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Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
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La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

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rispetto all'accelerazione questo valore è più difficile da testare perchè non so dove potrebbe influire. per ora ho verificato che:7

sia i cilcisti con FTR=80 sia quelli con FTR=60 consumano la barra verde gialla e rossa alla stessa velocità.

non ci sono differenze nel picco massimo di pulsazioni raggiunte, sia quando sono a ruota che quando sono a tirare

non c'è differenza di velocità quando sono in testa a tirare.

i lampeggi verdi si presentano in modo perfettamente casuale. non c'è nessun segnale che gli ftr 80 ne hanno di più...

sinceramente non ho idea di che altro posso testare per vedere se questo FTR serve a qualche cosa.

Chiedo ai beta tester se hanno qualche suggerimento,forse conoscono altri dettagli riguardo questo valore.

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rispetto all'accelerazione questo valore è più difficile da testare perchè non so dove potrebbe influire. per ora ho verificato che:7

sia i cilcisti con FTR=80 sia quelli con FTR=60 consumano la barra verde gialla e rossa alla stessa velocità.

non ci sono differenze nel picco massimo di pulsazioni raggiunte, sia quando sono a ruota che quando sono a tirare

non c'è differenza di velocità quando sono in testa a tirare.

i lampeggi verdi si presentano in modo perfettamente casuale. non c'è nessun segnale che gli ftr 80 ne hanno di più...

sinceramente non ho idea di che altro posso testare per vedere se questo FTR serve a qualche cosa.

Chiedo ai beta tester se hanno qualche suggerimento,forse conoscono altri dettagli riguardo questo valore.

bene, un'altro parametro che non serve ad un cippa :mrgreen:

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Ftr dovrebbe rappresentare la probabilità di un lampeggio verde quando attacchi. E' un valore che in teoria conta solo in fuga.

l'ho fatta la prova sui lampeggi verdi... ma gli 80 non ne avevano di più dei 60.Ora non ho piu il foglietto dove avevo annotato i risultati del test ma era qualcosa tipo: 7 lampeggi per gli 80 e 8 lampeggi per i 60,o il contrario...cmq erano del tutto casuali.

la prova l'ho fatta facendomi sfilare dal gruppo, tu però parli di un influenza quando sei in fuga...potrebbe essere vero ma non sono molto convinto che in fuga si attiva ftr...

infatti questo richiederebbe una definizione rigorosa nel gioco di "fuga".

Sono da considerarsi in fuga solo i ciclisti del gruppo E1? o anche tutti gli altri?

se è come dici questo valore dovrebbe continuamente abilitarsi e disabilitarsi in base al gruppo di appartenenza dei vari corridori...

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sobrano io ho sempre pensato che avesse a che fare con la resistenza al vento ..cioe' un corridore con piu' ftr consuma meno barra della resistenza se all'attacco o in fuga ...ciioe' sviluppa una veloicita' maggiore a fine tappa ... oppure si puo' permettere di rimanere scoperto generando cmq una velocita' maggiore di uno con bassa ftr ...pero' potrebbero essere paramentri gestiti semplicemente al valore pianura ( un valore a cui troppa gente da scarsa importanza e che invece e' fondamentale anche per collinari o scalatori)

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aprite a tutto schermo e con massima qualità

il ciclista con FTR 80 e quello con FTR 60 hanno sempre mantenuto la stessa identica velocità

in questo test è evidente che il valore FTR non funziona, funzionerà in altre situazioni? provate anche voi a fare una prova semplice come questa se il valore serve a qualche cosa uscirà fuori, altrimenti...

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La questione delle maggiori possibilità di fuga per un corridore della CPU dovrebbe essere rimasta. Certo, a noi umani a che serve?

Il quesito rimane. Credo comunque che sia un valore molto legato agli altri e che da solo serva, se serve, a ben poco... Però potrebbe essere che due corridori con pari valori, in condizioni uguali, abbiano un dispendio di energie leggermente diverso a seconda della ftr... Io proverei a creare a1 ed a2. metterli entrambi a tirare TOT e vedere che succede a fine tappa. Uno con 80 a ftr e l'altro a 60...

Ho notato che nel db c'è un nuovo valore, non segnalato in game che si chiama charisme. A cosa serve?

Dovrebbe essere l'influenza del corridore, serve agli sponsor.

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Io proverei a creare a1 ed a2. metterli entrambi a tirare TOT e vedere che succede a fine tappa. Uno con 80 a ftr e l'altro a 60...

grazie wanka sono utili spunti su cui fare prove.

provo subito questo che hai detto, faccio sfilare il 60 e l'80 e li tengo distanti e a tutta.

aggiungo che scelgo una tappa lunga e non provo solo su una coppia ma su almeno 4.

se vi fidate di quello che vi dirò mi risparmio di fare il video,convertirlo,rimpicciorirlo, caricarlo su you tube bla bla bla :)

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appena fatta la prova.

ho corso sulla tirreno adriatico e ho fatto andare a 80 di pallino tranne l'ultima coppia a 75 tutti e 8 i corridori , 4 di essi avevano ftr 80 e 4 avevano ftr 60.

tutti hanno finito la barra verde ai -161km dal traguardo, tranne i due che andavano di pallino 75...

