Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I contest: Il Tour 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

I contest: Il Tour 2013

Per aprire, come primo contest, vi consigliamo di disegnare il Tour. Non un Tour de France qualsiasi ma il tour de France numero 100, quello in programma nel 2013. Il Tour 2013 sarà infatti la 100° edizione della Grand Boucle, lasciamo quindi che siate voi a decidere come celebrare tale traguardo - cioè se con l'inserimento di salite storico/celebrative o con salite inedite mai fatte.

Oltre alle regole UCI va quindi preso atto di quello che è stato il percorso del Tour 2011 e che lo sarà nel 2012 (ormai è quasi noto, sarà comunque svelato durante il contest) solo per evitare cacofoniche ripetizioni come la partenza da Liegi. Il fatto che nel 2012 verranno fatte prima le Alpi e poi i Pirenei autorizza quindi a tenervi - qualora lo vogliate - le Alpi alla fine (non siete obbligati comunque a fare tale scelta, la disposizione dei massicci è libera).

Il Tour va disegnato - e valutato dai votanti - cercando di mantenere l'identità della corsa francese che non premia il miglior scalatore ma il corridore più completo in una gara di 21 tappe. Non per questo poniamo limiti alla tipologia delle tappe (potete mettere da 21 verdi a 21 rosse indifferentemente, starà a chi vota giudicare ciò). Vanno rispettate le regole del Tour con un TV per tappa, 5 categorie per i GPM e due giorni di riposo.

Vanno invece mantenuti praticabili gli arrivi in salita (no all'Agnello - ad esempio) e ricordo che, in caso vogliate fare una cronoscalata le montagne a fondo cieco non sono cronoscalabili in quanto non presentano una via di ritorno per le ammiraglie.

Tempo fino alle 23.59 del 23 Ottobre 2011, buon lavoro a tutti. Il percorso va postato in questo topic, per domande e chiarimenti resto a disposizione qui e nel b/r :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

ma come, le ripezioni cacofoniche sono la caratteristica primaria del Tour :lol:

Si ma tipo - un'altra Albertville / La Toussouire o un arrivo alla Pierre Saint Martin o al Pla d'adet non li fanno due anni a fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fare tappe al contrario ci avvantaggia?

Tu dici che il tour premia il corridore più completo e che quindi non dobbiamo fare gli zomegnan, ma se per il 100° volessero fare un tour più duro? Un tour con la maggior parte delle salite leggendarie non può che essere duro, certo ci sarebbe la solita crono di 50 km, a mio parere fare un tour un pochino più duro non sarebbe sbagliato, certo ci devono essere anche grandi corno per "pareggiare". Purtroppo emmea ti devi rassegnarti ad una cosa, hai dato al pubblico la giuria ed al pubblico come si sa piacciono 6 rosse con 5 HC ognuna non ci sarà una giuria scelta che dirà, no questo tour è troppo duro, ragion del fatto avrei preferito che giudicasse una giuria. Forse avreste dovuto mettere più condizioni per renderlo più Tour e meno Giro.

PS Ma chi ha fatto le strade sui pirenei non conosceva la parola "asfalto"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi fare tappe al contrario ci avvantaggia?

Tu dici che il tour premia il corridore più completo e che quindi non dobbiamo fare gli zomegnan, ma se per il 100° volessero fare un tour più duro? Un tour con la maggior parte delle salite leggendarie non può che essere duro, certo ci sarebbe la solita crono di 50 km, a mio parere fare un tour un pochino più duro non sarebbe sbagliato, certo ci devono essere anche grandi corno per "pareggiare". Purtroppo emmea ti devi rassegnarti ad una cosa, hai dato al pubblico la giuria ed al pubblico come si sa piacciono 6 rosse con 5 HC ognuna non ci sarà una giuria scelta che dirà, no questo tour è troppo duro, ragion del fatto avrei preferito che giudicasse una giuria. Forse avreste dovuto mettere più condizioni per renderlo più Tour e meno Giro.

PS Ma chi ha fatto le strade sui pirenei non conosceva la parola "asfalto"?!

Abbiamo pensato alla giuria, ma data l'esistenza sul forum di certi personaggi abbiamo pensato fosse meglio soprassedere. Un tour "più duro" va bene, esempio con 6 rosse e 5 gialle. Quello che mi auguro di non vedere è votazioni fatte in base al numero di salite di una corsa ma alla qualità delle tappe.

Per inciso - se il contest diventasse vince chi mette più salite dopo un paio di contest a votazioni reintrodurremmo d'ufficio una giuria altrimenti diventerebbe una buffonata. Ma penso che la gente qui dentro abbia la necessaria competenza e capacità a votare.

