre. Abbiamo provato io e bubbino a chiedere una intervista che arriverà, credo, nei prossimi giorni ma cruetrue è sempre la mafia c'è poco da dire :mrgreen:

quoto icon_mrgreen.gif

Come già da me pensato e come è nella storia di PCM, una versione solitamente introduce novità e quella successiva è puramente correttiva. Siamo passati da due versioni con novità quindi una correttiva è tecnicamente inevitabile.

non so quanto possa essere "correttiva". Le novità sono davvero molte per la carriera e la giocabilità. L'unica cosa che toccheranno poco è la grafica. Ne vedremo delle belle.

Sulla carriera / stagione evito di pronunciarmi dato che non la faccio da anni per mancanza di tempo. Sull'AI spero che non facciano "cagate" perchè già arrivano poche fughe, se smettono di collaborare manco più quelle. Sarebbe interessante poter interagire in prima persona coi compagni di fuga o le altre squadre in gruppo ma non penso che possano metterlo. Da sistemare assolutamente, soprattutto per il multi i blocchi in montagna (in questo senso tempo che la finale del campionato italiano possa diventare un memorial germano mosconi) e soprattutto il fatto che di pallino non si va più via ma ci si mette a tirare il gruppo sprecando energie.

Da quello che so si sono ampliati come staff ancora di più (e gli sono entrati tanti soldi), quindi penso che abbiamo fatto uno sviluppo ancora più dettagliato, non c'è da preoccuparsi.

Per la pista anno sbagliato per non sviluppare. E' l'anno delle olimpiadi di Londra, delle modalità ulteriori magari con una modalità "olimpica" sarebbero servite eccome.

peccato, speriamo nel 2013

Aspettiamo ora che rispondano alla nostra intervista per completare i dettagli del prossimo gioco

happy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

2 domande

1 Il sistema delle fughe verrà migliorato ? Visto che quest'anno molti si sono lamentati del fatto che il gruppo spesso tiri per prendere corridori che hanno minuti in classifica solo perchè classificati "libero" o "leader"

2 Quest'anno ci saranno le varianti ufficiali ?

1 Ma noi cosa ne possiamo sapere se non è uscita alcuna beta e tutto quello che si sa è scritto qua? icon_mrgreen.gif

2 probabilmente non hai letto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose migliori sono su tutte il salvataggio in automatico per l'editor (ci voleva un genio per introdurlo?! :bannana_guitar: ) e la possibilità di programmare la stagione per il corridore sin dall'inizio.

Per quanto riguarda Tour de France 2012 aspetterò sicuramente un paio di settimane prima di prenderlo per leggere prima le recensioni sui vari siti anche perchè TDF 2011 mi ha decisamente deluso...

Pro cycling manager invece da prendere come ogni anno a scatola chiusa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

2 domande

1 Il sistema delle fughe verrà migliorato ? Visto che quest'anno molti si sono lamentati del fatto che il gruppo spesso tiri per prendere corridori che hanno minuti in classifica solo perchè classificati "libero" o "leader"

2 Quest'anno ci saranno le varianti ufficiali ?

Sulla 2 ti dico che l'abbiamo chiesto nella nostra intervista, se ci rispondono lo saprete tutti. (A dire la verità la risposta alla 2 io la so, ma non posso dirvela se non la dice prima cyanide :biggrin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai si spera bene, peccato per la pista, ottima la carriera anche se deve essere migliorato anche l'aspetto manageriale (nel senso, compra l'ammiraglia, trova lo sponsor per il vestiario ecc...) piccole cose che farebbero diventare molto più completa l'esperienza di gioco nella carriera, un po' come FM, anche se non avendolo mai avuto (ne lo avrò) non posso dirlo con certezza. Sull'IA non mi pronuncio finché non si saprà di più, bene anche per lo stage editor... quante bestemmie ai crash quando ho iniziato a farle, poi menomale ho imparato a salvare ogni 50 picosecondi :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dai si spera bene, peccato per la pista, ottima la carriera anche se deve essere migliorato anche l'aspetto manageriale (nel senso, compra l'ammiraglia, trova lo sponsor per il vestiario ecc...) piccole cose che farebbero diventare molto più completa l'esperienza di gioco nella carriera, un po' come FM, anche se non avendolo mai avuto (ne lo avrò) non posso dirlo con certezza. Sull'IA non mi pronuncio finché non si saprà di più, bene anche per lo stage editor... quante bestemmie ai crash quando ho iniziato a farle, poi menomale ho imparato a salvare ogni 50 picosecondi :biggrin:

a me sembra una sciocchezza dire "compra l'ammiraglia" anche perché non ha neanche senso il paragone con football manager visto che al massimo puoi migliorare le strutture di allenamento, tutte cose comunque di cui si occupa la dirigenza.