FTR credo proprio che se funziona lavora solo per l'AI...

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appena fatta la prova.

ho corso sulla tirreno adriatico e ho fatto andare a 80 di pallino tranne l'ultima coppia a 75 tutti e 8 i corridori , 4 di essi avevano ftr 80 e 4 avevano ftr 60.

tutti hanno finito la barra verde ai -161km dal traguardo, tranne i due che andavano di pallino 75...

FTR credo proprio che se funziona lavora solo per l'AI...

scusate non tirreno adriatico ma ero alla milano-sanremo (cosi avevo quasi 300km di gara

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Provando a farli scattare in continuazione? Difficile ma forse mantenendo lo stesso livello di scatti si riesce... Avrebbe anche un suo senso...

non provato con scatti ripetuti, faccio anche questo test più tardi e vi dico...

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Provando a farli scattare in continuazione? Difficile ma forse mantenendo lo stesso livello di scatti si riesce... Avrebbe anche un suo senso...

ho provato a fare scatti in sequenza e già che c'ero oltre ad osservare il consumo delle varie barre sono stato attento a vedere anche la velocità di recupero...

come sospettavo non ho osservato nessuna differenza fra gli 80 e i 60...

penso proprio che (come dal 2007 in poi) il valore FTR è disabilitato

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Non sò se è ancora così, ma sul 9 quando sei a fine tappa e ancora in fuga se scatti le barre si consumano su un niente se hai ftr bassa e invece se il valore ftr è alto le barre gialla e rossa si consumano più lentamente e quindi si possono fare più scatti o più lunghi

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Non sò se è ancora così, ma sul 9 quando sei a fine tappa e ancora in fuga se scatti le barre si consumano su un niente se hai ftr bassa e invece se il valore ftr è alto le barre gialla e rossa si consumano più lentamente e quindi si possono fare più scatti o più lunghi

il 9 l'ho avuto e avevo fatto parecchie prove,ma non ho mai osservato una cosa simile...

riesci a darci qualche rifefimento un po piu solido? magari qualcosa non osservata durante una tappa giocata o durante una carriera che come dico sempre sono molto inaffidabili per quanto riguarda il test delle caratteristiche...

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Secondo me ftr serve quando si cerca di scattare verso la fine per azioni da "finisseur". Quando ho un ciclista con ftr intorno agli 80 allora ha piú probabilità di arrivare al traguardo in testa dopo uno scatto intorno ai -20.

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per pcm2010 fu confermato sul forum cyanide che FTR determina solo la propoensione ad attaccare dei ciclisti gestiti dall'IA

non penso che in questa versione la cosa sia cambiata

riguardo al valore charisme del database, doveva essere dedicato ad una feature che non è stata poi implementata nel gioco, pertanto è ininfluente

da non confondere con la popolarità che invece influisce eccome (sui contratti e sugli sponsor, non penso sulle prestazioni in corsa)

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per pcm2010 fu confermato sul forum cyanide che FTR determina solo la propoensione ad attaccare dei ciclisti gestiti dall'IA

non penso che in questa versione la cosa sia cambiata

riguardo al valore charisme del database, doveva essere dedicato ad una feature che non è stata poi implementata nel gioco, pertanto è ininfluente

da non confondere con la popolarità che invece influisce eccome (sui contratti e sugli sponsor, non penso sulle prestazioni in corsa)

sono fermamente daccordo

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Secondo me ftr serve quando si cerca di scattare verso la fine per azioni da "finisseur". Quando ho un ciclista con ftr intorno agli 80 allora ha piú probabilità di arrivare al traguardo in testa dopo uno scatto intorno ai -20.

grazie alby ma cerchiamo di evitare segnalazioni di questo tipo che secondo me creano solo confusione.

Se parli di "più probabilità" ci si aspetta che questa probabilità tu l'abbia calcolata in qualche modo,e che chiunque altro possa arrivare alle tue conclusioni facendo il tuo stesso test.

Se invece è frutto della tua personale sensazione durante una carriera allora probabilmente questo non aiuta perchè un altro giocatore potrebbe avere la sensazione contraria.

p.s. dai spulciamo bene il gioco e scoviamo gli errori. con i dati alla mano siamo inattaccabili...

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grazie alby ma cerchiamo di evitare segnalazioni di questo tipo che secondo me creano solo confusione.

Se parli di "più probabilità" ci si aspetta che questa probabilità tu l'abbia calcolata in qualche modo,e che chiunque altro possa arrivare alle tue conclusioni facendo il tuo stesso test.

Se invece è frutto della tua personale sensazione durante una carriera allora probabilmente questo non aiuta perchè un altro giocatore potrebbe avere la sensazione contraria.

p.s. dai spulciamo bene il gioco e scoviamo gli errori. con i dati alla mano siamo inattaccabili...

Certo, era solo una mia sensazione

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