Per i Tour alla Zome e il giro alla Zome c'è sempre tempo nei prossimi contest. Per ora vi lasciamo abbastanza liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco, avevo in mente una cosa particolare per la partenza ma celebrando i 100 anni del Tour non può essere messa in atto icon_mrgreen.gif

Non sono i 100 anni, sono i 100 Tour

Per i 100 anni fecero la partenza da Parigi nel 2003 con una crono e la prima tappa partì proprio da parigi

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ora sono abituato, ma l'inizio è stato un trauma abituato alle strade italiane. Altra differenza netta è l'assenza di passi un sacco di volte mi sono stupito perché in un valico non c'era un passo come sarebbe stato in Italia e questo rende le tappe ad intraprendere un solo percorso obbligato. Non mi stupisco più dopo questo contest se il Tour è così ripetitivo, certo anche Praud'homme ci mette del suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ora sono abituato, ma l'inizio è stato un trauma abituato alle strade italiane. Altra differenza netta è l'assenza di passi un sacco di volte mi sono stupito perché in un valico non c'era un passo come sarebbe stato in Italia e questo rende le tappe ad intraprendere un solo percorso obbligato. Non mi stupisco più dopo questo contest se il Tour è così ripetitivo, certo anche Praud'homme ci mette del suo...

Ogni volta che provo a vedere com'è una salita arrivo in cima e mi accorgo che non si può scendere dall'altra parte... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Qui dovete solo uploadare un file riassuntivo (Word, pdf) ecc e linkarlo. Fa fede solo quanto scritto in quel file. Considerate che i votanti scaricheranno il file e voteranno da quanto leggono lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per sapere, in quanti hanno intenzione di presentare un Tour al primo contest?

io.

Qui dovete solo uploadare un file riassuntivo (Word, pdf) ecc e linkarlo. Fa fede solo quanto scritto in quel file. Considerate che i votanti scaricheranno il file e voteranno da quanto leggono lì

Scusa Emmea,che si intende per "file riassuntivo"?che materiale devo metterci sopra?planimetrie,altimetrie,planimetria generale,descrizione tappe,elenco,immagini?cosa di tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io.

Scusa Emmea,che si intende per "file riassuntivo"?che materiale devo metterci sopra?planimetrie,altimetrie,planimetria generale,descrizione tappe,elenco,immagini?cosa di tutto ciò?

C'è scritto qui o nel regolamento mi pare.

Elenco e immagini di planimetrie e altimetrie - in generale tutto quello che ritenete utile. Considerate - ripeto - che chi vota vedrà il vostro percorso aprendo quel file e scorrendo. L'ideale impostazione sarebbe proprio come lo presentò el diablo nel pdf per il contest :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto qui o nel regolamento mi pare.

Elenco e immagini di planimetrie e altimetrie - in generale tutto quello che ritenete utile. Considerate - ripeto - che chi vota vedrà il vostro percorso aprendo quel file e scorrendo. L'ideale impostazione sarebbe proprio come lo presentò el diablo nel pdf per il contest :)

l'avevo creata io quella presentazione :):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè diablo di buono non ha fatto nulla? ? :mellow: :mellow:

:mellow: praticamente lui aveva preparato le descrizioni ,piu che altro per spiegare a me come tracciare le tappe..poi io ho riordinato il materiale,scattato gli screen alle planimetrie e alle altimetrie,e curato la presentazione,aggiungendo dettagli in base a come era uscito il percorso finale..compreso il pannello introduttivo,i dettagli delle salite..oltre alla scelta di colori ,font,titoli ecc... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

:mellow: praticamente lui aveva preparato le descrizioni ,piu che altro per spiegare a me come tracciare le tappe..poi io ho riordinato il materiale,scattato gli screen alle planimetrie e alle altimetrie,e curato la presentazione,aggiungendo dettagli in base a come era uscito il percorso finale..compreso il pannello introduttivo,i dettagli delle salite..oltre alla scelta di colori ,font,titoli ecc... :)

Oddio in teoria sempre meglio il percorso di diablo del tour 2012 :lol:

Cioè non le sa tracciare? Ha fatto la signorina del navigatore satellitare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio in teoria sempre meglio il percorso di diablo del tour 2012 :lol:

Cioè non le sa tracciare? Ha fatto la signorina del navigatore satellitare? :lol:

le sa tracciare ma non alla perfezione come andrebbe fatto per creare una corsa a tappe..infatti m aveva inviato anche degli screen ma erano molto approssimativo,soprattutto in relazione alle salite,alle strade che seguivano per salire..praticamente ma detto che non sa ricavare i profili altimetrici,ma non ho capito bene quale sia il suo problema effettivo con i siti di tracciamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...