In quel caso assomiglierebbe molto di più al defunto PC Calcio che a Football Manager

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una sciocchezza dire "compra l'ammiraglia" anche perché non ha neanche senso il paragone con football manager visto che al massimo puoi migliorare le strutture di allenamento, tutte cose comunque di cui si occupa la dirigenza.

In quel caso assomiglierebbe molto di più al defunto PC Calcio che a Football Manager

l'ho tirata li anche a me sembra un' immensa sciocchezza intendevo dire "cose di cui si occupa la dirigenza" vorrei una sezione attrezzatura, sponsor, mercandishing (o come si dice :stelle:) più curata. E' chiaro è che se mi ritrovo a comprare l'ammiraglia vado dalla Cyanide e gli rompo il cd in testa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità Carriera

Andiamo a vedere i miglioramenti che ci saranno: Prima di tutto è stata aggiunta una terza divisione, in modo che il gioco sia ora diviso in tre divisioni, proprio come nel mondo reale. Per fare questo lavoro correttamente, più squadre (80 in più) e più corse saranno presenti nel gioco. E con più squadre e gare, Cyanide ha anche sentito la necessità di ricostruire il sistema a inviti. Come ci è stato detto:

“Con questo aggiornamento DB abbiamo dovuto reimpostare le regole di partecipazione basate su ciò che esiste nel ciclismo reale. I limiti di inviti di certe squadre, a seconda del loro paese e la loro divisione e la categoria. Abbiamo aggiunto regole anche per impostare il numero di inviti per gare e rielaborato tutto il processo dell’AI del calendario per renderlo più realistico”.

FINALMENTE!! Lo dico da un paio d'anni!

Ad essere onesti, tale aggiornamento è stato necessario, ed è anche uno dei temi che viene affrontato nelle coommunity Lo stesso vale per un’altra novità del gioco, il Season Planner. Cyanide ha riconosciuto la necessità di strumenti per pianificare la stagione ha pertanto aggiunto un “pianificatore di calendario per la stagione per ogni ciclista con un’interfaccia utente in-game dedicata”.

Ottima aggiunta...spero sia più pratico rispetto al PCM Planner

Un’altra caratteristica interessante della nuova modalità carriera è la possibilità di andare addirittura in ricognizione sul percorso prima di un Grande Giro, o per fare un piano con la propria formazione prima di una gara come ad esempio la cronometro a squadre. Una vera e propria modalità “Davide Cassani” per le ricognizioni, e “Lance Armstrong/Us Postal” per le crono a squadre. Questi sono fondamentalmente alcuni dei miglioramenti della modalità carriera. Cyanide dice, tuttavia, che altre funzionalità sono ancora in cantiere.

Sono curioso, anche se non so quanto lo si userà...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è il 6 marzo, il gioco uscirà a metà giugno, fino a fine aprile possono cambiare molte cose o sbaglio? La pista non l'anno ritenuta obbiettivo principale ma fino ad aprile potrebbero migliorarla no?

Le 10 domande che avete scritto si possono sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

oggi è il 6 marzo, il gioco uscirà a metà giugno, fino a fine aprile possono cambiare molte cose o sbaglio?

Tipo? Le feature che hanno annunciato saranno quelle, dubito che ci sia qualcosa in più se non forse in modalità carriera.

La pista non l'anno ritenuta

[...]

mellow.gifbanghead.gif

La pista non l'anno ritenuta obbiettivo principale ma fino ad aprile potrebbero migliorarla no?

No, la pista non verrà toccata in alcun modo

Le 10 domande che avete scritto si possono sapere?

No icon_mrgreen.gif

ma ti posso dire che trattano per la maggior parte temi già discussi in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...