Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I contest: Il Tour 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

Erol

Buon tour fino all'8°. Poi comincia una marea di errori interminabili - dove per marea intendiamo quella del 26 Dicembre 2004 nelle filippine. Sottolinerei innanzitutto che il Pic de Beillurti - su cui non si può arrivare in cima - fa parte dei pirenei anche se è scritto a gran voce "iniziano i pirenei" una pagina dopo. Starci 5 giorni mi sembra però francamente troppo. Francamente non capisco perché il Tour dovrebbe fare il circuito del Tourmalet - oltre al fatto che tra i due lati viene scalato da quello più facile tale salita è già stata onorata nel 2010. Così come le sei tappe alpine, a partire dalla cronoscalata del Ventoux. La 16° e la 17° alpine sono anche belle - a parte che la Bonnette - valico più alto d'europa - è HC così come il Glandon. La 18° tappa sembra un po' quella del "non so cosa fare ma devo stare qui". Non capisco perché bisognerebbe scalare due volte monginevro (almeno sistemate l'altimetria non prendendo la galleria) e Sestriere che è 1°, non 2° e nemmeno perché il Tour dovrebbe fare un arrivo sul colle delle finestre dal lato facile. Andava sistemata - secondo me - con l'Alpe d'Huez. Anche nella tappa finale le salite sono HC. 5 tappe alpine e quattro pirenaiche più una cronoscalata sono un tour esageratamente sbilanciato, proprio quella accozzaglia di salite che avevo consigliato di evitare. Dove sono le tappe di media montagna?.

Ti do ragione!! con Erol ci siamo accorti a pochi giorni dalla consegna che c'erano i problemi che hai scritto sopra. Ma tempo di rifarlo non ne avevamo e per cui abbiamo preferito lasciare il lavoro così com'era consapevoli di non aver fatto il miglior tour. Le tappe di montagna sono state tracciate da Erol tranne quella del Pic du Beillurti che ho fatto io. La Prima settimana è tutta mia ad eccezione della cronometro iniziale che ha fatto Erol.

Per le tappe gialle è più forte di me non sono riuscito a farne nemmeno uno tant'è che alcune verdi potevano essere caratterizzate gialle con degli strappetti all'arrivo ma nulla di che. Per i Pirenei avevamo ipotizzato l'arrivo a San Sebastian ma non ci piaceva e abbiamo preferito scollinare Italia e fare quei due tapponi che a me piacciono ad eccezione del Finestre dal lato facile era più bello scalarlo dal lato difficile ma diventava complicato tracciare la tappa.

Per il Pic du Beillurti non capisco perchè non ce lo vuoi dare buono come arrivo e secondo me lo spazio c'è.

Sicuramente non vincerà il nostro... ma vorrei dire che il bello è il lavoro che c'è dietro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è il nome in francese che inganna :lol: a primo impatto pensavo pure io che fosse un'altra salita :lol:

cazzo,controllando su google mi sa che l ho proprio scritto male...si chiama proprio hautacam..con la E finale non l ho trovato da nessuna parte :)

sorry per l'errore di battitura...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

emmea la TTT c'é al primo giorno!

effettivamente di over 200 ce ne sono poche. Per il Col de Cloze mi dispiace, volevo proporre qualcosa di nuovo ed ho trovato quelle due salite, già da subito ero indeciso se metterlo, ma poi la mia testardaggine mi ha detto di ficcarcelo e io ce l'ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

emmea la TTT c'é al primo giorno!

effettivamente di over 200 ce ne sono poche. Per il Col de Cloze mi dispiace, volevo proporre qualcosa di nuovo ed ho trovato quelle due salite, già da subito ero indeciso se metterlo, ma poi la mia testardaggine mi ha detto di ficcarcelo e io ce l'ho messo.

Volevo dire prologo breve + TTT dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire prologo breve + TTT dopo :)

nel progetto originario era così con la TTT dopo i Volsgi , ma essendo dopo la 4° Tappa l'ho dovuta mettere come 1° perché non trovavo nessun modo di fare Venerdì e Domenica sulle montagne. Comunque erede di Zome :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver fatto troppe rosse, ma io il ballon lo consideravo di 2° xk ha pendenze basse; inoltre ho preferito fare salite meno storiche sulle alpi xk mi intrigava molto quella svizzera...

Peccato il modello originale nel finale prevedeva Mt.Faron, cronoscalata del ventoux dal versante più duro, quello dove vinse gaul in un'altra cronoscalata; una tappa con alcune salite e nel finale bonette e supersauze; e poi izoard, monginevro e arrivo sull'iseran; con la tappa finale che comprendeva mollard, la toussuire, croix de fer e l'alpe(in una versione anche col solude prima) o chamrousse; con dei pirenei più facili, ma poi ho deciso di introdurre il puy ed ho dovuto modificare tutto anche per quello...

Inoltre non mi piacciono molto le tappe vallonate, preferisco le tappe vere di media montagna... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...